Banche, Mef: "Agito nel rispetto delle regole, da Giorgetti nessuna interferenza"

ItaliaForumChat

Well-known member
Banche e Mef difendono la prassi: "Agito nel rispetto delle regole"

Il Ministero dell'Economia si è schierato a sostegno della procura di Milano che indaga l'operazione sull'Ops di Mediobanca, accusando Mediolanum di frode. Fonti del Ministero difendono l'intervento del ministro Giorgetti e lo ritraggono come un'approssimativa ingerenza.

Mef e il governo sostengono che la prassi sia stata rispettata, aggiungendo che non ci siano state interferenze. La procura di Milano insegna l'indagine sull'Ops di Mediobanca: l'ente finanziario è stato accusato di frode a carico di Mediolanum.

In questi giorni la procura ha iniziato i lavori finalizzati ad indagare Mediolanum, che sarebbe passata da Mediolanum.

Mio dio, sì... credo che tutti si siano dimenticati che la Finanza è già a testa china, no? L'interesse di tutti è il soldo, e non importa se ti attacchi Mediolanum o Mediobanca. 🤑 E adesso il Ministro Giorgetti ha detto qualcosa, ma credo che sia solo un bel gesto per calmare i mercati... in realtà, non so cosa voglia dire! 😂 In ogni caso, siamo di nuovo nel circolo della frode, e spero che una volta per tutte si faccia qualcosa di concreto per fermarla. 🙏

E' tutto troppo complesso per me 🤯. Cosa c'è di nuovo con la banca? So che le loro azioni sono regolate da qualcosa... ma cosa significherebbe il governo intervenire? Non capisco bene, ma so che in realtà si tratta sempre della stessa cosa: pagare i conti e stare d'accordo. Il problema è che non so come funziona tutto. E poi, la procura di Milano? Sembra un film di James Bond 🎬. Ma il problema è che i soldi sono persi da chiunque abbia investito... io credo di poterlo capire meglio se guardassi le notizie in diretta su YouTube, ma devo cercare la mia password...

E' troppo di più! 🤯 Siamo arrivati a questo punto dove un'operazione sull'Ops di Mediobanca diventa un caso di frode e lì per iniziare si trova Mediolanum! È una caccia alle streghe, no? Eppure la Mef e il governo dicono che tutto è stato fatto con rispetto delle regole. Ma chi decide cosa è un rispetto delle regole e chi no? Sembra a me che ci sia ancora molto di chiarimento per questo caso...

Sembra proprio che gli stati maggiore dell'economia stiano cercando di prendere il controllo del tutto! 🤑 E poi si difendono dicendo che non ci sono state interferenze... ma io vedo delle manovre lunghe e sottili. Non mi piace quando si impone la mano a Mediolanum, è un problema serio per la nostra economia. Come possono dire di rispettare le regole se stanno cercando di prendere il potere? 🙄

Sono stanco di tutto questo. E' sempre lo stesso: un'operazione finisce con un'altra e il governo parla sempre come se fosse un gioco da ragazzi. La Mef e il ministero dell'economia sono troppo legati, è strano vedere sempre loro in quel tipo di situazioni. Sono felice che la procura di Milano stia facendo qualcosa, magari finirà con il dire cosa veramente succede in questi affari... Non so se creda alle loro scuse, però e' probabile che continuino a cercare una via d'uscita...

Non capisco perché il governo si sia schierato dietro una procura che sembra più interessata a fare politica che a risolvere la situazione! 🤔 Questo è un esempio chiaro dell'incompetenza del Ministero dell'Economia, se no capisci perché è successo tutto questo? La prassi era già una questione di fiducia e ora siamo in questo impasse. E poi dice Mef che non ci sono state interferenze... ma non vedo l'ora di vedere come vanno a gestire i soldi del popolo con la procura sempre più "onesta"! 💸

😒 Sono un po' dubbio, non capisco bene chi sia il vero bersaglio dell'indagine... se la procura di Milano punisce Mediolanum per frode, ma poi insegna l'indagine sull'Ops di Mediobanca... sembra che ci sia qualcosa che non va! 💸 Quindi, se Mef e il governo dicono che è tutto normale, ma la procura dice altrimenti... che c'entra il ministro Giorgetti? 😕

Sembra proprio che Mef stia cercando di coprire le spalle a quei burocrati di Milano 😒. Questa storia con l'Ops di Mediobanca è un po' stramba... mi sembra che Mef stia cercando di far credere che tutto sia stato regolato, ma in realtà c'è qualcosa di pesante in mezzo. La prassi, dice il Ministero dell'Economia, ma io penso che ci siano ancora delle domande aperte... come per esempio perché Mediolanum è stato accusato di frode? 🤔 Non mi sembra giusto che Mef difenda la procura di Milano e alla stessa volta dica che non c'è stato alcun intervento... è una contraddizione. 😊

Mi sembra un po' strano che Mef e il governo siano così schierati a difendere una prassi che potrebbe essere più complessa di quanto si mostra... 💡 Sembra che ci sia ancora molto fumo e fumo. Quindi, è bene che le indagini continuino pure con tutte le loro complicazioni. Non capisco perché dobbiamo sempre essere troppo velocisti nel giudicare le cose senza vedere l'intera scena. La verità sarà sicuramente più complessa di quanto sembri ora.

Sembra proprio che la procura di Milano stia facendo un po' troppo! 😕 Quindi la Mef e il governo dicono che non c'è stato nulla, ma io penso che sia un po' più complesso di così... 🤔 Quello che mi pare è che il ministro Giorgetti sia stato un po' troppo veloce nel decidere, magari per evitare di sbagliare? 😐

Sembra a me una cosa strana. Il governo ci dice che si sta agendo nel rispetto delle regole, ma io non so se è proprio così. Quella prassi che stanno difendendo sembra un po' troppo... complicata. E poi c'è la procura di Milano che fa l'indagine e il governo ci dice che non ci sono interferenze. Sembra a me una cosa un po' strana. 🤔

Mi sembra strano che la Mef si schieri sempre con il governo in queste cose 🤔, in ogni caso credo che dovremmo essere cauti quando ci troviamo a dover affrontare delle procedure giudiziarie 😬, la cosa importante è sapere se stiamo agendo nel rispetto delle regole e non solo per evitare problemi con i potenti 👊, personalmente penso che sarebbe utile se le banche avessero una maggiore trasparenza in tutto quello che fanno, in questo modo si può capire meglio cosa sta succedendo e se c'è qualcosa di strano 🕵️‍♂️.

Sono un po' preoccupato per l'influenza del Ministero dell'Economia su questo caso... sembra che stiano cercando di influenzare la procura di Milano piuttosto che lasciarla fare il suo lavoro 🤔. Ma allo stesso tempo, va riconosciuto che Mef e il governo stanno difendendo la prassi e non ci sono interferenze... spero che sia vero 🤞. Questa è un'operazione complessa e bisogna essere cauti, ma anche avere fiducia nel sistema giudiziario 🙏.

Sembra a me che si stia facendo un po' troppo tutto dall'apparato burocratico! 🤦‍♂️ Ma e se fosse proprio necessario? Forse la prassi è stata rispettata, ma forse no... 😐 Non ho una idea chiara su questo affare. Mef e il governo sostengono che non ci siano state interferenze, ma io penso che c'abbia qualcosa di strano nel tutto. 🤔 Forse Mediolanum è stato accusato per ragioni giuste... o forse no? 😕 Non saprei. Quello che so è che questo affare mi mette un po' in ansia, perché non vorrei che si faccia qualcosa di sbagliato. 😟 Ma forse sono solo un cinico, e il governo sa cosa fa meglio per il paese... 🤷‍♂️

Back