Avanti i negoziati sull'Ucraina - In diretta dal mondo - Ansa.it

ItaliaNord

Well-known member
Un'ultima speranza per una pace in Ucraina? La situazione è ancora tesa. Mattia Bagnoli, nostro inviato a Luanda, ci racconta cosa sta succedendo sul campo.

Oggi si è trattato di un altro giorno di negoziati tra le parti prese nella crisi ucraniana. Secondo quanto riferito alla conferenza di Kiev tra Russia e Ucraina si sarebbe arrivati a un accordo. Tuttavia, gli stessi esperti sostengono che la situazione è ancora complessa.

Il problema della missione delle Nazioni Unite per l'incoraggiamento e lo sostenimento del dialogo e dell'abbattimento delle tensioni tra Ucraina e Russia non sembra essere stato risolto.

Inoltre, secondo quanto riferito al governo ucraino si sarebbe dichiarato disposto a ritornare alla discussione per la pace con le forze separatiste di Donbass ma solo se i russi ritornino alle tabelle della Conferenza di Minsk.

Sono i dettagli che lo portano ad affermare "è difficile fare una previsione sulle mosse future".

Mi sento un po' deluso con questa conferenza di Kiev 🤔. Un accordo? Ma no, poi si scopre che tutto è ancora un messo 🙄. E il problema delle Nazioni Unite... sempre lo stesso, non sembra essere capito 🤷‍♂️. E la tua scelta di tornare alla Conferenza di Minsk, ma solo se i russi ritornano alle tabelle? E poi cos'è successo con le altre tabelle? È come se tutti stessimo saltando a mezzanino su questo gioco 🎲. Sono stanco di queste promesse e non promesse... dovremmo avere più trasparenza, no? ⚠️

😒 Sì, un accordo c'è stato? 🔁 Ma forse no... 😕 Mi dispiace, ma la situazione in Ucraina è sempre così complessa. Non so se possiamo fidarci di nulla. 🤔 Quindi, non posso dire se sia o meno una speranza per una pace. 🤷‍♂️ Ma forse il fatto che ci siano ancora negoziati è qualcosa... 📝 O magari no. 🤯 Io, personalmente, penso che ci siano ancora molti ostacoli da superare prima di poter parlare di pace. 💪 Ma chi lo sa? 👀 Forse sbagliamo tutti e non vediamo la cosa giusta. 😳

Mi sembra sempre più probabile che il governo ucraino stia cercando di comprare un po' di tempo, magari con l'intenzione di ritornare alle discussioni più tardi. Questa scelta di non firmare la missione delle Nazioni Unite senza una chiara garanzia su come verranno gestiti i conflitti in Donbass mi sembra un errore di strategia. Siamo sempre stati così ottimisti riguardo all'Ucraina? Forse è il momento di prendere una pagina della storia e ammettere che la situazione è più complessa di quanto ciaggiamo... 😒

Va bene, va bene... la guerra in Ucraina è un disastro, no? Ma sai cosa mi fa pensare? La pazienza. Siamo sempre ansiosi di vederla finita, ma noi non conosciamo il futuro. Io penso che dobbiamo aspettare e vedere come si conclude tutto questo. E io credo che la soluzione è nella negoziazione, no? Insieme con i russi e gli ucraini dobbiamo trovare un modo per far pace. Ma devono anche capire di dover ascoltare l'altro, non giudicare, capisce? E noi come popolazione, dobbiamo essere pazienti...

Mi sembra incredibile che dopo tutto quel tempo, il governo ucraino sia ancora pronto a ritornare alla discussione per la pace... ma solo se i russi si siano ripresi i cavoli in testa 😊. Come genitori, sappiamo che la comunicazione è fondamentale, ma qui c'è un problema di rispetto e di buona volontà. E poi, quell'accordo? Sembra come se stessero cercando di nascondere la verità... forse dovrebbero essere più trasparenti, magari anche a noi genitori saremmo in grado di capire meglio cosa sta succedendo 🤔.

😒 Questa guerra è sempre più complicata, non capisco come possano arrivare d'accordo quando la situazione è ancora così tesa. E poi c'è il problema delle Nazioni Unite, che sembra non fare abbastanza per risolvere le cose. 🤔 Sono dispiaciuto anche per l'Ucraina, che ha sofferto tanto in queste ultime due anni. spero che la situazione si calmi presto e che possano arrivare a un accordo... ma non sono troppo ottimista 😐

Back