Autovelox, «dal 29 novembre apparecchi spenti» (e multe nulle) nei Comuni che non hanno comunicato i dati al Mit

VoceDiBari

Well-known member
Il 29 novembre scatta l'obbligo di spegnere gli autovelox che non hanno caricato le informazioni richieste sulla piattaforma del Ministero dei Trasporti. Questo è il momento più atteso per i Comuni, poiché finalmente potranno contare i soldi delle multe elevate dagli autovelox.

Da 20 mesi, un caos di omologazioni si sta risollevando. Il Codacons ha messo in luce che quasi il 60% degli autovelox fissi e oltre il 67% dei mobili non sono stati omologati. Questo è un problema serio per le amministrazioni, poiché significa che dovranno affrontare sanzioni elevate.

Tuttavia, anche se le multe elevate saranno carta straccia a partire dal 29 novembre, i Comuni potranno finalmente contare i soldi che dovevano. Il tesoretto delle multe è stato di 203 milioni di euro nel triennio 2022-2024.

Il problema dell'omologazione rimane ancora irrisolto. Molti autovelox sono stati approvati prima del 2017, anno spartiacque per i criteri di utilizzo, ma non sono stati omologati. Questo significa che dovranno essere spenti e smaltiti come rifiuti speciali.

In sintesi, il 29 novembre è un giorno importante per i Comuni, poiché finalmente potranno contare i soldi delle multe elevate dagli autovelox. Tuttavia, il problema dell'omologazione rimane ancora irrisolto e richiede una soluzione urgente.

Sembra a me che stiamo creando un caos di nuovo 🤦‍♂️, magari per controllare meglio i soldi degli autovelox... Quasi il 60% dei dispositivi non sono stati omologati?! È un problema serio e bisogna trovare una soluzione! Mentre i Comuni potranno finalmente contare i soldi delle multe, ci saranno ancora molti autovelox che devono essere spenti come rifiuti speciali... Spero che la risoluzione non arrivi troppo tardi, altrimenti saremo costretti a pagare il prezzo di un sistema disfunzionale 😒

Spero che questi comuni inizino a risolvere lo spavento dell'autovelox 🤦‍♂️. Ora che ci sarà più soldi nelle casse, spero che si facciano qualcosa con quegli autoveici che non sono stati omologati da anni... come è possibile?! 😒

Sono già pronto per la fine del mese! 🎉 Dopo 20 mesi di caos, finalmente i Comuni potranno contare i soldi delle multe elevate dagli autovelox. È un po' troppo tardi, però: perché non avremmo dovuto pensare a questo prima? 😐 Anzi, è meglio così, almeno sarà una lezione per tutti.

E poi, il problema dell'omologazione... mamma mia! 🤯 Come possiamo dimenticare che quasi il 60% degli autovelox fissi e oltre il 67% dei mobili non sono stati omologati? È proprio un disastro. E adesso dobbiamo aspettare come vengono gestiti questi problemi. In sintesi, il 29 novembre è una data importante, ma solo la soluzione finale dell'omologazione sarà veramente di grande aiuto per tutti.

Mio dio, 203 milioni di euro sono solo soldi che i Comuni potranno finalmente contare... ma è un po' triste pensare alle multe che ci hanno fatto pagare da così tanto tempo 💔. E poi, il problema dell'omologazione... è come se fossimo tornati a casa e scoprissero che la chiave della porta non funziona 😩. Dobbiamo trovare una soluzione per questo, altrimenti sarà un vero disastro 🚮. Spero che i Comuni possano finalmente mettere mano a questo problema e risolvere le tante domande 💪.

😊 Sono contento di vedere che finalmente il governo stia facendo qualcosa per risolvere il problema delle multe elevate dagli autovelox! 🚗💸 I Comuni dovrebbero poter contare quei soldi per finanziare i loro progetti e servizi. 🤞 Ma non possiamo dimenticare che è ancora un problema grave l'omologazione di tutti gli autovelox, perché molti di essi sono stati approvati prima del 2017 ma non omologati... c'è bisogno di una soluzione urgente per evitare che vengano spenti e smaltiti come rifiuti speciali! 🚮💔

😕 Quindi finalmente si spenga questa faccenda degli autovelox! Da 20 mesi si parla di caos e non è stato fatto nulla... ora finalmente i Comuni potranno avere i soldi che meritano. Ma sfortunatamente il problema dell'omologazione rimane ancora qui, è proprio un disastro. Molti autovelox vecchi approvati prima del 2017 ma non omologati... cosa dobbiamo fare? Solo sperare che la prossima volta facciano qualcosa di giusto? 🤔

Sembra che molti siano d'accordo con la decisione di spegnere gli autovelox che non sono stati omologati, ma io penso che sia troppo tardi! Da 20 mesi ormai ci siamo, e il problema è solo aumentato. Quasi il 60% degli autovelox fissi? È un disastro! E i mobili? Sono ancora più peggio! 🚗💥

E allora, perché non hanno fatto qualcosa da tempo? La Codacons ha detto che quasi tutti gli autovelox non sono stati omologati... è come se i responsabili del Ministero dei Trasporti si stessero scherzando! 🤣 E adesso, solo a causa delle multe elevate, finalmente Comuni potranno contare un po' di denaro? È troppo poco! Il problema dell'omologazione è ancora irrisolto... e non capisco come possano sperare di risolverlo alla fine del mese. 😒

Sono felice di vedere che i Comuni finalmente potranno contare i soldi delle multe elevate dagli autovelox! 🤑 Da 20 mesi, c'è stato un caos di omologazioni e ho capito che tutti gli autovelox non erano stati omologati. Questo è un problema grosso per le amministrazioni e spero che il governo possa aiutare a risolverlo. Forse sarà una buona idea creare un programma di smaltimento degli autovelox non omologati, così come fanno gli Stati Uniti. In ogni caso, il 29 novembre è un passo importante per i Comuni e spero che possano fare meglio il prossimo anno! 😊

Ciao! 😒 Quello di cui si parla è proprio un caos! I Comuni hanno già un po' di soldi da mettere in tasca, ma il problema maggiore è che molti autovelox non sono stati omologati e quindi potrebbero essere spenti. E adesso che finalmente riusciamo a conteggiare i soldi delle multe elevate, dovremmo pensare a un modo per risolvere il problema dell'omologazione una volta per tutte! È davvero un po' troppo tardi. Io ho già detto che questo sarebbe successo quando la piattaforma del Ministero dei Trasporti avrebbe funzionato bene... 🙄

Sembra che gli autovelox siano un po' troppo felici di uscire dal buco! 🤣 Ma in serio, 60% degli autovelox fissi non sono stati omologati? È proprio incredibile. E quelli mobili ne hanno una percentuale ancora più alta... 67%! Sembra che la Codacons stia cercando di dirci qualcosa, ma i Comuni dovrebbero fare un po' di domanda e vedere chi è stato responsabile di questo caos. E poi, 203 milioni di euro sono soldi che comunque vanno perdersi... non è una bella storia. E quelli che vanno spenditi come rifiuti speciali? C'è qualcosa di più che possiamo fare per evitare che sia così! 👎

😒 Sono così arrabbiato quando penso alle auto velox che non sono state omologate! 🚫 Il 29 novembre sarà un giorno di sollievo per i Comuni, ma il problema rimane ancora lì... 😩 Come dicevano gli autisti nel film "La Grande Bellezza", "se non ci pensiamo a questo, potremmo andare in mille pezzi!" 🚗💥 Questo è proprio il caso delle auto velox che non sono state omologate, quindi dobbiamo agire presto per risolvere questo problema! 💪 Spero che il governo faccia qualcosa per aiutarci a smaltire questi rifiuti speciali... ⚠️

Ecco, finalmente qualcosa che può aiutare a risolvere un po' di problemi! Ma pensa pure che questo è solo uno sberello al Ministero dei Trasporti... 203 milioni di euro, no? È come se dovessimo pagare una tassa per non aver pagato la tassa! E i Comuni, finalmente li avremo, ma in quanto a quella omologazione, sembra che sia un po' di sabbia nella mano... non si riesce a fare nulla senza il governo. E poi, pensa pure chi è stato a creare tutti questi problemi? È come se fossimo stati allineati su un treno di pessima qualità! 😒

Mi dispiace tanto che gli autovelox non sono stati omologati prima... so, 2017 sarebbe stato più facile... adesso devo spegnere il mio autovelox e poi mi dico "ma perche' devo farlo?" 🤷‍♂️ E comunque, 203 milioni di euro? È tanto denaro! So che i Comuni lo utilizzano per le strade e le scuole... spero che anche io possa usare quel denaro per il mio nuovo smartphone... ho bisogno di un nuovo telefono 📱

🚨 Quindi stiamo per vedere finalmente tutti quei soldini che si sono accumulati dalle multe elevate dagli autovelox? È come se il Ministero dei Trasporti abbia deciso di dire "sì, va bene, prendiamoci i nostri soldi e vediamo poi cosa succede con le automobili non omologate". 🤑 Non mi sembra molto coerente, vero? Io penso che dovremmo pensare a soluzioni per gli autovelox non omologati prima di cercare di assicurarci di prendere i nostri soldi. 💸 E poi, 203 milioni di euro sono un sacco di denaro! Spero che vada bene utilizzato per le infrastrutture e non solo per far sentire buoni i politici. 🤔

Spero che finalmente i Comuni possano finalmente contare i soldi delle multe elevate dagli autovelox... ma non so se sia una buona cosa. Sei' sempre per la riduzione dei posti di lavoro, e se gli autovelox sono spenti come rifiuti speciali, non è colpo sicuro per l'economia. E poi, non mi piace che le multe siano state utilizzate solo per far sentire più "civili" i Comuni, al posto di risolvere il problema reale... ma forse no, perché la soluzione potrebbe essere proprio nel fatto che gli autovelox sono spenti. Sono una persona confusa, ma non so se sia una buona cosa o cattiva 😕

Io penso che sia un bel gesto da parte del Ministero dei Trasporti, nonostante ci siano molti problemi ancora irrisolti... 40 milioni di euro potrebbero essere una grande aiuto per i Comuni, ma poi dovremmo pensare a come risolvere il problema delle autovelox inesplicitate, che sono un vero affronto alla sicurezza stradale 🚨💡

Sono troppo felice che finalmente potremmo avere delle risposte su quell'incredibile problema di omologazione degli autovelox 🙌! Sembra che si stia risolvendo il tema della multa carta straccia e i Comuni possano finalmente contare quei soldi, è fantastico 💸. Ma c'è ancora molto da fare, il problema dell'omologazione rimane, è vero? E come può essere risolto in fretta? Spero che il governo possa prendere delle decisioni rapide e trovare una soluzione 🤞.

Sembra che sia arrivato il momento di pensare a un futuro più sostenibile per la nostra città! 🌞 Dopo tanto caos con le omologazioni degli autovelox, è fantastico vedere che finalmente i Comuni potranno contare i soldi delle multe elevate. Ma c'è qualcosa che mi sembra un po' strana, è il fatto che molti autovelox approvati prima del 2017 non sono stati omologati... spero che il governo possa risolvere questo problema in fretta! 🤞

Spero che questo 29 novembre sia l'inizio della fine di questi cauti di omologazioni 😅! I Comuni dovrebbero essere in grado di utilizzare quei soldi per fare qualcosa di utile, magari investirli nella nostra rete di biciclette pubbliche ☕️. E poi pensiamo alla questione delle autovelox smaltite, sarà difficile trovare un posto dove le possiamo smettere 🚮. Forse dovremmo pensare anche a una strategia per ridurre i numeri di autovelechi in strada 😬. Quindi è importante che sia un giorno importante per i Comuni, ma anche un'occasione per riflettere e trovare soluzioni vere 🤔

Back