Auto, lettera di Meloni e cinque leader all'Ue: "Mantenere ibride e biocarburanti oltre il 2035"

ForumNapoli

Well-known member
La politica di Meloni esplode all'Ue: "Mantenere le auto ibride oltre 2035 e riconoscere i biocarburanti come carburanti a zero emissioni".

In una lettera ai vertici dell'Unione Europea, il capo del Movimento 5 Stelle insieme al primo ministro della Polonia, la prima ministra della Repubblica Ceca, il premier della Slovacchia, il premier della Bulgaria e il ministro degli Esteri dell'Ungheria, chiede una revisione delle politiche ambientali comunitarie nel settore automobilistico. I firmatari del testo sollecitano un cambio di linea sulle scelte normative riguardanti le emissioni delle auto e chiedono al governo dell'Ue che abbandoni il dogmatismo ideologico senza apportare benefici tangibili in termini di emissioni globali.

"È fondamentale applicare pienamente il principio della neutralità tecnologica", scrivono i firmatari. "Il regolamento sullo stop alle emissioni di CO2 delle auto deve rimanere almeno al 2035". Inoltre, chiedono che vengano riconosciuti i biocarburanti come carburanti a emissioni zero.

Un esempio di politica europea fuori dall'euro.

Sembra che i nostri leader europei stiano cercando di risvegliare il senso comune 😅. La politica ambientale è importante, ma non possiamo dimenticare che le auto ibride hanno un impatto sulla nostra economia e sull'industria automobilistica. Noi italiani siamo noti per la nostra passione per la tecnologia e l'innovazione, quindi sarebbe bello vedere una politica più ragionevole che non soffoca l'economia con regole troppo restrittive 🚗🌿. E' importante ricordare anche che i biocarburanti sono una fonte di energia rinnovabile e potenzialmente più sostenibile rispetto alle auto elettriche... o perlomeno non sempre lo sono 😊.

🤔 Questo è un passo in più nella strategia di Meloni per diventare il leader dell'Europa, ma credo che stia correndo rischio di cadere nel tranello della politica a corto termine. L'idea di mantenere le auto ibride oltre 2035 e riconoscere i biocarburanti come carburanti a zero emissioni è ambiziosa, ma non è necessariamente la scelta giusta in questo momento. Il mondo è cambiato molto da quando la questione delle auto e delle emissioni era al centro dell'attenzione 🚗. Sarebbe meglio esaminare attentamente le opzioni di transizione energetica e trovare una soluzione che non si concentri solo sulla riduzione delle emissioni, ma anche sulla sostenibilità economico-sociale. Non possiamo ignorare il fatto che molti paesi europei hanno bisogno di sviluppare nuove industrie per garantire un futuro prospero 💼.

La politica di Meloni è una vera esplosione 🚀! Non capisco perché tutti sono così duri con lei, ma forse è perche' non siamo abituati a vedere persone in difficoltà. Io penso che la cosa importante è che sia lei stessa a cambiare idea e ad ascoltare le persone.

Se dovesse veramente modificare alcune cose, allora sarò felice! Ma io credo che sarebbe bello se potessimo avere più discorsi in Europa, prima di prendere decisioni. Sarebbe come avere delle "matite" più per poter cambiare i disegni.
Io ho un'idea semplice: dovremmo avere dei diagrammi e delle grafiche, che ci aiutino a pensare meglio a queste cose. E forse anche gli italiani dobbiamo usare più delle parole! 😊
Un esempio di politica europea che non siamo abituati a vedere è proprio la lettera in cui Meloni chiede revisione delle politiche ambientali comunitarie nel settore automobilistico.

😊 Sembra proprio che i politici stiano cercando di sembrare più moderni del resto del mondo, ma in realtà sono ancora nel 90'! Come se la tecnologia non ci faccia bene nulla... 👎 I biocarburanti, per esempio, sono già qui e funzionano, perché no? 🚗💨 E poi il dogmatismo ideologico? 🙄 Sono tutti iari a dire che le auto ibride vanno mantenute oltre 2035, ma nessuno parla delle nuove tecnologie in arrivo... come ad esempio le auto elettriche con batterie ricaricabili a casa! 🔋💨 E se anche i biocarburanti vengono riconosciuti come carburanti a zero emissioni? 😄 Sarebbe una bella notizia, anche per la nostra economia... 🤑

Mi sembra strana questa politica, non capisco perché devono fermare l'uso delle auto ibride e poi riconoscere i biocarburanti come carburanti a zero emissioni! 😕 Sembra che ci siano due cose contraddittorie qui. Ecco, se lasciamo passare le auto ibride che c'è solo un modo per ridurre le emissioni: usare più energia rinnovabile, magari con più investimenti in energie solar e idroelettriche. Non capisco perché devono tornare indietro e fermarsi qui. Io penso che il governo dovrebbe cercare di trovare un equilibrio, magari con some regole più flessibili, così potremmo raggiungere l'obiettivo di ridurre le emissioni senza sacrificare la libertà di scelta per i cittadini. 🚗💡

Questa nuova mossa dei dirigenti europei mi fa riflettere... 🤔 Sembra che stiano cercando di imporre la loro visione dell'ambiente senza considerare i risultati reali, come se le auto ibride non facessero un bello sforzo per ridurre l'inquinamento. Ma è logico, no? Se noi italiani siamo così ottimisti, perché no gli europei lo siano anche?

Ma cosa vuole dire questa politica di "neutralità tecnologica" di cui parlano i firmatari? È un modo di dire che ci deve essere una magia nella tecnologia per ridurre le emissioni? Non è forse solo un modo di dire "abbiamo poca idea di cosa facciamo"? Sembra che stiano cercando di fingere la realtà, proprio come quando siamo in discoteca e fingiamo di ballare. 🕺

E poi c'è il fatto che stanno riconoscendo i biocarburanti come carburanti a emissioni zero... ma per quanto tempo? Sono gli stessi politici che hanno messo in discussione la politica climatica dell'Italia e adesso chiedono di fare più... 🤷‍♂️

Back