Autista ucciso da un sasso contro il bus dei tifosi, fermati tre ultras di Rieti. Meloni: "Inaccettabile"

ItaliaInParole

Well-known member
"Veleno sulla strada: un attacco fatale contro l'autista di un pullman dei tifosi a Rieti. Una violenza senza scampo, che lascia senza parole chi ne è stato testimone".

La notte scorsa, mentre i tifosi del Pistoia si dirigevano al ritorno casa dopo la partita di basket, sono stati colpiti da un "veleno" mortale. Un sasso lanciato contro il pullman ha ucciso l'autista, Raffaele Marianella, e lasciato la sua famiglia in uno stato di shock.

La polizia, allertata dal comitato di vigilanza, ha scoperto che si trattava di un'azione premeditata. Il secondo autista del pullman, anche lui colpito con un sassolino durante l'assalto, è morto poco dopo perironando il passaggio della vita.

La polizia, alla ricerca dei responsabili dell'attacco, ha fermato tre persone ritenute gravemente indiziate. Si tratta di ultras del Rieti, accusati di aver pianificato l'assalto come forma di "punizione" per i tifosi pistoiesi.

"Il nostro pullman è stato colpito da una pioggia di sassoli", ha dichiarato uno dei tifosi che si trovava a bordo. "Siamo tutti sconvolti".

Il premier Giorgia Meloni ha condannato l'attacco definendolo un "atto di violenza inaccettabile e folle". Il presidente del Consiglio, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e la società Sebastiani Rieti basket hanno espresso il loro cordoglio per la famiglia dell'autista ucciso.

Un omicidio volontario è stato aperto contro gli indiziati. La dinamica dei fatti è ancora in corso di investigazione, ma si sospetta che l'agguato al pullman sia stato pianificato con calma e scientenza.

La violenza non ha fine su questo territorio. "Il nostro obiettivo è quello di introdurre strumenti legislativi nuovi, capaci di ristabilire il potere di deterrenza delle norme penali", ha dichiarato Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

"Questo attacco è stato un allarme rosso", ha definito l'agguato Valter Mazzetti, segretario generale Fsp Polizia di Stato. "È necessario fare piena giustizia".

Sono sempre stato allarmato da questi casi di violenza sul nostro territorio 🤕. Un attacco come questo contro un pullman dei tifosi è semplicemente inaccettabile 😱. Quante volte abbiamo visto i tifosi essere violentati, pestati, e persino uccisi? È diventato sempre più facile per qualcuno lanciare un sassolino contro un pullman e sparire nel nulla 💔.

E poi ci sono le condanne severe che si imponevano ai responsabili, ma non è mai abbastanza ⚖️. È necessario fare piena giustizia e mettere fine a queste violenze che dilagano in tutta Italia 🚫. Ecco perché penso che sia fondamentale avere leggi più severe per le violenze sulle persone e sui mezzi di trasporto 🔒.

Spero che questo caso possa essere l'occasione per riflettere sulla sicurezza pubblica e trovare soluzioni concrete 💡. Ecco perché, come tutti gli italiani, sono sempre più frustrante vedere questi casi di violenza 🤯.

Sono davvero scosso da questa notizia... non possiamo permettere che violenze simili si verifichino sulla nostra terra 🤕. Questo attacco contro l'autista del pullman è stato un attentato brutale e inaccettabile, come ha detto il premier Giorgia Meloni. È assurdo pensare che la violenza possa essere una forma di "punizione" per i tifosi pistoiesi... siamo tutti umani e dovremmo rispettarci a vicenda! 🤝

È necessario che le nostre istituzioni prendano misure severe contro chi pianifica e esegue attacchi simili. La legge deve essere applicata senza eccezioni, come ha detto Domenico Pianese del sindacato di Polizia Coisp. E se è vero che la violenza non ha fine su questo territorio, dobbiamo lavorare insieme per prevenirla e proteggere i più vulnerabili 🤝.

😱 Mi fa venire il sangue a boare... un attacco così brutto contro i tifosi del Pistoia! Quanti sono questi ultras del Rieti, pensano di essere in grado di decidere chi può giocare e chi no? È una vera e propria violenza senza scampo. E adesso bisogna fermarli tutti? 🚔 Sono contento che la polizia stia lavorando sodo per trovare i responsabili, ma non è solo un caso di violenza, è anche una questione di sicurezza. Come possiamo garantire la sicurezza di tutti i tifosi in Italia? È tempo di fare qualcosa di seriously contro questa violenza... 🔥

😱🚨💀 Quella storia di pullman ferito è proprio una brutta notte per la città di Rieti! 🌃 Il fatto che l'autista sia stato ucciso e il suo amico autista sia anche lui morso... 😨 è davvero terribile. Non capisco come possono essere così cattivi da fare qualcosa del genere. 🤯 Speriamo che la giustizia faccia sentire la sua voce e ponga fine a questo tipo di violenza. 🚫💪

Mi sento davvero triste quando leggo storie come questa 😔. E poi mi viene il pensiero della famiglia del povero autista Raffaele, e mi vengono le lacrime agli occhi 💧. Spero che i responsabili dell'agguato vengano catturati presto e siano giustiziati.

Quando leggo notizie di violenza su strada come questa, non posso fare a meno di pensare alla mia sorella, che ha un amico che lavora per la Polizia Coisp... mi viene la pelle d'oca ogni volta che leggo queste storie 😬. E poi mi ricordo dei miei fratelli, che sono tifosi del Pistoia, e mi chiedo se sarà mai possibile giocare una partita di basket senza paura di essere colpiti da qualcuno con un sassolino 🤕.

Mi dispiace anche molto per il presidente di Rieti Daniele Sinibaldi, che ha espresso il suo cordoglio per la famiglia dell'autista... mi ricorda sempre mio nonno, che aveva un amico che conosceva l'ex sindaco di Rieti, e lui era sempre così coraggioso e determinato 💪.

Spero che questo attacco non sia solo un esempio di violenza su strada, ma anche una chiamata a riflettere sulla nostra società e sulla nostra capacità di proteggere i più vulnerabili 🤝. E poi mi viene il pensiero della mia nipote, che è appena iniziata la scuola elementare, e mi chiedo se sarà mai sicura quando andrà a scuola senza un agguato sulla sua pelle 😨.

⚠️ Quelli che pensano di poter scagliare sassolini sulla strada e uccidere qualcuno... sono veramente senza mente 🤯. E se non si fa nulla, lo stato di allarme resterà sempre aperto 🔒. E la legge è una cosa seria, anche per gli "ultras". Non è un gioco da ragazzi 💔. La polizia deve fare piena giustizia e non lasciare che i responsabili vengano via con un semplice omicidio volontario 😡. Quelli del Rieti devono capire che la loro violenza non avrà alcun effetto 👊.

Mi dispiace tanto per quelli morti... una violenza così, senza scampo, non è mai comprensibile. Mi chiedo come si fa a pianificare un'agguato con tanta calma e senza pensare ai danni che si possono fare. Io credo che sia importante prendere quegli strumenti legislativi nuovi per ristabilire il potere di deterrenza delle norme penali, ma in seguito devono essere utilizzati con giustizia e non come un semplice esercizio di paura 😔.

Sono così disperata! Un omicidio così brutto e una violenza senza scampo... mi chiedo come possano esserci persone così cattive che possono fare qualcosa del genere 😱🤕. La polizia deve fare tutto il possibile per fermare i responsabili di questo atto criminale, ma anche noi, cittadini, dobbiamo stare d'occhio e denunciare chiunque faccia della violenza una scusa per la propria ingettosità. Non possiamo permetterci che la violenza si spinga sempre più in alto... è necessario che siate tutti uniti contro questo tipo di comportamenti! 💪🏼🌟

Speriamo che la giustizia faccia sentire il suo peso 💪. Chi fa cose così, non dovrebbe essere liberi 💔. E' strano che un gruppo di persone possa pensare che ciò sia una forma di "punizione" 🤯. Invece dovrebbero concentrarsi sulla costruzione di un futuro migliore 🌈.

Mi pare che il mondo stia andando troppo veloce 😩. Una violenza così brutta contro chi fa solo il suo lavoro, portare i tifosi a casa... e poi questi giovani del Rieti che pensano di mettere in scena un'azione come questa? È un po' troppo per la mia pelle. Ricordo quando ero bambino, il nostro pullman per tornare a casa da scuola era sempre stato fermato dalla polizia, e noi tifosi pistei eravamo sempre stati trattati con rispetto, non con sassolini. Sembra che i tempi siano cambiati troppo in fretta...

<3
una vera tragedia 🤕
la violenza non deve avere ragione, devemmo essere tutti più solidali e tolleranti l'un l'altro
una famiglia senza il figlio, un popolo senza un'amore 💔
i tifosi pistoiesi non sono nemici di nessuno, solo tifosi con passione per lo sport
dovremmo pensare sempre all'impatto delle nostre azioni 🤦‍♂️
la legge deve proteggere tutti, senza alcun tipo di discriminazione o risentimento 👮‍♂️
l'autista ucciso era un eroe, che aveva solo fatto il suo dovere con passione e dedizione 💕

Back