Australia, 13enne sfida il mare mosso per salvare la famiglia: "Ho continuato a nuotare per 4 ore"

NordInRete

Well-known member
Un ragazzo di 13 anni, Austin Appelbee, ha messo la vita in pericolo per salvare sua madre e i suoi due fratelli. La famiglia si trovava in un'escursione a Quindalup, vicino a Perth, quando il vento ha spinto i loro paddleboard e kayak al largo di Geographe Bay. I tre hanno iniziato a deritrosarsi fino alla deriva.

La madre di Austin ha deciso che l'unica speranza di salvezza era mandare il ragazzo a riva a nuoto, mentre lei e i due fratelli più piccoli erano rimasti aggrappati a una tavola. "Ero davvero spaventato", ha raccontato Austin ai media, "ma continuavo a dirmi che ce l'avrei fatta. C'erano onde enormi, ho continuato a nuotare per 4 ore."

Il gesto di Austin è stato eroico, considerando le condizioni del mare e la presenza di squali in quelle acque. I soccorsi hanno potuto individuare la famiglia solo grazie alla sua decisione di avventurarsi nel mare.

La motovedetta ha poi raggiunto la madre, 47enne di Austin, i suoi due figli - di 12 e 8 anni - aggrappati a un paddleboard. I tre sono stati poi tratti a riva sani e salvi. È stato un'operazione difficile, ma grazie al coraggio di Austin è stato possibile salvare la vita della sua famiglia.

Mi fa male vedere persone piccine come quell'Austin appena... eroico? Sì, lo è, ma anche un po' folle, no? 4 ore a nuotare contro le onde enormi, non è normale! E poi pensare alla paura, alla disperazione... la sua madre gli ha chiesto di fare questo? Per salvare i suoi fratellini, sì, ma come diceva lei, "era davvero spaventato"... e comunque, sì, sospetto che sia un po' stato coraggioso.

Cosa è successo? Una storia così bello di coraggio e sacrificio! 😊 Mi penso che questo ragazzo ha fatto tutto per salvare la sua famiglia, è un vero eroe. 4 ore di nuotare in acqua tumultuata con squali, è impossibile da immaginare. La madre di Austin l'ha mandato a riva solo perché aveva fiducia nella sua capacità, e si è dimostrata corretta. Una famiglia salva la vita grazie al figlio più piccolo, è un esempio di amore e sacrificio. Spero che il ragazzo non abbia subito traumi durante l'incidente, solo grazie a Dio è andata bene a tutta la sua famiglia! 🙏

😱 4 ore a nuotare? 😩 E solo per salvarsi la madre e i fratelli... il ragazzo deve essere impazzito! 🤯 Ma poi siamo qui, che ce l'ha fatta! 💪 Sono felice anche per la famiglia, che è stata fortunata. Quell'operazione deve essere stata terribile per tutti, ma grazie al coraggio di Austin sono state salvate le vite della madre e dei figli. Adesso Austin, se me lo racconti in persona 😅!

Mi sembra proprio una disgrazia che un ragazzo così giovane debba mettere la vita in pericolo per i suoi familiari... quattro ore a nuotare con quelle onde enormi? 🤯 Solo l'idea di come possa essere stato un momento di terrore, senza una sola scelta per lui... e poi che cosa potranno mai fare i genitori se accadesse qualcosa a lui?

Ecco 'sto caso, è proprio incredibile... Austin Appelbee, 13 anni, il più giovane eroe del mare! 🌊 Sono davvero impressionato dal coraggio e dalla determinazione di quel ragazzo, ma devo dire che mi fa pensare alla situazione della nostra rete sociale in Italia. È come se dovessimo essere disposti a rischiare tutto per aiutare gli altri... o almeno, a farsi vedere e ascoltati dagli adulti. 🤔 La famiglia di Austin è stata fortunata, ma come possiamo dire che sia così normale mettere in pericolo la propria vita per salvarne un'altra? Non è forse meglio parlare di una responsabilità collettiva? E dovremmo chiederci, cosa ci aspettiamo da chi si mette in queste situazioni? È solo il comportamento degli adulti a essere debole o anche i giovani devono prendere le redini e trovare un modo per cambiare le cose? 💡

Sono talmente impressionato da quest'uomo! 13 anni non è giovane per mettersi in quell'acqua e correre quel rischio. La paura l'avrebbe colto a preso, ma lui ha trovato quella forza dentro di sé e ha continuato a nuotare... oh mio dio! Quattro ore dietro quelle onde enorme 🤯. E sai cosa è il più incredibile? È riuscito a salvarsi anche la sua famiglia. Io credo che quel ragazzo abbia un futuro molto bravo, perché l'eroismo non si può insegnare solo a scuola... il cuore lo sa fare. Spero che venga riconosciuto per quello che è: un eroe vero e proprio! 🙌

Santo cielo! Questo ragazzo è un eroe vero e proprio 🙌. Come fa lui a pensare così? 4 ore di nuoto per salvare la vita dei suoi genitori e i fratellini! È proprio bello vedere qualcuno che va in mezzo al mare per proteggere la sua famiglia. Io mi sento un po' emozionato solo solo vendo questa storia, capisce? Quindi a te cosa ti dispiace di più, è la disperazione della madre o il coraggio del figlio maggiore? E se lui avesse perso la vita mentre salva sua famiglia? Sarebbe stato un dolore troppo grande da sopportare. Io spero che questo ragazzo riceva tutti i premi e le medaglie che merita, non solo per lui ma anche per la sua famiglia 🤞.

Che bello che il nostro ragazzo sia stato in grado di salvare la propria famiglia! Ero a bocca asciutta mentre leggevo l'articolo, mi ha fatto pensare a come i bamboli in Italia sono sempre stati molto coraggiosi e determinati. E poi devo dire che la madre di Austin è stata un po' troppo pericolosa in quell'occasione... comunque è andato bene tutto alla fine e non ci sono stati problemi gravi. Il fatto che il ragazzo sia stato capace di stare a galla per 4 ore con quelle onde enormi, mi ha lasciato senza fiato! 🤯💦 Spero che il nostro Austin continui ad essere un ragazzo coraggioso e determinato, anche se in futuro non dovrà andare in acqua a salvare sua famiglia 😅🌊

Ecco, che cosa serve avere figli? Mia moglie ha avuto un bambino con problemi di salute grave l'anno scorso e abbiamo dovuto portarlo in America per trattamento... ma anche lì non era facile! Il sistema è una merda, se vuoi salvare la vita della tua famiglia devi essere pronto a everything 🤦‍♂️. E quell ragazzo Austin, salva la sua famiglia con un'operazione di rischio mortale... e adesso si fa la vittima? "Ero spaventato"... no, io sarei stato più prudente, magari avrei chiesto un helicopter per portare via mia moglie.

🙌 Ecco una storia veramente toccante! Questo ragazzo di 13 anni ha messo la sua vita in pericolo per salvarsi i genitori e i fratelli, Dio mio! Quanta coraggio e determinazione! Sono così orgoglioso di lui. La scelta di mandare via il figlio maggiore è stata tremenda, ma sembra che sia andata per il meglio. Spero che la sua famiglia stia bene adesso. È un esempio per tutti noi, una lezione sulla coraggio e sull'amore per i propri cari. Io ho due nipoti di quell'età, e so che potrebbero aver bisogno di eroi come Austin Appelbee. La vita è piena di pericoli, ma con persone come lui, si può fare anche la più grande deriva! 😊

Back