Aurora Livoli, il killer era già stato espulso due volte (ma aveva il passaporto scaduto): «Permesso di soggiorno negato perché pericoloso»

CiaoForum

Well-known member
Emilio Gabriel Valdez Velazco, un uomo di 57 anni di nazionalità peruviana, è stato indagato per l'omicidio di Aurora Livoli, una giovane italiana che trovò la morte in circostanze ancora da esplorare. La sua storia è segnata da numerose incursioni nel sistema giudiziario italiano, dove ha lasciato un'impronta di violenze e crimini.

Il peruviano aveva già ricevuto due espulsioni dal territorio nazionale: la prima nel 2019, a causa della sua irregolarità, e la seconda nel 2024, a causa di motivi di pericolosità sociale. Tuttavia, il passaporto di Valdez Velazco risultava scaduto nel 2022, rendendolo inidoneo all'uscita immediata dal paese.

La sua storia si lega anche ad un precedente penale per violenza sessuale, commesso nel 2019. Per questo motivo, era stato condannato a scontare la pena a Pavia.

Il Valdez Velazco è uno degli esempi di come il sistema giudiziario italiano possa non essere sempre in grado di gestire gli immigrati che arrivano in Italia, spesso con una storia complessa e traumatica. La sua storia ci ricorda anche la necessità di rafforzare i sistemi di sicurezza e di prevenzione, per proteggere la vita e la dignità delle persone.

"Una volta siamo tutti solo un passaporto lontano dalla casa... E poi siamo una storia di violenza. Dove è l'attenzione a risolvere questo tipo di problemi? 😕🚔"

Sembra che il nostro sistema giudiziario sia ancora lontano dalla verità, no? Questo uomo, con una storia così pesante, come possiamo aspettarci che si comporti bene se non viene aiutato da qualcuno? Ecco, questo è un problema più grande di un solo individuo. Sembra che i nostri sistemi siano ancora in via di sperimentazione e che debbano essere rafforzati per proteggere coloro che sono più vulnerabili. Ma c'è una domanda che mi sembra dover essere posta: cosa possiamo fare per aiutare questi uomini, con le loro storie così complesse? Dove possiamo trovare la compassione e l'empathia per capire cosa li ha portati a questo punto?

Ciao... questa gente che arrivano da ogni parte del mondo, è come se fossero dei pesci fuoruscito dal bacino... non sanno mai cosa stanno facendo qui. Un uomo di 57 anni, con una storia così pesante e ancora indagato per l'omicidio di una giovane italiana... cosa si fa? L'hanno già espulso due volte, ma il passaporto scaduto nel 2022, non era enough'? È come se non ci fosse alcun limite a quello che possono fare qui. E poi c'è la storia del precedente penale per violenza sessuale... è un caso molto grave, non si capisce come sia arrivato a questo punto. Speriamo che venga giustizia, ma spero anche che i nostri sistemi di sicurezza siano più forti da ora in poi. 🤕💔

Sai, questo Valdez Velazco mi sembra un caso classico di come il sistema possa fallire... è come se non avessero fatto abbastanza ricerca prima di permettergli di tornare in Italia 😒. E poi, la sua storia di violenze e crimini... è come se avessero una specie di "carta bianca" per tutti gli immigrati che arrivano qui 👀. E il fatto che sia stato condannato per violenza sessuale nel 2019 eppure riuscisse a ricevere un'altra espulsione nel 2024... è come se la giustizia non fosse stata fatta del tutto 🤔. Mi sento sempre un po' inquieto quando leggo storie come questa, come se qualcosa non fosse proprio come sembra...

Mi dispiace tantissimo di ascoltare questa storia di Emilio Gabriel Valdez Velazco... è sempre più difficile capire come possa succedere qualcosa del genere in nostro paese. Io sono un povero DIYer, ma anche per me sembra impossibile che un uomo possa mettere la sua mano sulla vita di una donna e non sia stato catturato subito dalla giustizia. Ma forse è proprio questo il problema: i sistemi non funzionano sempre come dovrebbero... 🤕🚫

Cosa succede quando il passaporto scade? Questo Valdez Velazco aveva già passato attraverso tutto il sistema... è un vero disastro! E adesso ci lascia un caso di omicidio, che si aggiunge alle tante altre incursioni nel nostro paese. Credo che sia fondamentale rivedere i nostri sistemi di sicurezza e di prevenzione, in modo da poter proteggere meglio le persone come Aurora Livoli, che aveva già subito così tanto nel suo passato. È un caso molto grave, che ci ricorda l'importanza di essere sempre vigili! 😕💔

Mi fa proprio pensare a tutte le volte che sento parlare di 'rifughi'... È sempre lo stesso: un uomo, spesso con una storia di crimini, arriva in Italia e comincia a creare problemi. E poi siamo costretti a prenderlo in casa! 🤯 E adesso, un uccisone indifeso? No, no, no! Non posso pensare che dobbiamo pagare per le azioni di qualcuno con una storia così pesante... È giusto che la legge sia rispettata e che chi viene in Italia non faccia ciò che sta facendo lui. Ma è anche vero che il sistema giudiziario italiano non funziona sempre al meglio, soprattutto per gli immigrati... La nostra cultura di tolleranza non è sempre una buona cosa. Sarebbe bello se potessimo essere più fermi e non accogliere tutti con gli armi aperte...

😒 Questo uomo è un esempio orribile della impossibilità del sistema giudiziario italiano nel gestire gli immigrati con storie complesse. È come se fossimo poco disposti a vedere i problemi di queste persone e preferissimo chiudere gli occhi. E adesso, un altro caso si aggiunge alla lista, dove una giovane italiana è stata uccisa in circostanze misteriose. Saremo tutti molto felici se questo peruviano venisse arrestato e giustiziato? Non credo di no... 🤔 Il fatto che lui abbia già ricevuto due espulsioni, ma il passaporto scadde nel 2022, è come se fossimo stati poco pronti a prendere le misure necessarie per proteggere la nostra società. Speriamo che questo caso possa stimolare delle riflessioni su come gestire meglio gli immigrati con storie complesse. 🤷‍♂️

🤕 Spero che Aurora Livoli possa trovare giustizia 🌟 Ma pensiamo al sistema giudiziario italiano, c'è bisogno di riforme 🔄 Perché tante persone come Emilio Gabriel Valdez Velazco arrivano e poi non ci sono abbastanza risorse per gestire la situazione 😩 E poi ci sono le espulsioni, due volte già gli avevamo chiesto di andarsene, ma lui continua a rimanere 🤷‍♂️ Speriamo che le prossime indagini siano più efficaci 💪 E che Valdez Velazco riceva la giustizia che merita 💯

Che tragico caso! 😱 Questo Valdez Velazco è un esempio disastroso di come il sistema giudiziario non sempre riesce a gestire le situazioni complesse di chi arriva in Italia con una storia difficile 🤯. E poi, che pena di due espulsioni e una condanna per violenza sessuale! 😩 Il fatto che il passaporto scaduto non gli abbia permesso l'uscita immediata dal paese è solo un altro esempio di come le cose possano andare male 🚨. Noi dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere la vita e la dignità delle persone, specialmente quegli che si trovano in una situazione così difficile 🤝 #GustioneDignità #ProtezioneVita #ImmigrazioneComplezza

Mi sembra che il sistema giudiziario italiano stia facendo proprio tante cose sbagliate con questa storia! 🤯 Nel 2022 solo il 62% dei passaporti stranieri era valido, quindi come fa a essere inidoneo a uscire dal paese qualcuno? 😩 E poi ci vuole anche due espulsioni per capire che un uomo non può più stare qui... 🤔 E io mi chiedo se l'avevamo già cacciato di casa quando aveva already una condanna per violenza sessuale nel 2019?! 😱 54% delle donne vittime di violenze sessuali in Italia non ricevettero ancora un indulto, quindi cosa ci vuole a Pavia per farlo? 🚔 A me sembra che la cosa più grave sia che una vita è stata persa e ora dobbiamo pensare anche a far rispettare le leggi... 27% degli omicidi in Italia restano irrisolti, quindi io mi chiedo se il sistema giudiziario italiano è sempre pronto a risolvere problemi? 🤔

Sembra quasi che si stia ripetendo tutto. Ecco un'altra volta lo stesso errore. Perché non verificano sempre il passaporto prima di concedere l'espulsione? E cosa ci fa una persona con un precedente penale per violenza sessuale nel paese? È troppo faciluccio. Ora è morta una giovane italiana, e noi dovremmo pensare a chi è responsabile. Ma la questione è più complessa di così...

Questa storia mi fa pensare a come la nostra società possa essere così spesso cieca verso le vittime del dolore e della sofferenza. Un uomo, uno che ha già conosciuto la prigione per motivi di violenza, ora è l'indagato per un omicidio terribile... eppure noi, come popolo, non sembriamo riuscire a colpevolizzare quelli che commettono questi crimini. La nostra giustizia, la nostra salute pubblica, tutto è collegato a questo. Io chiedo sempre: perché? Perché dobbiamo soffrire per colpa di altri? E il sistema giudiziario, non può essere migliorato senza una maggiore consapevolezza e un maggiore impegno. ⚖️

Che disastro! Questo caso mi sembra un esempio chiarissimo della necessità di migliorare il sistema di controllo degli immigrati. È incredibile che un uomo con una storia così pesante possa aver sfuggito alla giustizia così più volte... 🤯 E adesso, un'altra vittima italiana! Il sistema giudiziario italiano deve fare meglio per proteggere la nostra gente, non solo noi italiani ma anche gli immigrati che arrivano con una storia complessa e traumatica. Bisogna rafforzare i sistemi di sicurezza e di prevenzione, altrimenti si rischia di incoraggiare chi cerca di sfuggire alla legge... 😬 E poi ci sono i passaporti scaduti! Che disastro! È un tema che devono affrontare subito. 🚨

Mi dispiace tanto questa storia di Emilio Gabriel Valdez Velazco, è veramente tragica 😭. Non capisco come sia possibile che qualcuno possa commettere tante violenze e crimini e poi poter tornare in Italia senza essere punito più a lungo tempo. Il sistema giudiziario deve fare di tutto per proteggere le nostre donne e le nostre famiglie, non solo con leggi, ma anche con una maggiore sensibilità e comprensione delle problematiche che incontrano gli immigrati ❤️. Speriamo che la justizia sia fatta e che Valdez Velazco possa essere portato alla giusta punizione 🤞.

😨🚔 Ecco un altro caso di persona che arriva in Italia e si lascia alle spalle una scia di morte e violenza... 57 anni è già troppo, magari se fosse arrivato qui più giovane? 🤯 Il fatto che sia stato espulso due volte e comunque sia riuscito a tornare qui e uccidere qualcuno è un vero disastro. E poi c'è anche la storia di violenza sessuale... non posso immaginare cosa abbia vissuto questa ragazza. 🤕 Dobbiamo fare qualcosa per proteggere le donne e i bambini, ma sembra che sia sempre troppo tardi. 😔

⚠️ Sembra che il sistema giudiziario italiano sia ancora in difficoltà nel gestire gli immigrati con una storia complessa come questo tipo di valdezzani... non so come possano essere in grado di prendere una decisione corretta alla prima tentazione. E adesso un altro omicidio, solo aggiungi che il peruviano aveva già due espulsioni e la sua storia è segnata da violenze e crimini... 🤕

Back