Aurelio De Laurentiis rinviato a giudizio: l'accusa è di falso in bilancio. La difesa: «Stupiti dalla decisione del giudice»

ItaliaForumCore

Well-known member
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarà processato per l'accusa di falso in bilancio. La società sportiva e il suo braccio destro, Andrea Chiavelli, sono stati accomunati nella decisione del giudice.

La questione ruota intorno alle cessioni a prezzo gonfiato di Victor Osimhen nel 2020 al Lille e all'acquisto di Kostas Manolas dalla Roma l'anno precedente. Il Napoli aveva messo a bilancio una cifra che superava i 70 milioni di euro più 10 di bonus per la cessione dell'attaccante nigeriano, operazione che sarebbe stata realizzata ricorrendo a plusvalenze fittizie su tre calciatori del vivaio.

Il caso Manolas è emerso l'anno scorso. Il difensore greco si trasferì al Napoli il 30 giugno 2019, ultimo giorno utile alla Roma per mettere a referto una plusvalenza e rispettare così i parametri del Fair Play Finanziario. Manolas fu ceduto per 36 milioni di euro e generò – sulla base dei dati ufficiali di bilancio – una plusvalenza di 31,1 milioni.

L'accusa è stata contestata dalla difesa, che afferma di essere "stupiti dalla decisione del giudice". Gli avvocati di De Laurentiis sostengono che la procura ha sbagliato nell'applicazione dei principi contabili e che non ci sono stati vantaggi per il Napoli. Il processo è stato fissato al 2 dicembre 2026.
 
E' proprio un casaccio! 🤯 Avere addosso un processo per falso in bilancio, quando tutti sappiamo che a Napoli c'è una cultura del "fare come si vuole e poi dire che è stato un errore" 😂. De Laurentiis e Chiavelli sono sempre stati poco onesti sui loro affari, e adesso il giudice gli sta mettendo le manette 🚔. La questione è se sarà abbastanza grave per farli andare a vivere tra i poveri, ma comunque saranno costretti a pagare la loro parte del dolce 😳. E tu, pensi che De Laurentiis sarà reo? ⚽
 
Mio dio, che scandalo! 🤯 Come si può permettere una cosa così? La de Laurentiis è un tipo serio, capisce? Non ci si mette con gli altri a fare finta di avere dei soldi che non hai. E poi quell'avvocato che dice "stupiti dalla decisione del giudice" è un po' troppo. Forse perché sapeva che il giudice sarebbe stato d'accordo? 🤔 Quindi la questione è, come fa a permettere una cosa così? Il Napoli ha già avuto di che dire... 🤑 E poi pensa alla storia del Manolas, è una storia lunga e brutta. Cosa c'è di nuovo in questa storia? Sembra un po' troppo coinvolto...
 
Mi sembra davvero strano... Il Napoli è uno degli squadre più belle del calcio, ma anche i nostri giocatori devono rispettare le regole 😒. La situazione con Osimhen e Manolas è stata già un po' sospetta allora, ma non si pensava che ci sarebbe stato un problema così grosso... E adesso il presidente è processato? 🤯 De Laurentiis ha sempre parlato di cambiare l'equilibrio del porto, ma forse lui non sa come fare 😅. Speriamo che tutto vada bene e che la giustizia sia fatta, ma deve anche essere un po' sospetto che il processo sia stato fissato per il 2026... non mi sembra proprio giusto 🕰️.
 
😂👀 La vita del presidente del Napoli è una serie di errori! 🤦‍♂️📊 Chi sapeva che il suo amico Andrea Chiavelli fosse un esperto di contabilità? 🤑💸 Il Napoli è solo uno sciocco 🐒
 
Spero di no, ma devo pensare che questo presidente De Laurentiis sarà messo in prigione per le sue manovre contabili 🤦‍♂️. Ecco, pensavo che con quegli accordi avesse fatto in modo di nascondere la verità. E adesso? Quel Chiavelli sarà anche lui a rubare un po' di denaro al Napoli? Non mi sorprendo più per nulla. La giustizia è una cosa che non ci credevo più... 😒
 
Back
Top