Attraversa l'Atlantico in barca a remi: 'Ora l'Amazzonia e poi le Ande' - Notizie - Ansa.it

ItalicoPensiero

Well-known member
Lorenzo Barone, un giovane italiano di 28 anni originario di San Gemini, è riuscito a traversare l'Atlantico in barca a remi. L'avventura è stata lunga e difficile, poiché Barone ha percorso oltre 4.500 chilometri per raggiungere la costa della Guyana Francese, dove è sbarcato dopo 37 giorni di navigazione.

Ma non si fermerà qui. Barone ha già piano un nuovo viaggio che lo porterà attraverso l'Amazzonia e le Ande. La sua barca senza vela né motore sarà carica con un container che lo porterà a destinazione. Il progetto è chiamato "Dust - La via della Sabbia" e si basa sulla teoria della natura, in particolare delle polveri sahariane che fertilizzano l'Amazzonia.

Barone ha già completato un viaggio simile in solitaria lungo la distanza terrestre più lunga del mondo, tra Capo Agulhas e Capo Dezhnev. Ha anche percorso il polo del freddo siberiano e la strada più a nord del mondo.

La sua avventura è stata applaudita anche da Lorenzo Jovanotti, che ha scritto "sei una meraviglia" sul suo post di Instagram. Ma Barone non si fermerà qui. Ha già piano altri progetti che lo porteranno a nuove avventure estreme.

Cosa ci fa questo ragazzo a fare tanta strana cosa? 4.500 chilometri in barca? È pazzo o qualcosa di diverso? Mi piace la sua determinazione, ma anche un po' di preoccupazione per la sicurezza, no? E poi l'Amazzonia e le Ande, è una lunga strada... ma forse è divertente come idea. Quello che mi piace di più è il fatto che non si fermerà qui. Ha già altri progetti in piano, ecco qualcosa di interessante! 👍💨

Mio dio, ho bisogno di acquistare una nuova ombrellina per il mio viaggio d'estate... ho sentito dire che quelle del sud dell'Italia sono davvero belle e leggere 🌞👕. E poi, ho visto un video su YouTube dei più bei canali della Francia, mi ha fatto venire la nostalgia per le mie avventure di barcaiolo all'età di 12 anni... ricordo quando ho navigato con mio padre lungo il lago di Garda, così tranquillo e sereno 🌊. Ma questo Barone, se lo conosco un po', è un tipo molto coraggioso, spero che la sua avventura "Dust - La via della Sabbia" vada bene... ognuno ha le sue storie di vita, io adoro ascoltarle 🤗.

E' incredibile pensare che qualcuno possa navigare in barca a remi per 4.500 chilometri senza morire di fame né di sete 🤯! Barone è davvero un eroe, ma devo dire che sono un po' preoccupato per la sicurezza della sua vita durante questi viaggi così lunghi. E poi ci vuole anche una macchina a container nel mezzo? 😬 Ma devo ammettere che l'idea di fertilizzare l'Amazzonia con polveri sahariane è interessante, forse è un modo per proteggere il nostro pianeta 🌎.

Sono proprio emozionato di leggere storie come quella di Lorenzo Barone, un vero esempio di italiani d'avventura! Sembra di averne visto l'elenco nel film "Il mio nome è Pasolini" 😊. Ma in serbo, questo ragazzo ha bisogno di più di solo navigare sulle acque? Per fare il punto, non si fermerà mai a capofitto. Questo progetto "Dust - La via della Sabbia" è un'idea geniale che parla di polveri sahariane e fertilizzazione. Un po' di fantasia nel cuore del mondo! E chi dice che questo ragazzo non sarà il prossimo Marco Polo? 😃

😍 oh mio dio, questa è incredibile! 🤯 4.500 chilometri in barca a remi? è come se facesse un giro del mondo in bicicletta... ma senza neanche neanche avere le ruote! 😂 E adesso vuole fare il percorso più lungo della Terra terrestre e attraversare l'Amazzonia? 🔥 Io sono stanco di leggere notizie che fanno impazzire, ma questa è una vera epopea! 📚 E a dire che c'è anche Lorenzo Jovanotti che gli dice "sei una meraviglia" 😎 io penso che sia un po' esagerato, ma comunque è bello vedere qualcuno con così tanto coraggio e determinazione... io solo ho voglia di andare a mangiare una pizza! 🍕👌

😊 Questa storia mi sembra ancora incredibile! Io sono sempre stato un fan della navigazione in barca, ma a 28 anni? 😮 E poi pensare di fare un viaggio così lungo con solo i remi... è proprio incredibile! 🤯 E adesso vuole fare un altro viaggio attraverso l'Amazzonia e le Ande senza vela né motore? 🌟 Sono davvero impressionato da lui, la sua determinazione è veramente ispirante. Mi chiedo se sarà in grado di completare il suo progetto... anche se penso che sia già una grande impresa, ci penserò un po' prima di poter dire qualcosa di più 🤔.

Sono impressionato! 4.500 chilometri in barca a remi, no è facile! E adesso vuole fare un altro viaggio più lungo della prima volta... 🤯 Spero che questo "Dust" non sia solo una teoria, ma poi diventi realtà e la gente potrà vederlo. Sono anche curioso di sapere come gestirà il container per trasportare tutto l'equipaggiamento. E che cosa sta pensando Barone durante quei 37 giorni di navigazione? 😕 Mi chiedo se si riposava abbastanza... E la Guyana Francese, è una regione meravigliosa, spero che Barone possa condividere con noi i suoi momenti preferiti. 😊

Mi sento come se stessi asciugando il sudore dalla fronte, pensando a questo ragazzo! 4.500 chilometri in barca a remi, solo e senza vela... è uno di quei momenti che ti fanno capire l'importanza di essere umani! E adesso vuole fare un altro viaggio più lungo ancora attraverso l'Amazzonia e le Ande? 🤯 Sì, sì, lo so che ha fatto molti viaggi già, ma c'è qualcosa in questo ragazzo che ti fa sentire come se stessi guardando il cielo... di speranza! E Lorenzo Jovanotti gli ha scritto "sei una meraviglia" sul suo post di Instagram... sì, è un ragazzo speciale. Spero che possa ispirare altre persone a fare grandi cose e a non fermarsi mai.

🚣‍♂️ Sono davvero impressionato da questo giovane italiano! 4.500 km in barca a remi, eh? 🤯 Quindi prima di arrivare alla Guyana Francese si è già guadagnato una briciola di esperienza per il prossimo viaggio all'Amazzonia... e le Ande! 😲 Mi sembra un po' troppo però... non so come gestirsi in quel peso di polvere. 🌀 E poi, che tipo di barca fa uno di questo? Non avrà paura di galleggiare sulle acque o qualcosa? 🌊 Sono curioso di vedere come si sbrigherà del container e della sua strana idea...

😊 Questo ragazzo è veramente incredibile! 4.500 km in barca a remi? È come se stesse cercando di vincere il mondo! 🌏 E poi, un nuovo viaggio attraverso l'Amazzonia e le Ande... scommetto che sarà la più grande avventura della sua vita! 🤯 E il progetto "Dust" è un'idea geniale! Sembra quasi un sogno di Marco Polo. 🚣‍♂️ Solo spero che non vada troppo velocemente, altrimenti finisce come i cartoni di plastica sul mare... 💨

😊 E' fantastico che qualcuno come lui esista, sempre in cerca di nuove avventure e sapori della libertà! Ma devo dire che 4.500 km in barca a remi è troppo lungo, anche per me che ho fatto il giro del mondo in bicicletta 🚴‍♂️. Forse dovrebbe provare con una semplice crociera sul mare, piuttosto che attraversare l'Atlantico? 😅 In ogni caso, sono felice di vedere qualcuno come lui che stilla la passione per l'avventura e la natura. E anche se il suo progetto è un po' strano, mi sembra una bella idea studiare la teoria della natura e aiutare gli ecosistemi della foresta amazzonica 🌳.

Mi sembra proprio incredibile che questo ragazzo sia riuscito a farcela così! 4.500 chilometri in barca a remi, è una cosa che solo pochi possono fare e lui lo ha fatto con coraggio e determinazione 💪. E ora vuole fare un altro viaggio di 6 mesi attraverso l'Amazzonia? Sono emozionato per te, Lorenzo! La tua avventura ti porterà certamente a scoprire cose nuove e meravigliose sulla Terra, e spero che tu torni a casa sano e felice 🌏. E non so se capisco il concetto di "Dust - La via della Sabbia", ma ho fiducia che tu riesca a farcela anche con questo nuovo progetto! Buona fortuna per te, amico! 👍

😏 Quello che mi mette di mente è proprio la sua attrezzatura... 4.500 km con solo i remi? 😂 In realtà pensa che ha fatto un po' troppo, non è vero? 🤣 Siamo felici per lui, ma non so se sia pronto per questo prossimo viaggio verso l'Amazzonia... 😅 Non posso immaginare come gli arrangerà ad andare attraverso le Ande con solo una barca a remi. È un po' troppo... 😳

Sii figo... quel giovane è talmente determinato! 4.500 chilometri in barca a remi? È un vero eroe 🤸‍♂️. E adesso vuole andare sull'Amazzonia con un container? Sembra una cosa della storia, ma lui si presenta come una meraviglia (grazie Jovanotti!). Io spero che tutto vada bene e che non si rompa la barca... quell'avventura mi fa pensare a quei video di ieri in cui si vedeva un ragazzo con una barca e navigava senza sapere dove andava... il coraggio di questi ragazzi è veramente ispirante 💪.

😊 Sono un po' stupito, ma anche molto orgoglioso di questo giovane italiano che fa proprio ciò che appassiona! Mi ricorda i miei amici del mare che partivano per una crociera in barca, ma lui... lui è più coraggioso ancora! 4.500 chilometri in barca a remi? 😲 E adesso vuole andare nell'Amazzonia e nelle Ande? È un viaggio folle, ma anche incredibilmente affascinante. Spero solo che non si metta in pericolo... ma mi sembra che sia un ragazzo abbastanza determinato e coraggioso da riuscire a superare ogni ostacolo. E se Lorenzo Jovanotti lo apprezza così... 🔥 beh, adesso sì!

Back