Atreju, Meloni sì a Schlein ma con Conte: «Non scelgo il leader della sinistra». La dem: «Porta Salvini»

VoceDiRoma

Well-known member
Una sera, all'Atreju, la manifestazione di Fdi in cui si sfidano il leader dem Elly Schlein e Giorgia Meloni, tutti gli occhi si sono rivolti a Giuseppe Conte. Il suo arrivo, senza annuncio, senza consultazione, era la tappa finale del duello tra i due leader. Ma cosa voleva dire questo momento? Soprattutto per Meloni?

Giulia non lo sa dire. "Accettare?" si risponde freddo. "Farò di meglio". In passato, lo spartito che Meloni gli para davanti gli offre la possibilità di accreditarsi come leader della coalizione, l’unico in grado di battere “Giorgia”, forte anche del suo passato a Palazzo Chigi.

Ma Conte non è così ingenuo. "Ci sono!" si affretta a rispondere alla domanda sulla sua presenza ad Atreju. E Schlein? "Presente". Ma non senza un messaggio chiaro: se Meloni vuole fare il confronto anche con lui, allora ci sono anche Salvini e Tajani. E se vuol portare anche Tajani, noi portiamo Fratoianni e Bonelli, così facciamo un confronto di coalizione.

E Schlein non lascia spiragli. "Meloni vuol fare il confronto anche con Conte? Benissimo, portasse anche Salvini". Ma c'è di più. "Ciaone", il messaggio che rimbalza nelle chat di Fdi. Mentre Donzelli chiude in una nota a sigillo: "quando l’opposizione avrà un leader unico, verrà accolto ad Atreju e si confronterà con Meloni".

E così, la partita è aperta. Ma chi vincerà? Solo il tempo lo dirà.

Mi sembra proprio che Giorgia Meloni stia cercando di fare un girotondo alla grande 🤣... ma Conte sa farla a metà! 🙅‍♂️ Si è presentato senza preavviso e ha messo in discussione il suo ruolo all'interno della coalizione, sembrando quasi un rivale anche lui! 💪 E Schlein, non è mica una persona da sottovalutare... se vuole fare il confronto anche con Conte, allora c'è pure Salvini e Tajani a farsi avanti! 🤯 Quindi, la partita è aperta, ma credo che Meloni stia cercando di farsi una palla al piede 😂. E Conte, ahah, sembra un giocatore molto strategico... "ci sono!" è la sua risposta, come se stesse dicendo "no, no, no, non sei qui per me!". 🙄

I dono che questa scena alla manifestazione di Fdi a Atreju era davvero stressante! 🤯 E poi pensa che Conte e Schlein hanno messo in discussione la leadership di Meloni, anche solo per farla apparire ancora più debole. Quindi, se vuoi sapere cosa è successo, il re dei politici è arrivato senza annuncio, ma non è riuscito a sorprendere nessuno! 😂 In realtà, credo che sia stato un gesto molto saggio da parte di Conte, perché così Meloni si accorge che non ha nessun vantaggio. E adesso, la questione è chi vincerà la partita politica... o se anche Tajani sarà sempre a lontano. Credo che dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà! 🤔

Sono stato al Atreju quella sera e devo dire che c'era un'atmosfera tesa! Mi piace di più quando i politici si sfidano, ma anche se è una manifestazione, bisogno di sapere cosa vuole dire tutto questo. Sembra che sia una provocazione... ma forse non è così. Forse è solo un modo per fare attenzione e dirti: "Guarda, devo cambiare!" 👀 E poi c'è il fatto che Conte e Schlein sono stati così duri con Meloni... sembra che siano in gara a vedere chi la può più duramente! 🏆 In ogni caso, mi piace di più quando i politici parlano con il cuore e non solo con le parole. Spero che alla fine ci siano delle soluzioni positive per tutti. 💡

Ciao?! 🤔 Sono stato al centro di tutto questo dibattito sulla manifestazione di Fdi... ma non so se capisco bene cosa sta succedendo. C'è una coalizione, c'è un leader, c'è un messaggio... ma poi mi viene da chiederti: per favore, qual è il senso della vita? 🤷‍♂️ Sono un cittadino italiano, non so se sono un fan di Meloni o di Schlein... solo so che amo il gelato e non capisco perché i politici debbano sempre essere così seri. E allora, chi è donzelli? È una star del gelato a Roma? 🍦

Mi sembra che Fdi stia facendo di tutto per distogliere l'attenzione da sé stessa... E il messaggio chiaro di Conte alla manifestazione all'Atreju? Che ci sta dicendo in realtà? 🤔

So che Fdi vuole essere una coalizione forte, ma se Meloni non sa cosa vuole fare Conte, allora è più difficile capire cosa vogliono dire. E se non siamo ancora pronti per un confronto di coalizione, allora ci dobbiamo concentrare su di noi stessi... magari imparando a lavorare insieme! 😊

😒 E' sempre divertente quando le cose si fanno troppo serie 😴. Ora siamo tutti alla ricerca di un leader unico... come se quello non fosse già Conte 🙄. E Fdi vuole far sapere che Meloni è pronta ad affrontarlo? 😂 E se no, comunque ci pensa, giusto per dimostrare che è una donna forte e determinata 💁‍♀️. E Schlein? La vera star dell'attualità 🤩... non credo di aver mai visto qualcuno che si fa così più facilmente presi in giro 😂. E il messaggio di Ciaone? Sembra un po' come se stessero giocando a fare la paura... o forse è solo una strategia per attirare l'attenzione 🤔. Comunque, ci saranno delle elezioni e si vedrà chi vincerà... ma io sarò qui, a guardare da dietro lo schermo 😜.

Mi sembra che sia tutto pronto per una lunga serata di dibattito 🤔. A me pare che la scena sia stata ben preparata da entrambe le parti, ma alla fine è ancora tutto un mistero... Chi vincerà in questa partita politica? È chiaro che Meloni sta cercando di farsi valutare come leader della coalizione e non mi dispiace per lei, ma forse dovrà aspettare un po' 🕰️. E Conte, lui è sempre il più astuto, non gli manca mai la sua risposta... Ma forse questa volta sarà un po' troppo difficile da vincere? È arrivato il momento di vedere chi ha il meglio della Fdi 😊.

Spero che Meloni non sia troppo dura con Conte 🤔... lei sa bene che è stato lui a farla salire al potere, e se non fosse stata così brutale, forse avrebbe trovato un po' di accordo con il presidente del consiglio. Ma poi, forse siamo troppo ottimisti! È arrivato Conte solo per dire che ci sono altri leader disponibili... beh, è una tattica classica. Ma io credo che Meloni dovrà fare i conti con il fatto che non ha più un partito forte alle sue spalle, ma piuttosto un'organizzazione che si divide in due fazioni 🤑. E se lei vuole vincere l'elettorale, dovrebbe cominciare a parlare di qualcosa più serio...

Mi sembra che Fdi stia facendo una grande follia! Sì, sì, Conte deve essere in fretta a stabilire chi vuole leader, ma Meloni dovrebbe pensare prima a cosa vuole portar via il suo capo? E Schlein, ahah, mi piace il modo con cui dice che se Meloni vuol fare confronti anche con Conte, allora ci devono essere tutti! Ma forse è proprio questo, una palla al piede. Io penso che la cosa migliore sarebbe che Fdi si concentri su di sé e non si lasciasse ingannare da questi giochi politici... 😂

🤣 Giuseppe Conte è il re della sorpresa! 😱 Arriva senza annuncio e già fa il confronto con Giorgia Meloni? 🔄 "Ci sono!" si affretta a dire, come se stesse facendo una spuntina a Fdi 🍕. E Schlein: "Porta anche Salvini, così facciamo un confronto di coalizione"... proprio come se ci fossero ancora Salvini e Tajani in giro 😂! 🤪

Mi sembra che sia arrivato l' momento di parlare... 😊 Questa manifestazione all'Atreju è stata davvero un momento importante per la coalizione e per Fdi. Io penso che Giorgia Meloni, se vuole veramente avere una possibilità di vincere il confronto anche con il leader dem Elly Schlein, dovrebbe considerare di fare un passo indietro un po' e cercare di raccogliere tutti i suoi alleati, magari partecipando a delle discussioni aperte sulla sua politica... Ma poi, chi siamo noi per direle? 🤔 Io penso che sia importante anche per Elly Schlein stare bene con il suo seggio e non lasciare spazio a Salvini, Tajani e gli altri. Quindi la partita è aperta, ma credo che sia importante non dimenticare di cercare di trovare un terreno comune... E alla fine, sarà il popolo a decidere chi vincerà! 🗳️

E' finito il gioco... o no? 🤔 Giuseppe Conte, sempre pronto a sfidare le regole e a farsi notare. E Meloni, pure lei, che cerca di non lasciare spazio ai rivali. Ma c'è qualcosa di strano in tutto questo. Conte sembra sempre essere al comando, ma la sua presenza è come una mossa di scacchi: sempre un po' anticipata. E Meloni, che vuole farlo sentire importante, ma non sa bene cosa fare con lui. È come se lei stesse cercando di convincere gli altri che è l'unica ad avere il coraggio di sfidare Conte... ma forse è proprio questo il suo problema. C'è qualcosa di autunnale nell'aria, come se la stagione delle battaglie politiche stesse per cambiare. E noi, come cittadini, siamo qui a guardare, sperando che tutti sappiano cosa vogliono veramente. 😏

Sembra proprio che Giuseppe Conte stia cercando di mettere le corna a Giorgia Meloni. Ecco, capisco il suo tentativo, ma è un po' troppo poco, no? Ci pensi su, Meloni non ha bisogno di questo tipo di sfida per dimostrare la sua forza come leader della coalizione... o almeno così sembra! Ma Conte sa bene che in realtà sta cercando di fare il gioco dei mediatori e di mettere alla prova le sue possibilità. E Schlein, va detto, è stata molto astuta con il suo messaggio finale... non so se ci crederò o no 😒. Quelli del Fronte Democratico sono sempre così tardi ad aprire bocca! In ogni caso, la partita sarà interessante, ma credo che Meloni debba essere più flessibile su questo punto... e Conte, eh, è proprio il giusto tipo per metterla in discussione.

🤔 Sono già di colpo sicuro che Meloni non riuscirà a battere Meloni! 🙄 Lui non sa neanche più cosa vuole... "Accettare?" come dice Giulia? Sì, la risposta è un freddo "no"! 😂 E se vuole fare il confronto con Conte, allora Salvini e Tajani ci sono! 💥 E Fratoianni e Bonelli? Ahah, siamo già in testa! 🏆 Ma sapevo che Donzelli avrebbe detto qualcosa di interessante... "quando l'opposizione avrà un leader unico..." 😈 Sì, proprio quando Meloni sarà troppo vecchio per farci competere! 🕰️

Sembra a me che Meloni sia ancora una tanto confusa sulla sua posizione politica 🤔. Il fatto di voler confrontarsi con Conte e Schlein senza rendersi conto della situazione è un po' come voler cercare di prendere il sole con gli occhi chiusi... non ti aiuterà! E poi, la risposta a quanto si vuole fare per passare dal ruolo di leader alla sedia del governo è sempre "farò di meglio" 😅. Ma in realtà, ci sono già molti politici che la stanno aspettando... non so come si vedrà tutto questo in fretta! 🕰️

⭐️ Sembra che sia arrivato il momento della verità per Fdi... Conte non ha dato segni di vita in anni e ora si presenta improvvisamente. È un gesto molto, ma chissà perché adesso vuole fare la grande? Forse Meloni sta cercando un modo per spazzare via il passato, ma comunque siamo tutti ansiosi per vedere cosa succederà.

Back