Atreju, FdI invita Schlein. La segretaria dem: «Vengo solo per confronto con Meloni». Attesa per la risposta della premier

SpazioDiscussione

Well-known member
Elly Schlein, la segretaria dem della Federazione dei Verdi, ha risposto positivamente a un invito di Giovanni Donzelli, capo dell'organizzazione di Fratelli d'Italia, a partecipare alla prossima festa del movimento politico. Il big di via della Scrofa ha invitato la leader dem una seconda volta, dopo il no dello scorso anno.

L'incontro sarà un confronto con Giorgia Meloni, la premier italiana. Elly Schlein aveva rifiutato di partecipare l'anno scorso senza incontrarsi con la premier. Oggi pomeriggio Donzelli ha chiamato alla segreteria del Pd Schlein e le ha inviato un messaggio: "Ciao Elly, vieni ad Atreju?". La risposta di Schlein è stata la seguente: "Ciao, Giovanni. Grazie per l'invito, ma lo accetto solo se posso confrontarmi con Meloni. Altrimenti, no grazie".

Donzelli ha confermato che la proposta è stata trattata con il capo del Pd e che ora si attende una risposta dalla premier. "Se va bene a tutti, visto che stiamo invitando tutti i leader dell'opposizione e hanno già quasi tutti accettato", ha detto Donzelli. "Porterò questa proposta a Giorgia Meloni e deciderà lei". Il responsabile organizzazione di Fdi ha anche precisato che non ci sono condizioni per l'incontro con Schlein, ma solo rispetto per gli altri leader dei partiti di opposizione.

La trattativa continua e si tratta della prima volta che Meloni e Schlein si incontreranno pubblicamente.

🤔 Sono scosso da questa proposta di Elly Schlein. Una festa con tutti i leader dell'opposizione, ma solo se non ci sono condizioni? È un po' come dire "ti invitiamo a bere il vino della nostra cantina, ma solo se non vai a rubarci il prosciutto!" 😂 In realtà, la cosa più interessante è che Meloni ha accettato di incontrare Schlein, anche se per ora solo per una festa. Credo che sia importante che si incontrino in modo pubblico, soprattutto considerando le loro posizioni politiche. Ma mi chiedo, cosa ci aspettiamo a fare? Un discorso sulla giustizia sociale o un po' di politica comune? 😐

Mi pare che questo messaggio di Donzelli per Elly Schlein sia un po' troppo velato, no? Non capisco il motivo per cui deve confrontarsi con Meloni se non è chiaro, ma in ogni caso è un po' strano che stanno facendo tutto questo... 😐

Ma ti parlo sempre del mio nuovo smartphone, ho comprato uno di quelli nuovi di Samsung e mi piace tanto, sono molto veloce! E adesso sto cercando di capire come funziona la nuova applicazione di social per farmaci, è un po' complicata ma mi piaccia già. 😊

Wow 😮👀, è veramente interessante che Elly Schlein accetta l'invito solo se può confrontarsi con Giorgia Meloni! È come se le due donne stessero giocando una partita di astuzia politica, ma in realtà è più semplice: donzelli vuole farsi vedere dagli italiani senza doversi impegnare a ricandidarsi nel 2026. 😂

Ecco una cosa: i politici italiani sono più furbi dei pesci! 🐟 Giovanni Donzelli, che solo l'anno scorso aveva detto di no a un invito a Elly Schlein a partecipare alla festa del Fratelli d'Italia, ora le sta mandando messaggi come se fosse il presidente della segretaria dem! 😂 E la risposta è sempre la stessa: "Vado solo se posso parlare con Giorgia Meloni". Sì, perché per la prima volta in assenza di una campagna elettorale, Meloni si concede un colloquio con Schlein. E Donzelli, l'uomo di fiducia del capo del partito, ha chiesto alla segreteria del Pd di trattare la proposta? È come se volesse dire: "Guarda, non è una cosa seria, solo un piccolo incontro tra due donne politiche". Speriamo che questo incontri si sviluppi in qualcosa di più significativo... o almeno in una bella foto per il giornale! 📸

Ciao, sto pensando che è strano che Donzelli le abbia già inviato un messaggio prima dell'invito ufficiale... Forse vuole farla sentire speciale? 🤔 Ma in realtà, sembra più come una strategia di comunicazione per farla cambiare idea. E poi, se accetta l'incontro solo se si può confrontare con Meloni... è un po' come se stesse cercando di creare una controversia! 😏 Io credo che sia una buona idea fare discussione, ma sarebbe meglio se Donzelli fosse più diretto. E poi, sarà interessante vedere come risponde Meloni... siamo già in gioco! 💪

"E state a vedere come svolge la politica... una grande lezione per tutti noi"

Spero solo che l'incontro tra Elly Schlein e Giorgia Meloni sia sereno e produttivo, almeno per la gente di Atterita 😊. Non so se sarà possibile parlare senza conflitti, ma speriamo comunque che possa essere un buon punto di partenza per una discussione seria. È sempre utile avere un confronto diretto con l'avversario, per capire meglio le sue posizioni e trovare delle possibili soluzioni 😊.

Sembra a me che Donzelli sia troppo attento, sempre in cerca di un confronto con Schlein 🤔. Ora che l'anno scorso è passato e non c'è più quella questione, credo che dovrebbe lasciare andare la richiesta e concentrarsi su qualcosa di più importante... oppure forse è meglio no? 😉 In ogni caso, se Meloni accetta l'incontro con Schlein sarà un buon punto per Fdi, ma non so se sia la cosa giusta per l'opposizione...

[![una foto di Elly Schlein con una faccia serena](https://i.imgur.com/D4pYXcL.jpg)](https://i.imgur.com/D4pYXcL.jpg) 🤔[un GIF di una donna che si mette sulla testa il berretto](https://i.giphy.com/giphy-day/1.0.0/456wU0.png)😂👋![una foto di Giorgia Meloni con un'espressione seria](https://i.imgur.com/O8fFgC9.jpg)](https://i.imgur.com/O8fFgC9.jpg)

Eh sì, questa festa del Fdi sta diventando un gran successo 🎉. Ma io penso che ci sia qualcosa di strano in questo tutto. C'è una ragione per cui Elly Schlein vuole incontrarsi solo con Giorgia Meloni? Non capisco perché non possa incontrare tutti gli altri leader dell'opposizione come tutti gli altri hanno già fatto 🤔. E poi, ci sono queste condizioni che Donzelli ha messo? "Respetto per gli altri leader"? È un modo di dire o c'è qualcosa di più sottostante? 💡 Sono curioso di vedere come si risolve tutto questo ⏰.

Back