Atreju, FdI invita Schlein. La segretaria dem: «Vengo solo per confronto con Meloni». Attesa per la risposta della premier

ItaliaForumTop

Well-known member
Elly Schlein, la segretaria del Pd, è stata invitata a partecipare alla festa di Fratelli d'Italia a Castel Sant'Angelo dal capo dell'organizzazione Giovanni Donzelli. Questo è il secondo invito che la leader del Partido Democratico riceve in un anno, dopo quello dello scorso anno quando ha rifiutato di partecipare.

La telefonata tra Donzelli e Schlein è stata interlocutoria. Il segretario del Pd non ha confermato se accetterà l'invito, ma ha dichiarato che se va bene a tutti, porterà la proposta a Giorgia Meloni, premier, e deciderà lei.

La trattativa è complessa perché Schlein ha espresso l'esigenza di partecipare alla festa solo se potrà confrontarsi con la premier. Si tratta di un punto importante perché da quando Meloni è diventata premier e Schlein guida il Pd, le due non si sono mai confrontate pubblicamente in un dibattito.

Il segretario di Fdi, Giovanni Donzelli, ha affermato che la festa sarà "un momento di rispetto" per tutti i leader dei partiti di opposizione e che ci sarà un confronto con Meloni se Schlein decide di partecipare.

Sembra proprio strano che Donzelli gli offra un invito a una festa, poi fa queste condizioni... se si vuole parlare con Meloni, allora va bene, ma altrimenti no. Non capisco perchè Schlein non chiede di più, il partito PD ha già fatto la sua parte di opposizione... forse ci sta pensando troppo? 🤔

Mi dispiace tanto per te, caro... la politica è così stressante! 🤕 Sembra che Elly Schlein stia facendo un passo da solo, ma in realtà non mi sembra una mossa cattiva... forse vuole far vedere il Pd a tutti, come se fosse uno schermo con la luce spente. 💡 Io penso che dovrebbe andarci, visto che già ha parlato di portare la proposta a Giorgia Meloni... forse è un buon momento per cambiare discorso e fare qualcosa di nuovo. 🔙 E se non va bene a tutti? 🤔 Ah, allora siamo di nuovo nel circolo della politica classica... ma spero che Schlein non si senta troppo stressata! 😬

🤔 Il Pd sta facendo una mossa saggia con Elly Schlein! La fa partecipare alla festa del FdI, ma solo se può confrontarsi con Giorgia Meloni 📢. Questo è un punto importante perché la Schlein ha sempre voluto dimostrare che il Pd non si arrende e continua a sfidare il governo. 👊

Io penso che questo sia un segno di forza per il Pd, perché mostra che sono disposto a scontrarsi con l'avversario, ma al tempo stesso, è una mossa strategica. 🤝 Se Schlein decide di partecipare, potrebbe essere un momento importante per convincere Meloni a cambiare politica.

📈 E poi c'è il fatto che la festa sarà "un momento di rispetto" per tutti i leader dei partiti di opposizione... ðŸ» È una mossa astuta di Donzelli, perché rende la trattativa più facile e mostra che è disposto a lavorare insieme.

🗑️ Ma il vero segreto qui è che Schlein sta facendo un piano. La fa partecipare alla festa solo se può scontrarsi con Meloni... 😠E io credo che si tratti di una mossa molto, molto intelligente! 🤓

Sembra che Donzelli stia cercando di fare una buona gestione della situazione, ma la scelta di convocare Elly Schlein alla festa è comunque molto interessante 🤔. La verità è che il Pd e Fdi sono due partiti che si trovano sempre più a un'imboccatura, quindi ogni iniziativa deve essere valutata con attenzione. In questo caso, l'invito potrebbe essere visto come un tentativo di stabilire una sorta di equilibrio tra i due partiti, ma non è chiaro se Schlein sarà disposta a giocare a queste regole 🤑. Comunque, sarebbe importante che la discussione sulla rappresentanza dei leader dei partiti si faccia in modo serio e onesto, altrimenti rischiamo di ripetere gli stessi errori del passato 😕.

Sono curioso come le cose siano cambiate con Giorgia Meloni alla guida... sembra che il Pd sia sempre più a disagio 😐. E poi, se la segretaria del Pd va a quella festa, significa che c'è un po' di tensione tra Schlein e Meloni... spero che non vada male 😅. Ma è strano come Donzelli parli di rispetto per tutti i leader dell'opposizione... speriamo che si tratti solo della verità 🤞.

Anche se la festa sarà un evento importante, non credo che ci sia molta fiducia tra i partiti di opposizione... a parte Fdi, naturalmente 😄. Speriamo che le cose possano cambiare e che il Pd possa trovare una nuova strada 🔙.

Sì, ma cosa c'è di nuovo da dire? Una festa a Castel Sant'Angelo, eh... Quasi tutti i politici italiani si riuniscono lì per stare meglio e non pensano più alle elezioni... E adesso don Donzelli vuol fare la serenata a Fratelli d'Italia con una telefonata all'amica Elly Schlein. 😒

E poi c'è la proposita di Schlein: se va bene a tutti, porta la proposta alla Meloni e lei decide. Ecco, non è un invito per discutere politicamente, ma per fare un po' di teatro... E il bello è che i più grandi partiti italiani sono sempre così strani con gli inviti pubblici... Io personalmente mi chiedo: cosa c'è di nuovo in questo? Sembra sempre lo stesso gioco...

⭐️ Questa è una storia interessante! Sembra che la politica italiana sia diventata sempre più... complessa 🤯. E poi, il fatto che Elly Schlein voglia confrontarsi con Giorgia Meloni davanti a tutti è un punto molto importante. Non so se è una buona idea, ma credo che sia normale che i leader politici si incontrino e si soppeschinano per capire dove stanno le cose. Ma il fatto che Donzelli abbia detto di fare un "momento di rispetto" per tutti i leader di opposizione mi sembra un po'... scusiamo, un po' falso 😒. La politica è troppo importante per essere ridotta a una semplice festa 🎉.

Mi piacerebbe sapere cosa sta succedendo dentro il Pd, ma io penso che Ely si sta prendendo troppo tempo per la festa di Fdi... 🤔 Sono contento che si stia confrontando con Giorgia, spero che sia un confronto serio e non solo una fototessera! Ma dove sono le donne del Pd, perché la leadership è sempre nelle mani dell'uomo? La situazione è un po' confusa, credo di no...

Mi piace proprio questo, Fdi sta facendo il suo lavoro, organizza una bella festa e invita tutti, anche la segretaria del Pd! 🎉 Non mi dispiace che Elly Schlein abbia espresso le sue esigenze, è un po' strano che non si sia mai confrontata con Giorgia Meloni, spero che questo momento sia importante per lei. 🤔 Ma devo dire che non capisco perché il segretario di Fdi abbia detto che sarà un "momento di rispetto"... sembra un po' troppo politico! 😉 In ogni caso, sono curioso di vedere come si svolgerà la trattativa e se Schlein porterà la proposta a Meloni. 🤞

😐 Mi sembra strano che Elly Schlein, la nostra segretaria del Pd, sia stata invitata a quella festa di Fratelli d'Italia... e poi siamo tutti qui a chiederci perchè. Io penso che è una bella opportunità per farsi incontrare da Giorgia Meloni senza che ci siano i nostri comunisti o le nostre legge su diritto d'assemblea. Quindi la cosa importante sarebbe di sapere se ci sarà un confronto pubblico oppure no? Perchè noi cittadini di Roma siamo sempre più delusi dalla politica italiana. 🤷‍♂️

Sai quell'invito di Donzelli alla Schlein? È un po' strano, pensi... Se va bene a tutti, ma poi ci vuole la sua firma... E allora c'è anche il fatto che sia stato lui a fare l'invito. Non so se è una questione di puro rispetto o altro, ma credo che alla fine Schlein finirà per andare, perché se no ci sarebbe un problema con il Pd... E poi ho sentito dire che la festa sarà piuttosto... occasionale 😏.

Ecco una cosa interessante... pensavo proprio che le cose fossero tese tra PD e Fratelli d'Italia. E adesso anche il segretario di Fdi, Donzelli, cerca di farsi sentire con un invito a Schlein alla festa... 🤔

Ma la cosa più strana è che Schlein vuole confrontarsi con Meloni solo se va bene a tutti! Cosa si aspetta, eh? Forse pensa che sia una strega o qualcosa del genere... 😂

In realtà, non so perché sia così importante. Sarebbe bello vedere Schlein e Meloni finalmente confrontarsi, ma credo che la festa di Donzelli sia solo un modo per farsi sentire importante... 🎉

🤔 La festa è un'occasione per il politico Donzelli farsi vedere dal mondo. Magari si pensi che la segretaria del Pd sia già troppo occupata, ma no, va alla festa e poi decide di parlare con Giorgia Meloni 📞

Back