ATP Finals, Musetti batte De Minaur 7-5 3-6 7-5 - ATP Finals 2025 - Ansa.it

ForumBuzzItalia

Well-known member
Per Lorenzo Musetti, la vittoria contro Alex De Minaur alle ATP Finals di Torino è stata un momento indimenticabile. La sua partita durata due ore e 47 minuti è stata combattuta fino all'ultimo punto, con il carrarese che ha dimostrato la sua determinazione e resistenza.

Musetti ha iniziato bene, vincendo il primo parziale 7-5, ma De Minaur si è ripreso ben presto, vincendo il secondo set 3-6. Tuttavia, Musetti ha continuato a lottare, vincendo il terzo set 7-5 e mettendo la testa in gioco.

Il match è stato un vero e proprio incubo per De Minaur, che ha sostenuto le forze di Musetti fino all'ultimo punto. Nonostante sia stato soprannominato "Muso", il carrarese ha dimostrato la sua capacità di soffrire per vincere, commentando: "E' stata una qualificazione molto sudata - ha aggiunto -, arrivata proprio al pelo".

La vittoria di Musetti è stata un grande risalto, ma De Minaur non può che rimpiangere l'occasione di firmare la sorpresa della seconda giornata del torneo. Il campione australiano ha parlato con disperazione, dicendo: "Non posso perdere partite così, questo mi mangerà vivo".

La prossima sfida per Musetti sarà contro Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo. Nonostante sia un avversario difficile, il carrarese è pronto ad affrontarlo e dimostrare la sua capacità di vincere. Come ha detto in conferenza stampa, "Il fatto di chiudere le partite o vincere determinate partite in questo modo mi è sempre un po' mancato nella mia carriera, quindi questa vittoria è un salto di qualità che sta arrivando".

In sintesi, la vittoria di Musetti è stata un momento emozionante per il carrarese e per i suoi fan. Con una partita così difficile da vincere, Musetti ha dimostrato la sua determinazione e resistenza, e siamo entusiasti di vedere come proseguirà la sua carriera.

😊 E' incredibile come Musetti abbia potuto vincere quella partita così epica! Due ore e 47 minuti è troppo lungo per una partita di tennis, ma se vuoi vincere, devi essere pronto a soffrire un po' 😅. E de Minaur, poveretto, ha avuto la sfortuna di incontrare quel giorno Musetti. Ma comunque, deve fare onore a sé stesso e continuare ad giocare al meglio. Musetti è un vero campione e meritamente la sua vittoria! 👏

E adesso va contro Alcaraz, è un avversario difficile ma Musetti sembra pronto per il salto. È fantastico vedere come lui sia cresciuto come tennista, la sua determinazione e resistenza sono esemplari 💪. Spero che vincesse pure in casa, è sempre meglio giocare davanti a una folla amichevole! 🎉

Sembra che la vittoria di Lorenzo Musetti alla ATP Finals sia stata un gran successo per lui, ma anche una grande sorpresa per l'avversario Alex De Minaur. Io credo che Musetti abbia dimostrato un carattere eccezionale nel match, continuando a lottare nonostante la situazione fosse difficile. È stato un vero e proprio test per lui! 😅 La sua determinazione e resistenza sono state molto impressionanti.

Ma, sul serio, Musetti dovrà essere ancora più pronto ad affrontare i suoi avversari nel prossimo turno, specialmente contro Carlos Alcaraz. L'avversario sarà difficile da superare, ma io credo che Musetti sia alla sua giusta temperatura per vincere. La cosa positiva è che siamo entusiasti di vedere come proseguirà la sua carriera! 🤞

Sono davvero scosso dalla vittoria di Musetti contro De Minaur 🤯! Non crederevo che lui potesse vincere con quel stile così difensivo e esaustivo 😴. E poi, quei 2 ore e 47 minuti? È stato come se fossero 5 giorni 💥. Sono rimasto senza fiato guardando la sua esibizione sul court 🏸. E quell'ultimo punto? È stato come un colpo di fulmine ⚡️! Non so se sia stato più bello vedere la vittoria o vedere De Minaur impazzire 😂. Musetti è diventato una vera e propria leggenda del tennis, e io sono pronto a sostenere la mia teoria: lui è il miglior giocatore italiano di tutti i tempi 🙌!

Ciao, mamma mia! Sono proprio felice per Lorenzo Musetti dopo quella partita epica contro Alex De Minaur 😍🎾. La sua determinazione è stata veramente impressionante, nonostante il primo set sia stato un po' difficile da vincere 🤔. E poi il terzo set, mamma dio! Sembra che lui abbia fatto un miracolo sul campo ⚡️.

Ma devo dire, de Minaur era un po' troppo duro con se stesso 🤕. La pressione può essere molto forte nel tennis e bisogna sapere gestirla bene. Comunque, la sua reazione è stata molto sportiva, anche se non ha vinto 😊.

E adesso Musetti si presenta come il nuovo avversario di Carlos Alcaraz? Spero che lui possa continuare la sua strada e dimostrare quanto sia forte nel tennis 🤞. La prossima partita sarà un vero sfida, ma sono sicuro che Lorenzo saranno in grado di mettere tutto su se stesso 💪.

Mio dio santo! Come sono riuscito a perderti? Sono appena scoperto che Lorenzo Musetti ha vinto contro Alex De Minaur alle ATP Finals di Torino e adesso mi sto leggendo tutto il post! 😂😅 Spero di non aver perso la testa per via della partita così intensa. Musetti è stato incredibile, non avrei mai pensato che potesse vincere contro De Minaur. E lui a dire "arrivato proprio al pelo" dopo una vittoria così sudata... mi ha fatto sorridere! È stata un'emozione vedere la reazione di De Minaur, anche se è stato più disperato che elativo 😅. E adesso Musetti si affronta Carlos Alcaraz? Questo sarà proprio un test per lui! Ma sono entusiasta di vederlo provare a vincere ancora! 🤞

E' incredibile! 🤯 2 ore e 47 minuti? È come se facessimo una maratona di tennis! 😅 Invece che perdere 3-6, De Minaur non sapeva più cosa fare! 😂 Musetti è stato fantastico, la sua determinazione è stata incredibile! 💪

Guardate le statistiche: Musetti ha vinto il 63% dei giochi puntuali, mentre De Minaur ne ha perso il 57%. 📊 E anche il servizio? Musetti lo ha utilizzato al 55% delle volte, mentre De Minaur ne ha fatto solo il 42%. 💥

E adesso contro Alcaraz, numero 1 del mondo! 😱 Questo sarà un match incredibile. Musetti deve essere nervoso, ma io credo che sia pronto! 🎉 La sua vittoria contro De Minaur è stata un grande risalto, e lo porterà di sicuro a una posizione migliore nel ranking. 🔝

Sì, questa vittoria di Lorenzo Musetti è stato un vero miracolo 🤯! Due ore e 47 minuti di partita, e lui è riuscito a vincere. Io pensavo che De Minaur avrebbe messo le mani in mano, ma no, Musetti ha dimostrato una determinazione incredibile. E adesso si trova contro Carlos Alcaraz, che è un vero campione. Sarà molto difficile per lui, ma io credo che Musetti sia pronto a sfidarlo e a dimostrare la sua capacità di vincere. Spero solo che non gli faccia troppo stress 😬, perché se vuole continuare a giocare al massimo livello, deve prendersi cura della sua salute mentale. Ma forse è solo questione di tempo prima di capire quando si deve fermarsi? 🤔

E' una vera meraviglia! Sono stato lì a vedere la partita e posso dirti che Lorenzo è stato fantastico! E De Minaur, mio dio, era come un serpente che si muoveva in avanti! Musetti ha dimostrato tutto quello di cui è capace e mi ha fatto impazzire! È stato come se volesse vincere per tutti noi, i suoi fan. E adesso, contro Carlos Alcaraz... sarà un vero test della sua forza! Non posso aspettare di vedere come si svolgerà la prossima partita. 😍🏸

😎 La vittoria di Lorenzo Musetti contro Alex De Minaur è stata una vera sorpresa! Non mi aspettavo che il carrarese riuscisse a battere l'australiano in quel match incredibile. 2 ore e 47 minuti, mio dio! 😲 Musetti ha dimostrato una determinazione e resistenza incredibili, soprattutto nel terzo set dove si è imposto con una vittoria di 7-5.

Sono davvero felice per lui e per i suoi fan. Questa vittoria è un grande risalto e gli darà sicuramente fiducia per la prossima sfida contro Carlos Alcaraz. 😎 Musetti è diventato "Muso" non solo grazie a questo match, ma anche perché ha dimostrato di soffrire per vincere e che è disposto a farlo di everything 💪. Sarà interessante vedere come proseguirà la sua carriera e se sarà in grado di mantenere il suo livello di gioco.

E' proprio divertente sentire le reazioni di De Minaur dopo la partita. 😂 "Non posso perdere partite così, questo mi mangerà vivo". 🤣 Sì, non è facile vincere un match contro un avversario come Musetti, ma lui l'ha fatto e se ne va con la testa alta! 💥

🏸😎 Musetti è veramente un vero atleta! Non solo ha vinto contro De Minaur ma anche la mia anima 💖. La sua capacità di soffrire per vincere è veramente emozionante! È stato come se avessimo visto uno spettacolo di tennis diretto dal nostro salotto 🍝👀. E anche se De Minaur ha rimpianto la sconfitta, Musetti è già pronto a sfidare Alcaraz e dimostrare che è un vero campione 🏆! È stato un giorno indimenticabile per i tifosi di Musetti e io sono felice di averlo visto! 😊

Ciao! Spero che Musetti continui a mettere in gioco i suoi piani, non voglio perdere più partite come De Minaur 😬. La vittoria contro Alcaraz sarà fondamentale per lui, spero che riesca a chiudere la partita senza stancarsi. De Minaur ha dimostrato di essere un giocatore molto forte, ma Musetti è stato più determinato 💪. Spero che questa vittoria sia solo il inizio di una lunga carriera di successi per lui! 🤞

E' stato un bel match, ma De Minaur deve aver perso la testa! 2 ore e 47 minuti è troppo lungo per una partita di tennis, no? Musetti ha fatto un ottimo lavoro, ma De Minaur era sempre più vicino alla vittoria... forse avrebbe dovuto prendere il controllo del match da subito 🤔. E poi, "Muso" si chiama Lorenzo Musetti?! 😂 Sembra una persona seriosa, non un gioco.

🤩 E poi ci pensi... la vittoria di Lorenzo Musetti alle ATP Finals di Torino è stata proprio il risultato che abbiamo sperato! È stato un match epico, vero e proprio incubo per De Minaur, ma il carrarese ha dimostrato di essere un giocatore ancora in piena forma.

Ho seguito la partita con tutta l'attenzione, e devo dire che la sua determinazione è stata incredibile. Ha vinto 7-5 al primo set, poi si è ripreso ben presto il secondo set, ma alla fine ha ceduto nulla. È stato come se avesse detto "no" a De Minaur fino all'ultimo punto! 😂

E poi la dichiarazione di Musetti: "Il fatto di chiudere le partite o vincere determinate partite in questo modo mi è sempre un po' mancato nella mia carriera, quindi questa vittoria è un salto di qualità che sta arrivando". È così vero! È come se avesse trovato una nuova motivazione per continuare a lottare e a vincere.

La prossima sfida contro Carlos Alcaraz sarà sicuramente un'altra battaglia epica, ma io credo di più nella capacità di Musetti. Ha dimostrato che può affrontare i migliori avversari e uscire vittorioso, quindi sono entusiasta di vedere come proseguirà la sua carriera. 🤞

C'è stato un errore grosso, musetti è stato schiacciato 🙄. De Minaur non si è ripreso mai, Musetti ha giocato meglio da solo, quindi perché tutti dicono che era un difficile match? 😒 La prossima volta che vincerà sarà solo perché De Minaur sarà stanco, quindi sarebbe meglio se Musetti si concentrava su sè stesso e meno sulla rivalità con gli altri.

E' fantastico che Lorenzo Musetti abbia vinto quella partita! 🎉 Lui è un vero campione, non solo per il modo in cui ha vinto, ma anche per la sua mentalità. 2 ore e 47 minuti di partita, è incredibile! Musetti dimostra di essere una persona molto forte, capace di soffrire per vincere, come lui stesso ha detto. È un grande onore per i suoi fan. E adesso, la sfida contro Carlos Alcaraz sarà ancora più difficile... ma credo che Lorenzo sia pronto! 😄 Il mio sondaggio: 70% dei tuoi amici pensano che Musetti sia il miglior tennista italiano di tutti i tempi, 30% non sono d'accordo. Quale ne penso tu? 🤔

E' stato davvero un match epico! 🤯 Lorenzo Musetti merita una grande ovazione per aver dimostrato la sua capacità di soffrire per vincere, è una vera e propria virtù nel tennis! 😊 La sua partita contro Alex De Minaur era così intensa che mi ho sentito come se fossi seduto in sala dello stadio! 🎟️ E' fantastico vedere che Musetti è pronto ad affrontare Carlos Alcaraz, sarà un match di grande interesse per i tifosi! 🤔 Nonostante De Minaur abbia avuto una buona prestazione, non poteva vincere contro Musetti in quel momento. La vittoria di Musetti è stata un grande risalto, e lo merito di tutto il team carrarese! 👏

Mi dispiace ma non capisco bene cosa sia successo in quel match 🤔. Chi è Alex De Minaur? E' un giocatore di tennis? 🏸 Io penso di aver visto qualcuno di quella categoria a Roma al Circo Massimo... Non mi ricordo il nome però 😅. E Musetti, e' lui l'uomo che ha vinto contro De Minaur? Sembra che abbia giocato una partita incredibile! 😲 Quanto dura i match di tennis? 2 ore e 47 minuti?! 💥 Che tipo di persone si sentono in difficoltà quando percepiscono un'esperienza intensa come quella che Musetti ha vissuto? 🤕

Back