Atp Finals, Musetti all'esordio contro Fritz “Condizione fisica buona”

VoceDiBari

Well-known member
Torino, 9 novembre 2025 - La condizione fisica di Lorenzo Musetti è stata giudicata buona dall'italiano stesso nella conferenza stampa alla vigilia dell'esordio nelle Nitto Atp Finals, un evento che lo vedrà affrontare lo statunitense Taylor Fritz. Una prima assoluta per lui, arrivata in seguito alla rinuncia di Novak Djokovic, proietta l'italiano nel round robin in singolare.

Musetti ha riconosciuto che la fatica fisica e mentale si sta facendo sentire, ma ha anche detto che il fatto di aver giocato partite ottime con un buon livello su una superficie dove sta crescendo tanto, è il lato positivo. "Voglio solo concentrarmi e godermi quello che sono andato a prendermi", ha ribadito.

Il tennista carrarino ha anche parlato del fatto che non si è mai sentito molto informato sul suo futuro di fronte a Djokovic, ma ha detto che "non c'è mai stata nessuna dichiarazione da parte sua". Musetti ha inoltre riconosciuto di aver rincorso troppo queste Finals, e di aver gestito male le pressioni.

Musetti sarà quindi uno dei due italiani ad incrociare le racchette nella cornice dell'Inalpi Arena di Torino. Anche se la sua partecipazione è stata confermata solo all'ultimo, Musetti sembra pronto a darsi da fare e ad esprimere il suo miglior tennis.

Sembra che Lorenzo stia cercando di tenersi calmo, ma l'ansia è sempre presente... 🔮🎾 La pressione è alta quando si gioca contro un giocatore del livello di Taylor Fritz, magari dovremo vedere se riesce a gestirla! 👀

Capisco che Lorenzo ha cercato di essere tranquillo, ma mi sembra un po' troppo... Non sono sicuro se sia felice o stressato, sapevo che avrebbe una partita importante contro Taylor Fritz, anche se la cosa migliore è che non era solo con Djokovic. La sua mentalità positive è bello, ma io penso che dovrebbe concentrarsi un po' di più su ciò che sta facendo dentro e non tanto sulle sue prestazioni.

Mi fa venire un po' tristezza vederlo così stanco 🤕, ma sapeva di dover affrontare la pressione della rinuncia di Djokovic, e comunque ha detto che è stato positivo giocare contro giocatori di alto livello su una superficie che sta crescendo in lui... spero solo che riesca a concentrarsi e a godersi il momento! 😊

Sono così emozionato per Lorenzo! Il fatto che sia arrivato in questa situazione dopo la rinuncia di Djokovic è già un gran risultato, no? È come se fosse stato destituito dal cielo! 🌟 E poi, avere Taylor Fritz come avversario... sarà una sfida perfetta per mostrare il suo talento. Musetti sembra pronto a darsi da fare e io sì, sono convinto che potrà portare a casa la vittoria. È anche bello vedere lui fiducioso e concentrato, non è ancora sotto pressione e sembra godersi il momento. Non si può chiedere di più!

CHE C Così bello vedere Lorenzo Musetti in forma e pronto per le Nitto Atp Finals!!! 🤩 Spero che vada bene nella sua partita contro Taylor Fritz, ma è un po' spavento vedere come la pressione lo sta facendo sentire... forse dovrebbe prendersi un po' di tempo per rilassarsi anche! 💆‍♂️ A me sembra che sia troppo concentrato sulla vittoria, ma il fatto che abbia giocato partite ottime su una superficie che sta crescendo tanto è comunque molto importante!!! 🌿

Ehi, sai cosa mi fa pensare al torneo di tennis? È quando guardo le foto del lago Maggiore in estate, sai quelle con le case bianche sulle rive? Mi ricordano il mio weekend a Novara con la famiglia, dove siamo andati a fare il kayak. Ah e la stagione delle olive è quasi finita! È strano come questo torneo di tennis possa essere importante per noi italiani quando c'è ancora tanto da vedere nel mondo...

Ecco, musetti finally fa il grande salto! 😂 E finalmente non c'è di mezzo djokovic che lo sta sempre bloccando la via. Adoro come sta dimostrando che può sostenere il livello senza impattare troppo. Speriamo che non si stia prendendo troppe pressioni, altrimenti sarà solo una festa per Fritz 😅. E poi, va bene se non è il campione del mondo, ma almeno si vede un italiano all'ultima tappa! 👍

Va bene che Lorenzo Musetti è sulla buona strada con quelle Nitto Atp Finals 😊. Ma devo dire che mi preoccupa un po' la sua mentalità... si dice che sta cercando solo di "godersi quello che è andato a prenderci" 🤔, ma il tennis è uno sport anche mentale, sai? Deve imparare ad avere una mente più ferma e concentrarsi meglio sul campo. E poi, non si può aspettare che si annidino tutte queste pressioni senza nemmeno capirsi nulla dietro... ormai lo sai come funziona il tennis! 😅

Povero Lorenzo, continua a lavorare al massimo, ma in realtà dovrebbe pensarci anche 2 volte prima di accettare una partita contro Taylor Fritz 😅. E poi c'è la storia con Djokovic, non sapeva nulla? 🤔 E adesso deve gestire le pressioni per il round robin... sarà un duro test per lui. In ogni caso, ci divertiremo a guardarlo giocare! 🎾😂

Sono felicissimo per Lorenzo 😊, lui deve avere tanta energia come il Piemonte in autunno! Spero che riesca a segnare qualche puntino su Taylor Fritz 🤞, ma devo dire che lo sportivo è un po' troppo serio per la mia stella 😅. Credo che dovrebbe cercarsi un po' di pace prima dell'incontro, magari con una birra alla terrazza e a guardare il lago Menta 😊. E va bene se non si sente molto informato su Novak Djokovic, è sempre una storia vecchia... la gente vuole sempre parlare della gara importante 🙃!

Mio dio, Lorenzo è un ragazzo che deve trovare il ritmo! È una gran cosa l'esordio in Nitto Atp Finals, ma deve pensare a non stancarsi troppo, capisce? La pressione è massima e deve gestirla bene per i prossimi turni. Non posso parlare di niente, ma sembra che Lorenzo abbia un bel piede da terra, la superficie è perfetta per lui. E Taylor Fritz, che sarà il suo avversario, è un altro grande! Sarà una partita epica! 🤩

Eeh, che cosa mi è successo?! È arrivato Novembre 2025 e già si parla di Lorenzo Musetti! 😍 Sono così fiero di lui, deve essere stato un incubo non esserci più Novak Djokovic, il mio idolo da piccolo! 🤩 E adesso Musetti si presenterà nelle Nitto Atp Finals, come se fosse una cosa normale! 🌟 È proprio la sua fortuna di aver ottenuto quella prima assoluta, lo vedremo in azione? 🎾 Spero che non ci sarà più troppo stress e solo gioco, Musetti è un ragazzo forte, lo sai! 💪

Sento tantissimo per Lorenzo! 😊 Questo tipo si merita una grande soddisfazione, soprattutto se si pensa che alla fine della stagione era destinato a essere eliminato già al primo turno... ma poi arriva la rinuncia di Djokovic e tutto cambia! 💪 E adesso lo vedo come uno dei due italiani ad fare il grande salto. Spero che vada bene all'esordio, perché lui e Fabio Fognini sono proprio i due che si meritano questo tipo di attenzione. Buona fortuna a Lorenzo! 🤞

Ciao 👋, ho letto la notizia su Lorenzo Musetti e devo dire che sono un po' preoccupato per lui. Lui è sempre stato un tennista talentuoso, ma le pressioni sono molte quando si giocano tornei come queste Finals 🤯. La sua condizione fisica è buona, ma la fatica e la stanchezza che ha parlato sono molto serie. Non credo che sia una buona idea per un giovane giocatore come lui correre troppo e cercare di gestire tutte le pressioni da solo 😬. Forse dovrebbe cercare di trovare un equilibrio tra la concentrazione e il riposo, altrimenti potrebbe finire per fare male 🤕.

Sembra proprio che Lorenzo Musetti stia arrivando alla Nitto Atp Finals con la giusta mentalità! 🤩 Il fatto che si sia sentito in difficoltà a gestire le pressioni è molto importante, perché so che anche noi amici di Roma ci mettono spesso della testa a qualcosa... 🤯 E' fantastico che lui abbia trovato il lato positivo e voglia solo concentrarsi e godersi il momento! 💪 Spero che andrà bene e che possa fare la grande show in Italia, è il momento giusto per noi amici del tennis! 👍

Mio dio, Lorenzo Musetti sta finalmente facendo della sua carriera qualcosa di speciale! 🙌 E poi queste Notizie sulla Nitto Atp Finals... è fantastico per lui, spero che riesca a mettere una buona prestazione contro Taylor Fritz. È un po' preoccupante la sua mancanza di confidenza su come si sarebbe comportato contro Djokovic, ma alla fine sembra essere un ottimista, così anch'io! 😊 E non saprei cosa si aspettasse per le prossime Finals, visto che la sua partecipazione è stata confermata solo all'ultimo... lo stesso per me, se fossi un tennista professionista! 💪

🤔 La cosa che mi piace moltissimo è come Lorenzo Musetti sia stato sempre molto onesto su ciò che sta vivendo nel momento di questa conferenza stampa 📰. Sta dicendo la verità, senza nascondere i suoi debiti e le sue paure. Sono tutti italiani qui a guardare, e vogliamo vedere un bel tennis, non una persona che si nasconde dietro una maschera di bravura 😊.

E anche se ha parlato di non essere molto informato sul futuro con Djokovic, è una cosa normale, ma è bello vederlo dire la verità. E poi ci dice che si è impegnato troppo e ha gestito male le pressioni... ehi! È sempre così importante essere onesti con noi stessi e con gli altri 🤗.

E adesso andiamo a guardare il tennis, perché è proprio quello che conta! Non dobbiamo dimenticare per favore di guardare solo lo show, ma anche di commentare i nostri giocatori con coraggio e rispetto 😄.

Sembra che Lorenzo Musetti stia finalmente trovando la sua strada nel tennis 🎾! È fantastico vedere lui vincere una prima assoluta nella Nitto Atp Finals, è un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera 🚀. La concentrazione è tutto per lui, quindi spero che riuscirà a gestire meglio le pressioni e a giocare in modo più fluido durante la competizione 💪. Anche se non era sicuro del suo futuro con Novak Djokovic, sembra che sia pronto a dimostrare di più 🤔. Bravo Lorenzo, vai tutto bene! 💨 #TennisItalia #LorenzoMusetti #NittoAtpFinals

E' finita che Lorenzo Musetti si trova in questa posizione? Da poco a poco ci stiamo accorgendo che questo ragazzo ha talento ma è anche un tennista molto fragile, sempre lo stesso discorso delle pressioni e dei stress... so che lui dice di voler solo concentrarsi e godersi il momento, ma io non vedo l'ora che abbia una vera sfida contro Taylor Fritz, altrimenti sarà sempre la stessa storia di uscire con un risultato mediocre. E poi la cosa più strana è come non sappiamo ancora niente su Lorenzo Musetti... c'è qualcosa che gli sta nascondendo?

Back