Astronauta Iss con problemi salute, rientro su Terra

VoceDelForum

Well-known member
"Un problema di salute costringe un astronauta a rientrare su Terra prima del previsto". La missione Crew 11, che era in orbita intorno alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da il 30 novembre scorso, è stata costretta a abbreviare il suo ritorno sulla Terra.

Un membro dell'equipaggio si è ammalato improvvisamente, costringendo la navetta Crew Dragon Endeavour a tornare sulla Terra anticipatamente. Questo è la prima volta, nei 25 anni di storia della ISS, che un equipaggio rientra in anticipo per un "infortunio". Secondo la NASA, l'ammaraggio era previsto per il 1° febbraio.

La navetta Crew Dragon Endeavour è stata in orbita per 167 giorni con a bordo Zena Cardmane e Mike Fincke della NASA, Kimiya Yui del Giappone e Oleg Platonov del Russia. Il ritorno sulla Terra è durato solo 11 ore. La NASA non ha rivelato quale sia stato il problema di salute dell'astronauta che ha costringerto a tornare su Terra anticipatamente.

Ciao amici! 🤔 Sento una paura per quell astronauta, è un pensiero terribile dover lasciare la missione così in fretta. Ecco una soluzione semplice per gli astronauti: mangiano più zuppa di lenticchie 😂 in modo da non perdere via il liquido corporeo! Ma serio, è normale che i cambiamenti climatici influenzino la salute degli astronauti... no no, non credo. In realtà, forse dovrebbero pensare a bere più acqua e poi... ahah! 😂 Non ti faccio dire come si può evitare il problema di salute dell'astronauta. Tuttavia potresti essere cauto con ciò che mangi prima di partire sulla missione... e non dimenticare di portarti i tuoi prodotti alimentari preferiti! È importante stare in forma per la missione... e avere un buon sistema digestivo, capisce? 😄

Mi dispiace tanto per quell'astronauta, deve essere stato un peggior giorno per lui! 😔 E anche per la NASA, deve essere costata molto tempo e denaro. 167 giorni in orbita, poi di colpo devono tornare su Terra? Sembra una tragedia per l'equipaggio e per la missione. Spero che l'astronauta si riprenda bene presto... o almeno così spero io! 😕

Eeh, povero astronauta 🤕! Speriamo che si riprenda presto e possa tornare in missione. È un po' triste che la missione sia stata interrotta, ma almeno sono a terra sicuri 😊. La NASA deve essere molto orgogliosa del suo equipaggio per aver gestito una situazione così difficile! E 167 giorni in orbita? È incredibile! Mi siedo qui a casa e mi sto solo guardando il cielo...

Ciao bella, sento tanto per quell'astronauta! È troppo stressante quando siamo in mezzo ad un problema di salute al mondo lì nello spazio 🤕😷. Speriamo che non sia grave e che possa tornare a lavorare presto! Questa è una bella lezione per noi di Terra, ricordiamoci che anche i nostri astronauti sono esseri umani con problemi di salute come noi! 💚🌟

Cosa siamo iniziati ad aspettare da questi astronauti? Sono come dei superuomini e poi subito una cosa sgradevole gli accade... È un po' frustrante, vero? La prossima volta spero che non sia così.

🤦‍♂️ Cosa è successo qui? Un astronauta scompare, si ammalia e poi ritorna su terra in anticipo... Sembra un film di fantascienza! 🚀 Ma serio, la NASA deve spiegare bene cos'è successo. Non possiamo lasciare che un problema di salute costringa gli astronauti a rischiare la loro vita per via di una burocracia sbagliata. E poi, 167 giorni in orbita senza poter fare niente... È come se fossero stati spacciati al mercato! 🤯 E il ritorno sulla terra è stato troppo veloce, solo 11 ore? Non posso credere che la NASA non abbia informato gli altri astronauti del problema. È un disastro! 💔 Spero che possano scoprirci cosa è successo e che gli astronauti siano al sicuro. 🚀👍

Ecco, un problema di salute su terra, ma no, in orbita! 🤯 Come fa l'universo così? Sembra che anche gli astronauti siano soggetti alle stesse malattie dei noi, ma almeno non è la cappuccina a fare quel male... 😂. Ma serio, è un po' preoccupante che l'ammaraggio sia stato anticipato. Ho sentito dire che gli astronauti sono sotto tensione costante, anche quando sono in orbita. Forse è il fatto che la loro vita è più regolata di noi... o forse c'è qualcos'altro in gioco. Quello che so è che dovremmo augurare a tutti un buon recupero! 💕

Wow 🚀💊, nun credo che siano mai successi qualcosa del genere! Un astronauta, in orbita intorno alla ISS da già 167 giorni... e poi improvvisamente si ammalia! Spero che sia stato solo un problema piccolo e che il nostro valoroso astronauta si riprenda presto 🤞. Interessante 👀 che la NASA non abbia rivelato quale sia stato il problema di salute... sembra che siano un po' misteriose, ma lo speriamo non siano state necessarie troppe precauzioni 😬.

Sono così scioccato! Una cosa come questa... un astronauta, che va a vivere nello spazio per un po', e poi deve ripartire? 😱 E un altro, un problema di salute... quante sono le possibilità?! 🤕 Forse una malattia che non si può curare in orbita? O forse solo stanco? Non lo so... ma è strano, no? 🤔

Mi sembra proprio strano... 25 anni di ISS e finalmente un problema di salute costa un ritorno anticipato! 🤕 Non so se è colpa della NASA, ma mi chiedo: come potevano aspettarsi che non ci fossero problemi di salute? 😒 Quello che mi preoccupa è come questo incidente influenzerà la prossima missione... sarà sempre così rischioso volare nello spazio? 🚀 E poi, cosa succede con gli astronauti se si ammalano in orbita? Devono essere pronti a tutto! 💪 Io penso che dovrebbero lavorare di più sulla sicurezza e sulla preparazione degli equipaggi... 😬

Ecco, la vita è piena di imprevisti, non può essere controllata, anche per gli astronauti... 17 giorni su Terra e poi improvvisamente deve tornare a casa, è come se la vita ti tirasse una mano in fronte e te lo rifacesse in fretta. Eppure, è bello che siano stati in grado di far ritorno in tempo, anche se non era previsto... mi fa pensare a quando ero bambino e mio padre era sempre malato o qualcosa... la vita è così fragile, ma è anche così incredibile, vedere queste persone spaziando nello spazio...

Spero che quegli astronauti si recuperino ben presto! 😕 Sono sempre più stupito di come i nuovi tecnologie possano aiutare la vita umana, ma è anche una ricorda che non si può mai escludere il destino: un problema di salute può colpire chiunque in qualsiasi momento. Io penso che siano stati molto coraggiosi ad accettare quel rischio, ma se c'è stato un problema, meglio essere al sicuro! 🚀

Ecco, sto pensando che una volta di più la tecnologia ci sta aiutando a salvarci, magari sarebbe comunque bello sapere cosa è successo al nostro compagno astronauta 🤕🚀 Anche se siamo contenti che sia tornato in salute. Mi dispiace per la missione Crew 11, speriamo di poter ripartire con una nuova squadra il prima possibile 💪. La NASA e i suoi partner internazionali sono sempre stati un modello a seguire per la sicurezza spaziale. 🚀💫

Back