Assalto sede La Stampa: le immagini dell'irruzione dei manifestanti pro Palestina

ItaliaMia

Well-known member
Un conclave a Montepulciano, o così sembrava, quando la sera precedente si teneva una riunione di 'area' nel Pd. Ma ieri, al palco dei giardinetti ai giardinetti, c'era una festa de L'Unità, in pieno inverno. La vera questione era: chi avrebbe aperto la discussione sulla leadership dell'aquilone rossa? E il risultato è quello che si sarebbe aspettato: Elly Schlein, sostenuta da gran parte delle componenti dell'aquilone rossa.

Anche Andrea Orlando, uno dei suoi più forti sostenitori, ha dichiarato la sua fedeltà. "Abbiamo una leadership che è un asset importante, abbiamo una coalizione che abbiamo costruito e abbiamo un partito che dobbiamo utilizzare di più", ha detto dal palco. Ma Dario Franceschini resta in secondo piano. "Se il dibattito è su quale sia la forza che deve guidare il centrosinistra -aggiunge Orlando- io credo che le energie che sono qui rispondano con grande chiarezza a questa domanda e la nostra leader non è forte solo perché ha vinto le primarie ma è forte perché rappresenta tutto questo".

E poi c'è anche un messaggio dal 'caso' Atreju, quando Rocco Casalino sussurra che "Conte? Abbiamo altro di cui occuparci". E il presidente Anci, Gaetano Manfredi, che spesso viene evocato come possibili 'federatori' del centrosinistra, non si tira indietro quando gli viene chiesto se Schlein sarà la candidata premier del centrosinistra: "Mi sembra la soluzione naturale".

Ma il messaggio più forte è stato quello di Debora Serracchiani, che ha detto che c'è un 'caso' di riforma. E l'area dei riformisti della Mozione Montepulciano si è riunita a Prato per discutere del futuro delle imprese e manifattura. La leadership di Schlein sembra essere ancora solida, ma i riformisti non sono disposti a mettere in discussione il loro punto di vista.

In sintesi, al Pd c'è un'area larga che sostiene la leadership di Schlein e che intende fare la sua parte nel percorso da qui alle politiche. Ma non tutti sono d'accordo con la strategia dell'aquilone rossa. La questione è: chi vincerà le elezioni? Solo il tempo lo dirà.
 
Sembra a me che la leadership di Schlein sia ancora solida, ma non credo che i riformisti della Mozione Montepulciano si arrendano facilmente 😒. E poi, c'è sempre quella gente del Casalino che sembra avere un problema a ricordare chi è il leader vero e proprio... 🤣. Ma in realtà, credo che sia importante riconoscere che la leadership di Schlein ha i suoi punti di forza e di debolezza, e che gli altri partiti dovranno trovare una strada per convergere con lei. E poi, come dice Debora Serracchiani, c'è sempre il problema delle riforme... spero che si discuta bene su questo punto, altrimenti ci rischeriamo di perdere anche la nostra dignità 🙏.
 
La leadership di Schlein sembra essere ancora solida, ma io credo che i riformisti stiano accumulando forza, in particolare l'area di Debora Serracchiani a Prato 🤔. La Mozione Montepulciano sta facendo un ottimo lavoro e potrebbe essere il filo conduttorio per la riforma che vorrebbero apportare al centrosinistra 💡. E poi, non mi piace molto quando Rocco Casalino sussurra "Conte? Abbiamo altro di cui occuparci" 😒. La cosa più importante è che i democratici possano trovare una leadership forte e credibile per le prossime elezioni. Quindi spero che la Mozione Montepulciano continui a fare il suo lavoro e non si lasci ingannare dalle apparenze 🙏.
 
🤔 La cosa che mi sembra un po' strana è come la festa di L'Unità sia stata organizzata ai giardinetti, in pieno inverno, e non ci siano state molte persone... 🌫️ E poi c'è sempre questo messaggio di "abbiamo altro di cui occuparci", mi sembra un po' troppo chiaro, non so se è solo me, ma penso che si tratti di qualcosa di più grande... 💡 Ma il più importante è che il partito si sta riorganizzando e credo che sia importante ascoltare anche le voci dei riformisti, magari ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate nella leadership dell'aquilone rossa... 🤝
 
Sìamo arrivati a questo punto... 🤯 Il Pd è in mano a un solo uomo, o piuttosto donna, e non mi sembra una buona idea. È come se fosse già deciso tutto prima delle primarie. E poi c'è la festa di L'Unità in pieno inverno... è come se stessimo giocando a fare il politico per bambini. 🤪 E poi chi apre la discussione sulla leadership? No, no, i sostenitori di Elly Schlein fanno tutto per lei! E Andrea Orlando che dice tutto ciò che vuole, ma senza dire nulla di vero... e Dario Franceschini che resta sempre in secondo piano. 🤔 E poi c'è il messaggio "Conte? Abbiamo altro di cui occuparci"... è come se stessimo a caccia di un facile obiettivo, invece di lavorare per qualcosa di meglio. E Gaetano Manfredi che dice che Schlein sarà la candidata premier... è come se fosse già deciso tutto! 💔 E i riformisti della Mozione Montepulciano che si riuniscono a Prato per discutere del futuro delle imprese e manifattura... sì, perché questo è il vero problema, non la leadership di Schlein. Non so se sia giusto o no, ma sento di essere frustrato come cittadino. 😩
 
Mi sembra un po' strano che la festa di L'Unità si svolga nel Pd, in pieno inverno, e non ci sia stata una discussione seria sulla leadership dell'aquilone rossa 🤔. E poi, per favore, chi ha detto a Elly Schlein di aprire la discussione? Sembra che tutti vogliano ascoltare l'opinione degli altri prima di parlare sé stessi 😊.

Ma devo dire che Andrea Orlando è stato molto chiaro e diretto 🙌. E Debora Serracchiani con il suo messaggio di riforma, mi sembra un po' più interessante 💡. Forse dobbiamo aspettare e vedere come si svilupperà tutto questo. Il Pd è una grande banda e non sempre tutti possono essere d'accordo 🎶.
 
Sembra proprio che la leadership di Schlein sia ancora saldissima. Ma gli altri partiti del centrosinistro, come ilFdL e l'IdV, non sono così convinti... la loro 'area' sembra essere un po' più turbata rispetto all'altra. E poi c'è il messaggio di Debora Serracchiani che sembra essere ancora molto forte. La questione è se la leadership di Schlein sia in grado di risolvere i problemi dei riformisti della Mozione Montepulciano 🤔
 
Back
Top