Ashton Kutcher: «Siamo ossessionati dalla perfezione. E i social possono essere un pericolo mortale per i teenager»

VoceDiMatera

Well-known member
Un miliardario tecnologico, un'industria dell'estetica senza limiti e una "beauty" che va a morte: Ashton Kutcher interpreta il cattivo di una serie tv che esplora la vanità e i pericoli dei social.

La nuova serie tv «The Beauty», firmata da Ryan Murphy e basata sul fumetto Image Comics, presenta un architetto del futuro che crea farmaci letali per garantire la perfezione fisica. Un'industria dell'estetica senza limiti che coinvolge anche l'intelligenza artificiale. Il suo protagoniste è Byron Forst, interpretato da Ashton Kutcher, un uomo che non vende software ma perfezione.

La serie inizia con una sfilata di moda a Parigi dove una modella, interpretata da Bella Hadid, diventa violenta e muore dopo aver preso il farmaco. La polizia deve allora cercare di capire cosa sta succedendo: le vittime tutte hanno avuto un trattamento estetico. Il duo dell'FBI, comandato da Evan Peters e Rebecca Hall, insegua a Parigi, poi alla Venezia, a Roma, per scoprire chi è il responsabile delle morti.

Il futuro di una società che non si soddisfa più senza la tecnologia è un mondo dove le persone cercano l'eterna giovinezza e la perfezione, anche a costo della propria vita. "Raccontiamo di un futuro che è lontano da noi soltanto cinque minuti" dice Ashton Kutcher, produttore esecutivo della serie.

La bellezza, secondo Kutcher, non è qualcosa che possiamo vedere, ma è piuttosto potenzialità e favolosi progetti in divenire. La sua cara moglie, interpretata da Isabella Rossellini, è il contraltare della sua persona: mentre lui cerca la perfezione sintetica, lei rappresenta la realtà.

Però, secondo l'attore, i social possono essere un pericolo mortale per i teenager. "Tanto da diventare un pericolo, anche mortale" sottolinea Kutcher in un'intervista: «Quanti suicidi ci sono già stati fra gli adolescenti a causa di un commento ad una foto? La corteccia prefrontale dei teenager non è abbastanza formata per regolare le loro emozioni, e le conseguenze possono essere letali».

Mi sembra tutto questo filmato sul 'beauty' è troppo vero!!! 🤯 Ecco, una società che si infanna sempre di più e dimentica di essere umana... e la tecnologia, sempre a disposizione per aiutare a raggiungere l'obiettivo finale: la perfezione. Ma il prezzo? La vita stessa! E poi, i social media sono un terreno fertile per tutto questo... le foto perfette, i commenti mortali... è troppo! E non mi manca un attore che parli sempre di questi temi senza pensare ai risultati? Ashton Kutcher, in questo caso...

😂🤯 Sto guardando questa serie e penso che sia un po' troppo seria per Ashton Kutcher, sai? Lui è uno dello stesso tipo di gente che si ritrovano in serie TV, ma nel reale non si sarebbe mai sventrato così! 🙄 E poi, la sua bella moglie, Isabella Rossellini, è sempre stata una donna intelligente e forte. Sembra che lui sia troppo preoccupato per i social e per i teenager. Io penso che a suo posto dovrebbe parlare di come usare il tempo libero bene, non passarlo in mezzo allo schermo! 💻👀 E poi, l'industria dell'estetica senza limiti? È un po' troppo preoccupante anche per me... mi ricorda i film di Blade Runner. 🤖🔪

Mio dio, queste serie tv che parlano di bellezza e tecnologia mi mettono sempre a pensare 😕. Come possiamo garantire che non siamo completamente schiavi della perfezione? Non è tutto questo un po' troppo preoccupante? Quelli come Ashton Kutcher che interpretano personaggi che cercano la perfezione a tutti i costi, loro stessi? 🤔

E poi c'è il modo in cui le persone si confrontano sui social... è vero che possono essere un pericolo mortale per i teenager 😩. Non so se è solo una coincidenza, ma mi sembra che con la crescente utilizzo di queste piattaforme, ci sia sempre più gente che si sente in crisi e cerca conforto nella perfezione virtuale. Sì, pensandoci un po' dobbiamo anche tenere d'occhio i nostri figli 👧🏻

Mi sto chiedendo come sia possibile che un uomo possa cercare la perfezione fintanto che gli altri siano infelici! 🤯 E di peggio, una donna che è sempre perfetta può essere solo una moda che siamo soliti vedere ogni tanto... Io penso che Ashton Kutcher stia dicendo qualcosa inquietante: i social sono un mondo diverso dalla realtà e a volte possono essere un po' troppo. Sembra quasi come se le persone dimentichessero di avere delle emozioni vere! 😅 E poi, una ragazza morta perché prende un farmaco per la sua bellezza? È davvero così prevedibile! Non capisco perché dovremmo cercare la perfezione fintanto che esiste il mondo già perfetto come lo conosciamo.

Mi pare che la serie TV sia troppo basata sulla paura della non perfettione! 🙅‍♂️ In realtà, la bellezza è qualcosa di più profondo, non solo un'immagine da fotografare. E poi, che cosa ci dice questo Ashton Kutcher? Che i social sono pericolosi mortali per i teenager? 😬 Io credo che sia una questione di educazione, e non solo. I bambini dovrebbero imparare a controllare il loro istinto emotivo, ma anche i genitori e gli adulti dovrebbero essere più attenti a come si esprimono sui social. E poi, la serie TV è un'opportunità per discutere di questi temi in modo serio, senza essere troppo sensazionalistica. Non mi piace la scena della modella che diventa violenta e muore dopo aver preso il farmaco... non è proprio vero a say. 🤯

Back