Artigianato, Intiglietta (GeFi): "Per 30esima edizione Artigiano in Fiera 2800 artigiani da 90 Paesi"

SpazioItalico

Well-known member
Artigiano in Fiera: una celebrazione dell'artigianato italiano e internazionale.

Per la trentesima edizione di Artigiano in fiera, 2800 artigiani provenienti da novanta Paesi del mondo si sono riuniti a Milano per presentare il meglio della loro arte e del loro lavoro. Una manifestazione che vuole non solo mostrare le meraviglie dell'artigianato ma anche creare un momento di incontro e di condivisione tra chi espone, chi organizza e chi visita la fiera.

Antonio Intiglietta, presidente GeFi, ha sottolineato l'importanza di mettere al centro la persona, ossia l'artigiano in fiera, che è la protagonista della manifestazione. "L'artigiano in fiera è la persona che si espone, comunicando sé attraverso il proprio lavoro. Questo è un fattore molto bello e importante perché il cuore della nostra manifestazione è l'incontro tra chi espone, chi organizza e chi visita la fiera".

Intiglietta ha anche sottolineato l'importanza di creare un ambiente accogliente e solidale, dove le persone possano incontrarsi e comunicare il meglio della loro umanità. "Quando si mette al centro l'umanità le persone si guardano con stima, curiosità e affetto. È così che si costruisce una vera solidarietà. Il senso del lavoro artigianale va proprio verso questa tensione".

Artigiano in Fiera si svolgerà a Milano dal 6 al 14 dicembre e sarà l'occasione per i visitatori di scoprire le meraviglie dell'artigianato italiano e internazionale. Una manifestazione che vuole celebrare la bellezza del lavoro manuale e la creatività degli artigiani.

Sai cosa mi fa pensare, il fatto che 2800 persone provenienti da tutto il mondo si riuniscano a Milano per mostrare il meglio dell'artigianato 🤝. È bello vedere come un evento possa essere una vera occasion di incontro e condivisione, dove le persone possano esprimere la loro creatività e passione per il lavoro manuale. Ma pensi che sarebbe bello se anche i visitatori potessero aprire un po' la loro mente, vedere non solo il prodotto finale ma anche il processo creativo dietro ogni opera d'arte. Questo sarebbe veramente un momento di condivisione e solidarietà 👥.

Sono talmente emozionata di vedermi in questo posto, Milan!! 🤩 Ecco finalmente un'occasione per mostrare il meglio dell'artigianato italiano e internazionale! 2800 artigiani sono arrivati a Milano, è incredibile! 🤯 Vorrei che io, una semplice persona di Roma, potessi visitarla anche se solo per un giorno. Sono sicura che ci saranno tantissime meraviglie da scoprire e mi piacerebbe così tanto incontrare i maestri artigiani che ci saranno! 🤗 Un'idea fantastica è quella di creare un ambiente accogliente e solidale, dove le persone possano incontrarsi e comunicare il meglio della loro umanità. Sono sicura che sarà un evento incredibile! 🎉

Sono così emozionato! La prossima Artigiano in Fiera sarà una cosa incredibile! 2800 artigiani da 90 paesi del mondo? 🤯 Cosa ci faranno qui a Milano? Spero di scoprire nuovi stili e storie dietro ogni lavoro. E l'idea di incontrare persone che siamo tutti noi, ma in modo così unico... è fantastica! Come posso prepararmi per una settimana con tante belle cose da vedere? Ho già un'altra domanda: come fanno a creare questo ambiente accogliente e solidale? È possibile mettere in mostra il lavoro senza creare competizione, ma solo ammirazione reciproca? 🤔

😊 Sono così emozionata! La 30ª edizione di Artigiano in Fiera sarà una vera festa per gli appassionati d'artigianato 🎉. La cosa che mi piace di più è che la manifestazione non si limiti a mostrare le bellezza del lavoro manuale, ma anche creare un momento di incontro e condivisione tra tutte le persone coinvolti 🤝. L'artigiano in fiera è proprio una persona speciale, no? 🙋‍♀️ Mi piacerebbe essere parte di quella manifestazione per scoprire e vedere il meglio del nostro artigianato italiano 🇮🇹💎. E anche l'ambiente che si creerà sarà perfetto! Solidarietà e stima tra tutte le persone... è questo quello che mi fa sentire bene 😊.

Ecco, 'sta è una bella cosa! Mi piace moltissimo che l'Artigiano in Fiera metta al centro l'artigiano, cioè la persona che fa tutto il lavoro con le mani... e non solo. E di più, vuole creare un ambiente accogliente, come si deve! 💕 Sono d'accordo con Antonio Intiglietta, il cuore della manifestazione è proprio l'incontro tra persone, cioè la solidarietà. E lo so che i visitatori si sentiranno a loro agio, sarà come se si stessero a casa con gli amici. Io spero di poter andarci e vedere tutti questi meravigliosi artigiani al lavoro! 💼👍

Ecco, finalmente una manifestazione che fa sentire l'Italia come il paese dei gran lavori manuali, no? 🤪 2800 artigiani in un posto... è come se dovessimo aprire i nostri botteghe a tutti gli spaziotrofi del mondo. E il fatto che Antonio Intiglietta voglia mettere al centro l'artigiano, cioè la persona più semplice e umile di tutte, è come se volesse dire... "guardate, noi siamo solo persone con le mani sporche di polvere e lo sporco lavoro!". Ma in serbo, no? 😜

Back