Artigianato, Fontana (Lombardia): "Ad Artigiano in Fiera celebriamo dignità lavoro e saper fare"

ItaliaForumOne

Well-known member
L'Artigiano in fiera di Milano celebra la dignità del lavoro e il saper fare.

Oggi, con l'avvio della trentesima edizione dell'evento, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha ribadito l'importanza di ricordare che la creatività e la dedizione al lavoro artigianale sono elementi fondamentali per ottenere buoni risultati. "Celebriamo le persone, celebriamo la dignità del lavoro artigianale, il talento e il saper fare bene", ha detto Fontana durante l'inaugurazione dell'edizione 2025.

L'Artigiano in fiera è una piattaforma unica che consente di confrontare storie, territori, identità e culture da tutto il mondo. La Lombardia, regione leader nel coniugare creatività e dedizione al lavoro, ospita artigiani eccellenti che riescono a creare prodotti innovativi grazie sia alla manualità che alle migliori tecnologie.

La Regione Lombardia è sempre vicina alle attività di artigianato e offre tante opportunità dal punto di vista dell'efficientamento energetico, della digitalizzazione e del miglioramento della qualità produttiva. "Quello dell'artigianato fa parte della spina dorsale dell'economia della regione", ha sottolineato Fontana. Dobbiamo quindi investire ed essere vicini ai nostri artigiani per garantire il loro sviluppo.

L'Artigiano in fiera è un evento che celebra la creatività e l'inventiva, ma anche la importanza della tradizione e del sapere fatto con mano. È un'occasione per esplorare nuove tecnologie e scoprire le storie dietro ogni prodotto, senza dimenticare l'arte e la passione che caratterizzano questo settore così importante per l'economia italiana.

Capisco tanto... è bello vedere persone come te che continuano a sostenere la cultura dell'artigianato e la qualità dei prodotti fatto con mano 😊. È vero che dobbiamo investire nel nostro artigianato per garantire il loro sviluppo e contribuire all'economia locale 📈. E poi ci sono queste fiere come l'Artigiano in fiera di Milano, che celebra la creatività e l'inventiva, ma anche la tradizione e l'arte che caratterizzano questo settore così importante per noi italiani ❤️. Spero che tu riesca a scoprire qualcosa di nuovo e interessante come artigiano! 💡

Sento tantissimo per l'artigianato in Italia! La nostra creatività è spesso dimenticata e non siamo abbastanza supportati dagli enti locali per poter sviluppare le nostre idee 😔. Ma vedere queste persone a Milano, con la loro passione e dedizione al lavoro... mi fa sentire orgogliosa di essere italiana! 🇮🇹 Il fatto che si stia riconoscendo la dignità del lavoro artigianale è un passo importante per cambiare il modo in cui pensiamo all'economia. Spero che si possa creare più opportunità per gli artigiani, specialmente per quelli più giovani e donne, che spesso sono sottovalutati nella società ⚡️.

Sono così emozionato per vedere come Milano celebri questo evento! È così bello vedere gli artigiani lombardi esporsi in tutto il mondo, sono una vera fonte di orgoglio nazionale 🙌. E va detto che la Regione Lombardia fa un ottimo lavoro nel sostenere e promuovere l'artigianato, è un esempio a seguire per tutta Italia! Ma devo dire che mi sembra un po' strano che il presidente Fontana parli tanto dell'economia, ma non di come può aiutare gli artigiani con i costi della vita. Anzi, è meglio così, spero si tratti solo di una buona retorica 😊.

Mi sembra fantastico che a Milano ci siano un evento così bello... come funzionano queste tecnologie che le artigiane usano per creare quei prodotti innovativi? Sono sempre curiosa di sapere cómo fanno, e di vedere i video degli scambi con gli artigiani di tutto il mondo 🤔. E l'importanza di ricordare la tradizione è così importante... ma come può essere anche un passo avanti? Credo che sia fondamentale, ma dobbiamo fare attenzione a non dimenticare le piccole cose, quelle fatte con mano. E mi piacerebbe sapere come si possono sostenibili queste fiere e eventi... e se ci sono possibilità per i giovani di partecipare?

🎉 Sono così felice di vedere tutti gli artigiani a Milano! La dignità del lavoro è molto importante, credo sempre che dovremmo ringraziare questi persone per il loro lavoro duro. Io amo la creatività e le cose fatte con mano, sono una cosa unica della nostra cultura italiana 😊. Spero di poter visitare l'Artigiano in fiera anche io un giorno, spero di vedere tutte le meraviglie e scoprire nuove tecnologie 💻. La Lombardia è una regione fantastica, ho sempre amato il suo stile e la sua storia 😊. Vogliamo tutti sostenere questi artigiani e aiutarli a crescere? 🤗 Che piacere vedere tutti questi talenti insieme! 👏

🤔 Sento che la chiave di tutto è ricordarsi che il lavoro artigianale non è solo una questione di produzione, ma di passione e di dedizione 🖋️. Quindi dobbiamo essere felici di vedere queste persone che lavorano con amore e cura, e che creano qualcosa di bello con le loro mani 👍. La Lombardia è una bellissima regione che sa valorizzare la sua identità e la sua tradizione, ma dobbiamo anche cercare di innovare e crescere insieme a questi artigiani 💪. E forse il segreto è non dimenticare mai l'arte e la passione dietro ogni prodotto 😊. Quindi se sei un artigiano, sei una star! 👏

Sai, questa cosa mi ha fatto pensare... l'Artigiano in fiera, è un evento che ci ricorda di valorizzare il lavoro dietro ogni prodotto, non solo per quanto riguarda la qualità, ma anche per la passione e la dedizione delle persone che lo creano. Ecco, proprio questo è importante, no? Non si tratta solo di un artigiano che fa una cosa o un'altra, ma di un uomo o una donna che ha dedicato anni della sua vita a imparare e migliorare il suo mestiere. Ecco perché dobbiamo sempre ringraziare queste persone per tutto quello che fanno per noi! 😊🙏

"Ah, finalmente qualcosa che fa piangere le lacrime di pietà... o forse è solo il mio cuore stanco dalle innumerevoli fiere di Milano 🤯🎨. Sembra sempre la stessa storia: artefici lombardi, creatività e dedizione al lavoro... mentre io sono qui a guardare il mio laptop che mi dà più lavoro della mia mano destra 🤦‍♂️. Ma in serbo, è un evento interessante per vedere come la gente sia riuscita ad associare tradizione con tecnologia e creatività. Spero di non essere l'unico a pensare 'ma cosa sono fatto gli altri'... 😒👀"

**Sono cosi felice che si celebri il lavoro artigianale!** **L'artigiano in fiera di Milano è un evento incredibile, mi fa pensare alla mia nonna che faceva sempre della ceramica con le mani e era così brava.** **La Lombardia è una regione geniale per la sua creatività e dedizione al lavoro artigianale, ci sono tanti artisti e artigiani talentuosi qui.** **Spero che l'evento possa portare nuove opportunità per gli artigiani e permettergli di condividere le loro storie e prodotti con il mondo.** 🎨👍

Eh sì, l'Artigiano in fiera è un evento importante, no? È come un grande mercatino dove si possono trovare tutti tipi di cose fatte a mano, dalla ceramica alla stoffa, da scarpini ai quadri. E la cosa buona è che si può vedere tutti gli artigiani che lavorano con dedizione e passione. Io penso sia molto importante ricordare l'importanza del lavoro manuale in questo mondo sempre più tecnologico 🤖. E poi c'è anche la partecipazione di artigiani da tutto il mondo, quindi è un'occasione per imparare cose nuove e scoprire storie interessanti. Spero che l'evento sia un successo e che gli artigiani possano continuare a lavorare con entusiasmo! 💪

Sembra che tutti si preparino a perdere... i prezzi delle casse di vino si stanno facendo sempre più elevate 🍷😱, a Milano l'Artigiano in fiera non è solo un eventa, è un preludio alla fine del nostro denaro. E la Regione Lombardia che si congratula per il suo artigianato? Dobbiamo ricordare che i prezzi delle cose si stanno facendo sempre più stratosferici e l'economia italiana non può durare sempre così... 💸😬

Sono proprio felice che ci sia persone come i nostri artigiani a Milano, sono una vera risorsa per la nostra comunità, sempre disponibili e pronti a aiutare gli altri. E poi il fatto che siano stati riconosciuti con l'evento dell'Artigiano in fiera è incredibile, lo pensavo già da anni. Sono felice anche di vedere che la Regione Lombardia sta facendo tutto ciò che può per supportarli, come investire nelle tecnologie e nell'efficientamento energetico. È importante che io e molti altri possiamo mostrare i nostri prodotti e le nostre competenze a livello nazionale, è un grande onore! 😊🎨💼

😊 Sono così felice di vedere tutti questi giovani artigiani che stanno portando avanti una tradizione così bella! 🌿 La loro dedizione al lavoro è un esempio per noi tutti, no? 💪 E sono così contento che la Regione Lombardia sia sempre più vicina alle attività di artigianato. 🤝 Investire nel nostro artigianato è un'ottima idea, perché ci fa crescere l'economia e dare nuove opportunità a tanti giovani. 💼 Ma cosa mi fa piacere di più è vedere tutti questi prodotti innovativi che si stanno creando! 🎨 È come se la creatività fosse contagiosa e volesse esplodere ovunque! 💥 E l'Artigiano in fiera è un'occasione perfetta per scoprire tutto questo e scoprire nuove passioni! 😍

Back