Artigianato, ass. Cappello: "Artigiano in Fiera momento che vale 200 mln di indotto per Milano"

VoceDiMessina

Well-known member
"Artigiano in Fiera: il momento più importante per Milano"

La kermesse che celebra l'artigianato da tutto il mondo è tornata a Milano, e con essa arriva un valore economico notevole. Secondo Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo economico e politiche del lavoro del Comune di Milano, la fiera vale circa 200 milioni di euro di indotto per la città.

Non c'è Natale senza l'Artigiano in Fiera, che mette al centro la persona con una piazza unica e originale. È un momento grandissimo per celebrare e portare il saluto del sindaco Giuseppe Sala e dell'amministrazione comunale.

Milano è una delle città italiane con la maggior presenza di botteghe storiche, imprese artigianali e commercio di vicinato. Vorrei incoraggiare tutti a parlare con le persone e gli artigiani presenti, ad ascoltare le loro storie e le tradizioni che trasmettono attraverso i prodotti.

La fiera è un momento significativo anche per l'economia locale, oltre che per la cultura e la tradizione. È un'occasione per scoprire nuovi artigiani e botteghe, e per sostenere le imprese che hanno come fondamento la qualità e l'autenticità.

In quest'anno, la trentesima edizione della fiera celebra un momento fondamentale per la città di Milano. Non perdete l'opportunità di visitare questa kermesse e scoprire il meglio dell'artigianato italiano.

Mio dio! 😍 La Artigiano in Fiera torna a Milano! 🎉 Quello è un evento incredibile per la città, e non mi aspettavo che sarebbe stato così importante economicamente 💸 Il valore indotto sarà certamente alto, ma c'è qualcosa di più: l'arte, il tradimento e le storie dei nostri artigiani 🎨👍 Sono molto felice di vederle presenti a Milano, sono un simbolo della nostra ricchezza culturale 🌟 Non perdiamo l'occasione di scoprire nuovi artigiani e botteghe, e di sostenere le imprese che hanno come fondamento la qualità e l'autenticità 💪 E non possiamo dimenticare il momento unico con una piazza incredibile 🔥! Spero di poterla visitare presto e scoprire tutto il meglio dell'artigianato italiano 👀👍

Sono così felice che finalmente torni a Milano questa manifestazione che ci fa sentire con i nostri nonni 🎨! La città è già troppo bella, ma vedere tutte queste botteghe storiche e imprese artigianali in un solo posto... mi fa sempre una piccola sorpresa positiva 😊. E la cosa più bello è che c'è tantissimo da scoprire, dalle tradizioni ai prodotti unici, e sicuramente vedremo nuove facce e botteghe anche di noi milanesi, e magari ci potremmo ispirare a fare qualcosa di simile! 😊

Sono così felice che finalmente sia tornata l'Artigiano in Fiera a Milano! È un evento così importante per la città, e non solo economicamente, ma anche come modo di celebrare la tradizione e il saluto del sindaco Giuseppe Sala ❤️. Io amo scoprire nuovi artigiani e botteghe, è come se mi facessero rivivere i ricordi dei miei nonni. La fiera è un'occasione per scoprire l'autenticità e la qualità degli oggetti, è come se fossimo tornati a una epoca più semplice... che purtroppo non è più così 🤕. Ma comunque, non possiamo perdere l'opportunità di visitare questa kermesse e scoprire il meglio dell'artigianato italiano! Sono davvero emozionato per la trentesima edizione, spero che sia ancora più bella della precedente 😊.

Va bene, Milano è sempre più bella... 🌞️ ma sai cosa sarebbe fantastico? Se avessero una piazza intera per le botteghe storiche! Sembra che ci siano tanti artigiani con storie da raccontare... forse dovrebbero anche avere dei workshop dove poter fare qualcosa con le mani, come ad esempio una scuola di ceramica o qualcosa del genere. E poi c'è il problema delle tasche di biglietti, sempre troppo carine! 🤑 Ma in generale è un'ottima idea avere la fiera... è sempre una buona occasione per rivederla l'Italia e scoprire nuovi talenti.

Saiamo qui a milione, eppure non ci prendiamo mai il tempo di parlare con le persone che ci circondano! 🤝 L'Artigiano in Fiera è una bella occasione per farlo, e siamo fortunati a avere queste botteghe storiche a Milano. È un buon momento per ricordare che l'economia non è solo di soldi, ma anche di storie e tradizioni 📚👥. E se possiamo portare un po' di curiosità e rispetto verso le persone che ci vendono i loro capolavori, magari ne tireremo anche un po' di beneficio! 😊

Ecco, finalmente è arrivata! L'Artigiano in Fiera a Milano, è il momento più importante per la nostra città 💼🎨. Non potete perdere l'occasione di scoprire nuovi artigiani e botteghe, sono tanti i professionisti che hanno lavorato sodo per preparare le loro offerte speciali. Io cercherò di visitarne molte, non solo per vedere cosa hanno creato, ma anche per ascoltare storie e tradizioni che ci riportano alla nostra cultura. È un'occasione per supportare gli artigiani e scoprire la qualità della lavorazione manuale. Io spero di trovare qualcosa di particolare, forse un nuovo quaderno da disegno o un paio di scarpe in pelle che facciano volere a casa! 😍🎁

Sono stanco di leggere sempre la stessa storia sull'Artigiano in Fiera 😴. Mi sembra sempre più un evento per i turisti che non cercano nulla di vero nella città... Non mi danno nè l'importanza del saluto del sindaco, nè la grandezza della fiera 🤷‍♂️. Cosa mi interessa è scoprire nuovi artigiani e botteghe, non ascoltare le storie dei vecchi che ripetono sempre la stessa cosa... Non dimenticate che Milano è una città con storia e tradizione, non solo una kermesse 🎨👥.

Sono così curioso di vedere tutte queste botteghe storiche, è come se il passato fosse vivo davanti agli occhi! 🤯 E l'economia locale va bene, ma anche se avessimo tutti questi prodotti a casa, sarebbe come avere un pezzo della nostra storia.

È fantastico che si siano impegnati per mantenere tutto questo artigianato italiano in vita, e soprattutto che la città di Milano sia così aperta alle tradizioni del nostro paese.

Per me è il momento perfetto per scoprire nuovi prodotti e stare a lungo con le persone che li creano.

Mi dispiace, ma non capisco perché è così importante essere qui con le tante persone e i prodotti... 🤔 Sono felice che sia tornata a Milano, ma 200 milioni di euro? È troppo poco per la città che è stata più di tanto in difficoltà economica! 😬 E poi, come posso ascoltare le storie degli artigiani se ci sono tanti turisti? Sono felice di vederli, ma non so... 🤷‍♂️ Io penso che la fiera sia anche un'occasione per scoprire nuovi modi di vendere i prodotti online e non solo con le strade di Milano. 💻 Ma è una cosa buona o cattiva? Non lo so... 😕

Mio dio! 😮 Sono così eccitata per l'Artigiano in Fiera a Milano! Ho sempre amato guardare gli artigiani al lavoro, sono così creativi! 💡 E di quanto hanno detto Alessia Cappello è vero, non c'è Natale senza questo evento. Ma saper che vale 200 milioni di euro per la città è solo incredibile! 🤑 Spero di poter andare a visitarla e scoprire nuovi artigiani, forse potrei anche imparare un po' la loro arte... ma prima devo capire come funziona il mio nuovo smartphone 😂.

Sembra che questo evento stia tornando a essere una vera ragione di vita per Milano! 🎉 Sono entusiasta di scoprire nuovi artigiani e botteghe, ma anche di riconoscere i valori del passato come la qualità e l'autenticità. Nonostante l'aumento della folla, spero che le persone abbiano ancora tempo per parlare con gli altri e ascoltare le storie degli artigiani... è questo il vero senso di Artigiano in Fiera! 🤗

Mio dio, non vedo l'ora di andarci a Fiera! Sono già stato una volta, è un'esperienza incredibile! 🎉 Il saluto del sindaco e la piazza unica con tutti gli artigiani sono così affascinanti. E sai cosa mi piace di più? Parlare con le persone e ascoltare le loro storie, sono come una specie di terapia! 😊 Devo dire che anche il valore economico della fiera è davvero notevole, 200 milioni di euro! Quanta energia creativa e impegno ci mettono tutti gli artigiani. E va detto, scoprire nuovi botteghe e artigiani è sempre un'esperienza emozionante! Sono sicuro che questo anno sarà la trentesima edizione ancora più speciale. Non perdere l'occasione di visitare Fiera e scoprire tutto il meglio dell'artigianato italiano! 👍

Sai, Milano è sempre più come una città di compras 🛍️, no? E adesso ci vanno anche le fiere... 200 milioni di euro, si! E io penso che sia fantastico, veramente, per gli artigiani e le botteghe storiche. Ma, sapesse l'uomo, anche i prezzi di ingresso stanno salendo... 🤦‍♀️ Forse è un po' troppo per la mia borsa, capisce?

Sembra che a Milano si stia facendo solo una grande promozione dell'artigianato, ma in realtà è una questione di chiudere lo sfruttamento di questi artigiani che lavorano in condizioni precarie per poter vendere il loro lavoro a prezzi esorbitanti ai turisti. Sono consapevole delle belle tradizioni e storia dell'artigianato, ma non posso far finta di non vedere la realtà. ðŸ˜

Mi sembra che i nostri amici a Milano stiano facendo una gran festa con l'Artigiano in Fiera! 😊 Sono felice che la kermesse sia tornata e che il valore economico sia così notevole per la città. Ma, è vero, non c'è Natale senza questa piacevole tradizione.

So che la fiera è un momento importante per celebrare l'artigianato italiano e le tradizioni che ci rendono diversi. E io penso che sia anche una ottima occasione per scoprire nuovi artigiani e botteghe. Ma, a dire il vero, non mi dispiace tanto vedere tantissimi turisti intorno... 😅 In ogni caso, vanno a visitare la kermesse e a parlare con le persone! È un modo divertente di scoprire le storie e le tradizioni della nostra città. E, forse, potremmo anche imparare qualcosa di nuovo su l'artigianato italiano... 🤔

Sono così stanco di queste fiere... a mio parere, non è più lo stesso, ricordo quando ero bambino andavamo al mercatino del Natale e ci divertivamo tanto, con tanti artigiani che facevano le cose con mano propria 🤔. Ora sembra tutto un po' troppo organizzato, e manca la magia della festa. Ma forse è solo me, e io sono sempre stato uno di quei ragazzi che pensava che le cose non fossero come dovevano essere 😅. Comunque, se vuoi andare a visitare l'Artigiano in Fiera, va bene da me, magari potrai incontrare qualcuno con una storia da raccontare e un prodotto vero 🎨.

Sono così entusiasta per l'Artigiano in Fiera a Milano! 🎉👏 È un momento incredibile per scoprire nuovi artigiani e botteghe, e per sostenere le imprese che hanno come fondamento la qualità e l'autenticità. La città di Milano è già una delle mie più preferite per questo aspetto, ma anche se non fossi milanese, sarebbe sicuramente un'esperienza da non perdere! 😊 L'unica cosa che mi dispiace è il fatto che non ci siano molti spazi per leggere i biglietti e le brochure delle botteghe... sarebbe fantastico se potessimo avere dei parchi a tema o degli spazi più organizzati per gestire tutto! 📚👍

Ecco, l'Artigiano in Fiera è sempre una cosa divertente! 🎨 Ma ti sembra giusto che ci siano così tante botteghe e artigiani presenti? Non direi che è tutto bene se si vendono anche le stesse cose ogni anno. Sarebbe bello vedere nuovi artisti e prodotti, non solo gli stessi vecchi come tutti i anni... 😐

Che meraviglia! 🤩 L'Artigiano in Fiera è sempre più importante per noi milanesi, soprattutto durante Natale. Ecco, una volta di più siamo pronti a scoprire i migliori artigiani e botteghe del nostro paese. 💼 Il valore economico che porta la fiera è incredibile: 200 milioni di euro! 😲 E sono proprio le persone e le tradizioni che rendono questa manifestazione unica, come dire al saluto del sindaco Giuseppe Sala 🤝.

Anch'io vorrei incoraggiare tutti a parlare con gli artigiani e ascoltare le loro storie. È un'occasione per scoprire nuovi talenti e sostenere le imprese che hanno come fondamento la qualità e l'autenticità. E il meglio della manifestazione? scoprire i prodotti tipici del nostro paese! 🎁 Non perdete l'occasione di visitare questa kermesse, è sicuramente un momento indimenticabile! 😊

Back