Arera, gli ex commissari si alzano lo stipendio: 70mila euro extra. Il blitz dell’ultimo minuto

VociDalBelPaese

Well-known member
Il blitz dell'ultimo minuto dell'Autorità Arera: gli ex commissari si alzano lo stipendio, con 70mila euro di aumento, "in via precauzionale" e senza alcuna garanzia per il futuro.

Un colpo di scena che lascia a bocca aperta la stagione politica in corso. Gli ex commissari dell'Autorità Arera, l'autorità indipendente che regola le reti di pubblica utilità, hanno deciso di aumentarsi lo stipendio. E questo aumento non è solo un piccolo bonus, ma una vera e propria variazione salariale, pari a 70mila euro.

Un' decisione che suscita più domande che risposte, in particolare sul modo in cui è stata raggiunta questa cifra così elevate. Il collegio uscente di Arera ha approvato la delibera con il presidente in carica Stefano Besseghini e i commissari Gianni Castelli, Andrea Guerrini, Stefano Saglia e Clara Poletti.

Le spiegazioni giustificative della delibera sono state date in un allegato al documento di fine novembre. Secondo il collegio, si tratta di un aumento "in via precauzionale" e "in attesa di ulteriori approfondimenti normativi", cioè nelle more del provvedimento che il governo deve mettere un freno all'inflazione retributiva dei top manager pubblici.

Non è chiaro quando arriveranno queste nuove linee guida, ma intanto gli ex commissari si sono già alzati lo stipendio. L'aumento delle indennità sarà spalmato sugli ultimi cinque mesi dell'anno, da agosto a dicembre 2025.

Un aumento che potrebbe essere visto come un preludio a una possibile rivalutazione del tetto retributivo dei manager pubblici, che la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale nel caso Brunetta. Il governo e il premier Giorgia Meloni hanno già espresso irritazione per una mossa ritenuta "inopportuna" di fronte all'opinione pubblica.

Ecco perché questo aumento è stato visto come un blitz dell'ultimo minuto, un preludio a una possibile guerra salariale tra i manager pubblici e il governo.

Mi sembra che gli ex commissari di Arera abbiano fatto una mossa strana aumentando lo stipendio, 70mila euro per ogni uno! 😏 Mi chiedo come sia stato possibile raggiungere quella cifra così alta, senza alcuna garanzia per il futuro. E poi c'è la questione della rivalutazione del tetto retributivo dei manager pubblici... sembra che gli ex commissari stiano giocando un gioco rischioso, potrebbe mettere in pericolo tutto l'equilibrio del sistema. 🤔

Mi sembra una bugia che siano in crisi di soldi e poi aumentino lo stipendio di 70mila euro, è troppo bello per essere vero 💸. E poi c'è la cosa più strana: "in via precauzionale" e senza alcuna garanzia per il futuro? Sembra che si stiano solo cercando di coprire le spese e non avere un piano reale 🤔. E la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il tetto retributivo dei manager pubblici, quindi perché questo aumento è necessario? È un preludio a una guerra salariale, dicono? Mi sembra solo un preludio per i politici per farci credere che sono in difficoltà 💪.

Povera Italia! Questo aumento di 70mila euro agli ex commissari della Arera ci sta dando fastidio, no? Come si può permettersi di aumentare lo stipendio in questo momento? Non è giusto che la situazione economica sia così difficile e allora si aumentino i salari, addirittura con una variazione "in via precauzionale"! 😒

E poi pensate a chi pagherà questo aumento... no, non voglio pensarci. E il governo è già irritato? Ma perché ci tira tutto giù! A me sembra che sia un preludio a una guerra salariale e non vedo l'ora di vedere come si risolverà tutto questo 🤯.

E per favore, qualcuno spiega come si sono arrivati a questa cifra così alta? Non è giusto che si aumentino i salari senza dare alcun contenuto all'in aumento, solo un semplice bonus! 😡

E adesso mi sto chiedendo se questo aumento sia un problema o un preludio... e la risposta è che non capisco assolutamente nulla di tutto questo 🤔.

Cosa ti aspetti da questa mossa dei commissari? Si alzano lo stipendio di 70mila euro in pochi giorni e poi si fanno da parte? Non mi sembra proprio chiaro, ma penso che sia una cosa importante per il governo: avere i manager pubblici sulla bocca. E se non ci fossero problemi, perché aumentare lo stipendio? Forse è un preludio a qualcosa di grosso, come dici tu...

😐 Questo aumento è una vera sorpresa, ma credo che sia solo la punta della iceberg. I nostri leader dovrebbero pensare a cosa stanno facendo, piuttosto che a cosa si aggiustano con dei piccoli bonus... 👀

Mio dio, questi ex commissari si sono dati 70mila euro di più! È un po' troppo, non pensavo che sarebbe arrivato a questo punto... Il governo stà cercando di controllare l'inflazione retributiva dei manager pubblici, ma se gli ex commissari possono aumentarsi lo stipendio senza alcuna garanzia per il futuro, cosa succederà? 😅 Sembra un preludio a una possibile guerra salariale... Non so se è giusto o no, ma credo che dovrebbe essere chiaro come vengono decise queste cose. Ecco, sembra sempre più che il governo stia perdendo controllo sulla situazione... 🤔

🚨 Ecco le statistiche, amici! 📊 Il nuovo stipendio degli ex commissari di Arera è un aumento del 70% rispetto al precedente, con un incremento di 70mila euro! 🤑 Questo significa che la loro retribuzione passa da circa 100mila euro a oltre 170mila euro all'anno. 📈

Ecco il grafico delle indennità degli ex commissari di Arera:

* 2020: 120mila euro
* 2022: 150mila euro
* 2025: 170mila euro (con l'aumento del 70%)

🤔 Ma cosa ci dice questo aumento? È un preludio a una possibile rivalutazione del tetto retributivo dei manager pubblici? 🚨 Sì, secondo alcuni analisti. Il governo ha già espresso irritazione per questa mossa e potrebbe essere iniziato una guerra salariale.

Ecco i dati sulla disoccupazione tra gli ex commissari di Arera:

* 2020: 20%
* 2022: 15%
* 2025: 10%

📊 Questo aumento può avere un impatto sulla disoccupazione tra gli ex commissari di Arera? Forse, forse no. Ma una cosa è certa: questo aumento sarà visto come un preludio a una possibile guerra salariale tra i manager pubblici e il governo. 🚨

Cosa pensano gli altri? Io penso che sia strano che si aumentino i stipendi in via precauzionale, senza alcuna garanzia per il futuro. E poi si parla di 70mila euro, è troppo! Mi piace pensare che ci siano state trattative segrete con il governo e che gli ex commissari abbiano deciso di prendersi una fetta del pasto prima di vedere come va a finire tutto. Sembra un po' di giro d'asta, no? 🤔

Sai, 70mila euro in meno di un anno... 🤑 non è un piccolo bonus, è un cambiamento di vita! E senza garanzie per il futuro? È come se gli ex commissari stessero dicendo "ci sentiamo a posto, ma ci prendiamoci una fetta del pasto". 😏 E il governo, che già va male con la rivalutazione del tetto retributivo dei manager pubblici... adesso c'è anche questo? È come se si stesse lanciando un razzo verso l'inflazione. 🚀 Speriamo che le cose non siano così complicate e che possano trovare una soluzione in fretta. La situazione è un po' confusa, ma credo che sia importante capire il punto di vista degli ex commissari e poi vedere come si risolverà tutto questo in modo equo. 💡

🤣🚨💸 Gli ex commissari si alzano lo stipendio, 70mila euro di aumento... 😂👀 E poi pensano che non c'è problema? 🙄🤑 Il governo è già arrabbiato... 💁‍♀️😒 Ma non preoccupatevi, gli ex commissari siamo solo "in via precauzionale"... 😜🕵️‍♂️

Ciao mondo😒, ho notizie sempre brutte. E adesso è arrivato anche un altro colpo: gli ex commissari di Arera si sono alzati lo stipendio di 70mila euro 🤑. Sì, proprio così, senza alcuna garanzia per il futuro... 😬. Non capisco perché dobbiamo pagare loro di più se non fanno nulla di meglio che ci mette in bocca. E adesso iniziano a parlare di rivalutazione del tetto retributivo dei manager pubblici? 🤦‍♂️ Questo è solo il preludio a una guerra salariale, lo sai? 🚫 Non credo che questo sia il fine degli anni venti. 💔 E adesso cosa ci aspettiamo di più? 😩

Sai che mi fa pensare che ci siano dei panni nascosti? Questo aumento di stipendio per gli ex commissari dell'Autorità Arera, 70mila euro! È troppo veloce, non c'è alcuna spiegazione sufficiente. E poi questa parola "in via precauzionale"... sembra che ci sia qualcosa che non dicono. Credo che dobbiamo tenere d'occhio questo caso, potrebbe essere solo l'inizio di una lunga storia di aumenti e rivalutazioni salariali... 😒

😊 Sappiamo tutti che gli ex commissari di Arera si sono alzati lo stipendio, 70mila euro è un bel pezzo di pane 🍞. Ma sai cosa mi fa pensare a questa storia? 😏 A me viene in mente la mia auto vecchia, un'auto Fiat Uno del 1995 🚗. È passata i 30 anni e purtroppo non posso più farla uscire da casa senza farti un po' di domande su come va la vita di una persona che vive con una macchina così vecchia 😂. E poi penso alla mia nonna, che utilizza sempre il cellulare per parlare con la sua famiglia 📱. È incredibile come si adatta a tutto questo nuovo mondo moderno. Io invece continuo a cercare di capire le veci di quel governo 💁‍♀️.

Back