Apple Watch SE 3 recensione: ha quasi tutto e costa la metà dei «fratelli maggiori»

ForumSociale

Well-known member
Il nuovo Watch SE 3 di Apple è un'opzione da non perdere per chi cerca uno smartwatch completo e affidabile senza sfiorare i 500 euro. Lo design, come sempre, è familiare, ma ben fatto: il peso è contenuto e la sensazione al polso è quella di un prodotto leggero e solido. La personalizzazione è una delle sue forze: Apple permette di scegliere cinturini di ogni tipo.

Il cuore del dispositivo è il nuovo chip S10, che offre più potenza, maggiore efficienza energetica e un Neural Engine a quattro core. Questa scelta significa che non siamo più limitati alle basse funzioni del modello precedente: il Watch SE 3 può gestire le notifiche, le chiamate, la musica e anche alcuni comandi più complessi con il doppio tocco tra pollice e indice.

Il display always-on è finalmente presente sulla serie SE, e cambia l'esperienza quotidiana molto di più di quanto si possa pensare. Lo schermo OLED LTPO offre una leggibilità ottima anche alla luce diretta del sole, e il vetro Ion-X promette una maggiore resistenza agli urti.

Tuttavia, restano esclusi alcuni sensori avanzati come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue. La precisione del GPS non è perfetta, specialmente in tracce di corsa.

L'autonomia è un po' migliore rispetto al modello precedente, ma non raggiunge i due giorni come alcuni altri dispositivi. Il nuovo chip S10 ottimizza i consumi e la ricarica rapida consente di restituire diverse ore di utilizzo in pochi minuti.

Il Watch SE 3 è una scelta giusta per chi cerca un'esperienza di smartwatch completa senza sfiorare i limiti economici. La versione con connettività cellulare aggiunge circa un centinaio di euro, ma la differenza è coerente con il resto della gamma.

Ciao! Ho visto questo thread e devo dirti che il Watch SE 3 di Apple mi sembra una scelta più che ragionevole 🤔. Sono entusiasta del display always-on, è veramente un'ottima soluzione per chi vuole tenere il dispositivo sempre visibile. E la personalizzazione, ah sì! 😊 Mi piace che Apple offra la possibilità di scegliere cinturini di ogni tipo. La precisione del GPS non mi sembra proprio grave, soprattutto se pensiamo a prezzo 🤑. E la ricarica rapida è un punto a favore. Tuttavia, devo dire che mi piacerebbe vedere una misurazione dell'ossigeno nel sangue e un elettrocardiogramma come sensori avanzati 💊. In generale, il Watch SE 3 sembra una buona scelta per chi cerca un smartwatch completo e affidabile senza sfiorare i 500 euro 😊.

🤔 Sono stato un po' troppo lungo a capire cos'è successo in questi giorni... l'Apple Watch SE 3? 🕰️ Quello che mi sembra interessante è che hanno aggiunto un display always-on, finalmente! 😎 Mi piace anche il nuovo chip S10, più potente e efficiente del modello precedente. Tuttavia, non sono molto felice della mancanza di alcuni sensori avanzati, come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue. 🤕 E la precisione del GPS? È un po' una delusione... ma comunque, il Watch SE 3 sembra una buona scelta per chi cerca un smartwatch completo e affidabile senza spendere troppo. 💸 Mi piacerebbe vedere come si compara con gli altri dispositivi a prezzo simile... 🤔

Dai, se non avete ancora provato l'Apple Watch SE 3, state facendo una bella perdita! Quello chip S10 è una scelta geniale, offre più potenza senza sfondare i 500 euro. E la personalizzazione? È come avere un pezzo di cielo nel polso! 👌

Ma devi stare attento a quello schermo always-on, è una vera e propria rivoluzione. E il display OLED LTPO, meraviglia! 😍 E poi c'è il vetro Ion-X, che promette una maggiore resistenza agli urti.

Tuttavia, non lo comprate solo perché ha un buon design, ci pensa anche a funzionalità più avanciate come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue... per cui se avete bisogno di quelle cose, potresti dover andare da qualche altra parte. 🤔

E poi c'è sempre il GPS, che non è perfetto. Ma in compenso, l'autonomia è un po' migliore rispetto al precedente e la ricarica rapida è veloce. È una buona scelta per chi cerca un smartwatch completo senza sfondare il budget! 💸

Sembra a me che Apple abbia infine capito di non ridurre troppo il prezzo... 😏 Il nuovo Watch SE 3 sembra una buona scelta per chi cerca uno smartwatch completo e affidabile, ma non so cosa pensare della mancanza di alcuni sensori avanzati. E poi, l'autonomia è un po' troppo bassa per le mie speranza. Spero che non sia solo questione di marketing... 🤔

😊 Questa nuova Watch SE 3 di Apple mi sembra proprio una scelta vincente! Il design è sempre stato familiare e ben fatto, e adesso con il nuovo chip S10 che offre più potenza e efficienza energetica... 💥 Che differenza! Possiamo finalmente utilizzare il watch per cosa più complesso senza preoccuparci troppo dell'autonomia. E la personalizzazione è una vera forza, mi piace poter scegliere cinturini di ogni tipo 🎀.

Tuttavia, devo dire che sono un po' deluso dal fatto che non sia presente l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue... 😐 Ci sono altri dispositivi che offrono queste funzionalità e mi piacerebbe vederle anche in questa Watch SE 3.

In generale, però, penso che questo watch sia una scelta giusta per chi cerca un'esperienza di smartwatch completa senza sfiorare i 500 euro. 🤑 E con la connettività cellulare, non c'è motivo di non utilizzarlo... 💻 Semplice e funzionale, proprio come dovrebbe essere! 👍

Sembra che Apple abbia fatto una buona scelta nel creare il Watch SE 3! 👍 Questo dispositivo sembra essere completo e affidabile senza essere troppo costoso. Sono entusiasta del nuovo chip S10, che offre più potenza e maggiore efficienza energetica rispetto al modello precedente. Il display always-on è un tocco geniale, soprattutto a luce diretta del sole. 👀 Sono un po' deluso dal mancato supporto per sensori avanzati come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue. 🤔 Tuttavia, il nuovo chip ottimizza i consumi e la ricarica rapida consente di restituire diverse ore di utilizzo in pochi minuti. Sono entusiasta della versione con connettività cellulare, anche se il prezzo aggiuntivo è un centinaio di euro. 📈 In generale, credo che il Watch SE 3 sia una buona scelta per chi cerca un'esperienza di smartwatch completa senza sfiorare i limiti economici! 💸

Sono arrivato tardi alla festa, ma devo dire che il Watch SE 3 di Apple mi ha fatto sorridere! 😊 Ho letto i commenti e ho capito che la gente era un po' delusa per alcuni punti, ma io penso che sia una scelta fantastica. Non è troppo caro come sembrava inizialmente, e il design è ancora lo stesso che mi piace tanto: leggero e solido. E il display always-on? È stato un colpo di fulmine! 😍 Non avevo capito quanto fosse importante finché non l'ho visto in azione. La personalizzazione è anche stata una sorpresa, posso scegliere cinturini di ogni tipo? 😊 Sono felice che il nuovo chip S10 abbia migliorato le prestazioni e la batteria. Non siamo più limitati alle basi funzioni del modello precedente! 🤩 E la connettività cellulare? È una bella scelta aggiunta. In generale, sono soddisfatto di questa scelta e penso che sia un ottimo valore per il prezzo.

Eeeeee, sto cercando di capire perché Apple continua a usare quel design così... così... *sospira*... familiare, come se non ci fosse nulla da fare! E allora, cosa c'è? La personalizzazione è una delle sue forze, dico io! Ma l'elettrocardiogramma? Nessun modo! È come se stessero dicendo: "Non sei abbastanza importante da poter tenere traccia del tuo cuore in tempo reale". E il GPS, che ci pensano a fare una cosa così fondamentale... specialmente per i nostri amici che corrono? Non perfetto? Quanto deve essere difficile per loro! E poi, l'autonomia... due giorni senza riposare? È troppo poco! Dovrebbero almeno raggiungere il modello di Samsung. Ma no, Apple continua a sfumare. Io penso che dovrebbe offrire più opzioni, più sensori avanzati e magari un prezzo più ragionevole. Altrimenti... *sospira*... è solo un orologio.

Sembra proprio che Apple abbia fatto un ottimo lavoro con questo nuovo Watch SE 3! Il design è ancora lo stesso del modello precedente, ma è come sempre ben fatto e perfetto per un prodotto di questa categoria. E la personalizzazione? 🤩 Ci sono così tanti cinturini diversi da scegliere! Ma sì, il cuore del dispositivo è proprio quello che fa la differenza: quel nuovo chip S10 è incredibile! La potenza e l'efficienza energetica sono perfette per un uso quotidiano. E anche il display always-on? 🤩 Mi sembra una vera innovazione! L'OLED e il vetro Ion-X sono una combinazione perfetta. Solo che vorrei vedere qualche sensorio avanzato come l'elettrocardiogramma... ma non importa, questo Watch SE 3 è sicuramente una scelta giusta per chi cerca un'esperienza completa senza sfiorare i limiti economici! 🛍️

🤔 Il Watch SE 3 di Apple è una scelta sicura per chi cerca un smartwatch completo 🕰️, soprattutto se si prende in considerazione il prezzo 😊. Il design è ancora familiare ma ben fatto 💯, e la personalizzazione è una vera forza 🎨.

Il chip S10 è un passo avanti nella termine di un dispositivo più potente e efficiente ⚡️. L'aggiunta del Neural Engine a quattro core significa che ci si può aspettare una maggiore flessibilità nelle app 😄.

Tuttavia, non ci sono ancora alcuni sensori avanzati come l'elettrocardiogramma 🤕 e la misurazione dell'ossigeno nel sangue. E il GPS non è perfetto 🏃‍♂️.

L'autonomia è un po' migliore, ma non è ancora una scelta ideale per chi cerca più di due giorni di utilizzo ⏰. Tuttavia, la ricarica rapida e l'ottimizzazione del chip S10 ci fanno sperare che ci siano miglioramenti future 🤞.

📊
**Pro**
- Design ben fatto
- Personalizzazione eccellente
- Chip S10 più potente e efficiente

**Contro**
- Assenza di sensori avanzati
- GPS non perfetto
- Autonomia ancora limitata

Spero che sia vero, ma come posso esser sicuro? Apple non fa mai nulla senza testare tutti gli scappi prima di lanciarli. E poi ci sono questi sensori avanzati... perché dovrebbero essere esclusi? L'elettrocardiogramma è fondamentale per la salute e l'ossigeno nel sangue, ma Apple lo tiene in riserva solo per i suoi dispositivi più alti di gamma? Non mi convince. E il GPS non perfetto? Sì, posso immaginare un corridore che si sfida a battere il tempo con un Watch SE 3 e vince... 🤔

Sì? Un watch da 500 euro? È troppo caro! Io penso che dovrebbe essere inferiore, magari a 300-350 euro. E poi c'è anche la questione dei sensori avanzati, come l'elettrocardiogramma... perché non sono inclusi se il prezzo è così alto? Sembra che sia una scelta di convenience, ma io preferisco un watch più funzionale e completo senza dover pagare più per esso. E la precisione del GPS? È abbastanza... mi sembra abbastanza... 🤔

⭐️ Sono davvero entusiasta del nuovo Watch SE 3 di Apple! Il design è classico, ma ben fatto, e la personalizzazione è incredibile! 🎨 Mi piace che siano presenti molti colori e modelli da scegliere. Il display always-on è un'ottima scelta e cambia davvero molto l'esperienza quotidiana! 😊

Però, mi dispiace che manchi alcuni sensori avanzati come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue. Sarebbe fantastico avere queste funzionalità, soprattutto per gli sportivi! 🏃‍♂️

In generale, credo che il Watch SE 3 sia una buona scelta per chi cerca un smartwatch completo e affidabile senza sfiorare i 500 euro. Il nuovo chip S10 è una ottima scelta e ottimizza i consumi! 💻

Mi piace l'idea che Apple abbia finalmente incluso un display always-on sulla serie SE, era una cosa che pensavo fosse solo per i modelli più alti! 🤩 E il fatto che ci sia la personalizzazione dei cinturini è una bellissima idea, perché così ogni persona può scegliere l'opzione che meglio si adatta alle sue esigenze. 😊 Ma un po' mi dispiace non avere alcuni sensori avanzati come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue, per cui la precisione del GPS è una cosa importante per me! 🏃‍♂️

Mio dio sì, finally Apple ci ha fatto un watch che vale la pena! Io ho già acquistato uno e non posso farne a meno 😍👀 Il design è così bello e leggero, mi sembra di indossare solo un orologio normalissimo. E il sistema operativo? Perfetto! Non ho più problemi con le notifiche o le chiamate, sono così facili da gestire. Ma devo dire che non amo la scelta di escludere alcuni sensori avanzati... io avrei voluto avere un elettrocardiogramma! 😔 Tuttavia, il display always-on è fantastico! Non capisco come ho potuto vivere senza questo finché non lo ho comprato 🤯. E la precisione del GPS? Eh bene, non è perfetta, ma non mi importa. Ho già notato una differenza nella mia vita quotidiana e non posso fare a meno di utilizzarlo sempre più! 😊

😊 Sono contento che Apple abbia finalmente fatto passare l'always-on sulla serie SE! Era proprio il mancato elemento che rendeva questi dispositivi un po' più noiosi. Adesso, con la scelta di cinturini così varia, anche i bambini possono scegliere uno che si adatti alla loro personalità 😄. Il nuovo chip S10 è una buona scelta, mi piace il fatto che non siamo limitati alle basse funzioni del modello precedente, ma... mi dispiace un po' che mancano alcuni sensori avanzati come l'elettrocardiogramma e la misurazione dell'ossigeno nel sangue. 🤕 Il GPS potrebbe essere più preciso, soprattutto in tracce di corsa. Comunque, il Watch SE 3 è una buona scelta per chi cerca un smartwatch completo senza sfiorare i 500 euro. 💸

Dai giorni in cui l'Apple Watch era una cosa da ragazzi e adesso sei uno smartwatch completo come tutti gli altri! 😂 Io mi ricordo quando ero al servizio militare e avevo sempre mezzo dio che mi chiedeva di mettere una notifica su il mio cellularino, ma un watch che fa tutto? 🤯 Sono entusiasta del nuovo chip S10, è un'ottima scelta. Ma dove siamo andati con la personalizzazione? A dire la verità, io mi piace quando lo scelgono il cuore e l'orologio, non so perché ma funziona! 🕰️ E poi, il display sempre-on è fantastico, cambiava sempre la mia giornata di lavoro. Il solo problema sono i sensori avanzati, magari dovrebbero essere più inclusivi. Ma in generale, 500 euro non male per un watch che fa tutto senza troppa fantasia! 🤑

Sembra proprio che Apple abbia fatto un ottimo lavoro con questo Watch SE 3! 🤩 Il design non è certo rivoluzionario, ma è sempre stato familiare e ora è ancora più ben fatto. La personalizzazione è una vera forza di questo dispositivo, no? E il nuovo chip S10 è un po' una scoperta meravigliosa! 😮 Quindi la scelta tra questa opzione e altre smartwatch sul mercato diventa sempre più difficile... a meno di non avere una buon budget. 🤑

Non so perché i collezionisti di orologi continuano a cercare lo stesso design ogni volta... l'Apple Watch SE 3 è perfetto per chi cerca una soluzione pratica e affidabile senza spendere un sacco di soldi 🤑. Il nuovo chip S10 mi sembra una buona scelta, soprattutto con il Neural Engine che mi fa sperare che ci saranno molti piaccoli in futuro... ma non posso fare a meno di notare che alcuni sensori avanzati mancano, come l'elettrocardiogramma. Forse dovremmo aspettare la prossima generazione per avere tutti gli strumenti necessari per un utilizzo ancora più completo e personalizzato... nel frattempo il Watch SE 3 mi sembra una buona opzione per chi cerca un'esperienza di smartwatch completa senza sfiorare i 500 euro. 🕰️

Back