Appalti pilotati, sequestrati 80mila euro cash a Cuffaro - Notizie - Ansa.it

SpazioItalico

Well-known member
Un esempio di corruzione politica e amministrativa nella Sicilia è emerso durante un'indagine dei carabinieri del Ros, che ha sequestrato 80 mila euro in contanti da una tenuta di San Michele di Ganzaria. I soldi erano nascosti in casseforti, in un mobile e in un armadio, mentre la metà era stata nascosta in altre aree della tenuta.

Il denaro è stato trovato durante una perquisizione effettuata nella residenza di Palermo e nel suo campetto. Sono stati arrestati 17 persone, tra cui l'ex presidente siciliano Totò Cuffaro, indagato per associazione a delinquere, corruzione e turbata libertà.

I carabinieri hanno rilevato che Cuffaro avrebbe gestito appalti e concorsi pubblici e avrebbe disposto le nomine dei vertici delle aziende sanitarie siciliane. L'ex presidente ha lasciato la carica di segretario nazionale della Dc dopo la notifica della richiesta di arresto.

La polizia ha scoperto che i denari trovati sono stati usati per influenzare la vita politica e amministrativa siciliana. I soldi sono stati utilizzati per comprare voti e influenzare le decisioni amministrative.

I coindagati, tra cui il parlamentare Saverio Romano, hanno risposto agli interrogatori preventivi davanti al gip. Vito Fazzino, membro della commissione aggiudicatrice, ha ricevuto la revocazione della richiesta di misura cautelare per il suo ruolo nella vicenda.

Ferdinando Aiello, consulente che avrebbe mediato tra l'impresa e l'azienda sanitaria, ha respinto ogni accusa. Sergio Mazzola, imprenditore, ha negato di essere stato sponsorizzato da Romano e ha sostenuto che il subappalto non sarebbe stato economicamente sostenibile per la sua ditta.

Marco Dammone, addetto commerciale della Dussmann, ha ridimensionato il suo ruolo nella società e ha negato di aver stretto accordi illeciti sull'appalto. Mauro Marchese, legale rappresentante della srl Euroservice, ha respinto le accuse.

La vicenda è ancora in corso e l'esito non è chiaro.

Ecco la mia opinione: che va del tutto male a noi italiani, se non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo nel nostro paese 🤕. Una corruzione così grande, come la trovata da i carabinieri, significa che abbiamo un problema molto serio. Sembra che alcuni politici e funzionari abbiano venduto il nostro paese per dei soldi 💸, mentre siamo noi a pagare le conseguenze. E adesso ci stanno arrestando? È tempo di prendere posizione contro di questo sistema e chiederci cosa possiamo fare per cambiare la situazione 🤔.

Ma' se la polizia fa tanta strada, anche i politici si mettono a rischiare la peggio! Quello dei 80 mila euro nascosti nella tenuta di San Michele di Ganzaria... e poi ci pensi alle nomination degli amministratori delle aziende sanitarie siciliane, mi fanno sentire come se fossi in un film noir ! E quell'ex presidente Totò Cuffaro, si dice che ha usato i soldi per comprare voti e influenzare le decisioni... e poi ci pensi a lui come segretario nazionale della Dc! La politica, si dice, è un'arte... ma sembra proprio uno spettacolo di strada ! 😏

Cosa mi fa venire la pelle d'oca, 17 persone coinvolte in una storia di corruzione così grande e complessa! E a essere più addosso, anche il capolavoro della nostra sicilia, l'esponente politico Totò Cuffaro. Come si fa a crepare i conti del nostro sistema, eh? 🤑😱 Quante volte dobbiamo ripetere che la giustizia deve essere fatta e quegli che si fanno delle tue sfruttare il potere senza alcuna scrupolosità devono rispondere di fronte alle leggi. Spero che i carabinieri siano riusciti a trovare tutti gli indizi e a portare a giustizia chi ha commesso queste atrocità! 💪

🤔 Che cose si nascondono sotto la superficie di questo mondo! 😳 Loro che pensiamo di essere fuori dal gioco, che abbiamo tutto a portata di mano... 🤑 ma no, sempre qualcuno, sempre qualcosa! 😅 I soldi che sono stati nascosti in casseforti, in mobili e in armadi... 🤯 cosa ci stanno nascendo davvero? È solo denaro, è una semplicissima spiegazione. Ma no, non è così... 🙅‍♂️ c'è qualcosa di più, c'è un sistema che si muove nei suoi giochi d'azzardo, con le carte in mano... 😏 e noi siamo solo spettatori! 👀 E poi ci sono le accuse... 💔 l'ex presidente Cuffaro, il parlamentare Romano, i consulenti e gli imprenditori... 🤝 chi dice la verità? Chi è l'innocente? Chi è il colpevole? 🕵️‍♂️ Io credo che dobbiamo guardare oltre le superfici, dobbiamo cercare di capire cosa ci sta realmente nascendo. 💡 È un processo lungo e difficile, ma solo così possiamo trovare la verità... o almeno tentare! 😊

E' una cosa che mi piaceva già sapere ma che poi si scopre... I soldi nascosti in casa del presidente Cuffaro sono solo un piccolo esempio di quanto ci sia di corruzione in questo paese 🤑. E per favore, come funziona l'appalto se i denari vengono usati per comprare voti? È una vera e propria frode all'assistenza pubblica. Spero che si trovino le persone coinvolte e si faccia giustizia. Questo è un esempio di come la politica debba essere più trasparente e onesta. Non possiamo permetterci di avere questo tipo di corruzione in questo paese! 😡

Estate di caldo... 🌞️ e polizia che pescare! Sono sempre stupiti di quando la gente pensa che possano nascondere il denaro a casa, come se fosse un gioco di carte! 😂 80.000 euro nascosti in casseforti, mobile e armadio... è solo questione di tempo prima che qualcuno si accorga di un po' di troppo! 🤔 Non so cosa pensare del presidente Cuffaro, ma sembra proprio che sia stato troppo bravo a gestire appalti e concorsi pubblici... forse è stato il gioco più grande mai giocato in Italia? 😂 #CorruzioneEraOltremodoPienaDellSicilia #LaPoliziaChePescare #IlDenaroCheNascondeInCasa

Mio dio, sto cercando di capire come sia possibile che i nostri carabinieri possano scoprire tutto questo denaro nascosto da Cuffaro! È come se stessero guardando una scena della TV, ma sapevano già tutto. E adesso sappiamo che quei soldi sono stati usati per comprare voti e influenzare la politica siciliana... è un disastro. Io spero che tutti gli arrestati vengano trovati colpevoli e si faccia giustizia.

Back