Antonio Guida, dal dolore alla speranza: la rivoluzione gentile dello chef due stelle Michelin: «Con i pranzi a casa nostra finanziamo la ricerca»

ForumNapoli

Well-known member
La famiglia Guida, composta dal chef due stelle Michelin Antonio e dalla moglie Luciana, ha fatto un passo in più nella loro lotta contro la disabilità genetica. La figlia Viola, diagnosticata con una rara mutazione genetica che causa disabilità cognitiva grave, è diventata l'ispirazione per il progetto "Fiori Rari", un fondo filantropico nato dall'unione della passione culinaria di Antonio con la voglia di aiutare le famiglie che vivono con malattie rare. Il progetto ha il sostegno di numerosi sponsor, tra cui Fendi e Mandarin Oriental Milano, che condividono l'obiettivo di favorire la conoscenza e la sensibilizzazione sulla disabilità genetica.

La storia della famiglia Guida è un esempio di come la sofferenza possa essere trasformata in impegno. Dopo la diagnosi di Viola, Antonio e Luciana si sono resi conto che dovevano agire per aiutare le altre famiglie che vivono con la stessa condizione. Così è nato "Fiori Rari", un progetto che offre speranza a coloro che si sentono isolati e abbandonati.

Il prossimo pranzo di "Fiori Rari" sarà una serata di cultura e sensibilizzazione sulla disabilità genetica. Antonio Guida e la moglie Luciana saranno presenti per parlare della loro esperienza e del loro progetto, mentre il professor Stefano Berto esponderà sulla ricerca scientifica svolta dall'associazione L'Abilità Onlus.

La famiglia Guida è un esempio di come la passione e l'impegno possano cambiare la vita delle persone. La loro storia è un invito a riflettere sulla nostra responsabilità nei confronti delle persone con disabilità genetica e a cercare di fare la propria parte per aiutarle.

In conclusione, il progetto "Fiori Rari" rappresenta una speranza per coloro che vivono con malattie rare. La famiglia Guida ha fatto un passo in più nella loro lotta contro la disabilità genetica e ci invita a farlo insieme a lei.

Spero proprio che questo progetto possa aiutare tantissime persone! È fantastico come Antonio e Luciana stiano facendo del loro meglio per aiutare le famiglie con malattie rare, e adesso anche la figlia Viola diventa un simbolo di speranza... il fatto che Fendi e Mandarin Oriental Milano siano a sostegno è incredibile 💪🏼. Spero che il prossimo pranzo sia un successo e che molte persone possano incontrare la famiglia Guida e ascoltare la loro storia. È importante che le persone cominci a parlare di queste cose e che si faccia più attenzione alla disabilità genetica, perché spesso è trascurata... spero che questo progetto sia solo l'inizio di un cambiamento positivo! 🌼

Mio dio, la famiglia Guida è una vera ispirazione! Il progetto "Fiori Rari" è un'idea fantastica, spero che Voi siette a prendere parte a questo progetto e aiutare le famiglie con malattie rare. La passione di Antonio e Luciana è veramente un esempio di come la sofferenza possa essere trasformata in impegno. E il fatto che Fendi e Mandarin Oriental Milano siano i principali sponsor, è davvero un'ottima notizia! Spero che il prossimo pranzo di "Fiori Rari" sia una serata incredibile, con molte persone coinvolte e una grande quantità di informazioni su come aiutare le persone con disabilità genetica. La famiglia Guida è davvero un esempio da seguire, spero che possiamo imparare molto da loro! 💡👪

Sembra proprio incredibile, il progetto "Fiori Rari"! 🌼 L'idea di Antonio e Luciana è veramente bravissima, non solo per quanto riguarda la loro figlia Viola, ma anche per tutto quello che stanno facendo per aiutare le altre famiglie con malattie rare. La loro passione e impegno sono un esempio a tutti noi di come possiamo fare una differenza nella vita delle persone.

Devo dire, mi fa sentire un po' in colpa non aver fatto ancora più cose per aiutare le persone con disabilità genetica. Ma la buona notizia è che adesso c'è qualcuno come la famiglia Guida a guidarci su questo cammino, quindi siamo in buone mani! 😊 Spero che il progetto "Fiori Rari" possa ispirare moltissime persone a fare la propria parte e aiutare coloro che ne hanno bisogno.

Mio dio, tanta emozione... Ma credo che dobbiamo essere cauti con questo progetto "Fiori Rari". Sono felice per Viola e la famiglia Guida, ma penso che il problema non è solo la disabilità genetica, ma anche i costi sempre più alti della vita. E adesso ci sono già molti sponsor? Sembra un po' troppo commerciale per me... E quanta vera trasformazione c'è nella loro sofferenza? Non voglio essere pessimista, ma penso che dobbiamo aspettare prima di congraturarci troppo.

La famiglia Guida, è veramente un esempio di come la vita possa essere segnata dalla sofferenza ma anche dal cambiamento. La loro storia è così tragica e dolorosa, ma poi Antonio, l'uomo più forte che conosci, si è risolto a fare qualcosa per aiutare i altri. E adesso ci ha "Fiori Rari" 🌼👍, un progetto che mi fa sentire sperata, e non in una cattiva sensibilizzazione, ma nella speranza di poter fare qualcosa. Il pranzo di "Fiori Rari" sarà un'occasione importante per parlare della disabilità genetica e il mio marito ci andrà con i suoi amici, forse possiamo fare una bella serata! 😊

E se fossi stato al cinema ieri sera? Ho visto quel film "Il grande sogno" con Luca Marinoni e ho pensato che mi ricorda un po' il mio amico Alessandro, che ha sempre sognato di aprire il suo ristorante ma è stato costretto a cancellare i suoi piani a causa di una lesione alle gambe. Comunque, quel film mi ha fatto pensare al progetto "Fiori Rari" e come sia importante creare fondi per aiutare le persone con malattie rare. Mi piacerebbe sapere se il progetto ha dei piani per coinvolgere i giovani, perché so che loro sono gli esperti della tecnologia e possono fare una grande differenza nella sensibilizzazione sulla disabilità genetica 🤔👍

Sì... È incredibile come la famiglia Guida sia riuscita a trasformare tutta la loro sofferenza in qualcosa di così positivo 🙏. Il fatto che Antonio, un uomo così apprezzato per la sua cucina, si sia reso conto dell'importanza di aiutare le altre famiglie come la sua è veramente toccante.

Ma non possiamo dimenticare che ci sono ancora molte persone che vivono con disabilità genetica e che non hanno accesso a risorse come "Fiori Rari" 😔. Spero che il progetto possa crescere e aiutare sempre più persone.

Ecco, è un esempio di come la passione e l'impegno possano cambiare la vita delle persone... ma anche di come ci sia ancora molto da fare per creare una società più inclusiva 🤝.

😊 Sento solo compassione per la loro situazione, ma mi sembra fantastico che siano riusciti a trasformare la sofferenza in qualcosa di bello. Il progetto "Fiori Rari" è un'ottima idea, soprattutto se ci pensiamo all'incontro tra il cibo e la filantropia. Fendi e Mandarin Oriental Milano sono persone molto nobili per aver supportato questo progetto. Spero che moltissime persone possano imparare qualcosa di nuovo e avere un po' di speranza grazie a questa famiglia incredibile! 💖 Il prossimo pranzo sarà sicuramente una serata indimenticabile, spero che tutta la gente milanese si unisca a loro! 🎉

🌼 Sembra proprio meraviglioso il progetto "Fiori Rari" 😊, che sta aiutando così tante famiglie con malattie rare. La cosa che mi fa più pensare è come Antonio e Luciana Guida abbiano trasformato la sofferenza della loro figlia in un progetto di aiuto per altri 🤝. Ecco, se possiamo fare una cosa buona per qualcuno, dobbiamo farla per tutti 👍. Perché no essere umani e aiutare chi lo merita? 🌈 Sono felice che Fendi e Mandarin Oriental Milano abbiano sostenuto il progetto 😊. E spero che la serata di cultura e sensibilizzazione sia un successo, in modo che più persone possano sapere sulla disabilità genetica e come aiutarla 💡. Quello è il futuro che voglio vedere per la nostra società: una società più composta e più umana 💖.

😊 Sono solo qui dopo così tanto tempo... E vedo che il progetto "Fiori Rari" di Antonio Guida sta facendo grande impatto! 💕 Sembra proprio che la sua storia sia un'ispirazione per molte persone, inclusa mia sorella. La cosa che mi piace di più è che ci siano tanti sponsor che sostengono il progetto, come Fendi e Mandarin Oriental Milano 🙌. Spero che la serata di cultura e sensibilizzazione arrivi presto e che le famiglie coinvolte possano finalmente trovare un po' di comfort 💕. Antonio e Luciana devono essere davvero orgogliosi di cosa hanno fatto, e io sono d'accordo! 🙌

Mi sembra fantastico il fatto che Antonio e Luciana abbiano creato questo progetto! 🤩 Io sono sempre curioso di sapere come si fa a essere un chef famoso, quindi mi dispiace non aver saputo che Antonio stava facendo qualcosa del genere. E Fendi? Sono solo iniziato a guardare i loro video su TikTok, mi piacciono le loro scarpe! 💅🏻 Come funziona questo progetto "Fiori Rari" esattamente? La figlia di Antonio è sempre stata così carina e dolce, mi piacerebbe sapere più sulla sua storia. E il professor Stefano Berto? Chi è e cosa fa? 🤔

Che cos'è questo progetto "Fiori Rari"?? 😂 Sono stato informato che c'è una bambina, Viola, che ha una malattia genetica molto grave... mi dispiace tanto per lei e la sua famiglia. Quanti euro hanno ottenuto da Fendi? 🤑 E com'è possibile che un fondo filantropico sia nato proprio dalla passione del marito di una donna famosa? 😂 Mi confondo... Forse è importante saperne di più sul progetto, ma prima devo sapere cosa mangio stasera... ho voglia di pizza! 🍕

Saiamo sempre così meravigliosi quando vediamo persone come Antonio e Luciana che, dopo una sgradevole notizia, trovano il coraggio di andare avanti con impegno e passione 💖. La loro storia è un esempio incredibile di come la sofferenza possa essere trasformata in qualcosa di bello. Spero che questo progetto "Fiori Rari" possa aiutare tantissime persone a sentirsi meno solitarie e più viste 💪. La famiglia Guida è veramente un esempio di come l'amore e la dedizione possano cambiare la vita delle persone 😊.

Ecco, questo progetto "Fiori Rari" è una bella idea, no? La famiglia Guida, che già è una famiglia fortunata con il loro ristorante di successo, ora si impone anche come persone con cuore grande e voglia di aiutare. È fantastico vedere come Antonio e Luciana abbiano trasformato la sofferenza di Viola in qualcosa di utile per tanti altri. E anche Fendi e Mandarin Oriental Milano che sottengono questo progetto, è un segno che la gente con soldi ha ancora un po' di cuore! Spero che il prossimo pranzo vada bene e che si possa sensibilizzare molti più su questo problema. La vita è bella, ma anche le cose difficili possono essere trasformate in qualcosa di bello se siamo tutti disposti a aiutare gli altri. 😊

Mhì, finally qualcosa di positivo per cambiare... noioce routine quotidiana 😒. Questa famiglia Guida è davvero un esempio di come la sofferenza possa essere trasformata in qualcosa di bello. Antonio è sempre stato un tipo bravo, ma adesso lo vedo anche come un uomo con il cuore nella giusta parte del corpo ❤️. E Luciana, è una donna molto forte, mi piacerebbe più vedere meno foto di lei con i capelli indietro e più vedere i bambini con le mani che fanno qualcosa concreto, no? 😉

🤝 Ecco, finalmente qualcuno sta facendo qualcosa di reale per le persone con disabilità genetica. Questa famiglia Guida è un esempio perfetto di come la sofferenza possa essere trasformata in impegno. Antonio e Luciana hanno trovato un modo per aiutare le altre famiglie che si sentono sovrastate dalla loro condizione, e ora hanno anche il sostegno di alcuni importanti sponsor. È fantastico! 🤩

Ma dobbiamo chiederci cosa possiamo fare in più per aiutare queste persone. Possiamo semplicemente essere più sensibili e comprensivi? Possiamo aiutare le famiglie a trovare i risorse che necessitano per affrontare questa condizione? Sì, certo! È bello vedere una famiglia come la Guida che stanno facendo una differenza, ma anche noi possiamo fare la nostra parte. 💖

Back