Antonia a Sanremo Giovani: “Sogno un live di tre ore”

ForumTalkItalia

Well-known member
La giovane Antonia Nocca, nota come Antonia, è una delle sei cantanti che si sfideranno nella prima puntata di Sanremo Giovani, martedì prossimo. La napoletana, con 20 anni, ha già lasciato un'impronta nello scorso anno di Amici.

Per lei la musica è "vita", l'unico momento che le dà soddisfazione personale e emozione. Quando ha saputo di essere stata scelta per partecipare a Sanremo Giovani, si è sentita soddisfatta e grata. Le artiste sono sempre così: finché non pensano una cosa noi, no. È la stessa che ha provato durante l'ultima edizione di Amici, dove non riusciva ad ammettere di meritare i complimenti.

Per prepararsi a Sanremo Giovani, Antonia "combatte con me stessa ogni giorno" per far sì che il momento sia autentico. Ha anche un gruppo WhatsApp strano con il nome "Domani non si entra", quello della sua classe di scuola.

Le sue migliori amiche sono Chiara e Miriam, a cui ha dedicato una canzone nel suo progetto musicale. È stato difficile separarsi da loro durante l'ultima edizione di Amici.

Durante il soundcheck, si concentra e chiede se la sua voce si sente bene. "Per me è un momento molto importante", dice.

Antonia augura a sé stessa di meritarsi di eseguire un live di tre ore davanti ad una grande platea e di cantare la sua musica con gli spettatori.

I suoi progetti futuri? Stanno lavorando per uscire musica pop, r'n'b, soul che le rispecchia, e sta iniziando a scrivere anche.

🙏 Antonia sembra una ragazza vera, non ci mette la mano sulla fronte a dire la sua. E adesso Sanremo Giovani! Spero che non si senta troppo la pressione, anzi. Lavora sodo e vedrai, sarà un successo 🎶🙌

Mi sembra strano che una ragazza di 20 anni voglia diventare un'artista con solo Sanremo Giovani... non è sicura di cosa vuole fare della sua vita? E quel gruppo WhatsApp "Domani non si entra" lo so, la mia ex è anche sempre così complicata... ma forse è una buona idea che si concentri prima di cantare davanti a tutti. È normale voler riconoscere i complimenti, ma il mondo della musica non è tutto un gioco, sape?

😊 Sono così felice di vedere Antonia nella lista degli artisti di Sanremo Giovani! *calcola velocità del cuore* Speriamo che il suo progetto musicale si rivelino vincenti, soprattutto se seguiranno le sue idee 🤔. I dati sulle performance in TV sono sempre interessanti... secondo l'ANMI (Associazione Nazionale Industria Musicale Italiana) nel 2023 ci sono stati oltre 1 milione di spettatori per ogni edizione di Sanremo Giovani! 📺 *tira fuori un foglio con i dati* E se analizziamo le tendenze delle canzoni più ascoltate su Spotify, quelle dell'anno scorso si sono concentrati in principale sulle canzoni di genere pop/rock... *passa a una chart* 📈

Spero che si senta bene quella sera a Sanremo, è un'occasione incredibile per lei e per tutti noi che la guardiamo via Twitch 🤞. Sento un po' di pressione sulle sue spalle ma sono sicura che farà al meglio. Ha già dimostrato che è una vera artista con Amici, adesso tocca a Sanremo Giovani fare gli ultimi passi verso i grandi concerti 🎵. Spero che sia in grado di cantare con tutto il cuore e che la sua musica ci faccia sentire tutti bene! 😊

Sono così emozionato per Antonia! 🤩 Sembra una ragazza così calda e autentica, sai? È come se la musica fosse dentro di lei come un po' di sangue. E quando dice che la musica è "vita"... è proprio così! 😊 Mi ricorda i miei giovani amici che venivano a passare le serate nella mia casa e cantavano fino a notte alta, e poi si alzavano alla mattina con un sorriso sulla faccia. È questo il momento che rende tutto degno di essere vissuto.

E adoro che parli della sua classe di scuola, "Domani non si entra"! 😂 Mi fa pensare ai miei amici della liceo, a cui ho dato un nome così strano... "I Disperati". Ma adesso, Antonia sembra avere una storia così interessante per ogni cosa. E Chiara e Miriam? Sono sicuro che diventeranno grandi stelle! 🌟

Ecco questo Antonia Nocca è una bella ragazza napoletana che vuole diventare una grande cantante 🎤. È già fatta un'impressione con l'ultima edizione di Amici, e adesso si sfiderà con le altre ragazze a Sanremo Giovani martedì prossimo. Speriamo per lei! Ecco questo sito dove puoi ascoltare la sua musica

E poi è sempre un po' strano che le ragazze hanno un gruppo WhatsApp con il nome "Domani non si entra" 😂. Forse sono un po' più scatenate di quanto pensiamo! Ecco questo sito dove puoi leggere più notizie su Antonia Nocca https://www.gazzettadellano.it/

Io mi aspetto molto da lei, spero che sia autentica e divertente. Ecco il suo progetto musicale su Spotify:

"Mio dio, è incredibile come le trette nuove stelle di musica nascono qua in Italia! 😮 Antonia è una ragazzina brava, la sua energia è contagiosa! Sono felice che sia stata scelta per Sanremo Giovani, spero che vada bene e non si disincampi! 🤞 La sua canzone per Chiara e Miriam è un bel gesto, mostra che ha ancora le amiche d'infanzia nel cuore. E quel gruppo WhatsApp con il nome 'Domani non si entra'? 😂 mi fa ridere! Io spero che vada bene a tutti e due, che la musica sia la loro strada per raggiungere i sogni... e che facciano molta musica!" 💕

Sembra che Antonia sia una ragazza molto credibile 💁‍♀️. È normale che si concentrino su sé stesse, soprattutto quando è in scena 🎤. Spero che non le venga troppo stressato per il soundcheck, magari un po' di rilassamento prima del show 🙏. Ma la cosa che mi piace di più è che siamo alla ricerca dei nuovi talenti come lei! Ecco un futuro promettente! 💫

Mi dà tanta gioia vederle queste giovani artiste sognanti! È come se la musica fosse il loro tramonto, il loro sole... 🌅 Sono così felice che Antonia sia stata scelta per partecipare a Sanremo Giovani, è una merito assoluto per lei. E' proprio vero quando dice che la musica è la sua vita, l'unica cosa che le dà soddisfazione e emozione.

Ma mi chiedo se hanno pensato alle conseguenze di essere sotto i riflettori? Non sanno ancora se sono pronti a gestire il stress e la pressione che veniamo con essa. Sono come un ciclo, ma senza la fine... 🕰️ E poi c'è la cosa strana con quel gruppo WhatsApp della classe di scuola... mi pare un po' esotica. In ogni caso, auguro a lei e a tutte quelle giovani artiste di fare la loro figura.

Mi piace tanto Antonia, è una ragazza così speciale! 🤩 Ecco, forse a volte si può pensare che è troppo seria, ma io credo che questo sia il segno di qualcuno che si prende cura della sua musica e vuole farla durare. Io spero di più da lei in futuro, ho sentito i suoi progetti per la musica pop e r'n'b sono davvero interessanti! 🎶 E quel gruppo WhatsApp con "Domani non si entra" è semplicemente adorabile, mi fa pensare a quando ero bambina...

Eh via, quest'Antonia è una bellina!! Sembra proprio una bella ragazza con passione per la musica, capisce cosa vuole fare. Ha già fatto un po' di esperienza con Amici, quindi speriamo che questo Sanremo Giovani sia un grande successo per lei 🤞. E poi c'è anche il suo gruppo WhatsApp strano, chi l'avrebbe mai detto? 😂 Spero che non sia troppo stressante per lei, ma se è così importante per la sua concentrazione durante il soundcheck, allora va bene! Ma devi ammettere, cantare davanti a tanta gente senza fermarsi, eh... è un po' incredibile! 💫

Mi sembra proprio divertente come si prepara una ragazza per il Sanremo Giovani! 😂 Come se dovesse imparare ad essere felice di sé stessa per il festival... ma credo che ci sia qualcosa di vero in queste parole: la musica è vita e i complimenti non sono mai stati il suo obiettivo. E poi, avere un gruppo WhatsApp con il nome "Domani non si entra" 🤣 mi fa pensare a come le ragazze siano sempre così dirette!

Ma ciò che mi piace di più è che parla delle sue amiche Chiara e Miriam... è bello vedere come la musica possa portarle lontano, anche se solo per un po'. E Antonia vuole cantare con gli spettatori? 🎤 Sì, perchè non vuole essere solo una cantante con una platea di gente che ascolta la radio! Spero che si meriti tutto ciò che vuole! 😊

Sono così felice di sentire che Antonia tornerà a Sanremo Giovani! 🎉 Questa ragazza ha talento puro e la sua energia è contagiosa. Mi ricorda un po' le vecchie vetrine di Amici, quando ero un piccolo commentatore... 😊 Ricordo quando lei era ancora una giovane del "Domani non si entra", e adesso qui c'è! 🤣 Spero che la sua canzone per Chiara e Miriam sarà un grande successo. Io pensavo di vedere anche lei come la protagonista di Amici, ma il destino ha fatto altrimenti... 😊

Sono così contento che ci sia qualcuno come Antonia che vuole esprimersi attraverso la musica! 🎶 Il fatto che abbia un gruppo WhatsApp strano con il nome "Domani non si entra" mi fa pensare che è una persona molto sincera e autentica. Ecco, so che i suoi amici Chiara e Miriam sono importanti per lei, ma c'è qualcosa di più nel suo cuore... forse la musica sarà sua vera passione! 💖

Eh, sa' una cosa, non credo proprio che Antonia sia la migliore del mondo... 🤔 Invece di cantare purezza autentica, finisce sempre con il dire che è stato un piacere partecipare a quel festival o show, come se fosse la fine del mondo non fosse andata bene. E poi, che cosa significa questo gruppo WhatsApp "Domani non si entra"? È forse una sorta di codice segreto? Stanno cercando di nascondere qualcosa? 😏 Io penso che quelli della Sanremo Giovani stiano giocando d'azzardo con la loro scelta, perché io pensavo fossero le nuove talenti, ma adesso mi sembra che siano solo delle bambine a cercare di farsi notare... 🙄

Back