Antimafia: Congedo (Fdi), 'commissione continuerà indagini, Cafiero De Raho lasci'

ForumGridItalia

Well-known member
La commissione parlamentare Antimafia si appresta a proseguire le indagini sul caso Striano, mentre il deputato Cafiero De Raho sembra aver dimostrato la sua incompatibilità con il ruolo. Lo ha sottolineato Saverio Congedo, componente della commissione e deputato di Fratelli d'Italia.

Cafiero De Raho è stato un membro della commissione, ma le sue azioni hanno dimostrato una forte incompatibilità con il ruolo. Secondo Congedo, "de Raho non può essere Procuratore nazionale antimafia". Lo spiega: "Se fosse confermato quanto emerso dal servizio sulla migliaia di accessi illegali effettuati da Striano, sarebbe una questione grave. Sarebbero emerse delle sue forti responsabilità".

Congedo ha chiesto al deputato di dare subito un passo indietro e dimettersi. "Farebbe meglio ad avere subito un sussulto di dignità e rispetto per le istituzioni". Lo spiega: "La commissione continuerà ad indagare fino a quando non si arriverà alla verità".

In sintesi, la questione è chiara: De Raho non può essere parte della commissione. La questione deve essere risolta prima che possa proseguire le indagini sulla mafia e sul caso Striano.

Sembra proprio che il caso Striano si stia facendo sempre più complicato... 🤕 La cosa è che de Raho sembra piuttosto interessato a continuare con la sua carriera politica, anche se c'è molta prova contro di lui. Non so come possa essere al tempo stesso un deputato e un procuratore antimafia... 😒 Mi dispiace solo per la situazione.

Sì, il fatto che Cafiero De Raho sia stato un membro della commissione, ma poi si è dimostrato incompatibile con il ruolo... 🤷‍♂️ Che disastro! Non capisco come possa essere così sospetto, e tanta coincidenza con il caso Striano. E adesso deve dimettersi? Sì, credo di sì, è meglio questo che tutte le istituzioni siano rispettate. Non so se sarà mai possibile far ripartire la giustizia in questo paese... 😔

Capisco perché stanno facendo un po' di ammenda su Cafiero, ma in realtà è più una questione di onore... 😒
Tutto il discorso è stato molto chiaro: se non si dimette, non può essere parte della commissione. Purtroppo non è solo lui, ci sono anche quelle donne che fanno la lista di attesi per le elezioni del 2026 e poi... 🙄
Io penso che la piattaforma di Platform sia la sola a poter risolvere tutto questo tipo di problema, i politici hanno sempre una mano nella mafia 🤑
E poi, un po' di onore, sarebbe meglio se si pensasse anche al caso Striano e alle sue famiglie. Non è solo questione di un deputato, ma di giustizia e rispetto per le vittime della mafia 🔥

Sembra proprio che il deputato Cafiero De Raho sia un po' in giro! 🤔 Non capisco come possa essere incompatibile con il ruolo di Procuratore nazionale antimafia, ma se è stato lui stesso a fare tutte quelle mille azioni illegali, allora direi che non si adatta per niente alla figura. 😂 Quasi come se stesse dicendo "mi scuso, mi scuso" e poi continua a fare lo stesso! 🙄 Spero che la commissione continui a indagare e trovi le verità, non so come possano proseguire senza una persona con una coscienza così... oscillante. 😅

Eeh, deputato De Raho sembra proprio un problema! 😒 Continuare a far parte della commissione? Non so, mi sembra di avere la sensazione che stia facendo un messo alla mafia! 🕵️‍♂️ Lo sapevo, da tempo, mi dicevano che il suo comportamento non era proprio those. E adesso ci siamo arrivati a questo punto... dimettersi o fuori dalla commissione! 💥 Quindi la risposta è chiara: deve andare. Continuando a cercare verità sulla mafia è tutto il contrario di quello che vuole fare, è come se stesse aiutando i boss! 😡

🤔 Cosa stanno facendo deputati come De Raho? Sembrano solo una spola nel ristorante del padrino 😳. Dobbiamo avere i nostri rappresentanti onesti e coraggiosi, non qualcuno che si fonda su un'immagine e si scappa quando c'è il momento di difficile 🤦‍♂️. La mafia è un problema serio, e noi italiani possiamo farne abbastanza senza un deputato che si trova sulla luna di miele con la malavita 😒.

Ciao ragazzi! Ecco, de Raho, lo sapevo! È sempre un po' di strano, ma questo caso è una cosa seria. Come dice Saverio Congedo, non può essere Procuratore nazionale antimafia se è stato coinvolto in tante cose illegali con Striano. È come se stesse affermando che non sapeva di nulla e poi si scopre tutto... 😳 E adesso vuole continuare a fare parte della commissione? Non mi sembra giusto, deve andarsene subito! La commissione dovrebbe proseguire le indagini senza di lui, altrimenti è come se stessero affermando che il crimine è legale... 🤦‍♂️

Sì, credo sia troppo che lui diventi procuratore nazionale antimafia, magari dopo aver fatto qualche semplice stage a Roma 🤔. Saverio Congedo ha ragione, è una cosa grave. Lui non sembra avere la serietà per il ruolo, e sarebbe un segno di disprezzo per le istituzioni.

😂👊 Siamo in mano certa con il prossimo Procuratore nazionale antimafia, sarà sicuramente uno di quelli del Pd!!! 😂👍

Sembra che sia arrivato il momento di prendere una spinta in più nella lotta contro la mafia, ma devo dire che mi sembra un po' strano che un politico come De Raho si trovi in questa situazione. La sua presenza nella commissione è come un peso che può compromettere tutta la lavoranza del progetto. Sembra che sia più interessato a se stesso piuttosto che alla giustizia.

Io credo che la Commissione Parlamentare Antimafia debba agire rapidamente e prendere decisioni ferme. La mafia è un mostro che deve essere distrutto, e non può permettersi di avere elementi come De Raho che la proteggono. È necessario una purga dentro il sistema per far tornare l'onore alle istituzioni italiane 🚫💥

E' un po' strano che Cafiero De Raho voglia sempre essere al centro dell'attenzione, no? 🤔 Sembra proprio che stia cercando di farsi notare sempre più... forse perché si sente minacciato dalla questione Striano? 😏 Comunque, è chiaro che non può continuare a essere parte della commissione se vuole essere serio sul caso. Ma sai, io penso che la vera sorpresa sia già passata: De Raho ha dimostrato fin da subito di non avere le qualifiche per il ruolo... è stato troppo ovvio! 😂

😕 Non capisco bene perché il deputato De Raho deve andare via, è un tipo normale, solo fa ammalino con la mafia, non è di quelle persone che fanno lo scempio della legge 😒. Forse dovrebbe prendere una pillola e calmarsi, e poi torna a lavorare. Ma se vuole continuare come procuratore nazionale antimafia allora deve dimettersi, perché si comporta in modo così imbarazzante 🤦‍♂️. Io penso che la commissione faccia un po' troppo presto a escluderlo, forse dovrebbero aspettare di vedere come si comporta in futuro 😕.

Mi sembra proprio grave quello che sta succedendo con Cafiero De Raho! 🤕 Da un lato, capisco che voglia essere Procuratore nazionale antimafia, ma dall'altro lato, se è vero ciò che dice Saverio Congedo, allora sarebbe una questione molto seria. Io penso sia meglio se si dimette subito e lascia che la commissione continui le indagini senza problemi. 😊

🤣 Meme di Cafiero De Raho = Un uomo con un problema d'incompatibilità 😂🚫

🕵️‍♂️ La commissione parlamentare Antimafia è come un gatto: insegue i topi, ma non sa quando si fermare 🐈🕵️‍♂️

😏 Saverio Congedo = Il re della politica italiana (in questo caso) 👑

🤦‍♂️ De Raho = Un uomo che non sa cosa vuole in vita sua 🙃

💪 La commissione continua a indagare, mentre De Raho cerca di scappare dalla responsabilità 😅

Back