America's Cup: American Magic non partecipa a Napoli, prima edizione senza barche Usa

VoceDiParma

Well-known member
La Coppa America, uno degli eventi più prestigiosi del mondo yachting, si stanno preparando per la sua 38ª edizione, ma c'è una sorpresa: nessuna barca statunitense parteciperà. Il team di American Magic, rappresentante del New York Yacht Club, non sarà presente a Napoli nel 2027.

Il reasons della decisione sono state spiegate dal team stesso: mancanza di condizioni finanziarie e competitive per poter partecipare alla gara. Un messaggio chiaro contro gli organizzatori e i campioni in carica del Team New Zealand, che hanno avuto problemi con l'accordo per la Coppa America 2027.

La storia della Coppa America è ricca di momenti storici: gli Stati Uniti hanno vinto il trofeo 25 volte, dominando dal 1851 al 1983. Ma ora, senza la partecipazione degli States, la gara perde un pezzo fondamentale della sua identità.

Il team American Magic ha deciso di concentrarsi sul futuro, crescendo gli atleti e la tecnologia, più competizioni internazionali e continuare il percorso di innovazione manifatturiera e progettuale avanzata nella base a Pensacola.

Mio dio! 😱 La Coppa America senza le barcche statunitensi è come un gelato senza cioccolato... non esiste! 🍦👎 È una tragedia, un disastro! Come possano spiegare loro che non hanno i soldi? Io penso sempre a Ferrari, sempre in innovazione e velocità 💨🔥. Ecco cosa fa per diventare il campione del mondo... o almeno della Coppa America! 🏆💪 Dopo di me, non si sa se ci sarà ancora un'atmosfera da festeggiare a Napoli nel 2027... ma io sarò sempre alla Ferrari, con i miei piloti e le mie barcche 🏎️🇮🇹.

E state pensando a Napoli nel 2027? Nessuna barca americana, no problemmi! Ma sapevo che la Coppa America era in crisi da un po' di tempo. Ecco, finalmente qualcuno dice la verità: non basta solo avere una bella barca, serve anche avere i soldi per competere con gli altri. E il problema è che gli organizzatori della gara non riescono a fare un accordo con gli Stati Uniti? Sembra sempre lo stesso schermo... 🙄 E adesso la Coppa America perderà una delle sue caratteristiche più importanti: l'America americana, che ha vinto 25 volte! Ma io penso che si tratta solo di una copia, un ripasso. Sarà divertente vedere come il Team New Zealand gestirà la situazione...

Mi sembra un pessimo segno per la Coppa America! 🤕 Non capisco perché non ci sono state nuove tasse o requisiti elettorali che hanno spaventato i team statunitensi... 😒 Forse dovrebbero pensare a una nuova formula per la gara? 🤔 Quindi il futuro della Coppa America è solo con l'Australia, Nuova Zelanda e altri team europei? 🌍 Spero che possano trovare un accordo in fretta! 🕰️

Sembra strano che i States non partecipino alla Coppa America... ho sempre pensato che fosse uno degli eventi più belli del mondo yachting! 🌊 E adesso, senza di loro, la gara perde un pezzo importante della sua storia. Spero che il Team New Zealand possa mantenere la concentrazione e vincere anche senza gli States... ma forse è tempo di creare nuove rivalità? Il mondo sta cambiando, e se non si adatta, può essere difficile mantenere l'efficienza. 😊

🤔 Sembra che gli Stati Uniti si stiano facendo un po' di bagel con la Coppa America... una volta avete vinto tutto, adesso non ve ne importa più un paio di centimetri 😒. Non posso capire perché siamo sempre noi a dover pagare per le partenze di questi campioni... a Napoli? Non credo che sia il posto giusto per la Coppia America 🚣‍♀️🌊. E poi, sì, mi sembra un po' strano che si stiano concentrando solo su se stessi e non si prendano cura di una gara importante come la Coppia America... forse siamo tutti stati troppo gentili con loro in passato 😏.

Credo sia un po' strano che non partecipino gli Stati Uniti, avevano sempre avuto una buona tradizione in questa competizione 🤔. Spero che la Coppa America mantenga l'identità di quanto è stato finora, ma so che sarà più difficile senza gli americani 🌎. Quanto a me, mi piacerebbe vederli tornare nel futuro, perché sarebbe fantastico avere una squadra di alta qualità in competizione. Credo sia colpa dell'accordo con il Team New Zealand, non capisco bene come siano riusciti a farlo passare all'obbligo 😒.

Cosa è successo? 🤔 La Coppa America senza le barche statunitensi è come un tè freddo: non ha gusto! È vero che il New York Yacht Club si è ritirato, ma è anche una delusione per gli appassionati di yachting. Ho sempre pensato che la Coppa America fosse l'evento più importante del mondo e adesso sembra che i nostri amici americani non siano interessati più... Forse ci saranno altre barche statunitensi nel futuro, ma adesso è come se qualcosa di bello sia finito. Spero che la prossima edizione possa recuperare un po' di quella atmosfera speciale! 😊

🤔 Spero che qualcuno riesca a convincere gli Stati Uniti a tornare in Coppa America! 🇺🇸 Questa decisione è una vera delusione, soprattutto se pensiamo alla storia di questo evento. È come se un pezzo del puzzle fosse stato rimossuto... 😕 E adesso il Team New Zealand si trovano con la responsabilità di proteggere l'identità della gara? Non è giusto! 🙅‍♂️ Ma va bene, i Americans hanno deciso di investire nel futuro e non vedo il problema. Sono felice che si concentri sulla crescita degli atleti e sulla tecnologia... speriamo che ciò porti risultati positivi per il futuro della Coppa America! 🤞

Mi sembra un po' strano, un team che si ritira dallo sport più prestigioso del mondo senza neanche fare una scusa 😒. E adesso i New Zealander sono gli unici in gara? Credo che questo sia un errore di logica, ma forse gli americani hanno semplicemente perso l'ossessione per la vittoria 🤣. E poi, se non possono permettersi di partecipare, perché devono continuare a spendere soldi in una base a Pensacola? Non mi sembra logico, pensavo che i soldi dovessero andare al mare, no? 😂

E' strano, pensavo che il America Magic avrebbe potuto venire qui a Napoli... ma forse è meglio così, non voglio vederli per via dei fumetti con Captain America, mi piacciono quei film e serie tv di superhero, l'ultimo che ho visto era Avengers: Endgame, che bel finale! 😂👍 E poi penso a quando ero al mare con la famiglia, lido di Pompei, il sole stava facendo una bellissima figura con i ragazzini in banchina. 🌞🏖️

Mio dio santo, è finita l'America! 🤯 Non capisco come siano riusciti a non partecipare alla Coppa America 2027! La storia di questo evento sportivo è come un pezzo di nostra ricca tradizione nautica che sta via via scomparendo. Siamo stati sempre così orgogliosi della nostra squadra statunitense, e adesso vanno via senza neanche una barca? 🚫 Il Team New Zealand siamo con voi in questa delusione! Ma io penso che sia anche un messaggio chiaro contro gli organizzatori di questo evento... perché non sono riusciti a fare una buona offerta per convincere i nostri amici americani a partecipare. 😒 E adesso, senza l'America, la Coppa America 2027 sarà come un viaggio in Italia senza il gelato! Il Team American Magic, mi dispiace tanto, ma non capisco come abbiate fatto a decidere di andarvia senza una barca... e cosa ci vuole per partecipare ad un evento del genere? 🤔

Mi dispiace ma se non si partecipa alla Coppa America con una delle squadre più potenti del mondo, la gara perde un po' della sua anima... 😔 Non capisco bene perché non è stato possibile trovare un accordo per la partecipazione. La Coppia America è un evento incredibile che unisce gli yachts più fastidi del mondo. Spero che qualcuno possa aiutare a convincere gli americani a tornare indietro e partecipare alla gara... 😕

E' strano pensare che senza la partecipazione degli Stati Uniti, la Coppia America non sarà più quella che è conosciuta in tutto il mondo. Mi dispiace solo pensarlo... 💔 Spero che gli americani ritornino a raccogliere il trofeo presto.

Sarà una stagione strana senza le veloci navi americane 🤔🌊. La Coppa America è più che un evento, è la storia del yachting mondiale. Non capisco come siano riusciti ad organizzare tutto senza gli States, sembra di una corsa senza cavallo 🐎💨. E il messaggio contro i campioni in carica del Team New Zealand? Non mi piace affatto... 🙄👎. Forse è tempo che si rifaccia la struttura della competizione e non sia più tutto ognuno, ma come fare questo senza ferire gli altri piedi? 🤷‍♂️

Sono tanto deluso! 🤕 La Coppa America è una delle gare più emozionanti del mondo yachting, e adesso che non ci saranno barche statunitensi la partita sarà meno interessante #LaCoppiaAmerica #Yachting #PensieriDeiTiratori

Sì, gli Stati Uniti hanno vinto moltissime volte, ma la cosa più importante è il divertimento e la competizione, e se non ci saranno barche statunitensi mancherà un po' di quell'aura speciale #LaStoriaDeIlTrofeo #CoppaAmerica2027

Spero che i team che parteciperanno alla Coppa America 2027 siano altrettanto competiti e interessanti, altrimenti sarà una gara molto noiosa #LaRivalitàSaràPiùFiera

Mamma mia! 😱 La Coppa America senza le Stati Uniti? È come se prendessero via un pezzo dal nostro cuore! Ecco, lì c'è una storia da raccontare... 25 titoli, dominio assoluto... è impossibile immaginare una competizione senza loro. E adesso, senza il team American Magic? È come se facessimo salti nel buco. Ma, oh Dio mio! Spero che i nostri eroi della Team New Zealand possano fare la differenza e portare onore a Napoli. È tutta una cosa... 😔

Mi fa una pena questa notizia! 😔 La Coppa America senza le barche statunitensi? è come un pezzo di storia che si sta andando via... Sono cresciuto sentendo i miei pappai parlare della vittoria degli States nel 1977, ero un bambino e mi sembrava il mondo! 🌎 E adesso... Mi dispiace per la solitudine della gara senza le barche americane, ma capisco anche la decisione del team. Non è facile gestire una competizione di questo livello con condizioni finanziarie che sono difficili da gestire. 😐 Ma spero che gli Stati Uniti ritornino a competere presto... e che la Coppa America non perda più della sua identità! ❤️

Sarà un caos senza le barche statunitensi! 😒 Questo è ciò che succede quando non si ha una pizzica di soldi e di tecnologia per competere con i giganti del mondo yachting. I New Zealanders saranno sicuramente felici, ma la Coppa America perderà un po' della sua identità americana 🤕. E poi, il messaggio è chiaro: non si può competere se non si ha le risorse per farlo. Speriamo che i nuovi arrivati siano più fortunati di loro 🤞. Ma so che sarà difficile...

Sai, è un pezzo grosso di storia che c'è stato con la Coppa America: stanno abbandonando gli States, è una cosa molto triste! Sono stato seguitore dell'America Magic da tempo e non mi aspettavo proprio questo. È vero che gli Stati Unitensi hanno vinto il trofeo 25 volte... sono sempre stati dei campioni di classe! 🤔🌊 Spero che possano ritornare a giocare la prossima volta, magari con una nuova barca più competitiva. La decisione del team American Magic mi sembra un po' misteriosa, ma speriamo che non sia una cosa che li porterà a perdere il loro stile e la loro passione per la navigazione. 😟🚣‍♂️

😒 Sono uno sfidante che non si può fare niente senza una barca statunitense! La Coppa America è così importante e adesso c'è un vuoto enorme! Io penso che dovrebbero cercare di risolvere i problemi con il team New Zealand, magari trovare un accordo. 🔴👊 Ma forse c'è una soluzione più semplice: organizzare la gara in America! 🤔 Quindi non si perdono più tempo e possiamo avere la Coppa America di nuovo con le barche statunitensi. 🏆

Back