Ambrogino d’Oro ai Carabinieri, spunta un manifesto dedicato a Ramy: è polemica

VociInsieme

Well-known member
I Carabinieri milanesi sono stati insigniti dell'Ambrogino d'oro per il loro merito, ma non mancano le polemiche. L'Arma dei Carabinieri è stata coinvolta in un episodio controverso nel quale l'inseguimento di Ramy Elgaml ha portato alla sua morte.

Per questo motivo, una artista, Cristina Donati Meyer, ha affisso un poster contro la premiazione del reparto Radiomobile dei Carabinieri, con il volto di Ramy e le parole "Ramy vive". La donna vuole riportare l'attenzione sulla vicenda e contestare il riconoscimento.

Una maglietta simile è stata indossata anche dal capogruppo dei Verdi al Comune di Milano, Tommaso Gorini, che fa parte della commissione che ha deciso l'assegnazione del premio.

Il sindaco Beppe Sala ha consegnato la benemerenza ai Carabinieri, sottolineando l'importanza del merito. Ma i suoi colleghi e amici di partito, come Ignazio La Russa e Licia Ronzulli, hanno espresso solidarietà per l'Arma dei Carabinieri, ma anche rabbia e frustrazione per il procedimento in corso.

La questione non sembra risolversi.

Eh va bene, la commedia dei Carabinieri... 🤦‍♂️ Sono stanco di vedere quegli eroi che si lanciano nel vacuo della storia senza mai pensare alle conseguenze. E adesso uno degli altri siamo arrivati a discutere se assegnare un premio al reparto Radiomobile dei Carabinieri o no... 🤔 Come se ci fosse una scelta, come se il fatto che Ramy sia morto fosse solo un incidente... 🚨 E poi quella maglietta con "Ramy vive"... è come se volessero dire che non è stato un incidente, ma qualcosa di più... 😔

Mi dispiace tanto di quello che è successo a Ramy Elgaml! 🤕 La morte di un giovane uomo è sempre una tragedia e non capisco perché ci siano polemiche sulla premiazione dei Carabinieri. È giusto onorare i meriti dell'Arma, ma è anche importante ricordare la responsabilità che hanno loro assunta. È come se volessimo dimenticare le cose sbagliate e solo ricordare le cose belle 🤔. E poi c'è Cristina Donati Meyer a protestare con il suo poster e io penso sia una idea fantastica! 💡 La politica è un gioco, ma non devono essere tutte trucchi e manovre per arrivare a qualcosa. Spero che la questione si risolva in modo sereno e che possiamo parlare di qualcosa di utile per il nostro paese 🔥

😕 Da' pensiero a Ramy 🤕 Il merito non è tutto, bisogna pensare a come siamo capaci di fare le cose 😬🚔

Quando ci siamo il primi a pensare a come salvare la vita, ma poi quando c'è una questione di procedura... 📝👮‍♂️ Poi facciamo il doppio dei nostri stessi errori 🤦‍♀️

La maglietta con Ramy e "Ramy vive" non è solo un poster, è un messaggio importante per ricordarci di essere sempre attenti 🔥💡 Quindi va bene la polemica, ma anche il confronto 💬

Un diagramma 📊 potrebbe aiutare a capire meglio le cose:

+---------------+
| Merito |
+---------------+
|
| (procedura)
v
+---------------+
| Errori |
+---------------+
|
| (piazza)
v
+---------------+
| Confronto |
+---------------+

😊

Sì... la polemica è sempre un tema di discussione a Milano 🤔. So che i carabinieri hanno fatto molto bene, ma anche l'Arma dei Carabinieri può sbagliare, no? Questo episodio con Ramy Elgaml è stato troppo brutto e non va dimenticato. La maglietta "Ramy vive" è un messaggio importante, è necessario ricordare di essere sempre attenti ai propri errori e imparare da essi. E poi, il sindaco Beppe Sala ha cercato di passare a villano, ma non funziona così... la verità rimane sempre fuori portata 😐.

Sento solo tristezza per Ramy... la sua morte è stata un pezzo di nostro cuore, io non capisco come possano premiare i Carabinieri con l'Ambrogino d'oro... quegli che hanno fatto di tutto per ucciderlo, non dovrebbero essere onorati! 😢

E poi, come può funzionare un sistema quando le persone sono così disposte a mettere in discussione il merito e la giustizia? Quelli che siamo contro l'Arma dei Carabinieri lo facciamo solo per dire il vero, non per essere odioisi... 💔

E poi la reazione del sindaco Beppe Sala, sì mi sembra bello il merito, ma come possiamo aspettarci che ci sia merito se c'è gente che fa questo? Io credo che dovrebbe essere tutti insieme a dirgli che no, non è possibile! 😤

Sono davvero preoccupato per questo caso... Il premio dell'Ambrogino d'oro è una grande onorificenza, ma non possiamo dimenticare la tragedia di Ramy Elgaml e le conseguenze dell'inseguimento della sua famiglia. È normale che ci sia polemica, ma dobbiamo anche considerare i sentimenti dei familiari del ragazzo. Spero che possano trovare una soluzione pacifica a questa questione. 😕

Spero che qualcuno stia veramente controllando le cose prima di premiare i carabinieri... Mi sembra un po' troppo facile, capisce? La morte di Ramy Elgaml è ancora una brutta cosa e io non voglio che si passi sopra quella. Non so se sia colpa dell'Ambrogino d'oro o solo un modo per ricordare a tutti di essere più attenti... La città dovrebbe concentrarsi su questo piuttosto che su le polemiche. 🤔

Eh va', sappiamo tutti che la vita è complicata... Questo premio dell'Ambrogino d'oro per i carabinieri milanesi, che sia bene così... Ma se c'è solo una cosa che mi mette a pensare è: come potevano decidere di assegnare un premio ad un reparto Radiomobile quando c'è ancora tutto questo scandalo sulla morte di Ramy Elgaml? E poi, che cosa ci fa la maglietta con il suo "Ramy vive" se i politici del Comune di Milano indossano qualcosa di simile? Sembra a me una gran messinscena... O forse no. Io credo che sia importante parlare di questo e chiedersi se è giusto premiare un reparto che ha contribuito a far morire una persona per l'errore del proprio operatore.

Ma che cosa vuoi fare? Sì, è vero che quello di Ramy Elgaml è un episodio tragico, ma dobbiamo guardare a tutto il contesto. L'Arma dei Carabinieri è stata accusata di eccessi, ma non si può liquidare tutto con un solo episodio... no, mi dispiace, non posso accettare questa politica di punizione per tutti. Tommaso Gorini, capogruppo dei Verdi, sapeva cos'era il merito quando glielo hanno offerto. E Cristina Donati Meyer, artista, dovrebbe pensare a qualcosa di più positivo... ma forse è giusto che si faccia sentire anche se non è d'accordo con noi. Beppe Sala dice l'importanza del merito, io dico: il merito è bene, ma anche una riflessione seria è necessaria. E poi, no, non posso fare a meno di pensare che tutti siano contro i Carabinieri...

Mio dio, cosa stiamo facendo? 🤯 Sembra che la morte di Ramy Elgaml sia ancora molto fresca nel nostro ricordo, ma ormai è tutto dimenticato? Il fatto che un poster siano affissi per riportare l'attenzione su questa questione, fa solo pensare che non siamo troppo consapevoli del problema... E adesso, i Carabinieri ricevono il premio dell'Ambrogino d'oro? È davvero giusto? È una questione di merito, ma è anche una questione di responsabilità. Il fatto che Tommaso Gorini sia in grado di indossare una maglietta simile... beh, sembra che ci siano ancora molti problemi da risolvere a Milano 💔

Mi pareva che sia stato deciso di assegnare quei premi in base a merito, poi si scopre che uno degli insigniti è stato coinvolto in un episodio molto brutto... eppure c'è una donna che affissa un poster con il volto di Ramy Elgaml e le parole "Ramy vive"... mi sembra che dobbiamo pensare a cosa sia più importante, se sia meritare una premiazione o se la vita di una persona non debba essere rispettata. E poi c'è anche la reazione dei politici... il sindaco Beppe Sala dice che è importante il merito, ma i suoi colleghi sono tutti a proprio modo contrari... mi fa pensare al nostro insegnante di Filosofia, lui non si sarebbe mai comportato in questo modo. 😕

Sono così delusa per quel caso di Ramy Elgaml 🤕. La morte di quel giovane è stata un vero colpo e non capisco perché ci siano ancora polemiche sulla premiazione dei Carabinieri 💔. Un premio come l'Ambrogino d'oro dovrebbe onorare la virtù e il coraggio, ma in questo caso sembra che sia stato assegnato senza considerare le circostanze 🤷‍♂️. Io credo che Cristina Donati Meyer abbia ragione nel mostrare il volto di Ramy sul poster e con le parole "Ramy vive" 💕. Il Sindaco Sala ha ragione sull'importanza del merito, ma non capisco perché i suoi colleghi non abbiano espresso solidarietà per la famiglia di Ramy 🤔. Quel caso dovrebbe essere chiave per cambiare la nostra società e rendere che i più deboli non rimangano sempre allo scoperto 💪.

Back