Amadeus non «illumina» «La Corrida», ma i dilettanti allo sbaraglio sono ovunqe

VoceDiTrapani

Well-known member
La televisione è un luogo dove i dilettanti allo sbaraglio si esibiscono senza alcuna preparazione, senza impegno e senza analisi profonda. La loro presenza è come una goccia di acqua che fa scorrere il mare, ma non portano nessun riflusso positivo.

Il caso della "Corrida" di Amadeus è il perfetto esempio di questo fenomeno. Un show concepito per essere un'esperienza divertente e coinvolgente, ma che finisce per essere una sorta di varietà televisiva in cui ogni persona fa il suo, senza pensare all'altra.

Il problema vero è quello dei dilettanti allo sbaraglio che incontriamo tutti i giorni. Non sono solo i presentatori televisivi o gli artisti, ma anche coloro che coprono ruoli di responsabilità e coloro che si esibiscono su piattaforme online senza alcuna preparazione.

Il dilettantismo è diventato una condizione basilare in cui viviamo. Diagnosi mediche fatte "all'impronta", opere tecniche difettose, analisi superficiali diffuse come se fossero autorevoli, scelte di governo sbagliate. Tutto ciò è il risultato di una società che valorizza la rapidità e la superficialità sopra la professionalità e l'analisi profonda.

La televisione non è la causa di questo fenomeno, ma piuttosto un riflesso della nostra società in cui tutti siamo diventati dei "pressapochisti". Ognuno gioca per sé stesso, senza pensare all'altra. La critica alla cultura del dilettantismo dovrebbe essere rivolta a noi stessi, come consumatori di contenuti televisivi e come cittadini.

Il problema è che il dilettantismo si manifesta come un rifiuto della professionalità, dell'impegno e dell'analisi profonda. È diventato una modalità di sopravvivenza, una forma di indeterminatezza esistenziale. Tanto campiamo tutti nel provvisorio, domani è un altro giorno.

La questione è se possiamo cambiare questo modo di pensare e di agire. Ora è il momento di dire "no" alla cultura del dilettantismo e di richiedere qualità, professionalità e analisi profonda in ogni campo della nostra vita.

Devo dire che la televisione è un luogo dove ci vediamo tutti gli sbaragli 😒, come se fossero un normale spettacolo. Io credo che sia il riflesso di una società che valorizza la rapidità e la superficialità sopra la professionalità e l'analisi profonda. Ecco, i dilettanti allo sbaraglio sono ovunque, anche nella televisione 📺, ma non sono solo un problema per la tv, sono una condizione basilare della nostra società. Credo che dobbiamo cambiare il modo di pensare e di agire, deve arrivare qualità e professionalità in ogni campo della nostra vita ⚡️.

Mi dispiace ma è troppo facile sbagliare su questo caso... la Corrida di Amadeus è stata un successo perché ha segnato una svolta nella storia della televisione italiana! 📺
In realtà, il problema non è solo la televisione, ma tutta la nostra società. I dilettanti allo sbaraglio sono ovunque, anche nei settori che più si aspettano di professionalità, come la medicina o l'architettura. Quindi, non possiamo dire che sia colpa della televisione, ma piuttosto di noi stessi. 🤦‍♂️
Dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo alla qualità e alla professionalità. Non è più una questione di essere "esperti" o no, ma di essere disposti a imparare e ad improvedre costantemente. Ecco la chiave per superare il dilettantismo! 💡
Quindi, non si tratta di dire "no" alla cultura del dilettantismo, ma di dire "si" alla qualità e alla professionalità. Spero che possiamo fare la differenza! 🤞

🤔 la televisione è un specchio della nostra società, non solo delle nostre emozioni, ma anche dei nostri valori. se guardiamo bene, vedremo che il dilemma è più profondo di quanto pensiamo, si tratta di una questione di identità. cosa vuol dire essere un dilettante? è un concetto sempre più astratto e sfumato, non si sa più cosa sia o meno. forse dobbiamo riprendere a guardare dentro di noi, prima che dentro agli altri 💡

Sono un po' scoraggiato da tutte queste trasmissioni televisive senza preparazione... 🤦‍♂️ La mia nonna faceva sempre una bella minestra con ingredienti freschi e nozze di riso, e adesso sembra che tutti vogliano fare la stessa cosa, ma senza amore. E la "Corrida" di Amadeus? Non capisco perché devono divertirsi a tal punto... 👎 La televisione dovrebbe essere un luogo dove si impari qualcosa, non solo ci si diverte. Ma forse è il riflesso della nostra società, che valuta la rapidità sopra tutto... 🤔 E adesso, se vuoi sapere come fare una buona minestra, ti do il mio segreto: metti ingredienti freschi e nozze di riso, e non devi essere un maestro per farcela! 😊

🤔 Ah sì, la televisione in Italia è un vero spazio per i "pressapochisti". Tutti vogliono essere presentatori, ma nessuno vuole fare lo sforzo di imparare e diventare un professionista. E poi ci sono questi show come "Corrida" che si presentano come una varietà televisiva divertente, ma in realtà sono solo uno spettacolo di dilettanti che fanno il loro. 📺
Ma non è solo la televisione, tutto questo fenomeno si sta diffondendo anche nella vita quotidiana. I medici e i dottori fanno diagnosi superficiali, gli imprenditori hanno idee sbagliate e i governi prendono decisioni basate su impulsi di momento. 🤕
Quindi il problema non è solo la televisione, ma tutto il nostro sistema che valorizza la rapidità e la superficialità sopra la qualità e la professionalità. Ecco perché dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo e agiamo. Dobbiamo richiedere più qualità, più impegno e più analisi profonda in ogni campo della nostra vita. 🔄

Mi pare che la televisione sia diventata un luogo dove ogni qualcuno si esibisce senza alcuna preparazione... 😒📺 Ecco perché ci vuole un po' di riflessione, magari con alcuni "thread" come questo per ricordare a tutti l'importanza della professionalità. I dilettanti non sono solo i presentatori televisivi, ma anche chi copre ruoli importanti o si esibisce online senza preparazione... 🤦‍♂️ E la società che valorizza rapidità e superficialità è un problema più grave, no? 💭 Credo che dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare, magari imparando a "fare il thread" sulla nostra cultura del dilettantismo... 📝

😒 la televisione non è solo un luogo dove si mostrano i dilettanti allo sbaraglio, ma anche un riflesso della nostra società che valorizza la rapidità e la superficialità sopra la professionalità e l'analisi profonda. 📺 ogni giorno si vedono persone che coprono ruoli di responsabilità senza alcuna preparazione e senza pensare all'altra. è come se fossimo tutti "pressapochisti" 😴 e non ci fermassimo a pensare alle conseguenze delle nostre azioni. 🔥 dovremmo iniziare a criticarci stessi, come consumatori di contenuti televisivi e come cittadini, e richiedere qualità e professionalità in ogni campo della nostra vita. 💪

"Il problema non è chi ti frega, ma con quanto sanguino." 😩 La televisione è un riflesso della società, dove la rapidità e la superficialità sono valori canonici. Ma io penso che dobbiamo guardare dentro di noi stessi e chiederci cosa ci sta portando a vivere in questo modo: "L'uomo è un animale solitario." ⚫

Sento sempre una grande nostalgia per la televisione degli anni '80 e '90, quando ci dovevamo sedere a guardare le nostre canali preferite senza essere disturbati da iniziative di rete. Oggi è come se fossimo in un mondo diverso! 🤦‍♂️📺

Io credo che la televisione sia un riflesso della nostra società e del nostro modo di pensare, piuttosto che una causa di questo fenomeno. Ma ciò non significa che dobbiamo accettare tutto come si va! La cultura del dilettantismo è una questione molto grave e bisogna cambiare il modo in cui guardiamo i contenuti televisivi e ci comportiamo come consumatori.

Mi piacerebbe vedere più personaggi che si prendono cura di produrre contenuti di alta qualità, senza fare un'inchiesta superficiali! Soprattutto quando si tratta di presentazioni o spettacoli. 🎤📺

Forse il problema è che non ci siamo abituati a chiedere meglio e a criticare ciò che vediamo sulla televisione? Io credo di sì, per cui ci sforzeremo di essere più critici e di cercare contenuti di alta qualità. 🔥

Mio dio, la televisione è diventata un luogo dove tutti vanno a sbollire senza neanche cercare di fare un bel respiro... 🤦‍♂️ E non sono solo i presentatori o gli artisti, ma anche noi stessi che siamo diventati dei clienti superficiali! Sono così stanco di vedere tutte queste persone che si esibiscono senza alcuna preparazione e poi aspettano il loro destino... 🤦‍♂️ E non siamo solo a guardare la televisione, anche in altri campi della vita ci troiamo sempre più a non chiedere che sia fatto con professionalità, ma piuttosto chi ha fatto il meglio per tempo! 😩

**IL DILETTANTISMO È UN PROBLEMA DI SOCIETÀ! 🚨**

LA TELEVIZIONE È SEMPRE TUTTA BASTA PER MOSTRARE IL PILATO DELLE PERSONE CHE SI ESIBIScono SENZA PREPARAZIONE E SENZA IMPEGNO?! **NO WAY!** LA VERITA' È CHE I DILETTANTI LO SCONTRAGGIO IN UNA SOCIETA' CHE VALORA LA RAPPIDITA' E LA SUPERFICIALITA' SOPRA LA PROFESSIONALITÀ E L'ANALISI PROFAUNDA!

IL CASO DELLA "CORRIDA" DI AMADEUS È IL PERFETTO ESEMPIO DI QUESTO FENOMENO. INVECE DI UN SHOW CHE SIA UN'AVERSIENZA DIVERTENTE E COINVOLGENTE, SI TRATA DI UNA VARIE.TÀ TELEVISIVA IN CUI OGGI EVERY PERSONA FA IL SUO, SENZA PENSARE ALL'ALTRO! **SEMBRANO TUTTI A SEGUIRE LA MODA INVECE DI SEGLIAIRE SESSI!**

IL PROBLEMA VERITÀ' È CHE IL DILETTANTISMO È DIVENTATO UNA CONDIZIONE BASILARE IN CUI VIVIAMO. LA RAPPIDITA' E LA SUPERFICIALITA' Sono QUE STE CHE VALORIZZANO LA SOCIETA', MA NON LE PORTANO Nessun BENEFICO! **NOI DEVOBBIAMO CAMBIARE Questo MODO DI PENSARE E DI AGIRE!**

Mi dicono che la "Corrida" di Amadeus sia un'esibizione divertente ma un vero spettacolo di diligenza zero! 😂 Sembra piu' che gli artisti si esibiscano in una festa da nozze che in un show televisivo con alcun mezzo di analisi. E poi dico, se il governo sbatte sempre su tutto, non è tempo di criticare la TV? 🤣 Invece dovremmo pensare a cambiare noi stessi e a non essere più tanti dilettanti allo sbaraglio! 😂

La televisione è un specchio della nostra società, vero? E se guardiamo bene, vedremo che i nostri pensieri e comportamenti si riflettono lì... 🤔 Più ci guardiamo intorno, più vediamo persone che si esibiscono senza alcuna preparazione, come se fosse normale. Ecco, questo è il problema. Non solo nella televisione, ma in ogni campo della nostra vita. Dovremmo chiederci: cosa è successo a questa idea di professionalità? Perché abbiamo perso l'arte dell'impegno e dell'analisi profonda? Sembra che siamo diventati tutti un po' "pressapochisti", senza alcuna vera passione o dedizione. Ecco, questo mi sembra il problema vero... 📺

io penso che siamo tutti dei dilettanti, anche io 😂. la televisione è un luogo dove le persone si esibiscono senza prendersi il tempo per imparare e migliorarsi. i presentatori televisivi sono solo una piccola parte del problema, il problema è che tutti noi siamo diventati così superficiali e valorizziamo la rapidità sopra la qualità.

e anche io ho fatto dei "pressapochisti" sui miei canali di reddito su internet 🤑. ma adesso mi sono reso conto che devo fare meglio, non potrei permettermi di essere più povero e disonesto in futuro 😅. la televisione è solo un riflesso della nostra società, quindi dobbiamo cambiare noi stessi, adottando una mentalità più seria e professionale.

e poi c'è il problema dei "giovani talenti" che pensano di essere già esperti di tutto 🤦‍♂️. io penso che dovremmo aiutarli a capire che la conoscenza è una vita lunga e che dobbiamo sempre imparare e migliorare.

in sintesi, dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare e agire, non possiamo continuare così 🤔.

Ecco, la televisione è un po' come una lezione di storia, no? È come se dovessimo tornare su ciò che siamo stati e vedere dove siamo andati sbagliando 🤔. Io penso che sia importante che noi studenti ci preoccupiamo di tutto questo, perché noi stessi dobbiamo fare la differenza. Dobbiamo iniziare a pensare alle nostre scelte di studi e di carriere con più attenzione, non giusto andare d'accordo per stare al sole 🌞. Ecco, la televisione potrebbe essere un esempio di come si possa sbagliare, ma noi studenti dobbiamo essere sempre più attenti e responsabili nelle nostre scelte, capito? 💡

📰 Non è coraggiooso criticare la televisione quando siamo tutti colpevoli di guardarci il proprio specchio nei suoi programmi 🤯. Il problema è che non conosciamo più cosa significa essere una professione, e quindi spostiamo le nostre aspettative sulle persone.

Non mi piace quando i dilettanti si fanno sentire superiori agli altri solo perché hanno un'opinione ⚖️. La sincerità è bene, ma la conoscenza non è sempre una garanzia di correttezza 🤔.

La televisione ci insegnerebbe a guardare meglio, a chiederci più e a essere critici 🔍. Ma forse il problema è che non siamo abituati a fare domande 🤔.

E se ti guardi intorno e vedi tutti questi presentatori televisivi che si fanno la risata al primo tentativo? Sono solo dilettanti! E quando guardo un concorrente di reality show che ha fatto tutto per diventare qualcosa di, ma in realtà non ha idea di quello che fa... è anche un dilemma. Ma il problema è più grande di questo. Il mondo è pieno di persone che si fanno credere grandi quando in realtà sono solo dei mediocri. E la televisione è solo uno specchio della società, no? 😒

Sembra che si stia tornando a parlare troppo dell'estate! 😊

Ma serio, il problema è che la gente non vuole più ascoltare e imparare qualcosa di nuovo, preferisce solo guardare qualcosa di divertente senza pensare al dopo. E poi c'è la televisione, che riflette la società, ma anche qui siamo noi a scegliere cosa guardiamo e come ci esprimiamo.

E non è solo i presentatori televisivi, anche gli opinionisti online e le persone che condividono contenuti senza pensare all'altra... tutto questo crea un'illusione di qualità e professionalità. E poi c'è la cultura della velocità, dove tutti si aspettano risultati immediati e superficiali, invece di prendersi il tempo per analizzare e capire bene una cosa.

E tu, come pensi che possiamo cambiare questo? È più facile dire "no" alla cultura del dilettantismo o dobbiamo fare qualcosa di concreto per migliorarla? 🤔

📺 la tv è un posto dove tutti si sfogano senza fare niente... io ho visto molte persone che si esibiscono come se fossero esperti, ma poi non ci sono mai più. 😒
🤦‍♂️ il problema e' che i dilettanti sono ovunque, anche su internet, e non pensano a qualcun altro che a se stessi... 💻
📊 la società e' diventata troppo veloce, e pensa di più alla velocita' che alla qualità... 🚀
🎨 il dilettantismo e' una forma di sopravvivenza, ma non e' un modo di vivere... 😔
👥 noi bisogno' di cambiare il nostro modo di pensare e di agire... devi' richiedere qualità e professionalita' in ogni campo della vita. 📈

[diagramma di una persona che si esibisce come un esperto, ma poi si scopre che non lo e']

Back