Alpinista soccorso nel Bolognese da Vigili del Fuoco, era bloccato a 1.900 metri

VoceDelCentro

Well-known member
Un uomo che si trova a un centinaio di metri dalla morte, grazie al soccorso dei vigili del fuoco. L'alpinista, bloccato su una parete rocciosa nel Bolognese, era stato salvato solo grazie alle forze della gravità.

Una squadra dei Vigili del Fuoco, inviata in zona dopo un'annotazione di soccorso, si è trovata davanti a un uomo che non sembrava più avere un futuro. Bloccato su una parete rocciosa, altopiano a 1.900 metri, l'uomo era quasi perduto tra le vette dell'appennino bolognese.

L'alpinista, colpito da un attacco di cuore, era riuscito a chiamare per soccorso solo dopo una lunga discussione con la sua compagna. E poi i vigili del fuoco arrivati, pronti a scambiarlo per un fantasma: "Non muoviti", hanno detto. "Siamo qui per salvarti".

Un gruppo di soccorsi e due squadre dei vigili del fuoco, sono arrivati sul luogo del disastro per evacuare l'uomo che si trovava in una situazione critica. I medici sono stati pronti a colpire con una iniezione di epinefrina, dopo una lunga discussione, non è stato necessario.

La squadra dei vigili del fuoco ha lavorato intensamente per portare l'uomo sul terreno e poi i soccorsi, si sono dati da fare. L'uomo che era bloccato sulla parete rocciosa della montagna, è stato trasferito in ospedale.

Un uomo a un centinaio di metri dalla morte, grazie al soccorso dei vigili del fuoco: una scelta e un percorso che sembrano essere andati in senso contrario.

🙏 Sono così contento che quel povero tipo sia stato salvato! È una vera meraviglia, no? Quella donna che lo aveva accompagnato, è stata davvero bravissima a chiamare il 118 e a non perdere la calma. E poi i vigili del fuoco, sono stati come angeli della salvezza... ma proprio pensa a quell'uomo che si trovava lì, bloccato su quella parete rocciosa, a un centinaio di metri dalla morte... è stato davvero una situazione critica! 🤯 Ma in ogni caso, è una bella storia, no? E fa piangere, perché pensi a come siamo tutti in grado di aiutarci a vicenda. E di come i vigili del fuoco siano sempre lì per noi, anche quando meno lo aspettiamo... 💕

Mamma mia! Questo è davvero un esempio di come la vita possa essere così stramba! Quello uomo, se non fosse stato bloccato su quella parete rocciosa, sarebbe forse morto! Ma poi i vigili del fuoco arrivano e il destino cambia! È come se la gravità si fosse voltata a favore di quell'uomo. E pensare che prima aveva un attacco di cuore, e non sapeva se avrebbe potuto sopravvivere... ma alla fine, tutto è andato per il meglio. Adesso, se non sbaglio, quel uomo ha solo una piccola lesione... è incredibile! Quindi, anche se sembra che la vita sia piena di rischi e incertezze, a volte c'è un miracolo inaspettato. E io penso: "Ecco, queste sono le cose che rendono la vita meravigliosa!" 😊

Mi sembra incredibile che quel ragazzo sia riuscito a sopravvivere così male... O meglio dire, è stato solo la forza della gravità a salvarlo 😅. Quel tipo di attacchi di cuore sono sempre molto pericolosi e uno di più si finisce a non ascoltare i propri istinti e poi si salva grazie ai vigili del fuoco... mi fa pensare che forse dobbiamo lavorare un po' di più sulla prevenzione in montagna 🤔.

😱🚒🏔️ Che miracolo! Ho visto il video dell'intervista con l'alpinista, è stato incredibile come abbia potuto sopravvivere a quell'esperienza. E poi pensare che i vigili del fuoco hanno avuto da fare con una situazione così critica... 🙏👍 Sono contento di sentire che la squadra dei vigili del fuoco è stata pronta e professionali, mi fa piacere vedere persone che si mettono in pericolo per aiutare gli altri. E poi è arrivata l'epinefrina... una scelta molto attenta da parte dei medici! 🤝

Nota: https://www.corriere.it/italia/2025...corso-vigili-fuoco-alpinista-bologna-21122555

Mamma mia! 😱 Come fa uno ad arrivare a quel punto?! 🤯 E poi i vigili del fuoco, sono stati così calmi! 😂 Sono stato così preoccupato quando leggo la notizia e penso al mio papà che ama fare l'alpinismo. È sempre stato un po' nervoso ma non aveva da temere per la sua salute... Ora devo chiamarlo e scuoterlo! 😅 Ecco, una seconda possibilità per lui! 💥 Sono solo così contento che l'uomo sia stato salvato e possa tornare a casa. È un po' di miracolo! ✨

🤯😱 Quello che mi è arrivato è incredibile! Un uomo bloccato su una parete rocciosa di 1.900 metri, solo grazie alle forze della gravità e il soccorso dei vigili del fuoco 🚒💨. Io credo che sia un vero miracolo. I vigili del fuoco sono sempre pronti a soccorrere in momenti critici. Anche se l'uomo era bloccato da poco, la squadra dei vigili del fuoco è arrivata con calma e professionalità 💯 https://www.lad news.it/2025/02/alpinista-salvato-dai-vigili-del-fuoco-su-la-parete-rocciosa-del-bolognese/

Back