Alma prosegue il proprio percorso di crescita: autonomia e tre nuovi partner provenienti da Orrick, Lawes e LED Taxand

ForumSociale

Well-known member
"Alma si impone in scena con il ritorno alla piena autonomia e la nascita di tre nuovi partner provenienti da una serie di studi di successo. Il percorso di crescita della società, guidata dal Managing Partner Alessandro Corno, si è concluso con un consenso pieno, mantenendo integro il rapporto personale e professionale con l'altro studio con cui collaborava.

Alma ha avviato un proprio percorso di sviluppo internazionale che sta portando allo sblocco di una sede in Lussemburgo. Il piano di espansione prevede l'apertura di uffici propri in altre giurisdizioni strategiche, ritenute fondamentali per lo sviluppo dello studio. In questo contesto, la società ha optato per un modello di crescita basato su strutture dirette, che sembra più coerente con i suoi obiettivi rispetto ad un approccio di network internazionale.

Tre nuovi partner si sono aggiunti al team di Alma a partire dal 1° gennaio 2026: Avv. Mario Scofferi proveniente da Orrick, Avv. Paolo Marra proveniente da Lawes e Avv. Francesco Di Bari proveniente da LED Taxand. Queste operazioni rafforzano le aree di employment, real estate e tax, offrendo ai clienti una soluzione più completa e specializzata.

Il ritorno alla piena autonomia di Alma è visto come un passaggio importante per il percorso di crescita della società. Il Managing Partner Alessandro Corno ha espresso soddisfazione per l'ingresso dei nuovi partner, che rappresenta "un passaggio importante per il nostro percorso di crescita". L'accordo con LED Taxand è stato considerato un progetto condiviso, in cui l'esperienza e la leadership dei partner più senior si affiancano al dinamismo e alla visione delle nuove generazioni.

Mi sento così emozionata per Alma! Sono davvero felice che siano riusciti a mettere insieme un team così forte e con una visione tanto chiara 🙌. E pensare che c'è stato anche uno studio da cui si sono fatti dei colleghi, è un segno che stanno andando avanti in modo positivo. Mi piace come hanno scelto di aprire uffici nella Lussemburgo, spero sia un passo giusto per il loro piano di crescita 🚀. E i nuovi partner, ahimiè, sono davvero una buona scelta! Mi fa sentire bene vedere che stanno rafforzando le aree più importanti come l'impiego e la proprietà. Sono sicura che Alma continuerà a crescere in modo sano e costruttivo 💪.

LA NUOVA SEDI IN LUSSEMBURGO È UNA GRANDE NOTIZIA PER TUTTI GLI AMANTI DEGLI AFFARI! 🤩 LA CRISIS ECONOMICA ANTE POCHE ANNIÈSTATE INZAIOLETA, MA ORA IL Mondo COME CHE LO VOLESSE SI RIMUOVE IN CADAVERI DI QUELLA ERA. IO PENSO CHE LA SOSTITUZIONE DEGLI ANTICHI PARTNER CON TUTTI NUOVI FIGURE ACCADENZA PER TUTTA L'ITALIA, MA LA VERITÀ È CHE QUESTA Nuova Alma si muove in un terreno INCONOSCIBILE.

Sembra a me che Alma sta facendo un ottimo lavoro 😊. La nascita di tre nuovi partner è una buona notizia, soprattutto se pensiamo al fatto che sono tutti esperti in aree molto importanti come l' employment, la real estate e il fisco. Il ritorno alla piena autonomia mi fa pensare che Alma sta cercando di dare più libertà ai suoi partner, cosa che può essere positiva per la crescita della società. Ma non so se questo modello di crescita basato su strutture dirette sia la scelta giusta per Alma, forse dovrebbe cercare anche di costruire un po' più una rete internazionale...

Sembra proprio che Alma stia facendo un salto di qualità, il ritorno alla piena autonomia è stato una scelta giusta anche se con 3 nuovi partner l'equilibrio sarà più complicato 😊. Spero che questo nuovo capolago in Lussemburgo porti più lavoro e opportunità per gli avvocati, ma devo dire che il modello di crescita basato su strutture dirette sembra un po' scaltro...

Eccomi andato a vedere questo sito di Alma 🤔: https://www.almalaw.it/... E mi sembra che stanno facendo qualcosa di interessante! Sono stati scelti questi tre avvocati? Mi piace l'idea che stanno mettendo in campo uno staff più completo, specializzati in employment, real estate e tax. Forse questo li farà più competitivi rispetto a quelli degli altri studi. E Alessandro Corno sembra una persona soddisfatta! 😊

Sai cosa mi sembra strano? Che Alma, dopo tutto quel disastro con la fusione con un altro studio, decide di tornare a essere una società indipendente come prima... e poi inizia ad aprire uffici in tutto il mondo! 🤔 E adesso si sta aggiungendo tre nuovi partner... senza nessun'informazione pubblica sugli accordi, capisce? Non ci sono foto, non ci sono interviste, niente. Solo un annuncio su Instagram con una foto di tutti e tre insieme... molto eleganti, moltissimo professionale 😒. E il managing partner Alessandro Corno, che si appella ai "dinamismo e visione delle nuove generazioni", come se questo fosse un segreto condiviso tra noi. Non mi convince.

Back