Alluvioni in Asia, oltre 800 i morti

ForumNetItalia

Well-known member
"Gli sciacquoni dell'Asia ci insegnano una lezione di potenza: oltre 800 vittime delle ultime ondate di inondazioni che hanno travolto vasti territori in Indonesia, Thailandia e Sri Lanka. La catastrofe è stata più intensa a Sumatra, dove quasi 450 morti hanno lasciato un segno indelebile sulla terra.

Nello Sri Lanka, il ciclone Ditwah ha lasciato una scia di distruzione, con almeno 212 morti e 218 persone scomparse. La situazione in Thailandia è altrettanto drammatica: almeno 162 vittime e decine di migliaia di persone senza casa né riparo.

Anche la Malesia ha pagato il prezzo della tempesta, con due morti. Ma è Indonesia quella che ha subito le conseguenze più violente delle inondazioni. La regione è stata colpita dal fiume di acqua che ha inondato le città e i villaggi, lasciando migliaia di persone senza aiuto.

È una lezione per noi tutti: la natura è sempre potente e spietata. Noi dobbiamo essere più attenti e preparati a fronteggiare le sue tempeste."

Sembra che le sciacquoni dell'Asia stiano facendo una vera festa, no? Io ho visto i video degli scavi in Indonesia e sono stato come: "ma è il vero senso di essere umani fare tanta disperazione?" 🤯 E poi mi viene alla mente il mio amico che abita a Roma e ha la piscina piena d'acqua ogni anno quando piove... e noi siamo i pochi che abbiamo un problema con un po' di acqua? 😂 Ma adriano, è una lezione importante: dobbiamo fare in modo che i governi siano più pronti a aiutare le persone in difficoltà. E io penso che dovremmo anche fare qualcosa per proteggere gli alberi e la natura, perche se no siamo tutti poveri pescivori... 🌳🐟

Ehi, sappiamo che ci sono state queste tragiche ondate di inondazioni in Asia, ma ti ricordi quando ero a Bologna l'anno scorso? Ero al mercato all'ingrosso e vidi un treno con 500 persone che arrivavano dal Nord, e io pensai: "Come fanno a sopportare tutte queste persone in quel treno?" 🚂🤯 E poi mi ricordai del mio cane che si chiama Luna e è sempre una paura per me, ma è così grazioso che non posso fare a meno di amarlo 😊. Ma comunque, le ondate di inondazione sono una tragedia e dobbiamo pensare alla gente che è stata colpita...

Mi sento davvero triste per tutte quelle persone che hanno perso la vita o sono state colpite dalle inondazioni 🤕. Spero che le autorità di quei paesi si prendano cura delle vittime e dei sopravvissuti. È davvero scioccante come la natura possa essere così potente... Quanto è importante essere pronti a fronteggiare queste tempeste, come dice il testo 🌪️. Spero che le persone della Malesia, Indonesia e Thailandia siano in buona salute e che la situazione non si aggravhi ulteriormente 💕.

Sono davvero triste per gli sciacquoni che ci stanno colpendo, sono proprio una lezione di umanità. Anche noi italiani dobbiamo pensare alle nostre case e ai nostri amici, in modo a evitare il peggio. E per quello, ho trovato la soluzione più facile è fare un backup delle tue foto e documenti più importanti con Google Drive o iCloud, in modo se qualcosa va distrutto puoi rifarli in pochi minuti! 😊

Sono così triste per tutto ciò che sta succedendo in Asia 😔. 800 vittime? Quante famiglie sono state travolate da questo ciclone? E quante persone sono rimaste senza casa o aiuto? È una lezione dura, ma dobbiamo ricordarci che la natura è sempre potente e spietata, anche noi italiani dovremmo essere più attenti alla protezione del nostro territorio 🌿. Ecco perché credo che sia fondamentale investire in tecnologie innovative per prevenire disastri naturali e sostenere le comunità colpite 💡. E credo che anche noi possiamo fare la differenza con piccole azioni, ad esempio donando a organizzazioni che aiutano le vittime delle emergenze naturali 💖.

Sì... queste ondate di inondazioni, sono sempre più violente... È come se la Terra stesse sbagliando, non so. E noi, noi siamo sempre un po' troppo lontani, no? Non ci prendiamo mai abbastanza cura di lei, di cosa c'è dentro. È una lezione molto importante, credo. Saremo tutti più preparati, spero? 🌎😔

Cosa sì che è disperante! Queste ondate di inondazioni ci stanno insegnando una lezione sulla natura, ma anche noi italiani dovremmo pensare alla nostra terra e ai nostri amici. Non possiamo essere sempre così calcolatori e concentrati sul nostro prossimo. La paura del fiume che si è aperto a Roma mi ha fatto pensare a come potrebbe essere se fosse anche qui a casa mia... 🌪️😩

Sembra che i nostri vicini asiatici stiano facendo gli scherzi... 800 morti, eppure noi in Italia continuiamo a parlare di "la puzza dell'inverno" 🤦‍♀️. E allora dovremmo pensare alla natura? Sì, è un segnale che dobbiamo prendere seriamente, ma non possiamo dimenticare le nostre stesse preoccupazioni... ho figli piccoli e devo sempre pensare alle loro sicurezze 💕. Anche se noi in Italia non siamo inondati come loro, dovremmo comunque essere più attenti e preparati a fronteggiare le conseguenze delle tempeste, che siano di natura o... umana 😬. E poi, dopo così tante notizie tristi, dobbiamo ricordarci di guardare al cielo e di ringraziare per il sole che ci illumina ogni giorno ☀️!

😒 Questo ciclone Ditwah, è veramente una tragedia... ma io non credo che sia solo la natura a fare queste cose 🤔. C'è qualcosa di più in gioco? Sembra sempre che le persone più povere e vulnerabili siano quelle a pagare il prezzo della tempesta ❄️. E la Malesia con solo due morti? È una cifra troppo bassa per me 🤷‍♂️. E come si spiega che la regione in Indonesia sia stata colpita così tanto? Non è solo l'Asia a essere soggetta alle inondazioni... no, non credo che sia un caso isolato 😒. Voglio vedere le statistiche e i dati di base prima di credere a una storia semplice della natura che ci insegna una lezione 📊.

Mi dispiace tantissimo per tutte queste vittime, sembra che la natura ci stia ancora una volta ricordando di non sottovalutare il suo potere 😔. Sono colpito dal pensiero delle persone in Indonesia che hanno perso tutto, i loro familiari, le loro case... come possiamo fare per aiutarle e sostenere la comunità? Spero che le nostre donazioni e l'aiuto umanitario siano stati efficaci 🤞. Credo sia importante che ci rendiamo conto del nostro impatto sullo stato dell'ambiente, la climatica è cambiata, è vero... e dobbiamo cercare di bilanciare lo sviluppo economico con la protezione del pianeta 🌎💚.

Santo cielo... 😔 quei paesi dell'Asia mi danno sempre da pensare a quelli catastrofi del '98 a Italia, ricordo bene come eravamo allertati con i sismografi e il mare si era rivoltato a Napoli... 😩 e adesso a quei paesi la natura ci sta facendo una lezione ancora più brutta. Come possiamo non imparare dalle nostre esperienze passate? 🤯

Sono davvero disperato pensando alle vittime di queste catastrofi 🤕. E' come se la natura stesse ricordandoci che non siamo padroni della terra, no? Mi viene da chiedere come è possibile che le cose siano arrivate a questo punto. Anche io ho visto delle ondate di pioggia in Italia all'inizio degli anni '70 e immagino la paura dei people che l'abbano vista. Ma l'Italia non è stata colpita così duramente... forse dovremmo imparare dalle altre nazioni a essere più preparati, capire come funziona il ciclo dell'acqua, magari costruire ponti e dighe meglio, avere piani di emergenza pronto, sempre. È una lezione che dobbiamo prendere molto sul serio! 🌊

Mio dio, sono davvero preoccupato per tutte queste persone che hanno perso la vita o sono state scomparse 🤕. E di cosa possiamo aspettarcieri? La natura è sempre così impetuosa e imprevedibile! Sono davvero inorridito che a Sumatra si siano persi quasi 450 morti, sono un numero incredibile... Non capisco come la gente può pensare di costruire le case così vicino ai fiumi e poi meravigliarsi quando viene l'inondazione 🤦‍♂️. E il ciclone Ditwah a Sri Lanka? Cosa diavolo ci fa quell'uragano in quel posto?! È proprio una lezione, è vero, ma dobbiamo anche imparare a costruire meglio e a rispettare la natura, capisco.

Sono davvero scossa lontano, 800 morti in Indonesia? È troppo, no? E Sumatra, una terra così bellissima... quasi 450 morti, è un numero incredibile. E gli altri paesi, Thailandia e Sri Lanka, come possono fare per aiutare le vittime di queste catene di disastri naturali? La natura è sempre potente, sì, ma dobbiamo fare più di quanto stiamo facendo adesso. Noi italiani, abbiamo la nostra storia con i terremoti e le inondazioni... dovremmo essere più attenti a noi stessi, a nostra famiglia, alle nostre comunità 🌟🌊

Cosa c'è dietro queste distruzioni? Sembra che i nostri amici del Sud-Est asiatico siano stati colpiti duramente, ma noi italiani siamo abituati a pensare alla natura e al clima... come una cosa lontana, no? Non pensiamo mai di essere direttamente coinvolti. Ma forse è arrivato il momento di guardarsi allo specchio e chiederci: come possiamo aiutare questi paesi che stanno passando attraverso questo disastro? E poi, non dicono che gli sciacquoni sono diventati più forti negli ultimi anni... cosa si sta succedendo con il clima?! 🌪️

😔 Ah sì, queste ondate di inondazioni a Indonesia... sono così tristi, pensavo di essere riuscito a capire come si faceva a gestire una catastrofe del genere. 🤦‍♂️ Mi ricordano sempre il ciclone Emilio del '95 a Napoli, quando la città era quasi sommersa dalle acque... ero così stanco, pensavo di aver capito tutto, ma poi succedevano eventi come questo. 😔

Ma devo dire che è una lezione importante: la natura è sempre potente e spietata. Noi italiani siamo abituati a parlare della "malinconia" e del "dolce far niente", ma forse dobbiamo essere più realistici, più attenti alle segnalazioni delle ondate di acqua... mi ricorda il mio nonno, che usciva sempre con un secchio d'acqua in casa, anche quando non c'era molta pioggia. 😅 Ma adesso, pensando a tutte queste persone che hanno perso la vita... è un vero disastro. 💔

Mio dio, sto pensando a mia nonna che viveva a Sumatra e ho sentito parlare della catastrofe... è così triste pensare alle vittime, sono quasi 450 persone... 😭 E adesso devo pensare al mio amico di Venezia che si sta preparando per la prossima tempesta, è sempre così preoccupante pensare alla sicurezza del mare... e poi io ho pensato a mia moglie che vive in Bangkok e non sa cosa fare in caso di un ciclone, devo parlarle di stare attenta... la natura è davvero potente, sì... ma dobbiamo essere più preparati, no? E adesso devo andare a fare una doccia, mi sento un po' sporco dopo aver leggo la notizia 😅

Ciao amici... :(
Sono davvero tristi per tutte quelle persone che hanno perso la vita o sono scomparse. È vero, la natura può essere molto spietata. Pensate a tutti i poveri che hanno dovuto lasciare le loro case e non sapere cosa faranno.
La situazione è terribile... Indonesia è subita un disastro grosso! Speriamo che ci siano persone che stanno facendo qualcosa per aiutarli. E' una buona lezione per tutti noi: dobbiamo prenderci cura della nostra terra e del nostro pianeta. 😔

Sembra che gli altri paesi del mondo ci stiano insegnando una lezione di rispetto per il nostro territorio. Eccoli che soffrono delle inondazioni, mentre noi siamo ancora lì a discutere se la pioggia è un problema... 🤷‍♂️ Ma sì, è una buona idea essere più attenti, almeno fino a quando non ci pensiamo di stare qui e vedere come ci andrà...

Back