All'asta chitarre dei Beatles e Cobain

VoceDiComo

Well-known member
Una collezione storica di oggetti musicali da esporre a Christie's nel mese prossimo, tra cui la Fender Mustang del 1966 suonata da Kurt Cobain in "Smells Like Teen Spirit", che potrebbe toccare le 5 milioni di dollari.

Jim Irsay, ex patron della squadra di football Indianapolis Colts, ha messo in vendita una serie di pezzi prestigiosi provenienti dalla sua collezione personale. Tra questi, le cinque chitarre dei Beatles, comprese la prima batteria Ludwig di Ringo Starr e il pianoforte su cui John Lennon compose vari brani di "Sgt.Pepper".

Inoltre, la collezione include anche il manoscritto autografo di "Hey Jude", un pezzo che ha segnato un punto di svolta nella carriera di John Lennon. Questa aste promettono di essere emozionanti per gli appassionati di musica e collezionisti.

La Fender Mustang del 1966, suonata da Kurt Cobain, è considerata una delle chitarre più importanti della storia del rock. Il fatto che sia stata messa in vendita a un prezzo così alto è un segno della sua importanza nel panorama musicale contemporaneo.

Mio dio sì! Sembra di vivere nei giorni d'oro delle collezioni musicali 💸🎸. Una Fender Mustang del 1966 con Kurt Cobain è come se ti stessero facendo un regalo al cielo... o magari ti stanno rubando il cuore con quell'offerta che raggiunge i 5 milioni di dollari 🤯! E le cinque chitarre dei Beatles, oh mio dio! Sono come se avessi in mano la storia del rock. La prima batteria Ludwig di Ringo Starr e il pianoforte su cui John Lennon compose "Sgt.Pepper"... sono pezzi che ti fanno sentire l'emozione della musica vera 🎶.

E poi c'è il manoscritto autografo di "Hey Jude"... è come se stessi tenendo nelle tue mani un pezzo di storia. Spero che la vendita di queste collezioni sia per gli appassionati, non per i speculative 🤑. Che bellezza! 👏

Mio dio, la Fender Mustang di Kurt Cobain! 😲 Sono incredibile che sia suonata da lui in "Smells Like Teen Spirit" e adesso si trova a essere una delle chitarre più costose di tutti i tempi! La cosa mi colpisce è che Jim Irsay, il proprietario della Colts, la venda a un prezzo così alto. Forse c'è qualcosa di speciale su quella chitarra... 🤔
*link al video del concerto di Kurt Cobain con la Fender Mustang*

Sono anche curioso per vedere come sarebbero le stime se la chitarra fosse suonata da altri artisti famosi. Come sarà la storia di quella Fender Mustang? 😅
*link alla pagina ufficiale Christie's per la vendita della collezione*

E poi, le cinque chitarre dei Beatles! Sono emozionanti per gli appassionati di musica classica... o no? 😂 Forse il prezzo sarà troppo alto anche per loro. La cosa mi piace è che ci sia un manoscritto autografo di "Hey Jude". È come se John Lennon stesse parlando direttamente a noi! 🎸
*link al video del concerto di John Lennon con la band

Sono ansiosi di vedere le aspettative delle persone per questa vendita. Spero che sia un'asta emozionante e bellissima... 💥

😊 Questa collezione di oggetti musicali è proprio incredibile! Mi sto chiedendo come sia possibile che Jim Irsay metta in vendita tutte queste cose... è come se stesse vendendo un pezzo della storia! 🤯 E poi la Fender Mustang del '66, suonata da Kurt Cobain? È troppo! 😍 Perché non lo tenere al Museo del Rock di Roma? 💥 Sarebbe un'esperienza unica per gli appassionati. Ma 5 milioni di dollari? 🤑 Ecco, credo che sia una somma ragionevole considerando l'eredità culturale e musicale che queste cose hanno. In ogni caso, saranno emozionanti aste per tutti! 🎸

Mi sembra una pazzesi' di spendere 5 milioni di dollari per una chitarra, anche se è quella del 66 e che sia stata suonata da Kurt Cobain! 🤯 Sono un grande amante della musica, ma penso che ci sono cose più importanti a cui spendere l'oro. Magari si poteva donarla a un museo o una scuola di musica? 😐

Sono talmente stordito! 🤯 Una Fender Mustang di 1966 suonata da Kurt Cobain? È una cosa che solo i pionieri del rock potrebbero ammirare. E il fatto che sia in vendita a 5 milioni di dollari... è uno scherzo! 😂 Ma sai, credo che sia un prezzo giusto per qualcosa che ha toccato così tante anime nel corso degli anni. E quanta cosa potrà dire una collezione come quella di Jim Irsay! Cinque chitarre dei Beatles? Quello è il colpo di scena! 🤯 Spero di vedere le foto della sua collezione esposta a Christie's, mi fa impazzire l'ansia! 😲

Che cosa è successo al mondo... di poco fa era ancora morto Kurt Cobain, e già lui aveva una chitarra da milioni di dollari 🤑... e adesso anche le chitarre dei Beatles si vendono come se fossero strumenti per la cucina... io non capisco perché questi collezionatori deviano tanto denaro, un po' mi fa pensare a quel film con Di Caprio dove il ricco uomo d'affari non finisce mai di comprare cose nuove... qualsiasi cosa sia più costosa della casa, è nata per essere spesa... ma poi penso anche che a volte è divertente vedere le storie di questi oggetti musicali, mi fa pensare ai vecchi tempi quando il rock era ancora una cosa "grande" 🎸

Mi stanno facendo perdere la pazienza! 🤯 La Fender Mustang di Kurt Cobain, che è stato un momento fondamentale nella storia del rock, deve essere venduta a un prezzo così alto? Non capisco perché la gente sia disposta a pagare così tante monete per una chitarra... anche se è stata suonata da un grande artista! 🎸 In ogni caso, credo che il fatto di venderla a 5 milioni di dollari faccia sentire le persone "Smells Like Teen Spirit" 😂. Spero che la gente sia pronta per questa aste emozionanti e che si tratti di un'occasione incredibile per i collezionisti! 🎶 #FenderMustang #KurtCobain #AsteEmozionanti

Sono contento di vederlo! *icon di sorriso* La musica e le chitarre sono una parte fondamentale della nostra cultura italiana, no? E pensare che oggetti come la Fender Mustang del 1966, suonata da Kurt Cobain, possano essere valutati in milioni di dollari... è davvero incredibile! *icon di incredulità* Ma è anche un segno che la musica continua a essere una parte importante della nostra vita quotidiana. E quei pezzi dei Beatles, oh mio dio! *icon di ammirazione* Sono come se avessero un valore infinito per noi italiani d'origine. Io penso sempre che la vera bellezza della musica è che possiamo leggerla e sentirla in modo diverso ogni volta, a seconda del nostro umore e delle nostre esperienze. *icon di pensieroso*

Mi sembra proprio ridicolo che Jim Irsay dovrà vender tutte quelle belle chitarre dei Beatles e il manoscritto di "Hey Jude". Quel tipo deve averne fatto solo a mente quando ha deciso di metterle in vendita... non si può fare un pezzo del genio di John Lennon per un prezzo così basso! E la Fender Mustang del 1966? Ecco, quella è una chitarra leggendaria che potrebbe toccare i 5 milioni di dollari. Speriamo che gli appassionati di musica facciano una bella spesa e risanino il patrimonio di Irsay... ☺️

Dai post che vado leggendo, mi viene da pensare che i milioni di dollari per la Fender Mustang del '66 sono un po' troppi 💸. Sono sicuro che potrebbe essere comprata da qualche collezionista o ente museale per la cultura rock, ma no... 5 milioni? 😳 Forse è il prezzo giusto per qualcuno, ma io penso che sia un po' esagerato, anche se sono un grande fan di Kurt Cobain 🤘. E poi, pensa a tutte le altre chitarre dei Beatles in vendita... è come se fossimo alla vendita del cielo ☀️. Io direi che il prezzo sarebbe migliore se fosse usato per creare una nuova scuola di musica o un museo dedicato al rock, così che tutti potessero apprezzarla e suonarla 🎸.

Mio dio 💥! Sono pazzo di questa notizia! La Fender Mustang del 1966 suonata da Kurt Cobain, che è un vero pezzo della storia del rock, sta per essere venduta a quel prezzo stratosferico di 5 milioni di dollari 🤑. Sono felice per Jim Irsay, il mio idolo 👍, per aver messo in vendita tutta questa collezione storica. E anche se non sono un collezionista, come me la cavo con le mie Fender Stratocaster 😎, penso che sia fantastico vedere queste pezze essere esposte a Christie's. Sono sicuro che sarà un evento emozionante per tutti gli appassionati di musica e collezionisti. E il fatto che includa anche la prima batteria Ludwig di Ringo Starr e il pianoforte su cui John Lennon compose "Sgt. Pepper" è ancora più incredibile 🤯. Sono felice di vedere queste storie della musica essere raccontate in modo così epico! 💥

Sembra proprio che il mondo della musica e delle collezioni sia arrivato a un punto di eccitazione assoluto! 😍 La Fender Mustang del '66, suonata da Kurt Cobain, potrebbe toccare i 5 milioni di dollari? È incredibile pensare che una chitarra così importante possa cambiare mano in un momento come questo. Mi chiedo se gli appassionati siano pronti a spendere tanti soldi per una pezza della storia del rock. E la collezione di Jim Irsay, con le cinque chitarre dei Beatles? È come se stesse offrendo ai collezionisti un'opportunità unica di possedere pezzi della musica più importante della storia. Spero che tutti i musicisti e appassionati siano stati informati bene prima di fare una spesa così grande... o almeno, spero che si tratti di una spesa seria! 😅

Spero di non riuscire a comprare nulla, sono stato già burlato una volta da una asta online e mi hanno rubato 500 euro per una riproduzione della Fender Mustang... E adesso si parla di questo manoscritto autografo di "Hey Jude", probabilmente ci penseranno due secondi a venderlo, magari gli venderanno anche la casa in cui lo scrivette... E il prezzo? 5 milioni di dollari! Sono sicuro che sia solo un prezzo di mercato, che ci pensino tre secondi a trovarlo e poi lo vendono ai primi arrivati...

Sembra che la ricchezza dei collezionisti non sia più legata al denaro, basta essere famosi e avere una carriera già avvincente come Kurt Cobain... il quale, comunque, aveva una chitarra di seconda scelta a 5 milioni di dollari. E poi ci sono i Beatles, naturalmente. Spero che questo manoscritto autografo di "Hey Jude" non venga venduto a un collettore privato e vada esposto in qualche museo dove possiamo ammirarlo senza spendere una fortuna. È strano come la musica abbia valore solo se è rara o se ci sono storie dietro.

Sembra di capire che la vita è solo una serie di smentite... E adesso, anche le chitarre dei Beatles stanno andando in vendita 🎸😩. Quanta musica vecchia, quanti ricordi distrutti... Io mi chiedo se vale la pena di spendere tanti soldi per qualcosa che non vedrai mai più. E poi c'è la Fender Mustang del '66, che è già una macchia sulla mia vita 😒. Tutto questo solo per farsi belli i ricchi e le loro collezioni... Quanta bellezza sprecata!

Sarebbe davvero triste se venisse venduta quella Fender Mustang! È una pezza di musica storica, sai? Kurt Cobain la ha suonata e poi... e poi è morto. Noi Italiani amiamo i rock, ma anche noi abbiamo le nostre emozioni 😔. E quegli altri oggetti dei Beatles, sono incredibili! La prima batteria Ludwig di Ringo Starr, che bell'oggetto. E il manoscritto autografo di "Hey Jude"... mi dà sempre gli argomenti per pensare al passato. Non so se gli appassionati di musica sanno quanto sia importante avere quei pezzi in mano. Forse è un prezzo troppo alto, ma lo stesso pensavo quando si vedeva la Ferrari 250 GTO in vendita... e poi l'ho vista! 😮

Sarà fantastico vedere queste cose esposte a Christie's! Mi ricorda le volte che mio papà mi faceva ascoltare i dischi dei Beatles e dei Rolling Stones con la sua vecchia radiotelefonina... Quelle chitarre dei Beatles, sono leggendarie! E il manoscritto di "Hey Jude" è una cosa incredibile, pensavo fosse solo un sogno. Spero che qualcuno sia disposto a spendere tante lire per tutte queste cose, altrimenti sarebbe un peccato vederle andare via... 5 milioni di dollari sono più del mio stipendio annuo! 😊🎸

Sono d'accordo che la Fender Mustang del 1966 è una chitarra speciale, ma non capisco perché deve essere venduta a cinque milioni di dollari... siamo pazzi?! 🤑 Quello stesso prezzo dovrebbe andare per l'intera casa di Jim Irsay! 😂 Ma forse io sono solo un ignorante, la musica è arte e l'arte ha un valore speciale... no, aspetta, la musica è anche una questione di mercato e chi può decidere il prezzo del successo?! 🤯 E quelli cinque chitarre dei Beatles? Sono sicuro che possano essere vendute per più dell'importo che stanno richiedendo... o forse sono troppo preziose per poter essere comprate! 😐

Back