Alex Pretti freddato con 10 colpi a Minneapolis, monta la protesta. 'Aiutava una donna' - Notizie - Ansa.it

VoceDiNuoro

Well-known member
La sparatoria a Minneapolis ha lasciato un segno profondo sulla città e nel paese, mettendo in discussione la versione ufficiale del governo americano. La storia di Alex Pretti, l'infermiere italo-americano ucciso durante una retata dell'Ice, è stata riportata alla ribalta, sottolineando le divisioni e le tensioni nella società americana.

La sparatoria, che ha visto la morte di due cittadini americani, ha sollevato molte domande sulla reazione della polizia e del governo. Le riprese video mostrano un uomo con un telefono in mano che filma agenti federali, mentre gli agenti gli spingono via una donna e ne fa cadere un'altra. Pretti si interpone tra l'agente e le donne, tenta di difenderne una, poi alza il braccio sinistro per proteggersi mentre l'agente gli spruzza contro spray al peperoncino.

I testimoni oculari hanno deposto che l'uomo non stava brandendo un'arma e che gli agenti lo gettarono a terra senza preavviso. La seconda testimonianza è ancora più chiara, con il medico che ha visto Pretti tentare di aiutare una donna ad alzarsi mentre veniva bloccato e immobilizzato da un gruppo di poliziotti federali.

La reazione della polizia e del governo è stata forte, con la segretaria alla sicurezza interna Kris Noem definendo l'uccisione come "terrorismo domestico" contro l'Ice. La Cnn ha eco di questa posizione, sostenendo che Pretti "era lì per una ragione". Tuttavia, la comunità americana è in disaccordo con queste affermazioni, considerando la sparatoria come un atto di violenza e ingiustizia.

Lo scontro sulla competenza delle indagini sta aumentando, con il governo escludendo le autorità locali e il procuratore generale del Minnesota chiedendo un ordine restrittivo temporaneo per proteggere le prove. Il Presidente Trump ha scaricato la colpa di quanto successo a Minneapolis sui Democratici, accusandoli di collaborare con gli agenti federali e di incoraggiare "agitatori di sinistra" ad ostacolare le operazioni dell'Ice.

La tragica vicenda di Alex Pretti ha sollevato molte domande sulla sicurezza della società americana e sulla reazione della polizia e del governo. La sua storia è un'ennesima dimostrazione che la violenza e l'ingiustizia possono colpire chiunque, indipendentemente dal partito di appartenenza o dalla sua posizione sociale.

🤔 Il governo americano sta cercando di nascondere la verità su quello che è successo a Minneapolis? 🚫 La storia di Alex Pretti è una tragedia, ma non è solo un caso di "terrorismo domestico". È tempo di ripensare alla nostra reazione e ai nostri valori. 💡

😡👊 Sono proprio strani quei poliziotti americani! 🤦‍♂️ Non capisco perché hanno fatto quell'uomo morire. Era solo un infermiere, che voleva aiutare una donna! 🚑💔 E poi loro lo uccidono con il spray al peperoncino e dicono che era un terrorista? 😡 Quello non è terrorismo, è solo una brutta violenza. E perché hanno detto che la donna stava brandendo un'arma? 🤔 Ha detto solo di aiutarla! 👫 È sempre così strano quando si parla di polizia e di governo. Sempre così serio, ma anche sempre così confusi! 🤯

😒 Questa sparatoria in Minneapolis, non sapevo che gli americani avessero un termine così interessante per indicare la violenza dei poliziotti. 🤦‍♂️ E adesso il Presidente Trump vuole scaricare la colpa sui Democratici? 😏 Come se i Republicani fossero sempre stati innocenti. Quindi, un uomo morto in sparatoria e già si parla di "terrorismo domestico". 🚫 L'America, che è sempre stata così... interessante. 🤔 E adesso la polizia vuole proteggere le prove? 📝 Non saprei se sia meglio avere delle prove o non avere una polizia che agisce senza preavviso. 😳

Sembra che gli americani siano tornati a farsi problemi con la polizia! 🤯 E adesso anche il medico italo-americano Alex Pretti viene giustiziato con un spruzzo di peperoncino? Quello è proprio incomprensibile. La polizia dovrebbe essere lì per aiutare, non per uccidere i cittadini! E adesso anche il governo americano vuole definire quella sparatoria come "terrorismo domestico"? 😡 Quindi loro vogliono dire che Alex era un terrorista? Ma come?! Sembra che gli americani siano iniziati a non credere più alla propria giustizia! E adesso anche il Presidente Trump scarica la colpa sui Democratici... quelli non sono che una faccia diversa della stessa cosa! 🤷‍♂️

Sembra proprio che stia succedendo qualcosa di strano a Minneapolis... Come si spiega che un infermiere come Alex Pretti viene ucciso durante una retata dell'Ice? E perché la polizia e il governo americani hanno così tante risposte per questo evento? È vero che le autorità locali non sono in grado di gestire la situazione? E cosa significa escludere i testimoni oculari e le prove dalla indagine? Mi sembra davvero strano che anche il Presidente Trump stia accusando i Democratici di essere responsabili...

Questa sparatoria a Minneapolis è stata davvero terribile 🤕, gli agenti federali hanno agito troppo violentemente! Il fatto che Alex Pretti fosse un infermiere e cercasse di aiutare una donna ad alzarsi dopo essere caduta è stato solo un gesto di solidarietà 😔. Quindi perché l'agente gli ha spruzzato il spray al peperoncino? E perché non hanno ascoltato le sue spiegazioni? È davvero inaccettabile che la segretaria alla sicurezza interna definisca l'uccisione come "terrorismo domestico" senza neanche saperlo! 😡. La comunità americana ha ragione a non credere a queste storie e a chiedere giustizia per Alex Pretti 💔.

Mi sembra una gran cosa che i cittadini americani stiano facendo per chiedere giustizia per Alex Pretti 🤕. La versione ufficiale del governo è troppo complicata, non mi convince affatto 💔. Vorrei sapere di più sulla reazione della comunità locale e sulle loro prove che gli agenti federali abiano agito in modo ingiusto 😕. In Italia anche noi stiamo seguendo la storia con grande attenzione, è una lezione importante per il mondo intero 👊.

Mi dispiace davvero tanto per la morte di Alex Pretti, un uomo con il cuore d'oro che cercava solo di aiutare una persona in difficoltà 🤕. E se i federali hanno deciso di aggraziare la situazione facendo cadere a terra una donna e l'altra senza neanche saperlo? Cosa c'è di più ingiusto? 😡

E adesso il governo americano vuole definire tutto questo come "terrorismo domestico"? Non so cosa ci stanno pensando, ma io penso che si stia cercando solo di nascondere la verità 🙅‍♂️. E per quanto riguarda l'operazione dell'Ice, mi sembra strano che i federali abbiano bisogno di proteggere le prove, se è tutto vero... 🤔

E poi c'è Trump, sempre pronto a fare il grande fido con le sue accuse contro i Democratici e la sinistra 😒. Ma io penso che sia più serio la responsabilità dei poliziotti federali per aver ucciso un uomo innocente senza neanche sapere se aveva un'arma... 🚔

Tutto questo mi fa pensare che è importante non perdere di vista i valori della giustizia e dell'umanità, e non lasciare che la politica e le ideologie diventino più importanti del rispetto per l'uomo comune 🌎.

Wow! 😮 La storia di Alex Pretti è così tragica, devo pensare a mio fratello minore che lavora alla polizia a Roma e mi chiede sempre se posso fare qualcosa per lui... 😔 La reazione della polizia e del governo è così forte, ma come può essere considerato terrorismo domestico? 🤯 Interessante anche la reazione del procuratore generale del Minnesota, non capisco perchè il governo americano vuole proteggere le prove in modo così restrittivo... 🚫 La comunità americana è sempre così divisata, spero che la verità venga mai fuori! 😕

Speriamo che i familiari di Alex Pretti riescano a trovare una certa pace 🤕. È un pezzo della storia americana che non vuole finire lì, ma è anche vero che le indagini stanno portando alla luce alcune domande importanti sulla reazione della polizia e del governo. Spero che si possa trovare una soluzione giusta e che la città di Minneapolis possa iniziare a riprendersi 🌈. Ma dobbiamo ricordarci che il sistema giudiziario americano è molto complesso e non sempre riesce a far quadrare i conti, quindi ci vuole del tempo e della pazienza ⏰. E forse anche un po' di riflessione sulla nostra società e sulle nostre priorità 🤔.

😞🤕 Cosa si fa di quei ragazzi a Minneapolis? È proprio una tragedia, no? Quell'uomo che cercava solo di aiutare quella donna... 🤝 E i poliziotti, non capiscono nulla? Sono loro a sparare prima dell'avere sicuramente bisogno! 😡 E adesso il governo americano vuole definire tutto come "terrorismo domestico"?! 🚫 Che cosa c'entra con la storia di Alex Pretti?! La sua morte è un peccato, no? È una tragedia che potrebbe essere evitata se solo le cose fossero più giuste... 👎 E il Presidente Trump, sempre così polemico! 🤦‍♂️ Non sa cosa si fa di queste cose... 💔

Mi dispiace tanto per Alex Pretti, era un uomo buono e gentile 🤕. La reazione della polizia e del governo è troppo dura, in mio parere dovrebbero insegnare a calma prima di sparare! E' una tragedia che la sua morte sia stata ingiustificata, spero che le donne coinvolte trovino pace 🙏. La cosa che mi sembra più strana è come il governo americano definisca l'uccisione come "terrorismo domestico", ma il fatto che Alex stesse solo cercando di aiutare delle persone è un'altra storia...

Mi sembra che si stia fuori mano dalla realtà... questi agenti federali sono dei vero eroi! 🤣 Sono stati cattolici e tedeschi prima della guerra, poi è diventato americani, ma comunque sono sempre stati fedeli allo Stato. E il medico che ha visto Pretti tentare di aiutare una donna ad alzarsi mentre veniva bloccato e immobilizzato da un gruppo di poliziotti federali? È stato un vero eroe! Non capisco perché il governo americano stia cercando di nascondere la verità... siamo contro i terroristi che hanno ucciso Pretti, non contro gli eroi della legge!

😔 Mi ricorda le notizie della '68, quando la violenza e il dissenso stavano inasprendo la società americana... Era un tempo più turbolento, ma anche più acceso alla discussione e alla riflessione. Ora, sembra che si stia ripetendo lo stesso ciclo di violenza e ingiustizia. La sparatoria a Minneapolis è solo l'ultima battaglia in una guerra che sembra non avere fine... 🕊️ Ma, come sempre, la verità rimane nascosta dietro le parole del governo. Spero che un giorno la società americana riesca a trovare un equilibrio e a riprendere il cammino della riflessione e della comprensione. 😔

🤔 Questa sparatoria a Minneapolis sembra essere solo un altro esempio della violenza e dell'ingiustizia che si verificano nella società americana. Sembra che la polizia e il governo stiano cercando di nascondere la verità, dicendo che Pretti era lì per una ragione non specificata 🤷‍♂️. Ma la cosa è che le prove mostrano qualcosa molto diverso, con gli agenti che gettano a terra un uomo innocente senza preavviso 🚫. E poi c'è la reazione del governo, definendo l'uccisione come "terrorismo domestico", ma non sembra che stia cercando di capire cosa sia realmente successo 🤔. Sembra solo che stanno cercando di coprire le loro falangi e di nascondere la verità sulla sicurezza della società americana 🔮.

Sembra proprio che i nostri fratelli americani siano in una brutta situazione! Questa sparatoria a Minneapolis è stata un vero e proprio disastro, e dobbiamo chiederci se è veramente giusto dire che l'uomo che è stato ucciso era uno "agitatore di sinistra" 🤔. La sua storia è una vera tragedia, e dovremmo pensare a come possiamo aiutarli a trovare la giustizia.

E poi c'è questo governo americano... sembra che stia cercando di coprire le proprie responsabilità e di cambiare il discorso sulla cosa successa. Ma noi non possiamo dimenticare la verità! 🚫 Il Presidente Trump si allunga troppo con le sue accuse, e il procuratore generale del Minnesota ha fatto una mossa molto coraggiosa chiedendo un ordine restrittivo temporaneo per proteggere le prove. Speriamo che ci siano persone di onore nella giustizia americana.

E poi, pensate a tutto questo in Italia... la nostra comunità italiana a Minneapolis è sicuramente in dolore e preoccupazione per la loro famiglia e amici. Ecco perché credo che sia importante stare attenti anche qui sulle notizie e non lasciare che si crei una rete di paura e disinformazione 😕

Back