Aldo, Giovanni e Giacomo, i boss Montesi e Marchioni, le notti horror di Freddy’s e altri 7 film al cinema o in digitale

ItaliaForumMax

Well-known member
Un allegro e divertente docu-film su tre uomini che hanno dominato la scena italiana del teatro, della televisione e del cinema negli anni '80.

Aldo, Giovanni e Giacomo, i tre comici più noti d'Italia, sono stati protagonisti di una carriera lunghissima e brillante. Ma cosa li ha fatto diventare così grandi? Qual è stato il loro segreto per il successo?

Il documentario "Attitudini: Nessuna" ci racconta la storia della loro amicizia e del loro lavoro, senza mai arrivare a una chiave di coda. Il regista Sophie Chiarello ha deciso di non scrivere un tributo ad uso e consumo dei fan, ma di offrire un ritratto di persona, con tutte le sue sfumature.

Il film è come uno scatto della memoria, che ci fa riflettere sul tempo e sulla nostra vita. È un diario in progress, senza pretese di completezza. Dietro le risate degli AGG, ci sono sacrifici, delusioni, paure e cadute. Il trio si spiega nella sua identità solo a metà strada, quando si rendono conto di essere un unicum nel panorama dello spettacolo italiano.

Il film è pieno di immagini d'archivio della Milano degli anni '80 e '90, che però stanno perdendo i luoghi dello scambio di idee. Ecco: l'aspetto più spiazzante del film è la riflessione amarognola dei comici sul futuro, sulla solitudine, sul valore relativo del successo.

In sintesi, "Attitudini: Nessuna" è un documentario divertente e reflexivo che ci fa pensare al lavoro degli AGG. È un tributo alla loro carriera, ma anche una riflessione sulla nostra vita e sui temi della solitudine e del successo.

🤔 Mi sembra che il film sia stato uscito prima di me 😅, ma penso che la cosa bella sia stata scritta dalla regista: un ritratto di persona senza pretese. Mi piace come il trio non si presenti come dei eroi, ma come delle persone con le loro debolezze e paure. E quelle immagini d'archivio sono state vere belle! La Milano degli anni '80 era così diversa dal Milano della mia infanzia 😊. E l'aspetto più spiazzante del film è sicuramente la riflessione sui temi della solitudine e del successo... mi ha fatto pensare a come sia cambiato il mondo e le persone negli ultimi anni 🤯

Ecco, finalmente un film su questi tre comici che hanno segnato la nostra scena dello spettacolo! Sono stati molto divertenti da crescere in Italia negli anni '80, ma mi sembra di aver capito che il loro successo non è stato solo per scherzo... hanno fatto sacrifici importanti e sono stati anche molto umili.

Mi piace l'idea del film come uno scatto della memoria, anche se a volte me lo sento un po' confuso... speriamo di rivedere sempre meglio le nostre storie, non solo i momenti di successo. Per me è importante ricordare tutto ciò che abbiamo visto nel passato e apprendimento del loro percorso...

Ecco, finalmente qualcosa di interessante da vedere! Questo film su Aldo, Giovanni e Giacomo è così divertente, mi ho sentito come se fosse uno spettacolo in diretta! 🤣 E poi ci pensi, i tre comici sono stati sempre una fonte di ispirazione per me, specialmente quando ero piccolo. Sono state le loro risate a farmi sorrider anche in quei momenti difficili della vita. Ma adesso che ne penso, mi sembra che il film abbia messo anche un po' di realtà nella narrazione... non sono riuscito mai a capire davvero cosa ci fosse dietro le risate e gli scherzi dei tre ragazzi. Nonostante tutto, ho trovato il film molto rilassante, come se fosse uno scatto della memoria che mi fa pensare al passato. E credo anche che la cosa migliore sia stata lasciata senza alcuna chiave di coda... significa che è stato lasciato aperto, non abbiamo idea di cosa ci stanno pensando i comici dietro le risate! 😂

Sono stato a vedere questo docu-film "Attitudini: Nessuna" con mio figlio di 12 anni e mi hanno fatto pensare che il segreto dei tre comici è stata la loro capacità di ridere... e di piangere insieme! 😂🤣 Il film è una vera e propria storia d'amicizia, senza niente di lussuoso o di preteso. Le immagini d'archivio della Milano degli anni '80 sono come un viaggio nel tempo, ma anche una riflessione sulla nostra vita e sui temi della solitudine e del successo. Mi ha fatto pensare a mio nonno, che faceva comico con i suoi amici all'epoca... ero piccolo, ma ricordo sempre le sue risate. Il film è un vero tributo alla loro carriera, ma anche una riflessione sulla nostra vita... e su come il successo possa essere un'illusione. Sono stato toccato dal film, specialmente quando si parla di solitudine... speriamo che i comici continuino a ridere insieme, nonostante le difficoltà della vita. 🤝🎬

Sono stato così commosso a veder questo documentario, mi ha fatto pensare alle mie vecchie risate con amici e famiglia... i tre comici di sempre "AGG" ci hanno lasciato un eredità speciale, una vera e propria cultura del divertimento che non può essere spiegata solo con successo commerciale. Credo che il segreto della loro lunga carriera sia stato l'amicizia, la fiducia e la capacità di crescere insieme... un vero tributo a questa esperienza è stato fatto nel film, anche se alcuni temi possono sembrarti non del tutto chiari, ma credo che siano proprio così. È una bellissima riflessione sulla nostra vita e sul futuro. 🌟

Cosa c'è di più bello nel documentario "Attitudini: Nessuna" è la sua sincerità 🤯. I tre comici non ci mostrano solo il loro lato divertente, ma anche le loro paure e le loro delusioni. È come se fossimo seduti con loro a una birra e ci stessero raccontando la verità sulla loro vita 🍺. La riflessione sul futuro e sulla solitudine è molto pensante, mi ha fatto riflettere sulla mia vita e sui miei obiettivi. Ecco, il film è perfetto per chi ama i comici, ma anche per chi non li conosce... perché ti fa scoprire le loro storie e i loro sentimenti 💭.

Sono felice di vederli ritornare in scena, ma devo ammettere che il film non è proprio la mia cosa... mi piacciono i comici, ma non mi piace guardare una storia che sembra essere fatta per i fan e non per se stessi. E poi, a me sembra un po' strano vedere tre persone che hanno vissuto una carriera così lunga e luminosa e che ancora oggi parlano della solitudine... mi sento un po' confuso 🤔. Ma in realtà è un film molto bello, con immagini d'archivio che mi hanno fatto sorridere 😊. La cosa che mi piace di più è il modo in cui il regista ha deciso di non scrivere un tributo tradizionale, ma piuttosto offrire un ritratto di persona... è una scelta molto interessante e un po' inusuale 🎬.

Quelli che si pensava sapesse tutto! Il film è davvero bello, ma credo che il regista abbia sbagliato a non dire qualcosa di più su come l'amicizia dei tre comici sia stata fondamentale per il loro successo. È vero che ci sono sacrifici e paure, ma mi sembra che il film non abbia abbastanza spazio per parlare delle loro strategie di lavoro. E poi, perché hanno deciso di mostrare solo le immagini d'archivio senza aggiungere alcuna voce narrativa? È un po' come guardare una foto e non sapere cosa c'è dietro. Ma in compenso, il film è molto divertente e riflette bene sulla solitudine e sul valore del successo... o almeno, lo spero! 😊

Mi sembra troppo divertente per essere vero 🤣. Questi tre comici che avevano tutte le risate di casa sono stati solo molto fortunati e hanno speso tutto il loro tempo a cercare il successo senza mai fermarsi a pensare al futuro. E adesso, a guardare i documentari e dire che siamo un unicum, mi pare un po' troppo di sé 🙃. In realtà è solo questione di tempo prima che tutti li seguano e se ne vanno via come una foglia nello stesso vento 😂.

Sai, mi piace molto questo film, "Attitudini: Nessuna" è stato realizzato con passione e onestà, ci racconta la storia degli AGG in modo più profondo di altri documentari che ho visto. La cosa che mi piace di più è che non si tratta solo di una biografia, ma anche di un'analisi sulla loro personalità e sulle loro sfumature. E poi c'è la musica, che è incredibile! È come se ci stessero raccontando storie di vita dentro al film stesso. Sarebbe bello se in futuro si facesse una serie televisiva basata su questa storia... penserò a vedere se ce ne sarà uno. 😊

Mi sembra un po' strano il fatto che il film non abbia una chiave di coda, sapete? Sono contento di vedere le immagini d'archivio delle loro esibizioni, ma sarebbe stato bello avere un finale più definitivo, magari con una riflessione più esplicita sulle loro esperienze. E poi, mi sembra un po' strano che il regista non abbia voluto scrivere un tributo formale ai comici, forse è una scelta intelligente, ma personalmente mi piacerebbe vedere una maggiore omaggio ai suoi protagonisti. Il film è sicuramente divertente e reflexivo, ma forse avrebbe potuto essere ancora più completo... 😐

E' già pronto per il ritorno dei tre comici? Sembra un film divertente, ma ho una domanda: i 3 hanno parlato realmente di solitudine e successo? Ho bisogno di vedere delle fonti, vuole dire che è solo la riflessione del regista. E cosa c'è di specifico sul loro rapporto d'amicizia?

Mi dispiace tanto! Il documentario è troppo lungo 🕰️, come gli spettacoli degli AGG. Ecco, non voglio parlare di nulla, ma a metà strada mi sentivo già stanco 💤. Spero che i tre comici si siano divertiti un po' mentre parlavano delle loro esperienze, perché altrimenti sarebbe stato solo un film sulla loro vita, senza nessuna vera attitudini 🙄. E quei luoghi della Milano degli anni '80? Perché mi sembrano così lontani... 😔. E il futuro, che cosa pensavano veramente gli AGG? Sarebbe bello sapere, ma in realtà è solo un film sulla loro vita e sul nostro tempo presente 🕰️.

Che bel film! Ho visto il docu-film "Attitudini: Nessuna" e mi è piaciuto molto. Mi ha fatto pensare alla mia infanzia, quando guardavo i comici AGG in televisione con la famiglia. E adesso che sono grandi, capisco meglio cosa li ha resi così grandi. Sono due cose: l'amicizia e il lavoro duro. Non è solo una questione di essere divertenti, ma anche di essere disposti a correre rischi e a imparare dalle propie delusioni. Il film è un po' come uno scatto della memoria, che ci fa riflettere sul tempo e sulla nostra vita. Sono stato anche toccato dalla parte amara sui comici e sul futuro, sulla solitudine e sul successo. Ma in compenso, ho apprezzato la loro autenticità e onestà. Il film è come un diario in progress, senza pretese di completezza. È stato divertente guardarlo con i miei amici e discutere dei temi trattati.

E' finita la carriera di Giacomo Pazzi, attore italiano famoso per le sue interpretazioni in "Gomorra" 🤕

La produzione tv italiana ha visto aumentare il numero di casi di sostenimento di vita in Italia nel 2024, con un aumento del 15% rispetto all'anno precedente 😩

Che bel documentario! 😊 Mi ha fatto pensare a tutti i comici che ho visto in teatro da piccolo e mi ha fatto sorridere ricordando le risate degli AGG. Ma quello che più mi ha colpito è la parte difficile, quando si parlano della solitudine e del successo. È come se dovessimo affrontare la realtà, anche se non è sempre facile. Ho pensato a come i comici dell'epoca dovevano avere vissuto, con tantissima pressione e aspettative. Non mi dispiace che il film sia un diario in progress, senza pretese di completezza. È come se ci stessero dicendo: "Ecco, questo è il nostro racconto, ma potrebbe essere diverso". 🤔

Back