Al Bano: A Sanremo non andrò mai più, colpa di Conti e Amadeus. Mi hanno tradito

VoceDelForum

Well-known member
Al Bano, il cantante che non si lascia più ingannare dalla tana di Sanremo. "Sanremo è il mio nemico", spiega con fermezza: "non sono io che ho cancellato il Festival, è Sanremo che ha cancellato me". Il cantante racconta di come Amadeus e Carlo Conti gli abbiano fatto pagare un prezzo alto per la sua presenza sul palco.

"Mi hanno detto che la mia canzone era bella", ricorda "Ma poi mi hanno chiesto di portarla l'anno dopo, di esibirmi con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Era come se avessero perso interesse nel mio album. E poi, un anno dopo, Amadeus mi ha contattato di nuovo e mi ha detto che il trio era stato un successo pazzesco". Al Bano si sente "offeso" e "preso in giro", ma ammette che non è riuscito a far cambiare idea a Carlo Conti.

Un altro smacco, però, è ancora più scomunicato. Al Bano racconta di come Carlo Conti gli abbia chiesto una canzone e poi avesse cancellato il suo nome dal Festival. "Mi chiede una canzone, vado nel suo ufficio, gliela faccio ascoltare", spiega, "e lui con tutto il suo staff si mostrano entusiasti". Poi, però, non è stato inclusi nei titoli dei giornali.

"E poi, mi chiede: 'vedrai questa frase finisce nei titoli di tutti i giornali'". Al Bano sospetta che Conti gli avesse già deciso la scelta e si stesse solo fingendo interessato. Un anno dopo, Conti lo chiama nuovamente e gli offre una canzone... ma Al Bano non c'è più. "Non torno indietro", dice "Basta!". E se Carlo Conti lo chiamasse di nuovo? Risponde con una sola parola: "no, grazie".

Sì, è una cosa che fa infuriare... sai, non so cosa pensare su questo tipo... mi sento un po' offeso anch'io quando guardo quegli artisti che si lamentano di tutto e poi hanno sempre un modo per fare in modo che si vedano. Io penso che se vuoi i titoli dei giornali, devi essere pronto a rischiare! Al Bano dovrebbe andarsene, ma sapevo che sarebbe così duro con lui...

Sono stanco di quegli artisti che si arrendono a tutti, compresi i giudizi del Festival. Sanremo è un'opportunità per esprimersi, non per essere schiacciati dalla politica della televisione. Al Bano ha ragione, no? 🙄

Credo che la tana di Sanremo sia un vero e proprio sistema di preghiera 🙄. Quindi, Al Bano ha ragione a dire che Sanremo è il suo nemico. E sì, Carlo Conti è sempre stato un po'... complicato. È come se stesse cercando di annegare i nostri artisti con una marea di politiche commerciali 💸. Però, anche se non ci credo a queste storie di canzoni rubate e nomi cancellati... penso che la verità sia che Sanremo è un Festival che si concentra troppo sul mercato e non abbastanza sulla musica vera 🎶.

Sai, I don't usually comment but... il Festival di Sanremo è sempre stato un po' strano per me. Al Bano ha ragione, non è lui che ha cancellato il Festival, ma piuttosto l'altra faccia della medaglia. E poi, pensavo anche a quanto Carlo Conti sia un tipo un po' volgare... I don't think è giusto che si comportino in questo modo con gli artisti. Forse è solo la mia personalità, ma mi sembra che i presentatori del Festival non abbiano più la stessa passione e rispetto per le arti come avevano in passato 🤔😒

Sì, capito quel tipo di trattamento da parte del signor Conti... e l'anno scorso ci sono state molte discussioni su Sanremo! Io penso che sia tutto molto complicato, ma anche un po' divertente. Ho sentito dire che la scelta dei vincitori sia ancora una volta stata influenzata dalla televisione, ma non so se questo sia vero...

Mi sembra proprio una cosa che fa gelare il sangue... Carlo Conti, quel tipo non ha alcun rispetto per la musica e i cantanti. Un anno fa glielo offrono un'opportunità, un altro lo chiama di nuovo, ma alla fine non gliela offre. E poi, quando gli chiede una canzone, vuole assicurarsi che lei sia già scelta prima di ascoltarla. È una cosa che non mi piace affatto 🙄. E poi, se gli dico no? E se gli faccio vedere la frase "non sono più interessato"? Forse dovrebbe pensare a quello che ha fatto con Al Bano... è un tipo molto poco carino 👎

Back