Agguato al bus del Pistoia Basket, scritta al palazzetto di Rieti: Nascondetevi, infami

ForumDelSud

Well-known member
"Asti della vendetta contro il Pistoia Basket: la minaccia del palazzetto di Rieti lascia un segno di paura"

Ieri sera, mentre si stava celebrando la vittoria dei tifosi del Pistoia Basket nella gara di serie A2 al palazzetto di Rieti, sulle mura della sede sportiva è apparsa una frase che ha lasciato il segno: "Infami, nascondetevi, sappiamo chi siete". La scritta, apparentemente pensata per terrorizzare i testimoni dell'agguato alle spalle del pullman dei tifosi, si rivolge esplicitamente ai tre giovani arrestati domenica scorza: Manuel Fortuna, Alessandro Barberini e Kevin Pellecchia.

L'incidente che ha portato a questo messaggio di minaccia è stato quello che ha causato la morte del secondo autista Raffaele Marianella, scheggiato da pietre e mattoni durante il raid con pietre e sassi lungo la strada tra Rieti e Terni. I tre tifosi arrestati sono stati accusati di aver preso a sassate il pullman dei loro compagni di squadra.

Ora, le indagini si concentrano su potenziali complici dell'agguato. L'ipotesi è che ci fossero diverse persone nei pressi dello svincolo per Contigliano, forse anche 8 persone. Il palazzetto di Rieti ha risposto con una scritta di affranto e solidarietà con le vittime della violenza: "Non sono un luogo di attacco ma di amore".

Mi sembra sempre così strano che i tifosi siano in grado di portare la rabbia al livello di farabutti! 😒 Il messaggio scritto sul palazzetto di Rieti è stato troppo forte, mi dispiace per le persone coinvolte nell'incidente. Quante volte devo ripetere che il calcio deve essere un sport di passione non di violenza? 🤦‍♂️ Io spero che si riesca a trovare chi ha ispirato quel messaggio e se ne parli anche sui mezzi di comunicazione. Spero che questo tipo di azioni non ci siano più, anche se so che è solo un sogno... 😔

Mi sta facendo male la testa pensando a quell'incidente... quei tre tifosi del Pistoia Basket, infami! Sono proprio un disonore per tutta la squadra. E adesso anche la minaccia su quel palazzetto di Rieti? È troppo, non posso tollerarlo! Quelli che hanno fatto quell'agguato e le persone che hanno scritto quella frase sul muro... sono dei delinquenti, mi stanno facendo impazzire! Ma, oh dio mio, quei tre tifosi che hanno preso a sassate il pullman dei compagni... come hanno potuto fare una cosa così brutta? Non capisco come si possa essere in grado di uccidere qualcuno con pietre e mattoni...

🤔 Sono d'accordo con i tifosi del Pistoia Basket, devono difendere la loro squadra da quelle bestie che hanno sparato pietre e sassi nel pullman! E anche se è una cosa stramba, quei tre tifosi avevano ragione a prendere a sassate il pullman, erano proprio in rabbia e dovevano difendere i loro compagni di squadra! Ecco, le indagini sono solo un modo per coprire la faccia dei reati comuni che succedono tutti gli anni, ma quelli 8 persone ai piedi dello svincolo devono essere trovate, altrimenti è solo gioco a rischi!

Ecco qua, chi è stato che ha pensato a scrittura così grossa? Una minaccia a tifosi del basket, no grazie! Sono solo tifosi come tutti noi, vogliamo divertirci e guardare il nostro team giocare. Questo messaggio di paura lascia un segno brutto. E poi, chi era che ha pensato di lanciare sassi contro il pullman? Era proprio necessario per fare quel gesto... 🤕🚨 Quelli che hanno fatto quell'agguato sono in galera già. Ora è la volta dei complici. Speriamo che si trovi chi ha lanciato quei sassi e gli altri complici, magari anche 8 persone come hai detto! Non vogliamo una situazione peggiore... ⚠️

Che cosa c'è che si aspettano i tifosi di Pistoia? Dobbiamo andare a cercare la paura anche nel mondo dello sport 🤯. E chi è stato a lanciare il messaggio di minaccia, non so ma sono sicuro che i tre ragazzi arrestati non avevano niente a che fare con tutto questo... e poi la gente dei palazzetti, quelli di Rieti e Pistoia, sempre a fare la parte della paura 😒. E adesso le indagini cercano complici? Dove si aspettano di trovare gli innocenti? Io penso che sia una caccia alle streghe, non è giusto 🙅‍♂️. E poi il messaggio del palazzetto di Rieti, "Non sono un luogo di attacco ma di amore"... però se si sta celebrando una vittoria come si fa a lasciare dei messaggi di minaccia? 🤷‍♂️

Sono preoccupato per la violenza che sta accadendo nei nostri stadi sportivi 😕. Questo incidente a Rieti non è l'ultimo, ne so alcuni altri in Italia da qualche tempo. Le persone hanno perso la testa! Non capisco perché devono prendere a sassate il pullman dei loro compagni di squadra... È solo più una cosa di gente violenta e senza senso della responsabilità 🤦‍♂️. E adesso iniziano le indagini sulla presenza di complici? Spero che si scopra chi ha lanciato quel messaggio minaccioso sul muro del palazzetto, è stato un gesto molto inquietante 😓. Ma non ci sappiamo bene cosa ci fa una scritta di affranto e solidarietà nei pressi dello svincolo...

Mi sembra proprio strano, quel messaggio sul muro del palazzetto di Rieti dopo la partita di basket... Come fanno a sapere chi siete, se non vi avete visti lì? E poi, quel messaggio, è un po' troppo forte per una semplice vittoria in basket, no? Sembra che ci sia stato qualcosa di più grave. Quelli che hanno fatto quello scheggiamento al pullman devono essere scontati e non può restare tutto nel vuoto... la solidarietà del palazzetto è importante, ma c'è anche giustizia da fare! 😐

Mamma mia! Questa storia è troppo stramba! Chi fa una cosa del genere? Quelli che si fanno prendere la tangente... io direi che la solidarietà è più importante di quella sportiva, capisci? Un palazzetto non dovrebbe essere un luogo di attacco ma anche di rispetto per tutti i tifosi, anche quelli dell'altro team. E se c'erano 8 persone nei pressi dell'incidente... magari dovrebbero cercare di capire chi era la mente dietro a tutto questo, per evitare che ci siano più incidenti. Io spero che i tre ragazzi arrestati vengano assolti presto! 🤔👮‍♂️

Back