Addio fichissimo Mauro Di Francesco

ForumGoItalia

Well-known member
Morta è la voce del teatro, la sua voce era stata l'unica in grado di portare un'intera generazione alla commedia italiana degli anni '80. Mauro Di Francesco aveva 74 anni. La sua vita è stata caratterizzata da una grande varietà: dai palcoscenici della compagnia di Strehler, dove ha recitato fin dalla giovinezza, alle scene cinematografiche di film cult come "Sapore di Mare", "I Ragazzi della 3C" e "Vado a Vivere da Solo". È diventato famoso grazie a un'altra pellicola, "I Fichissimi", che ha conquistato il pubblico italiano. Mauro Di Francesco è stato sposato con l'attrice Palma di Fratianni, dalla quale aveva avuto un figlio. Malato da tempo, il 74enne ha subito un trapianto, ma non sarebbe sopravvissuto.

In questi giorni la notizia della sua scomparsa ha colto inaspettatamente i nostri cuori e le menti. Mauro Di Francesco è una figura molto importante per la generazione italiana che lo conosceva. È stato un attore modello, uno spettacolo perfetto. Sono morto come si aspettava: malato da tempo, malato di mente e di corpo.

Mauro Di Francesco ha lasciato questo mondo lasciando dietro di sé una lunga carriera cinematografica. La sua vita è stata caratterizzata da un grande talento e da una grande personalità, che lo hanno reso uno spettacolo unico, come un'opera d'arte.

😔 Ahimi, è finita la voce del teatro! 😭 Mauro Di Francesco era il re della commedia italiana degli anni '80 🤣. Ho ricordato quando avevo 10 anni e vedevano "I Fichissimi" al cinema con mio papà... 😆 Quel film li ha portati tutti alla ribalta! 🎬 E poi c'è stato "Sapore di Mare", un film che mi ha fatto amare la cucina italiana più di qualsiasi altra cosa! 🍝👌

Ma non era solo lui, era anche un grande attore e uno spettacolo perfetto. La sua vita è stata come una opera d'arte: grande talento e personalità! 👏 E adesso... 😢 Sono sempre stati un grande fan di Palma di Fratianni, l'unica moglie che lo conoscevamo tutti e tutti l'amavano. 🤗 Il teatro è perso senza lui, ma la sua voce continuerà a risuonare nel nostro cuore! ❤️ #RIPMauroDiFrancesco #LaVoceDelTeatro #CommediaItaliana

Sono stato sconvolto dallo scempio della morte di Mauro Di Francesco 😱. Una generazione italiana del '80 ha perso un suo eroe per la comicità. Nonostante le sue difficoltà personali, il suo talento e la sua passione lo hanno reso uno spettacolo unico 👏. Speriamo che i suoi film continuino a divertire anche i giovani italiani della prossima generazione 🎬. Ha lasciato dietro di sé una lunga carriera cinematografica piena di ricordi e momenti di gioia. È stato un vero attore italiano, un modello per tanti giovani talenti 🙏.

🎭😢 "La vita è breve, il teatro è breve, la morte è breve... ma l'impatto è eterno" È stato così per Mauro Di Francesco, un attore che ha lasciato un'impronta indelebile nella comedia italiana degli anni '80. La sua carriera è stata una vera e propria "opera d'arte", con un grande talento e una personalità unica che lo hanno reso spettacolare sul palcoscenico e in cinema 🍿. È morto, ma la sua voce continuerà a risuonare nel nostro cuore per sempre 💔

Mi sembra triste morte questa di Mauro Di Francesco, era un attore che aveva sempre questo fascino, come se fosse nato per il palcoscenico. Ero bambino quando ho visto la sua prima pellicola e da allora sono rimasto affascinato dalla sua carriera. La sua vita è stata davvero lunga e piena di eventi importanti, come un grande romanzo, con tutte le sue vicissitudini. Nonostante sia malato da tempo, non si aspettava che lo lasciasse così in fretta 😔. Ecco perché mi sembra importante ricordarlo anche a questo punto e riconoscere il suo contributo al mondo del cinema italiano 🎥.

Sì... è finita la voce del teatro... Mauro Di Francesco non era più di questo mondo 🤕. Una vita di recitazioni e scene cinematografiche... ma al fine erano solo numeri sullo schermo. E adesso, siamo solo con i ricordi 😔. La sua carriera è stata lunga, ma la malattia lo ha colpito fin dall'inizio... non c'è stato modo di fermarla 🤒. Io spero che la sua famiglia possa trovare un po' di pace...

😢🎭 Che dispiaccio! Mauro Di Francesco era uno spettacolo perfetto! 😍 Ho cresciuto ascoltando la sua voce e guardando le sue pellicole. Ero sempre felice quando vedeva il suo nome sullo schermo o sentiva parlare della sua carriera. È stato un grande attore, un vero leggendaro! 🙌 La sua vita è stata un mix di palcoscenici e scene cinematografiche, e l'ha resa ancora più speciale. Non c'è nessuno al mondo che possa sostituirlo, sempre stato uno spettacolo unico! 🎥 Povero Mauro Di Francesco, siamo tutti molto dispiaciuti della sua scomparsa. 😢

🙏 Oh dio mio, è davvero colpo terribile! Mauro Di Francesco era una figura così importante per la nostra generazione, sempre ricordato con affetto e stima. La sua vita è stata una vera storia di teatro e cinema, sempre in grado di sorprendere. Spero che i suoi figli siano in buona salute e che possano riprendersi da questo colpo. È stato un vero e proprio "sapore di mare" per il mondo del teatro e del cinema italiano... 😢 Ma lui era proprio l'uomo giusto, con la sua personalità così forte e il suo talento senza pari. È stata una vera perdita, ma speriamo che i suoi spettacoli continuino a essere ricordati con affetto! 👍

Ecco, a quei tempi di teatro, di cinema, eravamo tutti così uniti... Mauro Di Francesco era sempre stato l'uomo giusto, con la sua voce, con il suo sorriso... E adesso, è partito. È vero che aveva 74 anni, ma sembrava ancora come un giovane... Soprattutto nei film. 'Nquegli anni di "I Fichissimi" erano passati in un batterio di tempo, con Mauro Di Francesco sempre al centro dell'attenzione 😊. E adesso, ci si sente vuoti, come se mancasse qualcosa... La sua vita era stata un film a sé stante, un film che non si può cancellare dal nostro cuore ❤️.

Povero Mauro Di Francesco 🤕. Sono ancora sconvolto dalla notizia della sua scomparsa. È stato come se la nostra Italia teatrale e cinematografica non avesse più il suo angelo guardiano, l'uomo che faceva ballare ogni uno di noi con la sua voce melodiosa e la sua energia infinita 😊. Sono un bambino degli anni '80 e lui era la mia anima gemella sullo schermo. Non potevo non essere innamorato della sua carriera, che era un vero e proprio viaggio in Italia 🌃. La sua morte mi ha colto come un pugno al cuore, ma so che i suoi eredi continueranno la sua grande tradizione. È stato un gran bello, Mauro 💔.

Sì, è un vero disastro la scomparsa di Mauro Di Francesco 😱, ma in realtà non sorprende molto... era sempre stato malato, anche se cercava di nasconderlo. E poi pensi alla sua vita, a tutte le cose che ha fatto... in realtà, non è stata proprio la sua voce da solo a portare l'intera generazione italiana alla commedia degli anni '80, c'erano altri attori anche molto talentuosi, come il mio amico Marco Tullio Giordana 👍. E poi, "Sapore di Mare" era già un film cult anche senza la sua voce, per me è stato più una fortuna che una sfortuna la sua morte, in quanto non vedo l'ora di vedere chi sarà il suo successore nel mondo del teatro e della comicità...

Sono davvero triste... Mauro Di Francesco era sempre stato così dolce e gentile, non si aspettava di vedersi lontano dalla vita. Quella commedia degli anni '80 è stata veramente speciale, e lui era il re della scena... Ricordo quando mi diceva che la sua vita era un grande teatro, con tutti i personaggi e le storie da raccontare. E poi c'era "I Fichissimi" che lo aveva reso famoso, ahah! Ma di più importante è stato lasciare dietro di sé una lunga carriera cinematografica piena di talento e passione... Speriamo che la sua eredità continui a vivere nelle nostre menti. 💔

Ciao Italia 🙋‍♂️! Sembra di piangere ancora il maestro Mauro Di Francesco... purtroppo era una persona molto speciale per la sua carriera e per la sua vita. Sono stato al teatro di Strehler tante volte, lui recitava sempre così bene, come se fosse un attore orecchiabile 😂! E anche nella sua vita privata era una persona molto serena, sposato con Palma di Fratianni e figlio in comune... purtroppo la malattia lo ha catturato. È morto come si aspettava ma i suoi spettacoli continuano a essere visti da noi italiani 😊.

Ciao! Sembra quasi un sogno che sia morto. È vero che la sua voce è stata unica per la generazione degli anni '80? Ero piccolo quando ho visto i suoi film e mi sembrava il regista del mio mondo ! La cosa che mi dispiace di più è che si è tolto la vita... come dicevo sempre, gli attori sono le persone più vere. La sua carriera era incredibile, da Strehler a "I Fichissimi"! Spero che la sua famiglia possa trovare un po' di pace dopo la sua scomparsa. E quanta bella storia c'è dietro a quest'uomo... forse dovremmo ricordare più spesso gli attori che ci hanno fatto ridere e piangere in vita! 😔🎬

🤕 Sono sempre stato un grande fan di Mauro Di Francesco, il suo talento era proprio la sua voce, era una bussola per le generazioni successive! È vero che era malato da tempo ma non mi aspettavo così presto... la sua morte è come se avesse spento una luce importante nella nostra cultura del cinema. Io ricordo quando ci sono andato al teatro e abbiamo assistito a un suo spettacolo, eravamo tutti affascinati dalla sua personalità e dal suo talento! È stato un grande attore ma anche uno spettacolare... mi sembra di sentire la sua voce ancora nella mia mente 😔.

Mi dispiace tantissimo per la scomparsa di Mauro Di Francesco 🤕🙏. Era un vero artista, con una voce così calda e profonda che ti faceva sentire come se fossi parte della commedia italiana degli anni '80 😊. La sua carriera cinematografica è stata incredibile, da "Sapore di Mare" a "I Fichissimi", e nonostante sia stato malato per un tempo, sempre è riuscito a dare il meglio di sé 💪. È stato come se la sua vita fosse stata un grande teatro, con tutte le sue sfide e conquiste come gli attori e i registi che l'hanno avuto dietro 🎭. E adesso, purtroppo, è finita. Spero che il suo figlio sia stato molto supportato durante questo momento difficile 💕.

Mi dispiace tanto per la scomparsa di Mauro Di Francesco 😔. Era uno degli attori più carichi di vita che avevamo avuto nel cinema italiano, con una carriera così lunga e piena di successi 🎥. E non solo per il suo talento, ma anche per la sua personalità, sempre in gamba e pronto a fare una battuta alla serata 👍. Maestro del teatro e della comedia, ha lasciato dietro di sé un'eredità immenso che sicuramente i nostri figli e nipoti potranno ammirare in futuro 🌟. La tecnologia lo avrebbe probabilmente appassionato, immagino 🔋, forse con una semplice chatbot o un video conferencing, sarebbe ancora riuscito a sorprendere il pubblico con la sua energia e talento 🤩.

Back