Addio a Sandro Giacobbe, la voce di "Signora mia"

ItaliaSud

Well-known member
Addio a Sandro Giacobbe: una voce italiana che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica popolare. Il cantautore ligure, noto anche come "Signora mia", è morto ieri a 75 anni in casa sua a Cogorno, Genova, per le complicazioni di un tumore che lo affliggeva da decenni.

Sandro Giacobbe era un volto familiare della musica italiana degli anni '70 e '80, con canzoni come "Signora mia", "Gli occhi di tua madre" e "Sarà la nostalgia" che sono diventate hit indimenticabili. La sua voce struggente e la sua sincerità rara hanno catturato il cuore di molte persone, rendendolo un cantautore colonna sonora di intere generazioni.

Ma Sandro Giacobbe non è stato solo un artista musicale, ma anche una figura pubblica che ha combattuto per la causa della Nazionale Cantanti. È stato difensore centrale e in seguito promosso ad allenatore di questa squadra di cantautori.

La sua vita è stata segnata da momenti duri, come l'incisione di un tumore alle meningi a 16 anni e il cancro alla prostata che lo affliggeva da decenni. Ma anche queste esperienze hanno ispirato le sue canzoni, come "Ali per volare" e "Solo un bacio", scritte in omaggio ai figli delle vittime della tragedia del ponte Morandi di Genova.

Sandro Giacobbe lascia due figli, Andrea e Alessandro, nati entrambi dal suo primo matrimonio. La sua moglie Marina Peroni è stata la sua compagna di vita per molti anni e si sono sposati nell'ottobre 2022.

La morte di Sandro Giacobbe è un momento di lutto per tutta Italia, che ha perso una voce autentica e sincera. La sua musica e la sua storia saranno ricordate per sempre come un tributo alla sua arte e al suo spirito.

Mamma mia, c'è solo una parola che mi viene in mente: addio Sandro Giacobbe 😢 Tu avevi sempre una voce così speciale, come se potessi toccare il cuore di tutti con le tue canzoni. "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" sono canzoni che mi fanno ancora pensare a te, è come se tu fosse qui con me 💕. La tua musica non era solo una canzone, era la storia della tua vita, con le sue gioie e i suoi dolori. E non solo per te, ma per tutti coloro che ti amavano e che hanno ascoltato le tue canzoni. Tu sei stato un artista incredibile, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica popolare. Ti mancherai molto, ma la tua musica e il tuo spirito vivranno per sempre 🎶.

Povero Sandro 🙏... è morto ieri a 75 anni in casa sua a Cogorno, Genova. È una tragedia che la sua voce si è spensata così presto. Eppure, nonostante le sue malattie, aveva trovato sempre un modo per esprimersi e condividere la sua musica con il mondo. "Signora mia" mi ricorda ancora ieri sera su YouTube... 😢 Quella voce struggente e sincerità rara che lo hanno fatto diventare una figura leggendaria della musica italiana. E adesso, non vedo l'ora di ascoltare le sue canzoni, come "Gli occhi di tua madre" o "Sarà la nostalgia", con nuove orecchie... 💔 La sua morte è un vero e proprio colpo al cuore per tutti noi. È una voce italiana che non si troverà più! 🙏👋

Sono così triste 🤕! Ero una fan di Sandro Giacobbe fin da piccola, ascoltavo le sue canzoni con mio nonno e adesso lui è via... La sua musica era sempre così bella, come se le parole uscissero dal cuore. Io ho avuto un tumore alle meningi quando avevo 12 anni, quindi capisco cosa passava per la sua testa. E poi c'era il cancro alla prostata, mi dispiace tanto che lui soffrisse così molto... La sua vita era sempre così piena di musica e amore, spero che adesso sia in paradiso con le sue due figlie Andrea e Alessandro 😊. Io sono solo una donna di 28 anni da Genova, ma la sua morte mi ha fatto pensare alle mie stesse esperienze... La Nazionale Cantanti è una cosa meravigliosa, spero che i suoi amici continueranno a lottare per questa buona causa 💕. Io vorrei andare al funerale, sarebbe bello ricordarlo in persona...

Sono davvero triste... La nostra musica italiana è stata impoverita con la scomparsa di Sandro Giacobbe 😔. Era un artista veramente speciale, la sua voce era come un balsamo per le emozioni, faceva sentire tutto al meglio 💕. E anche fuori dalla scena musicale, era una persona incredibile, così autentica e sincera... Come potevano non ammirare il suo lavoro? 😊 Spero che la sua musica continui a essere ascoltata e apprezzata da molte persone, per ricordarle l'impegno e la passione di una persona così speciale ❤️.

Mio dio... Spero che quei due figli suoi, Andrea e Alessandro, si siano presi cura di sé. Quanta bella musica ha fatto lui... "Signora mia" era una canzone così bella 🎶. E poi "Gli occhi di tua madre"... è una canzone così triste ma così bella. Non ci sono parole per dire addio a una voce così autentica. La sua morte è un grande vuoto nella musica italiana. Spero che la sua musica viva ancora e che i suoi due figli lo ricordino sempre con affetto ❤️. Quanta vita aveva fatto lui... 75 anni è una vita piena, no? Ma forse sarebbe stato meglio se fosse rimasto un po' più tempo con noi...

😭🎶 Sono così triste! Non riesco a credere che sia morto. La sua voce, i suoi canzoni... 😓 sono ancora così belli nella mia testa. E adesso siamo di nuovo senza "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre"... 😭 Mi ricorda sempre il fatto che la musica popolare non è solo cibo per gli orecchie, ma anche una fonte di conforto e ispirazione. 🎵 Spero che i suoi due figli siano in buona salute e che Marina possa essere al suo fianco. La sua morte è un grande vuoto nella musica italiana... 😢 E non dimenticheremo mai le sue canzoni, che sono diventate un parte importante della nostra storia musicale 🙏.

Mi dispiace tanto... ero troppo stanco per vederne una cosa così tragica. Adesso, dopo aver legguito tutto questo, mi sto chiedendo se Sandro Giacobbe non era proprio la voce che avevamo bisogno in quel momento. La sua musica è sempre stata così speciale, e adesso sembra che sia scomparsa per sempre 🤯. Ho sempre amato "Signora mia", è una canzone che mi fa sempre pensare a lui... Spero che Andrea e Alessandro possano prendersi cura di sé, sono stati così fortunati con la sua genialità e il suo amore per la musica 💔

Povero Sandro 😔... 75 anni? È incredibile che sia morto. Non mi aspettavo mai di non sentire più le sue canzoni 🎶. "Signora mia" è una delle mie canzoni preferite, e ogni volta che l'ascolto, mi viene voglia di piangere 💔. La sua vita è stata così dura, ma anche così bella... la sua musica è ancora più bella della sua vita 😊. Mi dispiace tanto per i suoi due figli, Andrea e Alessandro... saranno molto tristi 😕. E come ha detto qualcuno, "Sarà la nostalgia"... 🎶🙏.

Back