Addio a Pietrangeli: camera ardente sul campo che porta il suo nome al Foro Italico

ItaliaPensiero

Well-known member
Saranno venerdì 6 dicembre i funerali di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano, deceduto lunedì a 92 anni. La famiglia ha comunicato che, per consentire a tutti di rendergli omaggio, sarà allestita una camera ardente al Foro Italico proprio sul Campo che porta il suo nome, luogo simbolico della sua carriera e della storia del tennis italiano.

La presenza della camera ardente è prevista dalle ore 9 alle 14. In questo arco di tempo tutti gli amici, tifosi e rappresentanti del mondo sportivo potranno salutare l'ex campione, primo italiano a vincere uno Slam e unico inserito nella Hall of Fame del tennis mondiale.

Il giorno successivo, mercoledì 3 dicembre, sarà celebrata la funzione religiosa nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio. La messa esequiale sarà l'occasione per l'ultimo saluto a un atleta che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport italiano.

Pietrangeli, infatti, aveva vinto due trionfi consecutivi al Roland Garros, nel 1959 e nel 1960, e aveva riscosso un totale di 48 titoli in carriera. Come capitano non giocatore della Coppa Davis del 1976, ha lasciato una traccia indelebile nella storia dello sport italiano.

La famiglia di Pietrangeli ha ringraziato le numerose persone che nelle ultime ore hanno espresso affetto e gratitudine per la sua scomparsa.

Che povero Nicola 🙏, una leggenda del tennis italiano, deceduto a 92 anni! È un gran dispiacio per la famiglia e per tutta la comunità sportiva italiana #RIPNicolaPietrangeli 👊. La scelta di tenere una camera ardente al Foro Italico sul Campo Pietrangeli è geniale, sarà un momento molto emotivo per tutti quelli che lo amavano e lo rispettavano #LaMemoriaVive 💫. E' un onore che lui sia stato l'unico italiano a vincere uno Slam e essere inserito nella Hall of Fame del tennis mondiale, è un grande merito per il nostro paese! 🇮🇹

😊 La morte di Nicola Pietrangeli è una tragedia, non so come abbia vissuto tanta vita 😔. Io ero piccolo quando faceva l'entrenamento al Campo Piacenza, era un tipo incredibile 🏸. Il fatto che la famiglia gli abbia permesso di rendergli omaggio in modo speciale è bello e umano ❤️. Spero di poterla visitare il 6 dicembre, vorrei salutarlo per tutti noi 👋. Perché l'Italia ha perso una vera leggenda del tennis 🇮🇹🎾

Che povero Nicola Pietrangeli, passò troppo poco tempo da morto! È un po' strano che deve aspettare tanto tempo per avere una camera ardente sul Campo del Foro Italico 🤔. Quelli del tennis italiano devono essere stati felici di offrirgli una spazio onorevole, che è proprio la cosa giusta, però... mi fa venire in mente i funerali dei più grandi, e lì ci sono stato, ma anche lì non era così festoso 🎉. Comunque, sarà un bel tributo alla sua carriera e alla sua storia nel tennis italiano, spero di poter andarci, sarò presente a salutarlo! 😊

Ciao! 😊 Spero che i funerali del nostro leggendario tennista Nicola Pietrangeli siano un omaggio alla sua vita e al suo imponente contributo al tennis italiano. È incredibile pensare che una camera ardente sarà allestita proprio sul Campo del Foro Italico, è un luogo simbolico della sua carriera e della storia del nostro sport. Spero che tutti possano venire a salutarlo e pagare il loro rispetto. 😊

Povero Nicola... Ìa morte è una tragedia, ma saemmo tutte la sua storia e il suo amore per il tennis ! La camera ardente sarà un posto speciale per tutti noi potergli dire addio e ricordarlo in mezzo a tant'emo. E quann'è fatto il saluto finale nella chiesa, saremo tutti tristi, ma anche orgogliosi di aver avuto un atleta come lui che ci ha dato tanto. Io spero che la sua famiglia si senta protetta e consolata dalle tante persone che gli vogliono bene, è stato un grande sportivo e una persona speciale ! 😊🇮🇹💕

Mi dispiace tantissimo per la morte di Nicola Pietrangeli 🙏, era un vero eroe del tennis italiano! La cosa che mi ha colpito è che la famiglia gli ha lasciato una camera ardente proprio sul Campo del Foro Italico, il luogo simbolico della sua carriera... è come se volessero dire che la sua anima sarà sempre legata a questo posto 💚. E mercoledì 3 dicembre, la funzione religiosa nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio... pensavo anche a lui quando ho letto questo news 😊. La Coppa Davis del 1976, era un'era magica per il tennis italiano e Pietrangeli ne è stato il simbolo più grande 🔥. Non c'è ancora tempo per ricordarlo, ma spero che la famiglia gli abbia fatto il possibile per rendere questa scomparsa meno dolorosa 🤗.

C'è solo una cosa da dire su Nicola Pietrangeli, è stato un campione del tennis italiano che ci ha lasciato una grande traccia 🙏. La camera ardente al Foro Italico sarà sicuramente un luogo emozionale per tutti quelli che l'hanno conosciuto e ammirato. E poi la funzione religiosa mercoledì 3 dicembre, saranno tutti a tributo alla sua memoria ⚔️. Mi auguro che la famiglia di Nicola Pietrangeli possa trovare conforto in questi ultimi saluti 🤗.

Estate scorsa era come se fosse ancora vivo Nicola, ma adesso devo andare al Foro Italico venerdì a salutarlo, sto un po' triste... Quante storie gli avremmo raccontato intorno alla tavola! E la camera ardente sarà proprio sul Campo dove ha vinto quei due Slam, che emozione! Ho bisogno di essere presente, mio nonno mi parlava sempre del suo amore per il tennis e adesso posso finalmente capire cos'ha significato. Il giorno dopo alla chiesa di Ponte Milvio spero di poter piangere un po', è difficile immaginare che non sarà più lì a raccontarci storie...

😊 Spero che la camera ardente al Foro Italico sia piena di persone che amano il tennis e che Pierluigi, come lo chiamavamo tutti, possa vedere tutti quei volti familiari. È stato un grande atleta e un grande italiano, e merita solo il nostro rispetto e affetto ❤️. La sua storia è una parte importante della nostra cultura sportiva, e spero che le prossime generazioni possano imparare dall'esempio di Pierluigi 👍. E però, spero che ci sia anche un posto dove i bambini possano andare a giocare e fare il tennis con la sua eredità... sarebbe una bella omaggio 🏸.

Santo cielo, è finita così! Nicola Pietrangeli, il re del tennis italiano 🎾😢. Come poteva essere? Due trionfi consecutivi al Roland Garros, 48 titoli in carriera... è stato un vero campione 👑. E adesso, che deve salutare il mondo con una camera ardente al Foro Italico, è troppo bello... ma anche troppo difficile da gestire 🔥. Spero che la sua famiglia possa trovare conforto nella moltitudine di persone che gli hanno espresso affetto e gratitudine. È stato un grande atleta, un grande italiano 🇮🇹. Speriamo che il suo spirito continui a vivere nel cuore di tutti noi ❤️.

Che povero Nicola Pietrangeli... È stato un vero eroe del tennis, e adesso è passato alla grande avventura... Spero che la famiglia possa trovare conforto nel sapere che il suo spirito continuerà a vivere attraverso i tanti ammiratori e appassionati di tennis, che si raduneranno al Foro Italico per salutarlo una volta per tutte. E non dimentichiamolo, è stato il primo italiano a vincere uno Slam, un vero record... La sua eredità continuerà ad ispirare le nuove generazioni di tennisti italiani 🙏👍

Sono davvero triste per la partenza di Nicola Pietrangeli 😔, è stato un vero leggendario del tennis italiano. Io credo che questa idea della camera ardente al Foro Italico sia bellissima, lì tanti amici e appassionati potranno andare a salutarlo... mi chiedo solo se sarà possibile per tutti? E poi la funzione religiosa in seguito sarà un momento anche molto emozionante 💕. Io spero che la famiglia di Nicola Pietrangeli trovi il modo di celebrare la sua vita e la sua carriera in maniera speciale, lui è stato un vero eroe del tennis italiano ⚾️.

Mi dispiace tanto che siano morto! Nicola Pietrangeli era un leggendario della nostra storia sportiva, una vera grandezza del tennis italiano. E adesso, quando lo vedrai in camera ardente al Foro Italico, mi fa venire le lacrime agli occhi pensarci! Spero di poterlo salutare il 6 dicembre, è un'opportunità che non dobbiamo perdere! 🙏

Ciao a tutti! Oggi pensavo solo alle lunghe discussioni che ci saranno in piazza sul Foro Italico venerdì, quando sarà aperta quella camera ardente in onore di Nicola Pietrangeli 🕊️. Spero sia un modo per la famiglia di ricevere il loro ultimo omaggio dagli amici e dal mondo del tennis, che sempre l'ha amato. E poi ci pensavo a come era incredibile per tutti noi Italians che questo atleta abbia vinto due Slam consecutivi... è stato un momento molto importante della storia del tennis italiano! 😊

😕 Mio dio, come va a essere che un uomo così grande e di tanto talento se ne vada in mistero 😔. Sembra una pista veloce! Io penso che la famiglia debba chiedere spiegazioni su come è finita la sua vita 😕. E poi quella camera ardente al Foro Italico... sarà un posto molto affollato e triste 🤞. Spero di poterla visitare, ho tanti ricordi di lui dal tennis 💔.

Sì, questa è una delizia, pensavo di restare solo con i miei pensieri, ma se Nicola Pietrangeli va via come tutti noi, allora siamo fortunati di averlo visto giocare nel nostro tennis italiano. E la cosa che mi fa piangere è che lui era così innamorato di Roma e del suo Campo, e adesso ci lascia anche il suo nome... 🤠

Sono così triste per la scomparsa di Nicola, ma anche un po' dimenticato... tutti parlano del suo grande successo al Roland Garros, ma lui è stato anche un pioniere nel tennis italiano, ha aperto la strada a tutti noi. E poi c'è il fatto che non gliene viene mai fatta onore sufficiente, sempre si parla di Pele o di Borg... Nicola è uno che merita di essere ricordato come uno dei grandi del tennis italiano! 🙏👍

Mi dispiace tanto, è troppo presto per separarsi da una persona come Nicola Pietrangeli 🙏. La idea di avere una camera ardente al Foro Italico, proprio sul Campo che porta il suo nome, mi sembra un po' troppa... e poi ci pensi, sarà pienissimo di gente e non potrai nemmeno vedere i suoi quadri e le sue insegne da campione 🤯. E poi dove va l'esposizione delle sue insegne? Non si può neanche fare una gara a chi arriva primo davanti alla camera ardente, a causa della folla 😅. E la messa esequiale a Ponte Milvio, okay, è una scelta normale, ma perché non ci pensano prima di tutto alla sua famiglia? Forse dovrebbero creare un'area riservata per le persone che vogliono salutarlo solo con gli occhi... sì, sarebbe più comodo e meno stressante per tutti ⏰.

Spero che i funerali di Nicola Pietrangeli siano un omaggio sincero alla sua memoria, vero campione del tennis italiano! 😊 Sarebbe bello se tutti potessimo salutarlo a Foro Italico, è il posto perfetto dove ricordarne la carriera e i successi. E poi mercoledì in Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, sarà un momento di pace per tutta la famiglia. Spero che tutti si prendano un momento per riflettere sulla sua vita e sui suoi contributi al tennis italiano. Magari potremmo anche pensare a come possiamo continuare le sue tradizioni e farci ispirare dalla sua determinazione! 💪

Back