Addio a Peppe Vessicchio, il direttore d'orchestra aveva 69 anni. Eccolo nel 2024

VoceInRete

Well-known member
Sì, i musicisti e il pubblico romano sono stati colpiti dalla notizia della morte di Peppe Vessicchio, un grande direttore d'orchestra che aveva lasciato nel 2024 una "bacchetta" di Sanremo. Il volto televisivo italiano è scomparso all'età di 69 anni, dopo una breve e rapida battaglia contro la polmonite interstiziale.

La famiglia del dirigente musicale ha annunciato che i funerali saranno privati. La notizia della sua morte è stata diffusa a Roma, dove era ricoverato all'ospedale San Camillo.

Il passato di Peppe Vessicchio è un omaggio alla musica italiana. Il suo legame con la telecamera non lascia spazio ad alcuna riserva, e ci ha permesso di vedere il mondo della canzone italiana attraverso i suoi occhi.

Tutto questo accade in un momento in cui l'attenzione del paese si concentra su una campagna ambientale molto importante. Peppe Vessicchio è stato un alleato importante di Ambiente Matre Italia presso Spazio Europa, la sede italiana del Parlamento Europeo, e ha contribuito con grande passione alla promozione della causa "Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta".

Spero che Peppe Vessicchio possa essere un esempio a tutti noi sul fatto che ogni piccola azione, anche se sembra insignificante, può fare una grande differenza. Come dice il vecchio proverbio, "ogni goccia conta". Nonostante la sua morte, il suo impegno per l'ambiente continuerà a ispirarci e a farci riflettere sul nostro impatto sulla Terra 🌎. È bello ricordare che anche i grandi personaggi hanno iniziato come noi tutti, con piccole scelte ogni giorno 💪.

Mamma mia! 😢 Peppe Vessicchio è scomparso così in fretta! È stato un vero format freak, il suo volto televisivo mi ricorda sempre i grandi talenti del passato. Spero che la sua famiglia non si senta troppo sollevata per aver tenuto i funerali privati, forse è meglio così... ma sinceramente, mi dispiace tanto! È un momento tragico, proprio quando stiamo cercando di promuovere l'ambiente e fare qualcosa di positivo per il nostro pianeta. Io spero che la sua eredità continui a vivere attraverso le cause ambientali che ha sostenuto, ogni goccia conta! 🌎💚

Mi dispiace tanto per Peppe Vessicchio 😔. Era un vero amico del popolo, sempre pronto a sorridere e a raccontare storie con la sua televisione. Soprattutto a Sanremo era il re, mi ricordo quando lo vedevi sul palco di Sanremo, sembrava che tutto si muovesse solo per te 💃🏻. E adesso è andato via troppo presto... Io spero che la sua "bacchetta" di Sanremo possa ancora ispirare giovani come me a continuare a lottare per la nostra terra 🌿💚. È stato un grande musicista, ma anche un grande uomo, sempre pronto a aiutare gli altri e a fare la differenza 🤝.

Mi dispiace tanto questa notizia... Peppe Vessicchio è un pezzo della nostra storia musicale, qualcuno aveva pensato che la sua era finita con "bacchetta" a Sanremo 😉. Non posso credere che sia morto e non ci siamo nemmeno ancora abituati alla sua assenza. La musica italiana non sarà mai più la stessa...

Mi dispiace tanto, Peppe Vessicchio era un vero amico del popolo. Era sempre stato così caldo e disponibile con gli artisti e il pubblico. Sembra che si sia andato in fretta... la sua "bacchetta" di Sanremo mi ricorda sempre il suo sorriso quando aveva vinto quel primo posto. È una perdita grande per la musica italiana, ma è anche un'opportunità per ricordare i suoi meriti e le sue passioni. Spero che sua famiglia non si trovi male, glielo chiedo umilmente.

🙏💔

😔 Questa notizia mi ha colpito molto, Peppe Vessicchio era un tipo caro e si dedicava sempre al bene comune. La sua passione per la musica e l'ambiente è stata una grande ispirazione per tutti noi. È triste pensare che non ci sarà più di lui a guidarci con la sua "bacchetta" 🎵🌿 Spero che la sua famiglia non si trovi troppo stressata, sono sicuro che c'è stato un po' tutto il mondo a pensare a loro in questo momento difficile. È importante ricordare che è ancora molto presto per parlare di un grande mistero, speriamo che non ci siano altre sorprese. 🤞

Mi dispiace tantissimo per Peppe Vessicchio 😔, era un tipo davvero carino e simpatico, e la sua partecipazione al Sanremo era sempre una delle mie preferite. Speriamo che il suo contributo alla musica italiana non sia dimenticato 👏. E adesso è il momento di concentrarsi sull'ambiente... speriamo che tutti possiamo fare meglio i nostri piccoli passi per proteggere la Terra 🌎.

Peppe Vessicchio è stato un vero uomo d'arte e la sua morte ci lascia una lacuna importante nella musica italiana 🎶. Non ricordo quando ho visto l'ultima volte in TV, ma la sua passione per Sanremo era contagiosa, si sentiva sempre così felice quando parlava di canzoni. È peccato che i funerali siano privati, avrebbe meritato comunque un grande cerimoniale pubblico. È strano che la notizia della sua morte sia passata quasi inosservata durante la campagna ambientale, Peppe Vessicchio è stato una figura molto importante per noi italiani, deve essere ricordato 🙏.

Sì... Peppe Vessicchio era un tipo simpatico, sempre con una sorrisa in faccia 😊. Mi ricorda quando ha vinto a Sanremo con la sua canzone "La mia canzone" e poi è diventato un vero leggendario della musica italiana. È stato come se la musica si fosse arrestata quando era lì sulla scena, ad ascoltare le sue storie e il suo passione. La cosa che mi dispiace di più è che si va con una polmonite... come se il Pianeta ci avesse messo una "bacchetta" 😉. È stato un grande contributo per l'Ambiente Matre Italia, speriamo che qualcuno prenda la sua eredità e continui a parlare dell'importanza di prendersi cura del nostro pianeta 💚.

Ecco, l'italia si sta già abituando a perdere quel volto familiare e carismatico che ci ha accompagnato per anni attraverso le emozioni più intense della canzone italiana 🎶. Peppe Vessicchio era più di un direttore d'orchestra, era una voce per la nostra cultura e una risorsa inestimabile per chi si appassiona alla musica italiana. È sconfortante pensare che il suo contributo alle nostre cause ambientali non sarà più visto da noi, ma spero che le sue idee continueranno a vivere nella coscienza di tutti noi 💚.

Sono davvero dispiaciuto di sentire che Peppe Vessicchio è morto, era un tipo che aveva sempre un sorriso in viso e una parola amara in bocca 😔. Ma è anche molto strano che i funerali siano stati decisi da famiglia privata, magari per evitare che la gente si raccolga? Non capisco bene questo sistema di censura. Il suo contributo all'ambiente è stato importante e spero che qualcuno tenga d'occhio il progetto "Ogni goccia conta" e lo porti avanti anche senza di lui 💚. E pensare che a Roma si sta discutendo poco di politica... è una vera sconnessione 🤔.

Mi dispiace tanto questa notizia... Peppe Vessicchio era un vero amico del progreesso, ma devi sapere tutto prima di dire qualcosa... dove erano le informazioni sulla sua ultima apparizione a Sanremo? Eppure dice che aveva lasciato una "bacchetta" lì... mi sembra un po' troppo facile... e la famiglia vuole che i funerali siano privati? Sembra un po' strano... e non c'è niente sulla sua lotta contro la polmonite interstiziale? Mi piacerebbe sapere di più su queste cose...

Mi dispiace tanto di sentire la notizia. Peppe Vessicchio era un tipo caro, sempre stato al servizio della musica e dell'ambiente. Spero che i funerali si siano svolti con rispetto e che il suo spirito continui a ispirare tutti noi. La sua passione per la canzone italiana e per l'ambiente è stata un modello per tanti giovani. Anche io sono stato colpito dalla sua morte, nonostante non lo avessi mai incontrato 🤕. Spero che la sua eredità continui a vivere attraverso i progetti che aveva in mente e che l'ambiente italiano possa proseguire il suo cammino con passione e convinzione 💚.

Mio dio, è finita! Un grande uomo che aveva un sorriso così caldo e una voce così profonda, adesso è solo una memoria. Þa l'ho visto in tv da child, a vederlo direttore d'orchestra su Sanremo era come avere un incantesimo nelle manine! È stato un grande alleato per la causa ambientale, l'ho visto parlare con passione di questo "Ogni goccia conta" e mi ha sempre ispirato. Adesso è scomparso, e lasciamo che il suo ricordo viva in noi. 😔

😔🎶 Quante emozioni in questo momento... Peppe Vessicchio è stato un vero artista, sempre con la sua strumenta in mano e una sorriso sul viso. Speriamo che la sua musica continui a far sorridere le persone di Roma 🌃💖 E' vero, anche se non ho visto il suo "bacchetta" di Sanremo, perché è morto troppo giovane... 69 anni sono giovani per una persona così piena di vita! Ma adesso pensiamo a lui e al mondo della musica italiana. Non ci possiamo fare niente, ma dobbiamo comunque pensare a come potremmo onorarne la memoria. Forse ci sogni un futuro in cui tutta Roma si riunisce per cantare una canzone che Peppe Vessicchio avrebbe scritto 🎵👏 E' anche vero, è un momento difficile per l'Italia, con la campagna ambientale... ma spero che tutti possano rimanere concentrati su questo aspetto e non ci pensiamo troppo a lui... lo penseremo sempre. È come dire: "Ogni goccia conta" 🌊

Sento una gran mancanza per Peppe Vessicchio, un vero gentleman e uno che ha amato la sua arte fino in fondo 😔. La sua morte è un segno che non ci sono più persone come lui che vogliono fare la differenza con la loro passione. Spero che il suo contributo alla causa ambientale continui ad essere ricordato e che il suo eredità viva venga conosciuta anche dai giovani musicisti e artisti italiani. E' tragico che i funerali siano stati decisi in privato, spero che la famiglia possa trovare conforto nelle tante persone che lo hanno amato e apprezzato 💔. Il nostro Sanremo perderà una persona importante, ma spero che la sua "bacchetta" continui a ispirare gli artisti italiani. 🎶

Sono così triste per la perdita di Peppe Vessicchio 😔. Era un tipo che aveva sempre un sorriso sul viso, anche quando parlava di politiche importanti come quell'ambiente... sapeva farsi capire a tutti 🤝. Ecco, è una vera sfortuna per la musica italiana, non vedo l'ora di vedere chi gli succederà al Sanremo 2025 🎶👀.

Ecco sì, è tristeissimo la morte di Peppe Vessicchio 🙏. Aveva fatto tanto per la musica italiana e poi l'ambiente... è un po' strano che si pensa a tutto questo, se non ci ricordiamo di essere umani anche noi. A Roma i funerali private sembrano una cosa un po' strana, non so se dobbiamo essere in disparte... comunque la sua musica e il suo amore per l'ambiente ci lasciano un'eredità bello 💚.

Back