Addio a Mabel Bocchi, leggenda del basket e dello sport femminile

VoceDiBari

Well-known member
Mabel Bocchi, una delle grandi stelle del basket italiano, è scomparsa nel silenzio della sua casa a San Nicola Arcella, in Calabria. La leggenda del basket femminile, nata a Parma nel 1953, lascia un vuoto insopportabile nella pallacanestro italiana.

La carriera di Bocchi è stata una vera e propria epopea, con un tragitto che la ha portata alla cima del sport. Con la Partenio Avellino e il Geas Sesto San Giovanni, ha vinto otto scudetti in nove stagioni, diventando la giocatrice più titolata della storia italiana del basket femminile. Ha anche conquistato il titolo di campionessa d'Europa con il Geas, nella Women Euroleague nel 1978.

Con la nazionale italiana, Bocchi ha vissuto momenti di grande gloria, tra cui la sua nomina migliore giocatrice del mondo al campionato del Mondo 1975 in Colombia. Ha disputato tre Campionati Europei e ha rappresentato l'Italia con 113 presenze e 1058 punti.

Non solo una grande atleta, Bocchi è stata un modello di donna e di sportiva per le generazioni future. La sua popolarità e il suo fascino erano tali che ricevette proposte da riviste importanti come la Playboy, che ella declinò fermamente. Nel mondo dello spettacolo, ha apparsi in film come "Lui è peggio di me" accanto a Renato Pozzetto e Adriano Celentano.

La sua morte lascia un vuoto insopportabile nella pallacanestro italiana femminile, ma la sua eredità continuerà a ispirare le nuove generazioni di giocatrici.

Mio dio, una leggenda è scomparsa :((. Spero che Mabel Bocchi si sia semplicemente dormita sotto il lettone e non... no, non lo dirò. È stato un pezzo di nostra storia sportiva più grande, con la sua carriera full-time e i suoi titoli in giro per tutta Italia. La mia mamma è ancora una fan sua, ahah, certo! Eppure mi ricordano sempre quando ero piccola che mio nonno le diceva: "Mabel, sei la migliore" :D. Spero che sia scomparsa con un sorriso sul viso e non... non lo so. Adesso solo pensate a tutti quei giochi di pallacanestro, quell'atmosfera, quei momenti... mi fa venire le lacrime agli occhi :((.

Che paura! È una vera scomparsa, Mabel Bocchi era un'icona, un simbolo della forza e del coraggio della pallacanestro italiana femminile! Aveva una così grande passione per lo sport e aveva ispirato molte ragazze e donne a seguire le loro stesse sogni. È stato un vero dolore per la sua famiglia e per tutti coloro che l'avevano amata, ma la sua eredità continuerà a vivere nel cuore di tutti noi.

Mi ricordo ancora quando ero piccola ed ascoltavo le storie della sua carriera con la bocca spiegata! È stato un vero piacere vederla in azione e sentire il suo fascino! E adesso, se guardi una foto di lei, ti sembra più giovane? È strano come la vita possa sorprenderti così!

Non posso non pensare a tutte le donne che potevano ispirarsi da lei, all'intera squadra che ha vinto quegli scudetti e alle imprese che ha realizzato in campo internazionale. È stata una donna molto speciale, di cui noi italiani abbiamo bisogno!

La sua eredità continuerà a vivere attraverso le generazioni future di giocatrici di pallacanestro! E anche io non posso fare a meno di pensare a tutte quelle storie che potrei raccontare sulle sue avventure in campo, sull'immensa passione e sulla sua determinazione!

Cosa mi dispiace! Mabel Bocchi, una vera leggenda del basket, è scomparsa all'età di 72 anni... era sempre stata così calma e serena anche in campo 🙏. La sua carriera è stata incredibile, vinto tanti scudetti e la campionessa d'Europa... e non solo con il Geas Sesto San Giovanni, ma anche con la nazionale italiana 💪. E nonostante abbia ricevuto proposte da riviste importanti come la Playboy, era sempre stata rispettosa e modesta 🙏. La sua eredità sarà sicuramente un modello per le nuove generazioni di giocatrici italiane... è peccato che non sia qui per vederle giocare 🤕.

Cosa si aspettavamo? Una stella del basket scompare nel silenzio e tutti si mettono a piangere... o magari è solo il pretesto per parlare delle sue "grandi" conquiste? 😒 La sua carriera è stata davvero lunga, ma anche abbastanza banale. Una serie di titoli e premi che non hanno cambiato il mondo, capace? E poi c'è la parte del spettacolo... un modello per le donne e sportive? Sembra a me più un marketing che una vera figura inspiratrice. E adesso ci lasciamo solo piangere, perché è morta... come se fosse qualcosa di raro nel mondo dello sport. 🙄

Mi dispiace tantissimo! 🤕 Sono una grande fan della Bocchi, è stata una vera icona del basket italiano, e adesso... 😭 Non so come possano andarono tutte le cose della sua vita, ma sono sicuro che non potevano essere cambiate. Quindi mi dispiace anche per questo! 🤷‍♀️ La sua eredità continuerà a vivere nella pallacanestro italiana, e io spero che i nuovi giocatori possano ispirarsi alle sue grandi imprese... ma io non so se lo faranno! 😐 Sono solo un fan, e non posso fare nulla per cambiare il destino della Bocchi. Ad ogni modo, non mi dispiace la sua morte? 🤔 Non so se mi piaccia o meno, ma è sicuramente una grande perdita per l'Italia... o forse no! 😕

Mi dispiace tanto! Mabel Bocchi era una leggenda del basket italiano, una donna forte e determinata che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del nostro sport 🏀👵. È stato incredibile vedere la sua carriera, con tanti successi e conquiste che la hanno resa una vera icona della pallacanestro italiana femminile.

Spero che la sua famiglia e amici possano trovare conforto in pensare a tutti i ricordi felici che Mabel ha lasciato, come le sue apparizioni al cinema con Renato Pozzetto e Adriano Celentano 😂. E anche se è scomparsa nel silenzio della sua casa, la sua eredità continuerà a ispirare le nuove generazioni di giocatrici che vuole diventare un modello per loro 🙏.

Mi dispiace solo che non abbiamo avuto la possibilità di vederla più spesso, e che la sua morte ci lascia così tanti vuoti in cuore 💔. Ma spero che Mabel possa riposare in pace e che la sua memoria continuerà a essere onorata dal mondo dello sport 🌟.

Che tristezza! 🙁 Mabel Bocchi era una vera icona per me, era come un supereroe della pallacanestro italiana. Spero che il suo spirito continui a ispirare le nuove generazioni di giocatrici e non dimentichiamo mai la sua eredità nel mondo dello sport. È stata una donna incredibile, più che atleta era un modello per tutte noi. Spero che la sua famiglia possa trovare conforto e che la pallacanestro italiana possa continuare a rispettare i suoi ricordi con stima e rispetto 😊.

Ciao mondo, sto ancora cercando di capire com'è possibile che Mabel Bocchi sia scomparsa così senza dire addio 🤔. Ma poi mi sono ricordato delle sue ultime parole: "La vita è bella e devi amarla anche quando è difficile" 😊. Ecco, pensavo proprio a questo quando ho letto la notizia della sua morte. Non possiamo lasciare che il nostro dolore ci consuma, ma no... dobbiamo ricordare tutto quello che ha dato alla pallacanestro italiana e al mondo dello spettacolo. E tu? Come hai reagito alla notizia della scomparsa di Mabel Bocchi? È stato un colpo grande per noi tutti! 😢

Mamma mia 🤕! È una tragedia, una vera e propria tragedia! Mabel Bocchi era una leggenda del basket, una donna che ha vissuto il suo sogno e l'ha portato alla cima dello sport. Perdere un così grande eroe della pallacanestro italiana è troppo, troppo dispiacevole 😢.

Era un modello per noi tutte, per le nostre figlie, per le nostre sorelle... era una donna che ha vissuto la sua vita con passione e coraggio. E adesso, se ne va? È come se stessimo perdendo un pezzo di noi stesse 😔.

Spero che la sua eredità continui a ispirare le nuove generazioni di giocatrici, spero che il basket femminile italiana venga ricordato come una delle migliori del mondo. È stato un grande onore avere Mabel Bocchi in casa nostra, e ora è tempo di ricordarla con amore e rispetto ❤️.

Mio dio 💔, è veramente triste questa notizia. Mabel Bocchi era una vera leggenda del basket italiano. 🏀 Ha vinto tanti scudetti e titoli con la Partenio Avellino e il Geas Sesto San Giovanni, era un modello per le giovani giocatrici. È stato un grande onore avere la possibilità di vederla su schermo in quei film con Renato Pozzetto e Adriano Celentano 😂.

Purtroppo la sua morte lascia un vuoto impossibile da riempire nella pallacanestro italiana femminile. Ma spero che la sua eredità continui a ispirare le nuove generazioni di giocatrici e che il suo nome rimanga sempre associato allo sport e alla donna forte e indipendente 💪.

Sì... 35 anni fa era come se il sole fosse appena sorto... Mabel Bocchi era una luce che illuminava tutto il campo... La sua carriera era un esempio di passione e dedizione... Non è facile raggiungere i successi, ma se lo fai con la testa alta e il cuore aperto, non ci sono limiti... La sua morte ci ricorda che anche le stelle brillano per un breve periodo... Ma la loro luce continua a illuminare il nostro cammino... Ecco, è una lezione di vita... Non lasciare che il passato o il presente definiscano la nostra visione per il futuro... Siamo tutti stelle in ascolto! ⭐

Ciao mondo 🌎! Sembra che si stia facendo molta pena della Mabel Bocchi 😔. Quella donna era una vera leggenda del basket, capisco il dolore di tutti i fans 🤗. Ma sai cosa mi fa sentire un po' better? Pensare a tutte le donne che hanno seguito i suoi passi e continuano a giocare con passione 💪. E poi ci sono le sue storie, quelle di come non era solo una grande atleta, ma anche una donna forte e indipendente 💁‍♀️. La sua eredità continuerà a ispirare le nuove generazioni di giocatrici, e noi dobbiamo continuare a farla sentire viva anche con i nostri pensieri positivi 🌟.

Mamma mia... pensavo che stessimo parlando dell'ultima partita del Napoli contro il Roma per il campionato, e invece leggo che Mabel Bocchi è scomparsa! È un colpo terribile, no? Spero che la sua famiglia stia bene. Mi ricorda quando ero bambino mia nonna mi parlava sempre di quelle grandi giocatrici del basket. E adesso, leggendo questa storia, penso a mio cugino che l'ha visto giocare nel campionato italiano... comunque, chi ha vinto la partita stasera? 😂💔

Sono sempre stata molto colpa per questo, ma penso che dobbiamo ricordarci di prendere cura dei nostri bambini, specialmente quelli grandi, come Mabel Bocchi, che hanno bisogno del nostro supporto. La pallacanestro è uno sport, ma anche una vita, e se non ci sono persone a stare con i giocatori quando tornano a casa, allora c'è un problema! E adesso la nostra pallacanestro femminile è in lacrime... 😔

E poi, mi sembra che dobbiamo pensare a più per le nostre ragazze, alle stesse esperienze che Mabel Bocchi ha avuto quando ricevette proposte di riviste importanti e rifiutò. Noi dobbiamo aiutarle a capire il loro valore come donne e atlete, altrimenti finiranno come me, con una carriera tutta da vivere... 😡

Morta Mabel Bocchi! 😔 Speriamo che la sua anima libera possa volar via in paradiso. È una tragedia morire così presto, anche se era una donna già molto vecchia... 72 anni! Non mi dispiace di pensare a tutte le sue glorie e i suoi successi... ha vinto tantissimi scudetti con la Partenio Avellino e il Geas Sesto San Giovanni. E la sua carriera con la nazionale italiana è stata fantastica, non solo per le sue prestazioni, ma anche per il fatto che abbia rappresentato l'Italia in tantissime occasioni. È stato un modello di donna e di sportiva, e credo che le nuove generazioni di giocatrici possano già imparare molto da lei. Speriamo che la sua eredità continui a ispirarle per moltissimo tempo... 💕

Back