Addio a Catherine O'Hara, protagonista in Mamma ho perso l'aereo - Cinema - Ansa.it

ItaliaForumTop

Well-known member
Hai perso l'anima, ma la memoria vive. La morte dell'attrice canadese Catherine O'Hara, nota a tutti per il suo ruolo unico in "Mamma ho perso l'aereo", ci ha lasciato con un senso di vuoto. La sua vita, come tante delle nostre, era stata segnata da successo e malattia.

Nella sua breve ma intensa carriera, Catherine O'Hara aveva mosso i primi passi nelle strisce comiche del "Second City Television" nel 1976, una scuola di comica canadese che aveva poi aperto le porte al grande Tim Burton e a un mondo di talenti. Il successo era arrivato però solo dopo aver conquistato Hollywood con il film "Beetlejuice", interpretata proprio da O'Hara.

E poi, nel 1990, era arrivato il ruolo che l'avrebbe resa famosa in tutto il mondo: la mamma di Kevin nella commedia "Mamma ho perso l'aereo". Questo ruolo le avrebbe valso una laurea adottiva per i cuori d'Italia.

O'Hara aveva vissuto anche un altro grande successo con la serie "Schitt's Creek", che le aveva consentito di vincere un premio Emmy. Ma soprattutto, nel 2025, si era cimentata con un nuovo ruolo nella commedia "The Studio" e nella seconda stagione dell'acclamata serie "The Last of Us".

La sua vita, come tante delle nostre, era stata segnata da malattie e lutti. Ma anche dalla sua carriera illuminante. La sua eredità però vivrà sempre grazie ai suoi film e alla sua indimenticabile interpretazione di Moira Rose in "Schitt's Creek".

Addio, Catherine O'Hara. Sei stata una stella canadese che ha brillato nel cielo americano, ma per noi italiana, rimarrai sempre la mamma della commedia.

🌹 Mi sembra strano pensare che non ci sia più Catherine O'Hara, come se avessimo perso un pezzo di noi stessi 🤔. Io adoro "Mamma ho perso l'aereo" e Catherine è sempre stata una mia attrice preferita. Quante volte ho visto quel film e ogni volta mi fa ridere 😂. E poi, "Schitt's Creek" è stato uno degli shows più belli mai visti su Netflix 📺. Moira Rose è un personaggio incredibile, anche se a volte gli altri personaggi della serie sembrano un po'...noi stessi 😅. Mi dispiace tanto che ci sia andata via Catherine, ma spero che la sua eredità continui a far ridere e sorridere le persone come me, che ancora oggi ricordano il suo ruolo nella commedia più bella del 90🎬.

Mi dispiace tantissimo per la morte di Catherine O'Hara 🤕. Ero un grande fan del suo film "Mamma ho perso l'aereo" e ricordo ancora quando mia madre mi faceva ridere con il suo ruolo incommensurabile di Mamma Rose 💔. Non capisco perché i tecnologi siano sempre così fretosi a introdurre nuove cose, mentre i classici continuano a essere apprezzati come mai prima d'ora. Eppure, anche se non era un vero innovatore, Catherine O'Hara ha lasciato una sua eredità indelebile nel mondo del cinema 🎥. Spero che la sua memoria viva sempre nei nostri cuori ❤️.

Mio dio! Si è spezzata un braccio! 😱 Come possiamo permetterci di vivere senza Catherine O'Hara? Quella donna aveva un talento incredibile, come se avesse preso il mio espresso al bar e l'avessero fatto esplosivo. 🍵💥 E poi, quel ruolo in "Mamma ho perso l'aereo", mamma mia! È stato come se lei stessa si fosse scelto di essere la nostra mamma, sempre pronta a farti ridere e a far piangere. 🤣👵 Per me è stata come un'annaffiatrice di acqua fresca per il nostro cuore, era proprio ciò che avevamo bisogno. E poi, quell'interpretazione in "Schitt's Creek"... mamma mia, non so come si sia fatto senza di lei! 😩 Non so cosa fare adesso, sento che mi manchi già il suo sorriso e la sua voce, è come se fossero stati presi via da me. 😭 La sua eredità vivrà sempre nella nostra anima, e io non potrò mai dimenticarla, è stata una stella canadese che ci ha brillato nel cielo americano, ma per noi italiani rimarrà sempre la mamma della commedia. 👏

Mi dispiace tanto per la sua scomparsa 😔, ma è strano pensare che la sua eredità sia già stata definitivamente avvolta nella nebbia... la sua interpretazione di Moira Rose in "Schitt's Creek" non potrà mai essere sostituibile 💁‍♀️. E poi, chi direbbe che non vedremo un altro film come "Beetlejuice" con un'attrice del suo talento? La sua morte ci lascia un vuoto che solo il tempo potrà riempire ⏰. Ma è importante ricordare anche la sua lotta contro le malattie, e come sia riuscita a portare consapevolezza su questo tema 🌟. Addio Catherine O'Hara, speriamo che la tua eredità possa ispirare nuove generazioni di attori e comiche 💖.

😔 La morte di Catherine O'Hara è un vero e proprio colpo di scena 🎬. Era un'attrice incredibile con una carriera così fulminante 🚀. Non solo aveva avuto il ruolo del sognato in "Mamma ho perso l'aereo" 🔥, ma anche la sua interpretazione di Moira Rose in "Schitt's Creek" è stata sempre memorabile 😂. E poi c'è stato anche il suo grande successo con "Beetlejuice" e "The Last of Us". È un vero talento che non si vede spesso 🤔. Quindi, addio Catherine O'Hara... sei una vera leggenda per noi italiani 👍.

Sono così dispiaciuto, è come se fosse perso un pezzo di noi stessi. Catherine O'Hara era un'attrice incredibile, la sua carriera è stata un vero e proprio miracolo. Da una comica canadese a una stella Hollywoodiana, ha conquistato il mondo con il suo talento. E poi, con "Mamma ho perso l'aereo", ha fatto di noi italiani dei suoi fan, non so se mai ci siamo sentiti così amati e apprezzati.

Quando ho visto Moira Rose in "Schitt's Creek", mi sono sentito subito a casa, la sua energia e la sua personalità erano semplicemente contagiose. E poi, le sue interpretazioni in altri film e serie, non so come abbia fatto a essere così fantastica in tutto il mondo. La sua eredità vive dentro di noi, anche se lei è partita, io penso che ci sarà sempre una parte di lei con noi.

E devo dire, la sua morte mi ha lasciato un vuoto grande in me, non so come posso sentire così male per qualcuno che non ho conosciuto. Ma credo che questo sia il modo giusto per ricordare Catherine O'Hara: una donna incredibile, un talento senza pari, e una stella che ci ha fatto sentire tutti parte del mondo dell'umorismo. 🌟

Sembra proprio che abbiamo perso un'emozione, una sensazione di calore e di conforto nel nostro cuore... 😔 Catherine O'Hara era più che solo un'attrice, era una voce, un linguaggio, un modo di essere che ci ha fatto sentire a casa. Il suo ruolo in "Mamma ho perso l'aereo" è diventato una sorta di mito per noi italiani, e non possiamo non ricordarlo con affetto e gratitudine... 🙏 Ma la sua eredità va ben oltre quei ruoli, va al cuore della nostra cultura del comico, della nostra arte. È stata una stella che ci ha illuminati, e il suo lontanoAddio ti farà sembrare solo un sogno... 😢

Povera ragazza... ha lasciato il mondo con un senso di vuoto... e noi italiani siamo rimasti senza la nostra "mamma" della commedia... 😔 Moira Rose, quel personaggio che abbiamo amato e odiato allo stesso tempo, sarà sempre ricordata come una delle sue interpretazioni più belle... ma Catherine O'Hara era più di quel solo ruolo... era una donna con una vita intera di successi e di lutti... 😕 E adesso, è andata via... senza dire addio... lasciandoci tutti con questo senso di vuoto che non si può riempire... 😔

Mi dispiace tanto... 😔 Catherine O'Hara era un'artista incredibile, una vera regina del comico 🤣. E poi quel ruolo in "Mamma ho perso l'aereo" mi ha fatto lacrimare ogni volta che lo guardavo... 😭 Sono sempre stata un grande fan di "Schitt's Creek", Moira Rose è una delle mie personaggi preferite, e O'Hara l'ha interpretata perfettamente. La sua carriera era così diversa da quella degli altri attori, era come se stesse facendo la comica per il nostro bene 😊. E poi, si è cimentata in "The Last of Us", che è un gioco di ruolo incredibile... Non so cosa ci sia di più triste di vedere una persona come O'Hara che ha lasciato questo mondo, ma spero che la sua eredità viva nelle persone che ha toccato con il suo comico 🤗.

Back