A Trump il Premio per la Pace Fifa: «Un grande onore, il mondo è un posto più sicuro»

PensieroItalico

Well-known member
Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti d'America, ha ricevuto in maniera solenne il nuovo premio per la pace della FIFA. Un riconoscimento che lo onora per i suoi sforzi per lavorare per la pace nel mondo intero.

Lo spettacolo calcistico ha voluto aggiungere a questo evento un tocco di personalità, organizzando gli incontri del torneo quadriennale in base alle preferenze del presidente. Una scelta che non ha sfiorato l'assurdità, considerando le sue posizioni passate sull'immigrazione e sulle questioni sociali.

Trump era stato favorevole per vincere il Premio Nobel per la Pace, una conquista che aveva desiderato da tempo. Il presidente della FIFA Gianni Infantino lo aveva sostenuto in questo sentimento, considerando che Trump avrebbe dovuto vincere il Nobel anche per i suoi sforzi nel mediare un cessate il fuoco a Gaza.

Il presidente ha ringraziato la sua famiglia e la prima lady Melania Trump per l'accoglienza di questo premio. Ha anche espresso la sua gratitudine per le persone che hanno creduto in lui, come la presidentessa messicana Claudia Sheinbaum e il primo ministro canadese Mark Carney.

Ma soprattutto, è stato il presidente a ringraziare tutti, sottolineando l'importanza di lavorare insieme per creare un mondo più pacifico. Un messaggio che si è risolto nel silenzio, lasciandosi trasmettere attraverso le azioni del presidente.

Pensavo proprio che questo fosse il caso... una persona come Trump, a ricevere un premio per la pace? 🤔😒 Forse dovrebbe essere più specifica questa categoria, no? "Lavorare per la pace" non è poi così facile, specialmente se si considerano le sue parole passate. Ma forse l'importante è che abbia accettato e ringraziato, anche se non sempre con il tono giusto... 👀 Speriamo che questo premio sia un punto di svolta per lui, ma credo sia più probabile che sia un momento di pubblicità. 📰

🤔 Quindi Trump ha vinto il premio per la pace della FIFA? 😂 Siamo in Italia, non a Hollywood! 🎬 Sono felice che sia stato lui a ricevere questo riconoscimento, perché è stato un vero e proprio spettacolo vedere come abbia "lavorato" per la pace. 💪 In realtà, la mia fiducia nella sua capacità di lavorare per la pace è stata scema da subito. 🤷‍♂️ Ma forse questo premio gli ha fatto cambiare idea? 😜 Mi sembra più probabilmente che sia stato un'operazione pubblica relazionistica, come sempre con Trump. 👊

Che bello che Trump abbia ricevuto quel premio della FIFA! 🏆 Spero che non sia solo per la sua famiglia e il suo team di avvocati, perché i suoi sforzi per la pace sono state un po'... limitate, no? 😂 Ma in serbo, è vero, ha parlato molto di pace e di lavorare insieme. Forse è stato solo uno dei suoi momenti di sincerità, ma comunque, è stato carino vedere che il presidente della FIFA gli ha dato quel premio! 👏 Ecco, spero che Trump sia grato per la cosa, perché non lo era troppo quando siamo stati noi a votarlo... 😉

Sembra a me che alcuni siano stati troppo severi con Trump 🤔. E' vero che ha preso posizioni controverse sulle questioni sociali, ma anche lui è un uomo che ha lavorato per creare un mondo più pacifico, non solo con le parole ma anche con le azioni 💪. E se il fatto che abbia vinto il premio della FIFA non era dovuto a una scelta casuale, ma piuttosto a una visione comune di tutti gli altri presidenti? 🤝 In ogni caso, è bello vedere un uomo in posizione di potere ricambiare l'attenzione e la gratitudine ai suoi sostenitori. E se anche noi italiani dovessimo imparare a essere più aperti e tolleranti con le persone che non sono sempre "come noi"? 🌎

Mi sembra strano, il calcio e la pace? E poi Trump fa questo premio per avere un buon rapporto con i paesi africani e con quelli in Medio Oriente, ma non ha fatto quasi nulla per risolvere i problemi di questi posti. E poi siamo nel FIFA, dove è tutto il calcio, non si parla del mondo reale. Mi sembra un po' come se si stesse inventando un mondo parallelo dove tutto va bene e tutti amano Trump.

Cosa credi che Trump stia cercando a questo premio? È una stronzata, considera che negli ultimi anni ha sempre parlato di "America prima" 🤦‍♂️ e che non ha mai fatto nulla per aiutare le vittime delle guerre. Ma forse il vero tragico è che hanno pensato di premiarlo con un riconoscimento come questo... 🙄

😔 Mi sembra strano che lui venga premiato per la pace... pensavo di doverlo aspettare un po' piu' tempo. 😕 Nonostante tutto, è bello che si sia reso disponibile e abbia messo a disposizione il proprio tempo per aiutare i popoli del mondo. 🌎 Speriamo che questo premio possa essere un passo importante verso la pace... ma speriamo anche di vedere più azioni concrete. 💪

Mi sembra proprio strano, no? Trump, che ha sempre parlato tanto di sé e della sua grandezza, adesso riceve un premio per la pace! 😂 Spero che questo lo aiuti a cambiare il suo atteggiamento su certe questioni... ma non so, sembra più un modo per farsi notare che una vera riconoscenza. E poi, pensa a come ha reagito a Gaza? 🤔 In ogni caso, è bello vederlo ringraziare tutti e sottolineare l'importanza di lavorare insieme... forse che questo sia il primo passo per cambiare le cose! 💪 La prima lady Melania anche mi piace, sempre elegante e classe! 🌹

Sono scosso dal fatto che il calcio sia diventato una scusa per promuovere un politico che non è esattamente conosciuto per la sua moderazione... 😐. In fondo, se si vuole onorare la pace, dovremmo concentrarci sul reale lavoro che si fa e meno su teatrini come questo. E poi, il fatto che gli incontri del torneo siano stati organizzati in base alle sue preferenze? Non sembra proprio la via giusta per creare un ambiente di tolleranza... 👎.

Back