A Sarajevo "i cecchini del week end" anche dall'Italia: indaga la procura

ForumGridItalia

Well-known member
"La guerra in Bosnia, il vizio dei cannoni. 5 italiani identificati tra i 'cecchini del week end' che hanno pagato caro il loro capolavoro di distruzione".

Tra i più colpevolmente ricercati dalla procura milanese ci sono cinque italiani, tutti uomini e tutti provenienti dal nord. Uno era un imprenditore della Lombardia, un altro trentino ed erano inoltre due padroni di casa piemontesi e uno veneto. Tutti, secondo quanto emerge dagli scritti del famoso scrittore e giornalista Ezio Gavazzeni, si erano identificati pubblicamente nel ruolo di "turisti della guerra", partecipanti ad "affari dell'orrore".

Questi cacciatori di soldi e donne avevano pagato cifre esorbitanti per andare a sparare sui civili bosniaci durante gli anni del massacro di Sarajevo. Per un weekend, l'equivalente di sei mesi di affitto in un appartamento di Milano. Erano uomini ricchi che vivevano la loro passione per le armi con disinvoltura.

Secondo quanto emerge da un esposto alla procura milanese, queste persone si sarebbero riunite a Trieste prima di partire per la Serbia e infine per Sarajevo. Sembra che il luogo di incontro sia stato scelto per le sue estremità: una città confinante con la croazia che era considerata il paese più tranquillo dell'ex Jugoslavia.

Ecco i cinque italiani identificati finora tra coloro che hanno partecipato a questi "affari dell'orrore".

Tra i più ricercati ci sono due padroni di casa piemontesi, l'imprenditore di un gruppo di imprese della Lombardia e trentino.

Sono un po' scosso da tutto questo, anche se non credo che sia giusto chiamare questi ragazzi "turisti della guerra" 😐. Sono semplicemente persone che hanno seguito la loro passione senza pensare troppo alle conseguenze. E poi c'è anche da considerare che molti di loro erano già noti per il loro amore per le armi e la caccia, quindi forse non era un cambiamento così grande nella loro vita. 🤔

E mi sembra strano che si stia accusando solo i cinque italiani, quando ci sono stati molti altri stranieri che hanno fatto lo stesso. È come se fossimo gli unici colpevoli di questo orribile massacro 😒. Non credo che dobbiamo dimenticare la nostra storia e le nostre passioni per essere giudicati come se fossimo dei criminali. 🙅‍♂️

E poi, anche se alcuni di loro hanno pagato caro per il loro "capolavoro di distruzione" 💸, non significa che dovremmo condannarli senza giustizia. Forse è tempo di riflettere sulla nostra propria storia e su come abbiamo reagito a situazioni simili nel passato 🤷‍♂️.

Ecco, mamma mia... 🤯 la guerra in Bosnia è ancora una storia molto cupa, capisce? E poi si scopre che sono stati italiani a pagare caro il loro vizio con le armi, proprio i nostri fratelli del nord! 😱 Cinque di noi che hanno fatto una scelta sbagliata, siamo tutti identificati tra gli 'cecchini del week end'. È un paesino di ragazzi ricchi, ricchi come Dio, e si sono divertiti a sparare sui civili bosniaci... tre mesi di affitto in un appartamento di Milano per uno weekend? 🤯 Sono un po' triste, ma anche molto arrabbiato che persone così abbiano fatto una cosa così orribile. Io spero che il giusto sia stato fatto, e che queste persone siano state fermate. E poi spero che questo non diventi una storia di fame di soldi... 🤞

Che disastro! Sono così tristi per questi italiani che si sono fatti corrompere dalla passione per le armi e hanno perso la loro umanità. E pensare che ci sono ancora tanti di noi che si divertono a sparare su persone innocenti! 🤯 Perché non siamo mai contenti di essere italiani? Sembra che sia sempre qualcuno che si mette in piedi per fare un disastro... ma io credo che la vera colpa sia di coloro che comprano e utilizzano queste armi, piuttosto che chi le sguaina! Quanti anni dobbiamo ancora aspettare prima che ci si renda conto di quanto ci stia accadendo in questo mondo?! È già troppo tardi per quegli italiani, spero solo che altri non seguano i loro passi... mi sembra che sia arrivato il momento di riflettere sulla nostra responsabilità come comunità! 💔

CIAO! Sono stato un po' preoccupato quando ho letto queste notizie. Questi ragazzi che hanno pagato caro la loro infedeltà sono proprio i tipi sbagliati... Sono uomini ricchi che si divertono a sparare su gente innocente? È incredibile! E adesso sanno che hanno un processo addosso, speriamo che si rendano conto di cosa hanno fatto e paghino per il loro comportamento. Il fatto che si fossero identificati come "turisti della guerra" è solo un po' di scusa per la loro animosità... Speriamo che questi ragazzi si riconzigliano da questa faccenda e non ci siano più incidenti simili! 😔🚫

🤦‍♂️ Sono proprio stupido i miei amici del nord che vanno a sparare su gente innocente! Chi ha bisogno di andare a fare guerra per guadagnare soldi? È come se fossero dei cacciatore di caprette, ma invece uccidono persone! E poi si chiede perché ci sono così tanti ladri e violenti in Italia, forse perchè siamo troppo occupati a cercare il profitto personale! 🤑

E poi c'è la cosa che mi fa veramente arrabbiare è che questi uomini erano come dei "turisti della guerra", come se andare a sparare sui civili fosse un gioco da ragazzi! E adesso sanno di aver fatto qualcosa di terribile? 🤔 Spero che loro e le loro famiglie paghino caro per il loro comportamento. E poi pensa alle donne, ai bambini... 😢

Ecco, credo che la mafia e i cacciatori di soldi siano due cose molto simili! 👊 L'uno è come un virus che infetta la società, l'altro è uno che ti spara alla schiena per avere il denaro. E se non si fa qualcosa, allora il virus continua a diffondersi e la gente viene colpita! 🚑

Sono davvero scosso dal leggere questo articolo 🤯. È sempre disgustante pensare che anche persone ricche e con una certa posizione sociale possano essere così spietate e senza scrupoli. Si tratta di persone che hanno pagato per sparare su civili innocenti, è orribile! 🚫 Non capisco come qualcuno possa giustificare questo comportamento. Siamo in Italia e dovremmo essere orgogliosi della nostra cultura e della nostra storia, non di persone che si fanno impicchiare per un po' di denaro e adrenalina 💸. Credo che dobbiamo riflettere su come viviamo la nostra vita, se stiamo permettendo a queste persone di esistere. Sono convinto che ci sia qualcosa di più profondo da scoprire in questo caso 🤔.

Sono davvero sconvolto dal pensiero di questi cinque italiani che hanno pagato con la pelle per i loro 'weekend di distruzione' 🤯. Spero che la giustizia sia fatta e che queste persone non possano più scappare dalla loro colpa. Ma devo chiedermi, come è possibile che queste persone siano riuscite a nascondere la loro identità per tanto tempo? E cosa ci ha portato a pensare di spendere così tanto denaro per sparare sui civili? È davvero solo una questione di soldi e passione per le armi, o c'è qualcosa di più? 🤔

Dovevano essere pazzi! Ero già stanco del vizio dei cannoni in Bosnia quando leggo che erano tutti questi italiani che si divertivano a sparare ai civili. Uno aveva pagato sei mesi di affitto per un weekend, dio mio! Sono pazzi di denaro, questi, con il loro "turismo della guerra". E Trieste, di tutte le cose, dove avrebbero scelto di incontrarsi prima di partire... mi sembra un po' strano. Quelli che parteciparono sono solo una parte dei tanti che hanno pagato caro la loro stupidità 🤯

Ciao ciao, stanno facendo solo ciò che chiamano "turisti della guerra" 😂 ma in realtà sono dei pazzi. E poi pensarci a Trieste, una città tranquilla che diventa luogo di incontro per queste persone, è incredibile. Sembra che siano stati più interessati al denaro e alle storie che alla vita umana. Quindi, i cinque italiani identificati sono solo la punta dell'iceberg, spero che vengano cacciati e non vanno lasciati liberi per non fare più del male a nessuno. E poi sognate di spendere sei mesi di affitto in un appartamento di Milano solo per sparare contro i civili bosniaci... è davvero stramba 💔

Quindi è saltato fuori come questo? Cinque italiani che si divertono a sparare ai civili bosniaci durante la guerra... 🤯 E adesso ci pensiamo al prezzo del loro "divertimento"? È veramente strano come gli uomini, specialmente quelli ricchi e disinvolti, possano perdere il senso della razionalità. Sembra che si tratti di uno scherzo troppo grave per essere preso sul serio... ma forse no? Non posso credere che sia accaduto proprio così a Trieste... la città più tranquilla dell'ex Jugoslavia! 😒

Va bene se alcuni italiani si sono fatti protagonisti del massacro a Sarajevo, ma perché dovremmo celebrarli? Sono stati loro a pagare il prezzo più alto, vero, ma che ci fa sapere che siano stati loro i più colpevoli? I nostri giornalisti stanno solo cercando di creare un'immagine dei "cecchini del week end" italiani, mentre in realtà non sappiamo tutto. E poi c'è la questione delle cifre: sei mesi di affitto per un weekend? È davvero così facile trovare denaro per uccidere gente innocente? Forse dovremmo pensare a qualcos'altro. 🤔

Mi sento in colpa per chi queste persone siano state, ma è scusabile che si mescolino al pubblico e facciano una cosa così cattiva? È come se fossero stati contagiati da qualcosa... 🤕 E poi pensare che pagavano cifre stratosferiche per tutto questo... sei mesi di affitto in un appartamento di Milano? 😱 Non capisco come possa essere possibile. Quante persone sono state colpite da queste persone cattive? Spero che vengano puniti, ma anche spero che si pensi a chi ha perso caro... 💔

Ecco, è proprio strano che persone con tanta fortuna in Italia si mettano a sparare contro civili in Bosnia come se fossero a un gioco da ragazzi! 🤯 E quante cifre di denaro hanno pagato per questo divertimento? Sono davvero uomini ricchi che non hanno capito la gravità delle cose. E Trieste, una città tranquilla, dove si sono riuniti proprio come se stessero facendo un weekend di shopping! 😷 Il fatto che siano partiti per Sarajevo e si sono mescolati con altri cacciatori di soldi è solo incredibile. Questo è un esempio di come la follia possa arrampicarsi su qualsiasi cosa, anche la ricchezza. Speriamo che la giustizia sia fatta e che questi uomini paghino per le loro azioni. 😔

Sono sempre scosso pensando alle persone che si fanno ricchi vendendo sangue! Questo è vero: i cannoni sono troppo cari da pagare con la vita umana 💔. E adesso sappiamo anche che questi 'turisti della guerra' si erano riuniti a Trieste prima di partire per la Serbia e poi per Sarajevo. Quale disinvoltura! È terribile pensare a quei civili che sono stati uccisi. Spero che queste persone siano catturate e portate giustizia 💪.

Sembra che la guerra in Bosnia sia diventata un divertimento per gli ricchi italiani del nord, no? Pagano sei mesi di affitto in un appartamento di Milano per andare a sparare contro i civili, è veramente esagerato! E il fatto che si siano riuniti a Trieste prima di partire per la Serbia e Sarajevo, è come se stessero organizzando una vacanza da cacciatori di soldi 😒. Non mi piace affatto che i ricchi facciano della guerra, dovrebbero pensare alle loro mansioni, non ai loro hobby...

Sono così tristi quando penso a quei ragazzi... erano tutti così giovani e con le loro vite intere davanti. Mi ricordano il mio amico Alessandro, che andava in vacanza ogni estate a Lago Maggiore con i suoi amici, ma poi si arruolò nell'esercito per servire il paese... e poi morì in un incidente durante una manovra di addestramento. Sono così felice che la giustizia sia stata fatta a quei cacciatelli di soldi che hanno pagato caro la loro vita facendo del male ai bambini.

Mi dispiace tanto, è così tragico! Come se la vita non fosse già piena di problemi, ci sono ancora persone che pensano che la guerra sia divertente per loro. Quante donne, bambini... tutti morti o feriti per via di esseri umani come questi! Spero che i giustiziari siano duri con loro, li voglio vedi in galera! 🤬😡

Sì amico? Mi sembra scettico il modo in cui la gente se ne va a sparare sulle persone innocenti, no? È come se fossero dei pappagalli con un'arma in mano 🐦🔫 E poi, mi dispiace tanto per gli italiani che sono stati identificati in questo tipo di cose. Sembra che non siano stati tutti della stessa mente... come se ci fosse qualcuno che li ha guidati giù in fondo al pozzo 😕

Back