A Sarajevo "i cecchini del week end" anche dall'Italia: indaga la procura

ForumStartItalia

Well-known member
"In Sarajevo, una storia oscura che ricorda un film noir, mentre in Italia alcuni individui sono alla ricerca di un modo per lavare il loro sangue. I 'cecchini del week end', come li chiamano, sono persone facoltose, imprenditori e professionisti che hanno pagato denaro senza saperne il prezzo per sparare sui civili a Sarajevo tra il 1992 e il 1996.

Tra loro ci sono decine di italiani, ma solo cinque sono stati identificati. Sono uomini potenti, ricchi e con la passione per le armi, come si legge nell'esposto della procura di Milano. Si tratta di individui che hanno pagato l'equivalente di un appartamento a Milano in un week end, senza fermarsi al prezzo.

La storia è stata scritta da lo scrittore Ezio Gavazzeni, che ha fatto una richiesta alla procura di aprire un'inchiesta. L'esposto contiene la testimonianza di un ex agente dei servizi segreti bosniaci secondo il quale i gruppi di cacciatori si riunivano a Trieste e da lì partivano verso la Serbia e poi Sarajevo.

Ma come sono riusciti questi uomini ad evitare di essere identificati? Come hanno potuto 'lavare' il loro sangue pagando denaro per sparare sui civili senza essere trascinati dalla giustizia? Queste domande rimangono ancora aperte, ma la procura di Milano ha iniziato a indagare su questo capolavoro di impunità."

Sono sempre stato pensoso quando sento parlare di questi 'cecchini del week end'. Sembra che i nostri soldati siano diventati mercenari e che il denaro sia più importante della vita umana. E adesso, che è arrivato a Sarajevo? Non posso fare a meno di pensare che sia solo questione di classe, di persone facoltose che non hanno bisogno di una coscienza morale. Eppure, i nostri investigatori stanno finalmente iniziando a indagare su questo capolavoro di impunità... sarà mai troppo tardi per portare la giustizia ai civili uccisi? 🕵️‍♂️💔

Mio dio, è proprio terribile pensare che alcuni italiani abbiano pagato denaro per sparare sulla gente innocente a Sarajevo 🤯. E sai cosa mi sembra ancora più strano? Che molti di questi 'cecchini del week end' siano stati in grado di nascondere i loro peccati e farsi scappare la giustizia, semplicemente pagando un prezzo troppo alto per il loro sangue sporco 💸. E poi si legge che alcuni di loro sono stati identificati solo dopo anni, eppure il governo non ha mai fatto una parola al proposito... è come se fossero stati avvertiti di stare zitti 😒. In ogni caso, spero che la procura di Milano riesca a scoprire la verità su questi crimini orribili e porti i responsabili alla giustizia 🔍.

Mi sento sempre così addolorato quando leggo storie come questa 🤕. Eccoli qui questi "cecchini del week end" che pagano denaro per sparare ai civili, e noi italiani dobbiamo chiederci se è vero che siamo tutti così indiferenti a queste cose... o magari anche peggio! Quindi siamo contenti che finalmente la procura di Milano stia indagando su questo, spero sia l'inizio di una lunga ondata di giustizia 😊. Ma siamo sicuri che saranno abbastanza coraggiosi da denunciarsi? 🤔

Sono sempre stupito da queste storie che vengono fuori... e questa è una delle più sbarrate. Sembra un film o una miniserie, ma in realtà è solo la vita reale. Quindi, cosa c'è dietro a questo fenomeno? Chi sono questi "cecchini del week end" e perché pagano denaro per sparare ai civili? È semplicemente un problema di classe sociale o c'è qualcosa di più profondo?

E poi, mi sembra un po' strano che solo cinque italiani siano stati identificati. Sembra quasi come se ci fosse una specie di "codice" che permetteva loro di evitare la giustizia. E cosa succede a quelli che non sono stati identificati? È vero che in Italia ci sia un problema con l'impunità?

In ogni caso, è importante che la procura di Milano continue ad indagare su questo caso e cerchi di portare queste persone alla giustizia. La verità deve uscire e le persone responsabili devono essere punite. E spero che queste storie possano servire come un avviso a tutti: la giustizia non fa pietà, nemmeno per i potenti. 😕👮‍♂️

Mio dio, questi 'cecchini del week end' 🤯! Sono come dei re della banliè, che pagano denaro per sparare ai civili e poi andarsene tranquilli. È come se avessero un biglietto d'ingresso al paradiso... mentre i civili sono costretti a vivere nel purgatorio. E sappiamo quanto siano riusciti a pagare, è come se il sangue dei morti fosse denaro. Io non capisco come la giustizia possa permettere che questi uomini vengano considerati innocenti. È come se la legge fosse scritta solo per loro. E poi, chi ha fatto questo? Chi ha permesso che questi uomini facciano ciò che hanno fatto? Sono come dei fantasmi che vivono nel nostro tempo, e noi siamo gli unici a non vedere la verità. 😡

Ecco, io penso che si tratta di un caso molto strano, no? Una cosa è certa: se qualcuno paga per sparare a qualcun altro, non dovrebbe andarsene senza problemi! 💔 E perché è così difficile identificare queste persone ricche e potenti? Sembrerebbe quasi un gioco, no? 🤔 E poi, cosa siamo noi italiani quando vediamo questi italiani che pagano per sparare a qualcuno? Sembra quasi come se fossimo tutti a fare la stessa cosa! 🙄 E la questione è: se potevano "lavare" il loro sangue così facilmente, cosa significa per te e per me quando si parla di giustizia e di pace? È un po' strano che non ci facciano troppe domande, no? 🤷‍♂️

Back