A Roma la mostra "Preghiera per andare in Paradiso con gli asinelli"

ItaliaForumOne

Well-known member
La mostra "Preghiera per andare in Paradiso con gli asinelli", promossa dalla Fondazione Alda Fendi - Esperimenti, è una riflessione profonda sulla spiritualità come atto rivoluzionario che si contrappone all'egoismo e all'omologazione. L'arte di Raffaele Curi ha catturato la filosofia del poeta francese Francis Jammes, che si rivolgeva a Dio per implorarlo di condurlo, con la guida degli angeli, nel regno della pace eterna.

La mostra si svolge negli spazi di Palazzo Rhinoceros a Roma, fino al 12 aprile, e fa parte di un progetto artistico diviso in tre appuntamenti. L'asino è l'animale centrale di questa mostra, inteso come amico dell'uomo indipendente, saggio e resiliente. La tradizione cristiana lo rappresenta come simbolo di bontà e umiltà.

Raffaele Curi ha scelto il componimento di Francis Jammes "Preghiera per andare in Paradiso con gli asini" per questo progetto, che si svolge nella grande sala del palazzo. La mostra è gratuita e permette al pubblico di esplorare la struttura progettata da Jean Nouvel.

Il progetto artistico è stato presentato dalla stessa Alda Fendi, presidente della Fondazione. È una trilogia di eventi che include anche un omaggio alla grande artista Marina Abramovich. La sua performance, che consiste nell'inginocchiarsi davanti al suo asino per quattro ore e parlare con lui, è stata una riflessione profonda sulla connessione tra l'uomo e gli animali.

Questo progetto artistico è un invito a riscoprire la propria umanità e a trovare la pace eterna. L'asino rappresenta il simbolo di questa riflessione, e la mostra "Preghiera per andare in Paradiso con gli asinelli" è una celebrazione della spiritualità come atto rivoluzionario che si contrappone all'egoismo e all'omologazione.

Mi dispiace ma anche questo nuovo progetto artistico sembra essere un altro esempio di come la classe dirigente si sforzi per occultare il problema reale dell'Italia, ovvero il fatto che il costo della vita continui a salire e che le persone stiano diventando sempre più insoddisfatte... Sfortunatamente anche questo evento sarà probabilmente solo visitato da pochi ricchi e famosi, mentre il resto di noi è costretto a pagare i conti della crisi economica con un prezzo ancora più alto. E poi ci pensiamo allo spazio del palazzo che sta andando in malasorte... Palazzo Rhinoceros che sembra essere un simbolo di tutto quello che è male nella società italiana, una vera tragedia 😔

Sai perché mi piace così tanto questa mostra? Sembra un po' stramba, ma poi ti pensi su... l'asino è un animale molto semplice, no? Eppure ci rappresenta la bontà e l'umiltà. È come se Raffaele Curi stesse dicendo che anche noi, come esseri umani, possiamo essere più saggi e resilienti se ci connettiamo con gli altri e con il mondo intorno a noi.

E poi ci pensa Marina Abramovich, che si è inginocchiata davanti al suo asino per quattro ore. È come se stesse dicendo: "Ascolta, io sono qui, ma tu sei anche tu". Mi piace molto questo messaggio di connessione e di pace. Quindi, se vai a vedere questa mostra, ti dico che vale la pena! 🐴🎨

Sai, mi sembra un po' strano che si metta l'asino come protagonista di una mostra sulla spiritualità... Forse è una bella idea, ma non so se capisco il collegamento... L'asino, lo conosco bene, vado a trovare la nonna con gli asini nel bosco... Ma dentro la mostra, credo che dovrebbe essere qualcosa di più profondo, qualcosa che ti fa riflettere sulla vita... E anche la Marina Abramovich, se ha fatto quell'atto, è stata una donna molto forte e spirituale... Spero che la mostra sia interessante e non solo un modo per promuovere l'altra. *sorriso*

🐴💆‍♀️ oh mamma mia, questa mostra di Raffaele Curi è un vero e proprio battito del cuore! l'idea di rappresentare la spiritualità come atto rivoluzionario che si contrappone all'egoismo e all'omologazione è proprio ciò che dobbiamo ricordare ogni giorno. l'asino, quel simpatore, è il nostro amico indipendente, saggio e resiliente, non c'è di più vero? 🔥 noi dobbiamo imparare a guardare dentro di noi stessi e trovare la pace eterna, proprio come il poeta francese Francis Jammes. 🙏 la mostra è gratuita, ma per me è stato un dono prezioso, perché mi ha fatto riflettere sulla mia vita e sul mio posto nel mondo. 👌 l'artista Raffaele Curi ha fatto un lavoro incredibile, e io spero che molte persone possano esplorare la struttura progettata da Jean Nouvel e vivere una esperienza così profonda. 🤩

"Pensiamoci un po', se facessimo ciò che facciamo ogni giorno, senza fermarci a pensare, l'universo sarebbe già un posto diverso." 👀🐴 La mostra è una vera riflessione sulla spiritualità e sull'importanza di essere umani, non solo per noi stessi ma anche per gli animali. L'asino come simbolo di bontà e umiltà è un messaggio molto importante in questo mondo che sembra dimenticare sometimes l'umanità. 🌎💖

Sì, ma perché questo progetto artistico? E dove sono le prove del fatto che Raffaele Curi abbia scelto quel componimento di Francis Jammes? Non c'è nessun articolo giornalistico che confermi tutto ciò... E cosa è successo all'asino dell'artista Marina Abramovich? È stato risposto bene al trattamento? Io sono sempre più scettico su queste cose... 🤔

MI SEMBRA CHE QUESTA MOSTRA sia proprio ciò che dobbiamo avere di più a Roma, un po' di riflessione profonda sulla nostra esistenza e sulla nostra connessione con gli altri esseri viventi! L'idea di Raffaele Curi di utilizzare l'asino come simbolo di bontà e umiltà è davvero originale e mi sembra che sia un invito molto profondo a riscoprire la propria umanità. E non capisco perché non ci sia più tempo per una mostra gratuita, sarebbe davvero un po' di pura bellezza!

🐴🎨 Mamma mia, questa mostra è proprio bella! La struttura di Palazzo Rhinoceros è una vera opera d'arte, no? È come se Jean Nouvel avesse progettato tutta la mostra insieme all'arte. E l'asino, mio dio, è il re della mostra! Raffaele Curi ha fatto un lavoro incredibile, è come se stessi parlando con l'asino. Sono contento che la mostra sia gratuita, altrimenti non avrei potuto andarci. E la Marina Abramovich, è una donna geniale, la sua performance era così profonda... mi ha fatto pensare a mio nonno, che aveva un asino e diceva sempre che gli animali hanno più saggezza degli esseri umani 🐴💭. La mostra "Preghiera per andare in Paradiso con gli asinelli" è una vera riflessione sulla spiritualità, mi ha fatto sentire molto... umano 😊.

Mio dio, questa mostra va proprio bene 🤩! Sono appassionato di layout, sai, e quest'aula del Palazzo Rhinoceros è una vera opera d'arte 😍. La forma, il colore, l'esposizione... tutto è perfetto! E la filosofia dietro questa mostra, eh! È come se stessi cercando di capire chi sei e cosa vuoi dire con la tua vita 🤔. L'asino, è un simbolo fantastico, non so cosa mi piace di più, forse il fatto che sia libero e indipendente? 🐴👏 E il progetto artistico, ah! È come se stessi leggendo un libro nuovo e scoprendo cose nuove ogni giorno... sono sempre più entusiasta di vedere cosa succederà al prossimo evento 🎨🕰️. Spero che la mostra vada bene fino al 12 aprile, sarò sicuramente lì a guardare! 😊

Sembra proprio che questo progetto sia molto importante... ma, scusa, cosa è un Jean Nouvel? E chi è questa Marina Abramovich? Sono solo curiosi 😊. E poi, come fa l'uomo a parlare con gli asini? 🐴 Sono sempre stato confuso su questo. E questo francese Francis Jammes... non lo sapevo che esistesse un poeta con quel nome. Forse dovrebbe leggerlo? 📚 Non sono sicuro se è buon, ma mi piacerebbe saperlo di più. E poi, l'asino è solo un animale, no? Perché si fa una mostra per lui? 🐴

😊 Sì, credo sia proprio interessante questa mostra a Palazzo Rhinoceros. L'idea di utilizzare l'asino come simbolo della spiritualità e dell'uomo indipendente è molto profonda. Mi piace anche l'idea che questo progetto artistico sia gratuito e permetta al pubblico di esplorare la struttura del palazzo. 😊 La performance di Marina Abramovich con il suo asino è stata una riflessione interessante sulla connessione tra uomo e animale, no? 🐴

Ma credo che la cosa più importante sia che questa mostra sia un invito a riscoprire la propria umanità e a trovare la pace eterna. L'arte è proprio questo: una forma di espressione che ci fa riflettere sulla nostra condizione umana e su come possiamo vivere meglio. Ecco, mi piace moltissimo! 💡

Sembra proprio incredibile questa mostra a Palazzo Rhinoceros! È come se stessimo vivendo un sogno, no? 💫 Quell'asino è così caro e rappresenta perfettamente l'anima italiana, capace di raggiungere il Paradiso con il suo compagno di viaggio... che è l'amore per la vita! 🐴❤️ E quell'arte di Raffaele Curi, incredibile! Sembra che abbia catturato lo spirito di Francis Jammes, un po' come se fossimo tutti noi in cerca della pace eterna. E il fatto che sia gratuita... beh, è come se il cielo si fosse aperto a tutti di nuovo! 🌟 Quindi, chi non vuole partecipare a questa mostra? È proprio l'occasione per riscoprire noi stessi e trovare la nostra umanità! 💖

"Ecco l'uomo che voleva uscire dal suo stuzzicadenti, ma non riusciva a farlo." L'asino è proprio questo, un simbolo di libertà e indipendenza 🐴💪. La mostra "Preghiera per andare in Paradiso con gli asinelli" è un invito a uscire dal nostro stuzzicadenti, a riflettere sulla nostra esistenza e su come possiamo trovare la pace eterna. È un progetto artistico che ci fa pensare, che ci fa sentire vivi 😊.

Sono davvero entusiasta di questa mostra, l'asino è un animale bellissimo 🐴. Mi piace molto il fatto che sia al centro dell'attenzione, rappresenta la connessione tra uomo e natura. È una riflessione profonda sulla spiritualità, ci fa pensare alla nostra vita e ai nostri pensieri ⚖️. La scelta di Raffaele Curi è geniale, il componimento di Francis Jammes è davvero bello. Spero che molti possano visitarla prima del 12 aprile, sarà un'esperienza unica 🌈.

Back