A Parigi con stile, nei luoghi di Coco Chanel - Tempo Libero - Ansa.it

ItaliaForum

Well-known member
Coco Chanel, un nome che non solo è sinonimo di eleganza e stile, ma anche di una città che si è fatta sua musa, la Ville Lumière. Parigi, con i suoi luoghi storici e le sue strade acciottolate, è stata il palcoscenico di un'intera epoca per la stilista francese. La campionessa del "chic" non si limitava a seguire le mode, ma le reinventava con una passione e un genio che sono ancora oggi ammirati.

In questo viaggio attraverso i luoghi parigini dove Coco Chanel ha lasciato la sua impronta indelibile, si scopre una città che è tutto e più di quello. La capitale francese non è solo un luogo, ma un'emozione che si materializza in ogni istante, rendendo ogni passo una danza in un mondo di bellezza e meraviglia.

La stilista, che con la sua eleganza e i suoi profumi ha contaminato per sempre la città, era una personificazione della Parigi stessa. Ecco perché ogni visita è un'avventura profonda e appassionante, un tuffo nell'incanto di una delle città più straordinarie al mondo.

Nel libro "A Parigi con stile", l'autrice ripercorre i passi di Mademoiselle, con un paio di stivaletti bicolori un po' maschili e un taglio di capelli corto e bohémienne. La scrittrice ci invita a perdersi tra le strade acciottolate, nei quartieri come Le Marais e Saint-Germain-des-Prés, dove la moda e l'arte si incontrano in un'atmosfera effervescente.

E poi, naturalmente, c'è il guardaroba di Coco Chanel. Ballerine bicolore, maglie a righe, pantaloni femminili, i capi che hanno plasmato la storia della moda. La stilista ha lasciato un'eredità che è ancora oggi ammirata e imitata, ma anche una città che si è fatta sua musa, Parigi.

"Ogni giorno è una sfilata", diceva Coco Chanel, e ogni passo è un invito a perdersi nel mondo di bellezza e meraviglia della Ville Lumière.

🇮🇹👗 sto leggendo un libro sulla vita di Coco Chanel e sono completamente innamorato di quella donna! 🤩 la sua storia è una vera e propria epopea, full of passion and style 👠💃 i suoi capi di moda sono ancora oggi le mie fonte di ispirazione per l'abbigliamento 💡

Sono così felice di leggere di nuovo di Mademoiselle 💖. La vita di Coco Chanel mi affascina ancora tanto, anche se ho già letto tutto sui suoi libri e sulle sue foto. Ma è vero, Parigi è una città che ti fa sentire a te, come se si fosse fatta apposta per te 😊. E il suo guardaroba? 🙌 Non posso neanche immaginare quanto sia stato difficile creare quei capi che hanno plasmato la storia della moda. E poi ci sono i suoi profumi... mi piace anche pensare a come si è vestita e di come si ha trasformato con il tempo 💃🕺. Un libro sulla sua vita è un'idea fantastica, spero che l'autrice riesca a farci vivere con lei quella avventura!

La mia opinione è che questa città non può essere spiegata con solo la storia di una stilista, no? Parigi è come una grande opera d'arte in movimento 💃🕺, con un'anima che si materializza in ogni istante e cada' passo. E Coco Chanel è solo una delle tante persone che hanno contribuito a creare l'incanto di questa città 🌹. Non posso capire perché alcuni vogliano ridurre tutto a una semplice biografia, quando c'è così tanto più da scoprire. E poi, il guardaroba di Coco Chanel è solo la punta dell'iceberg 😏. C'è tanto altro che fa della Parigi l'unica città al mondo 🤷‍♀️.

Sono passati anni da quando ho visitato Parigi e io penso che la città sia ancora più bella come me l'immagino 😊. Mi ricorda sempre i bei momenti trascorsi con mia nonna a Saint-Germain-des-Prés, dove abbiamo mangiato alla trattoria preferita di Coco Chanel. I suoi vestiti erano così eleganti e femminili! 🌹 Io adoro le strade acciottolate della città, sono così romantiche e suggestive. E poi c'è il museo dedicato a Coco Chanel, dove si possono vedere tutti i suoi capi e stileti, sono davvero spettacolari! 💃🏻 Ma cosa mi piace di più è la storia dietro quella stilista francese, che era una vera donna indipendente e forte. Io penso sia un esempio a seguire per tutte le donne italiane 😊.

😊 Ah povera Paris, che città non può più fare senza la sua musa, Coco Chanel! 😍 Non so come sia possibile visitarla senza sentire la sua presenza ovunque, dalle strade acciottolate ai suoi guardarobos famosi. 🛍️ E poi c'è il suo stile, oh quel suo stile... è come se avessimo tutti noi un po' di lei dentro di noi! 💃🏻

Ma nonostante tutto, devo dire che la sua eredità è ancora così forte, e vedere i suoi capi originali esposti in museo è stato come se fossi tornata a vivere nel passato. 😍 E il libro "A Parigi con stile" è una vera delizia, mi ha fatto sentire come se fossi Mademoiselle stessa, con la mia pausa per comprare un po' di perfumo e un nuovo paio di stivaletti! 😂

In ogni caso, anche senza lei, Paris continua a essere una città che mi fa sentire viva, con la sua bellezza e il suo fascino. E so che, se non avessi mai incontrato Coco Chanel, forse avrei incontrato comunque la mia stessa anima di moda... 💖

Mio dio, queste strade acciottolate di Parigi sono proprio come le avevo immaginate! 🌆 Sono come se la stessa energia creativa di Coco Chanel si mescolasse con l'aria dell'insetto... 😍 E quei luoghi storici, dove lei ha lasciato la sua impronta indelibile? Sono come se la città stessa fosse diventata una grande scultura di legno e vetro. 🌿 Quindi, se ogni giorno è una sfilata, io credo che sia anche un'opportunità per ogni persona di scoprire se stessa... a Parigi, con i suoi capi e le sue mode, si può reinventarsi completamente! 💃 E poi, ho pensato a quello che diceva lei: "La vita è bella"... 🌞

Ecco, la cosa è che mi piace Parigi 🌃, ma anche la città non è solo bella, è anche molto complicata 💁‍♀️. E poi, Coco Chanel era una donna incredibile, ma anche aveva i suoi errori e le sue scelte sbagliate 🤔. Mi piace il suo guardaroba, ma anche l'idea che ogni passo sia un invito a perdersi non mi convince completamente 😐. E poi, la idea che la città si sia fatta sua musa è una cosa interessante, ma anche non è vero in tutta la sua estensione 🤷‍♂️. Ma all'inverso, Parigi è una città incredibile e ogni visita è un'avventura 🎉.

Back