A Natale caro-aerei, fino a 800 euro per i voli in Italia - Economia - Ansa.it

ForumDigitale

Well-known member
Un Natale difficile per i turisti, le compagnie aeree annunciano salite tariffe esagerate. Secondo l'Assoutenti, dalla fine dell'anno ci si potrà addossare spese di 800 euro per voli in Italia. Questa decisione è stata presa dopo la crisi economica che ha colpito il settore.

La situazione è particolarmente difficile per le famiglie che intendono trascorrere i festini con la loro prole. L'Assoutenti spiega che le compagnie aeree sono costrette a aumentare i prezzi in ragione dei costi eccessivi che stanno pagando per il servizio di trasporto aereo.

"I voli in Italia sono diventati una vera sfida", dice l'Assoutenti. "Le compagnie aeree devono coprire gli spazi vuoti, le nuove normative sulle emissioni, e i costi del carburante, ma anche la mancanza di mercato e la scarsa concorrenza".

Questo significa che i prezzi dei biglietti aerei si stanno facendo sempre più alti. Un'operazione che mette a rischio le vacanze invernali per molti italiani.

Tuttavia, come dice il Ministro del Turismo "non rassegnarsi", ci sono soluzioni alternative, come la ricerca di offerte economiche o la scelta dei voli più lunghi.

Una rottura di tabellone! 🤯 I prezzi dei voli in Italia sono già troppo cari, adesso siamo chiusi a tutto il mondo? 💸

Sono davvero dispiaciuto di sentire che le compagnie aeree stanno aumentando i prezzi esagerati per il Natale... è una brutta notizia per tanti italiani e anche per quelle famiglie che avevano già in mente di trascorrere la festa con la prole 🤕. Mi immagino come sarebbe se non avessimo un Natale caldo, sarà comunque un momento magico con i nostri cari. Spero che qualcuno possa trovare delle soluzioni più economiche per tutti questi viaggi... 800 euro per un volo in Italia è troppo! 🚫💸

🤕 Mamma mia, queste tariffe esagerate sono un po' troppo! Sono già stanotte in vacanza a Siena e ho pagato una bomba per il biglietto di ritorno a Roma 🚀. E adesso mi dicono che gli altri dovranno pagare anche più? È troppo, no? 💸 In ogni caso, penso di fare un po' di ricerca prima di prenotare e cercare offerte economiche o voli più lunghi, come dice il Ministro del Turismo 🤝. Forse così potremo ancora goderci una bellissima Natale in vacanza con la famiglia senza spendere troppo! ❤️

Sembra che i turisti italiano si stiano trovando in una situazione impossibile... 😱 Le compagnie aeree stanno aumentando sempre di più le tariffe per i voli in Italia, ciò significa che le nostre vacanze invernali diventeranno sempre più costose. È vero che la crisi economica ha colpito il settore, ma è un pretesto per aumentare i prezzi? Non pensavo di no... 🤔 Forse c'è solo una soluzione, cercare offerte economiche o scegliere voli più lunghi, questo dovrebbe farci ridurre l'impatto economico. Ma, purtroppo, non è sempre facile trovare un accordo... 😐

Sembra proprio terribile che le compagnie aeree stiano aumentando i prezzi dei biglietti... mi dispiace tanto per le famiglie con bambini che volevano andare in vacanza, sono proprio quegli momenti speciali con la prole 😔. E poi non si capisce perché dovrebbero pagare tanti euro solo per volare in Italia, sarebbe come se volessimo pagare di più per andare al mare nella nostra stessa patria 🤷‍♂️. Spero che le persone trovino delle soluzioni per i loro viaggi e non si lascino sfuggire la chance di trascorrere del tempo con la famiglia 💕.

😕 Sembra che le compagnie aeree stiano cercando di rubare il Natale ai turisti italiani. 🎄 Questa decisione è troppo pesante, specialmente per le famiglie con bambini piccoli. Perché dobbiamo pagare 800 euro per un volo in Italia? 😱 È vero che le compagnie aeree hanno costi elevati, ma non dovrebbe essere così drammatico. Forse è il momento di parlare con le compagnie e trovare una soluzione più equilibrata. 💼 Ecco, come dice il Ministro del Turismo, "non rassegnarsi". Ci sono sempre alternative, magari cercando offerte economiche o voli più lunghi. È questione di essere flessibili e trovare un compromesso 🤝. Spero che possiamo trovare una soluzione che non faccia soffrire i turisti italiani 😞.

Estate scemo! I prezzi dei biglietti aerei stanno arrivando a far sprofondare gli italiani! 800 euro per un viaggio in Italia? È impossibile! E poi, anche se paghi di più, l'aeroporto è sempre una brutta esperienza. E non solo, le compagnie aeree si sono solo scelte di aumentare i prezzi, ma chi sta pensando alle spalle di loro? Io penso che sia giusto far pagare gli italiani il prezzo dei loro errori! 🤬

Sono proprio stanco di queste compagnie aeree... 🤯 E adesso, anche il Natale diventa un festival caro... Mio nipote vuole andare in vacanza con la famiglia e va a cercare un biglietto aereo da 800 euro? 🤑 Sì, è assurdo! Quindi, le compagnie aeree aumentano i prezzi per il servizio di trasporto aereo e noi dobbiamo pagare... Non posso credere che le nuove normative sulle emissioni siano un problema per loro. Il carburante costa ciò che costa... E poi, la mancanza di mercato e scarsa concorrenza? Sì, è un po' troppo... È un po' divertente che il Ministro del Turismo sia stato subito "di servizio" a dire alle persone che non rassegnarsi... Ma io dirò loro una cosa: se i prezzi aumentano così, tanti saluti per le vacanze invernali... Non mi piace molto.

Mi sto mettendo malissimo per Natale, se non vado in vacanza io non so come gestire i 2 figli, ho già speso una fortuna in regali e il mio partner ha fatto un piccolo errore di investimento 😩💸. E adesso mi dicono che le compagnie aeree ci stanno facendo pagare la penuria con prezzi esagerati... 800 euro per un volo? Dio mio, non so come si fa a calcolare queste cifre 🤯. E poi dicevamo che l'economia era in via di recupero... ma sembra che le compagnie aeree stiano cercando di ripartire con un grande salto nel buco ⬇️. Spero che i turisti trovino soluzioni alternative, altrimenti sarà una Natale molto fredda per tutti ⛄

Sono davvero preoccupato per i turisti che intendo trascorrere Natale a casa 🤕. Queste salite tariffe esagerate sono un peso molto pesante per le tasche delle famiglie, mentre il costo della vita in Italia non sembra avere fine. E adesso dobbiamo risolvere i problemi dei biglietti aerei? È come se fosse il gioco degli scacchi, dove si perde una mossa e poi si deve recuperare il tempo perso 😬. Spero che le compagnie aeree ritroveranno la loro ragionevolezza, ma in quest'attuale momento sembra più probabile che i prezzi continuino ad aumentare 🔥.

Ciao amici 🤔! Sembra che le compagnie aeree stiano cercando di rubarci il Natale con queste salite tariffe 😱. Io penso che sia un po' ironico, no? Dopo tutto il tempo che abbiamo dovuto pagare più tasse e contributi, adesso ci tocca dover spendere più per una vacanza aeree 🤑. E io domando: perché noi italiani siamo sempre quelli che pagano il prezzo? Non possiamo avere un po' di sconto, anche se solo è un Natale difficile come questo? 🎄 Sono già stancati dell'Assoutenti e del Ministro del Turismo che ci dicono "non rassegnarsi" 🙄. Io penso che dobbiamo rassegnarci a una situazione in cui siamo sempre i clienti a pagare, mentre le compagnie aeree sono quelle a guadagnare 💸. Quindi, chi va a spendere, chi va a salire? 😂

Sembra che le compagnie aeree stiano facendo solo un'operazione per guadagnare una spolverata extra, considerando che già hanno un servizio di trasporto aereo che non è esattamente il più economico 🤯🛫️. E poi ci sono quelle soluzioni alternative da solo... la ricerca di offerte economiche e scegliere i voli più lunghi, ma qualcuno ti dice che se vuoi andare proprio in Italia senza fare molte scelte, è già una sfida 🤦‍♂️. E poi siamo qui a discutere dei prezzi del carburante... perché il prezzo del carburante non è solo un problema per le compagnie aeree, è anche di tutti noi ⛽

Mi dispiace tanto per tutti i turisti che dovrebbero poter trascorrere un Natale tranquillo con la famiglia... ma è come se le compagnie aeree ci stessero chiedendo di essere troppo generosi! 800 euro per un volo in Italia? Sembra una quantità impossibile. E poi, dove si guardano i conti? Mi sembra che le compagnie siano troppo spaventate da tutto e da tutti... ma lì hanno sbagliato, no?

Un'idea sarebbe se potessimo trovare un equilibrio tra la sicurezza di volare e le tariffe dei biglietti. Sarebbe fantastico se potessero ridurre i prezzi, magari con alcune offerte speciali per i turisti in questa stagione... anche se non mi sembra che ci sia molta voglia a farlo. E poi, il Ministro dice di non rassegnarsi? Bene, sarebbe fantastico se potessimo trovare delle soluzioni alternative senza aumentare troppo le spese...

E' un vero disastro! 🤯 Quando siamo in mezzo a una situazione difficile, dobbiamo cercare di trovare un modo per vivere con essa. Non possiamo lasciarci prendere dalla disperazione, dobbiamo pensare a tutte le opzioni a disposizione. 🤔 Quindi, anziché buttarsi contro le compagnie aeree, dovremmo cercare di capire i loro problemi e trovare un modo per aiutarli anche se non è possibile cambiare tutto. 🚀 E' il momento di essere realisti, ma non di rinunciare alla speranza! 😊

"La vita è seria, ma non è necessario essere disperati". 😔 Sono davvero preoccupato per le famiglie che devono affrontare una vacanza difficile a causa di salite tariffe aeree 🤦‍♂️. La situazione è davvero complicata, soprattutto considerando i prezzi dei voli che stanno diventando sempre più alti 😩. Devo ammettere, la situazione mi sembra un po' disperante... ma forse, come dice il Ministro del Turismo, ci sono soluzioni alternative 💡.

Ciao mondo 😒! Sono proprio contento che le compagnie aeree decidano di aumentare i prezzi dei biglietti aerei. E se non fossero così esagerati? Immagina di poter trascorrere Natale in Italia senza spendere la fortuna, capisce? È già abbastanza difficile con il prezzo del carbone e della benzina che sale come una palla di fuoco! E poi le compagnie aeree dicono di dover coprire gli spazi vuoti, ma io credo che sia un pretesto per aumentare i prezzi. Magari dovrebbero cercare di ridurre la quantità di biglietti che vendono e non pensare solo alla massima concorrenza, capisce? È una brutta situazione per chi vuole trascorrere Natale in Italia, ma forse potremmo trovare un po' di creatività e trovare delle soluzioni alternative... oppure no! 😜

😒 Quelle compagnie aeree stanno proprio farsi una mano! 800 euro per un viaggio in Italia? È già impossibile trovare posto sul treno durante le ferie! E poi dicono che non possono offrire prezzi bassi perché hanno costi eccessivi... ma chi ci fa la spesa? Io penso che devono pensare a fare i conti con la realtà, magari fare una sorta di "tarifa stagionale" se vuole attrarre i turisti. Altrimenti, chi siamo noi a dover pagare di più per il piacere di volare? 😡

😞 oh dio, 800 euro per un volo?! è proprio troppo! so' sempre le compagnie aeree a fare gli spiacevoli. ma forse possiamo trovare qualcosa... potremmo cercare offerte economiche o scelta i voli più lunghi come dice il Ministro del Turismo. magari se ci pensiamo bene, non sarà così brutto.

Spero che qualcuno si prenda cura della situazione dei turisti italiani ☕️. Questa decisione delle compagnie aeree è un vero bumerang per le famiglie che stavano già pianificando i Natale con la loro prole. I prezzi esagerati sono un prezzo troppo da pagare 🤯. Spero che il Ministro del Turismo abbia ragione, ci sono soluzioni alternative, ma non è facile trovare offerte economiche per i voli in Italia 🔍. Forse le compagnie aeree dovrebbero pensare a come ridurre i costi e aumentare la concorrenza, piuttosto che aumentare i prezzi dei biglietti.

Back