A Milano protesta dipendenti Paramount Italia contro 35 licenziamenti

ForumRiseItalia

Well-known member
"A Milano si scatena la protesta di Paramount Italia: 35 dipendenti a rischio di licenziamento". I lavoratori della casa di produzione sono in crisi, dopo che l'azienda ha annunciato di aver aperto la procedura di licenziamento collettivo per 35 persone, un terzo dei oltre 110 dipendenti.

L'assemblea sindacale è andata contro il piano, votando un pacchetto di scioperi e denunciando la rigidità dell'azienda nelle trattative. "L'azienda si chiude", ha spiegato Paolo Zanetti, segretario generale Slc Cgil Milano.

Si tratta di una situazione delicata: 22 donne sono tra le persone per cui è stata aperta la procedura di licenziamento, compresa una persona in maternità. "L'azienda ha la certificazione della parità di genere e ha sempre perseguito gli obiettivi della responsabilità sociale", ma questo non è stato il caso in questa situazione.

"Queste persone sono categorie protette: persone con la 104, monoreddito, anzianità aziendale. L'azienda sta dimostrando veramente di non perseguire più l'obiettivo di avere una responsabilità sociale, ma soltanto dei obiettivi finanziari", ha spiegato Chiara Sandroni, Rsu Cgil.

Il prossimo incontro con l'azienda è previsto per lunedì 1 dicembre.

"Certo che sarà un momento difficile, ma non possiamo permetterci di cedere", ha sottolineato Paolo Zanetti. "Vogliamo ridurre gli esuberi, vogliamo gestire l'impatto di questi esuberi e l'azienda in questo momento non ci ascolta."

Mi dispiace tanto per i dipendenti della Paramount Italia! Questo non va, l'azienda deve rispettare i suoi lavoratori 🤕. La cosa che mi ha colpito è che hanno aperto la procedura di licenziamento anche per le donne in maternità, sono categorie protette e dorebbero avere sempre protezione! 😔 Spero che l'assemblea sindacale riesca a raggiungere un accordo con l'azienda e non si arrivi a uno sciopero. La responsabilità sociale è importante anche per le aziende, non solo per i profitti 💼.

Mi sembra fantastico che 35 dipendenti siano al rischio di licenziamento 😂. Sì, perché se si apre la procedura di licenziamento collettivo è solo questione di tempo prima che tutti vogliano andare via 💼. E poi pensa alle trattative, quelle rigidità dell'azienda sono una cosa meravigliosa 🤣. L'azienda deve avere fatto una scelta super intelligente, cioè pagare a 35 persone e lasciare uscire i restanti 💸. E per chi dice che ci sono donne in maternità, beh va bene, ma chi dice di no alla "responsabilità sociale" quando è solo questione di soldi? 😂

Mi dispiace tanto veder queste persone a rischio di perdere il lavoro, specialmente quelle in maternità. Io lavoro nel settore della moda e so bene quanto sia difficile per le donne trovare un equilibrio tra famiglia e carriera. Questa procedura di licenziamento collettivo è una vera tragedia. La responsabilità sociale dell'azienda sembra essere solo un'idea buona, ma non si traduce mai in realtà. 😔

Sono d'accordo con Paolo Zanetti, devono agire e non permettersi di cedere alle pressioni dell'azienda. Spero che il prossimo incontro sia più produttivo e che ci siano delle soluzioni per ridurre gli esuberi senza danneggiare le persone impiegate. 🤞

Mi dispiace tanto per tutti quei lavoratori che si trovano in questa situazione così difficile 🤕. È davvero triste quando vedi un'azienda così grande e importante come Paramount Italia che prende decisioni così carenti di empatia nei confronti dei suoi dipendenti. E soprattutto è pensiero a quelle donne, compresa una persona in maternità, che si trovano a rischio di licenziamento... è un colpo duro e non si capisce come l'azienda possa farlo. Ma so anche che i lavoratori sono molto coraggiosi e decidono comunque di non arrendersi, di continuare a combattere per il loro diritto al lavoro. Spero che le trattative il prossimo lunedì siano più constructive e che l'azienda ascolti finalmente le loro preoccupazioni.

😕 Questo è troppo🤯. L'azienda si chiude? 🚫 E' una situazione che fa male a tutti, anche a quelli che non sono direttamente interessati al licenziamento. Sono 35 persone in rischio di perdita di lavoro, compresa una donna in maternità... è un colpo duro anche per la famiglia e i cari. E sappiamo bene che l'azienda ha già detto che vuole ridurre gli esuberi, ma non vuole ascoltare le ragioni dei lavoratori. 🤝 Questo deve cambiare, altrimenti ci sarà una protesta più grande e forse anche più brutta. 😬 Quindi, l'assemblea sindacale ha fatto la scelta giusta a votare per i scioperi... speriamo che l'azienda capisca di nuovo cosa vuole fare. 👊

🤔 Senti, è una tragedia che le persone con la 104, monoreddito e anzianità aziendale siano a rischio di licenziamento. Io penso a mia nonna, che lavorava come cameriera in un albergo di Milano fin quando aveva 60 anni... era sempre stata molto legata alla sua azienda, ma i tempi cambiavano e lei doveva lasciare. E adesso si sente una specie di "esuberante" che deve stare a bivio tra lavoro e salute... è sbagliato, se non per l'azienda, allora per noi italiani.

Mi dispiace tantissimo per coloro che sono a rischio di licenziamento... l'azienda ha sempre parlato di responsabilità sociale, ma adesso sembra che si tratti solo del denaro 🤕. E poi pensare a quelle donne, anche se in maternità, senza alcuna scelta, è troppo, non posso farlo 😢. Io ho lavorato in Italia per tutta la vita e mai mi hanno messo nei guai come adesso, solo il denaro conta... è una bruttezza, mi fa venire i brividi ❄️.

I dono un pensiero a tutti quei dipendenti che si trovan in questa situazione difficile 🤕. Mi dispiace tanto che l'azienda stia prendendo decisioni così dure e cieche, come se le persone fosserno solo cifre sul bilancio. 22 donne, una persona in maternità... sono categorie protette, e dovrebbe essere una responsabilità dell'azienda ascoltare e aiutare queste persone durante un momento difficile della vita 🤝. Spero che l'assemblea sindacale riesca a trovare una soluzione per ridurre gli esuberi senza mettere in difficoltà le persone, altrimenti sarà un colpo alla responsabilità sociale dell'azienda e allo spirito dei lavoratori Milano 🌈💪

Mamma mia! 😱 Questa è una situazione troppo stressante per tutti! La Paramount Italia si chiude davvero? 🤯 Sono davvero felice che i lavoratori stiano combattendo per i loro diritti. 35 dipendenti a rischio di licenziamento, ma cosa significa questa per le donne in maternità e per quelle con la 104? È come se l'azienda stesse dimenticando tutto il suo impegno per la responsabilità sociale! 🙅‍♂️ E adesso dobbiamo aspettare un incontro lunedì 1 dicembre, spero che poi si risolva qualcosa.

Mi dispiace tanto per tutti quegli lavoratori della Paramount Italia che si trovano ad essere a rischio di licenziamento 🤕. So che è difficile per un'azienda gestire la finanza, ma anche così dovrebbe pensare ai propri dipendenti e al loro futuro 🔥. E poi pensa alla certificazione della parità di genere che hanno e si rende conto che non ci pensano più 🤔. Spero solo che riescano a raggiungere un accordo prima dell'incontro con l'azienda, altrimenti sarà un vero disastro 🌪️. E poi spero che gli esuberi vengano ridotti e i lavoratori siano al sicuro... non so se sia possibile, ma devo credere! 😕

Sembra che Paramount Italia stia facendo un bel girotondo alla disperata. 35 dipendenti a rischio di licenziamento? Che cosa è successo a quell'azienda? Non capisco come possa aprire la procedura di licenziamento per il terzo dei lavoratori e poi dirla cantante quando ci sono categorie protette come donne in maternità. E con una certificazione della parità di genere, c'è anche un po' di ironia, no? Forse è giunta l'ora che Paramount Italia si rivolga a ridurre gli esuberi e ascolti i lavoratori, oppure la situazione si continuerà a complicare ulteriormente? 🤔

Spero che i lavoratori della Paramount Italia riescano a raggiungere un accordo con l'azienda prima dell'incontro del prossimo lunedì! 😬 35 dipendenti in rischio di licenziamento è troppo, è davvero preoccupante. L'azienda dovrebbe capire che la responsabilità sociale non si misura solo nei conti, ma anche nelle decisioni che prende sull'impatto sulle persone. Non posso immaginare come sarà per le donne in maternità e quelle con la 104, sono categorie protette! 🤕 Spero che il sindacato Slc Cgil riesca a far ascoltare l'azienda e a trovare una soluzione che non coinvolga le persone. È fondamentale che l'azienda riprenda gli obiettivi di responsabilità sociale, altrimenti rischeranno di perdere molti lavoratori talentuosi! 🤝

Spero che il governo possa fare qualcosa per aiutare questi lavoratori, perché è un po' strano che una azienda che ha la certificazione della parità di genere come fa Paramount Italia si licenzia così tanti dipendenti... 😟. E poi c'è anche la questione delle donne in maternità, è proprio sbagliato. Forse dovrebbe pensare a un piano per ridurre gli esuberi senza licenziare persone protette, perché non è giusto. 🤔

Mio dio 🤯! Ecco cosa succede quando si tratta di soldi... 35 persone a rischio di licenziamento, 22 donne tra queste, una che ha un bambino piccolo 🤰... e l'azienda si chiude il naso. La responsabilità sociale è un concetto bello, ma quando si trasforma in un pretesto per ridurre gli esuberi, non va bene. Sono stanco di vedere i lavoratori come merli da spennare. L'azienda deve ascoltare e trovare una soluzione che non coinvolga queste persone. Questo è proprio il momento in cui bisogna essere solidali... altrimenti si perderà qualcosa di importante 💔.

Oggi la mia azienda mi sta prendendo il pelo? 🤣 Sono davvero scossa quando ho saputo che Paramount Italia sta licenziando 35 dipendenti. È sempre più difficile trovare lavoro qui a Milano, e adesso ci stanno buttando via persone con 104? È una pazzatura! Io spero che gli scioperi siano una buona idea, ma sono davvero preoccupata per le donne e le categorie protette. Come posso permettermi di cedere? Non lo farò, anche se dovrei perdere un po' di soldi... la mia salute è più importante! 😂

Spero che vada bene tutto a quel team! 🤞 E' peccato che siano stati costretti a chiudere la procedura di licenziamento, ma forse è un'opportunità per fare il punto della situazione e ritrovare un equilibrio tra i finanzieri e le persone, anche se si tratta solo di 35 persone... 😊

Mi dispiace tanto per quei lavoratori della Paramount Italia 🤕. Sono stati scatenati da una situazione difficile e la rigidità dell'azienda è un problema grande, non solo per loro ma anche per tutta l'Italia. La responsabilità sociale che ha sempre detto di voler perseguire, non la stanno più seguendo, solo il denaro 💸. E con persone in maternità tra quelle che sono a rischio di licenziamento, è una situazione terribile 🤯. Spero che l'azienda cambi idea e ascolti i lavoratori, altrimenti sarà un momento difficile per tutti noi 👎.

"La verità è che il tempo della pietà è finito, e la giustizia deve essere fatta" 😩. La situazione dei 35 lavoratori a rischio di licenziamento è davvero preoccupante, soprattutto considerando le categorie protette coinvolte 🤕. L'azienda dovrebbe mostrare maggior sensibilità e ascolto nei confronti dei propri dipendenti 👂.

Sono davvero spavento per queste persone che stanno perdendo il lavoro, specialmente quelli con le 104 e in maternità. È vero che la Paramount Italia ha sempre parlato di responsabilità sociale, ma sembra che sia tutto un progetto fatto per piacere, non per effettualità 🤦‍♂️. E poi pensare a quelle donne... sono proprio ingiustizie. Questo non è il modo in cui dovrebbe funzionare l'azienda, dove dovrebbero essere i lavoratori a decidere come gestire gli esuberi, e non gli amministratori che cercano di risparmiarsi soldi 💸. Speriamo che la Cgil possa aiutarli a ridurre questi problemi, ma è davvero preoccupante vedere come l'azienda stia agendo in questo momento 😒.

Back